Citazione di: sharp il 24 Nov 2013, 18:27
caro Cosmo mi hai letto di corsa,Io non ho detto che non cambierei allenatore (anche se non saprei chi mettere) ho solo detto : visto che non mi sembra ci sia in corso una cosa del genere
e con le sole forze a disposizione (che a gennaio manca un mese ) cosa si potrebbe / dovrebbe fare 
hai ragione, scusami, ma sono veramente incaxxato come una biscia

Ti rispondo nello specifico.
Prima pensavo che fosse un problema di modulo.
Lo è in parte, perché la squadra è stata costruita malissimo e qualsiasi modulo venga schierato avrà comunque un difetto notevole e purtroppo decisivo per il risultato della partita.
Ma, al netto del modulo, la Lazio non ha gioco quando è in possesso palla. In questo, è fra la peggiori squadre in serie A, anche alcune sulla carta più deboli hanno uno spartito da seguire.
Il calcio sarà pure irrazionale e imprevedibile, ma 11 contro 10 non fai quello che hai fatto con la Samp.
I giocatori stanno perdendo fiducia. Alcuni di loro devono occupare una zona di campo più ampia di quella che dovrebbero perché devono coprire i buchi.
La Lazio in fase di non possesso è quasi sempre in affanno e quando recupera palla non dà mai la sensazione di segnare.
Di contro, quando perdiamo la palla, diamo sempre l'impressione di poter prendere gol. Contro chiunque.
Quando abbiamo incontrato una squadra molto forte, abbiamo preso 8 gol e segnato solamente uno.
E ci è andata anche bene.
Io credo che siamo di fronte a un disastro completo.
Per andare avanti e galleggiare in attesa di tempi migliori, quindi non lotitiani, farei il 4-2-3-1 oppure il 4-1-4-1 con un imperativo: Hernanes sempre in campo e vicino all'area avversaria.
Radu mai centrale, e mai la difesa a 3. Mai. Perché non abbiamo i giocatori per farlo. Come non abbiamo i giocatori per giocare a tre in avanti.
Avessimo Berardi, Zaza e Denis, sì. Con Floccari e Perea, no.
L'allenatore non è capace a dare un gioco, quindi possiamo solamente affidarci all'estro dei singoli. Hernanes, qualche sgroppata di Candreva (che in questa squadra è un problema tattico, purtroppo, ma non è colpa sua.),
E poi i punti fermi sono Lulic, Radu, Konko e Onazi. Primo non prenderle, e poi sperare in intuizioni dei suddetti e di Klose quando non sarà infortunato.
Degli acquisti a gennaio ho già detto ma ci spero poco.
@Omar
quando dico domani, intendo il prima possibile, spero entro l'estate prossima.
Il tempo di Lotito è finito.
Io non sono sicuro che ci sia un compratore, ma non posso nemmeno essere sicuro che non ci sia.
Grazie Lotito, hai fatto tanto, ma ora la Lazio è più grande di te e dei tuoi evidenti problemi mentali.