A me è capitata una cosa simile oltre 10 anni fa ad un Lazio-Torino in curva Maestrelli, dove ero abbonato.
Ricordo fosse una delle prime giornate di campionato ed indossavo una t-shirt con su scritto "Il tricolore non cancella l'odore ... as roma merda".
La scritta non era nemmeno di grandi dimensioni ed era posizionata sotto la panza...
Un solerte poliziotto la nota e mi intima di toglierla, al che io chiedo spiegazioni e il genio tutto scocciato chiama un suo superiore. L'altro genio dietro mie ripetute richieste di chiarimento sul perchè dovevo togliere la maglietta, non sapendo cosa rispondermi se ne esce con un "è offensiva".
A questo punto non ci vedo più, inizio a tartassarlo di domande e provocazioni, gli do del romanista, ecc.
Risultato: vengo schedato (per fortuna il tutto è finito lì e non è sfociato con un daspo) e sono riuscito ad entrare solo indossando la maglietta al contrario!!
Logicamente dopo i primi tre scalini ha risvoltato la maglietta ed ho iniziato il coretto "E per la roma merda, fogna de sta città!"