7 gol fatti, 7 uomini diversi

Aperto da gesulio, 27 Set 2010, 15:14

Discussione precedente - Discussione successiva

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
tutto l'attacco (Floccari, Zarate, Kozak e Rocchi) più 3 centrocampisti (Ledesma, Mauri, Hernanes).
il tutto dopo sole 5 giornate.
è record?
ma a parte la domanda retorica buona per i romanisti, cosa ne pensate?
solo un caso?
c'entra la duttilità del modulo? o c'entra un lavoro di grande motivazione effettuato da reja su tutta la rosa?
a me sorprende molto questo dato, anche perché sembrava che la Lazio stesse diventando Hernanescetrica, e invece l'uomo più importante, fino ad oggi, per quanto riguarda le nostre azioni pericolose si è rivelato Mauri, che tra assist, gol e occasioni sprecate sta veramente fornendo (tranne quest'ultime... tacci sua... ma anche no...) un valore aggiunto inestimabile alla classifica della Lazio.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
la formazione sempre diversa aiuta, ma il gran movimento dalla tre quarti in su è determinante per far trovare tutti in posizione decisiva per segnare

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Quanto me piace 'sta cosa...finalmente riusciamo ad essere pericolosi con i centrocampisti che si inseriscono, ci sono tanti piedi buoni in mezzo al campo che ti permettono di ''temporeggiare'' sulla 3/4 in attesa dello spazio giusto, e una volta la palla buona capita a Mauri, un'altra a Ledesma e così via. Pure Bresciano con la florentia ha avuto belle occasioni, potevamo stare tranquillamente anche a 8 marcatori diversi  :D
Il fatto poi che Reja cambi spesso elementi lì davanti a seconda della partita di certo ha aiutato.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Se i ns attaccanti (tutti) segnassero il 40-50% delle occasioni avute finora probabilmente a fine anno avremmo comunque un certa distribuzione sui gol segnati ma una classifica migliore .

Per arrivare in certe posizioni bisogna avere un attacco che nel suo complesso segni almeno 30 gol (su 4 attaccanti , ci riusciranno ?) .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
E' un dato che ho notato stamattina e che mi rende felice. Questo vuol dire che la Lazio è in grado di andare in gol con qualsiasi giocatore e in qualsiasi modo.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gesulio il 27 Set 2010, 15:14
tutto l'attacco (Floccari, Zarate, Kozak e Rocchi) più 3 centrocampisti (Ledesma, Mauri, Hernanes).
il tutto dopo sole 5 giornate.
è record?
ma a parte la domanda retorica buona per i romanisti, cosa ne pensate?
solo un caso?
c'entra la duttilità del modulo? o c'entra un lavoro di grande motivazione effettuato da reja su tutta la rosa?
a me sorprende molto questo dato, anche perché sembrava che la Lazio stesse diventando Hernanescetrica, e invece l'uomo più importante, fino ad oggi, per quanto riguarda le nostre azioni pericolose si è rivelato Mauri, che tra assist, gol e occasioni sprecate sta veramente fornendo (tranne quest'ultime... tacci sua... ma anche no...) un valore aggiunto inestimabile alla classifica della Lazio.

Non so se c'entri la duttilità del modulo, troppo difficile scoprirlo con sole 4 partite, per me il segreto sta davvero nel lavoro IMMENSO che Reja ha saputo fare nella mente dei calciatori migliori di cui disponiamo (Mauri su tutti...mai visto così decisivo per la Lazio, forse solo nella magica serie che consentì a Delio di portarci in Champions  :roll:)

Se gli riesce di recuperare anche Maurito, davvero quest'anno faremo una bella stagione...  ;)

Ps. un grosso merito va anche dato alla difesa, contro il chievo direi che non ha sbagliato un movimento...ha sempre accorciato in modo perfetto verso il centrocampo, l'elastico tra le linee ha funzionato in modo fantastico !!

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Citazione di: maurito matias il 27 Set 2010, 15:31
E' un dato che ho notato stamattina e che mi rende felice. Questo vuol dire che la Lazio è in grado di andare in gol con qualsiasi giocatore e in qualsiasi modo.

Il paragone magari è eccessivo, ma in questo la Lazio attuale mi ricorda un po' quella di Eriksson, in cui potevi aspettarti il gol da 5-6 giocatori diversi. Il che mi sembra positivo  :D

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Al di la dei goal segnati, quello che mi piace è il fatto che anche se cambiamo modulo e interpreti , si creano sempre buone palle goal.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
vuol dire che la Lazio gioca, o meglio, tiene palla e poi trova la verticalizzazione
in particolare, Mauri, in questo momento è imprescindibile
riesce a fare quello che hernanes ancora non riesce a fare, cioè gli assist
la duttibilità tattica è la nostra forza
il centrocampo che fu il ns tallone d'achille è ora la ns forza
l'unica cosa che questo dato, di negativo ha, è che vuoi o non vuoi
non hai un centravanti che segna perchè servito, sempre....
vuol dire che in questo momento è la SQUADRA che fa il risultato, non il singolo.
Quindi per me è il modulo e in piccola parte la convinzione che Reja ha sicuramente portato nello spogliatoio, uno spogliatoio, si dice, più unito, più coeso(come piace dire a Lotito), con delle regole e delle priorità:
Come ha specificato bene il Mister, se tutto gierà come deve e tutti si metteranno a disposizione, ci leveremo un sacco di soddisfazioni, verrà il tempo delle polemiche e dei malumori.
Premesso ciò, ho una forte paura, quando calerà la squadra, riusciremo ad arginare questa mancanza con i guizzi dei singoli?
Speriamo che il gol di Zarate(cmq frutto di 3 passaggi) sia il segnale che la Lazio non è "gioco" centrica
:D

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662

io me prendo tommaso và.. (un pò più maturo  :) )
mauri lo lascio a .dani.  (mi pare lessi da qualche parte un suo commento di gradimento..) 8)

ok vado

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Monteverde74 il 27 Set 2010, 15:42
secondo me
vuol dire che la Lazio gioca, o meglio, tiene palla e poi trova la verticalizzazione
in particolare, Mauri, in questo momento è imprescindibile
riesce a fare quello che hernanes ancora non riesce a fare, cioè gli assist
la duttibilità tattica è la nostra forza
il centrocampo che fu il ns tallone d'achille è ora la ns forza
l'unica cosa che questo dato, di negativo ha, è che vuoi o non vuoi
non hai un centravanti che segna perchè servito, sempre....
vuol dire che in questo momento è la SQUADRA che fa il risultato, non il singolo.
Quindi per me è il modulo e in piccola parte la convinzione che Reja ha sicuramente portato nello spogliatoio, uno spogliatoio, si dice, più unito, più coeso(come piace dire a Lotito), con delle regole e delle priorità:
Come ha specificato bene il Mister, se tutto gierà come deve e tutti si metteranno a disposizione, ci leveremo un sacco di soddisfazioni, verrà il tempo delle polemiche e dei malumori.
Premesso ciò, ho una forte paura, quando calerà la squadra, riusciremo ad arginare questa mancanza con i guizzi dei singoli?
Speriamo che il gol di Zarate(cmq frutto di 3 passaggi) sia il segnale che la Lazio non è "gioco" centrica
:D

Ecco perchè bisogna recuperare assolutamente Zarate, perchè volenti o nolenti, è l'unico calciatore che in questa rosa,riesce a risolvere le partite da solo !!

ps. Ibra è stato "imbrigliato" nella manovra blaugrana ed ha fallito proprio perchè è un purosangue...Maurito per me è un piccolo Ibra, va lasciato libero da schemi e da posizioni...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.713
Per me qusto è un dato positivo, significa che non dipendiamo da un solo giocatore, ma possiamo risolvere la gara con qualsiasi giocatore. Questo per me è merito di Reja.

Contenuto sponsorizzato

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
io aggiungerei l'utilizzo di 20 giocatori su 22 totali (gli unici ancora a non essere scesi in campo sono Diakite e Garrido).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.119
giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
nun ciavemo nessuno nela classifica dii cannogneri  :x

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
 :D e' record  aspettiamoci il poster celebrativo del cortrig :D.
Buonissimo segnale che indica un baricentro alto della squadra e fa scopa con le statistiche del possesso palla. Imho se controlli il gioco ed hai il possesso  palla ci sono piu possibilita' che anche i centrocampisti si trovino in zona gol.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.271
Citazione di: er clauz il 27 Set 2010, 16:12
io aggiungerei l'utilizzo di 20 giocatori su 22 totali (gli unici ancora a non essere scesi in campo sono Diakite e Garrido).

E Gonzales.

(Meghni non conta)

Visto quello che guadagnano, io direi che si tratta di

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: giobbe il 27 Set 2010, 16:44
nun ciavemo nessuno nela classifica dii cannogneri  :x

e i difenzori?
Quelli c'hanno Loria che segna come ncentravanti, enoi?  :x

Contenuto sponsorizzato

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
per ora io mi accontento che segnano sotto la curva Nord, non succedeva dal 1981.

Discussione precedente - Discussione successiva