Idea Lopez

Aperto da AquilaLidense, 26 Nov 2013, 13:52

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Il suo Cagliari gioca bene e pratica un calcio offensivo.
Ieri si è presentato in casa della capolista virtuale (così dice Tombolini) schierando 2 punte e mezza.

lo stipendio rientra nello standard lazio.

i netter sardi che ne pensano?

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lessi un ottimo articolo anche sulla sua primavera, molto organizzata.
Da quando ha preso il cagliari, comunque, ha fatto molto bene.
Però bisogna capire che cosa si vuole, se si vuole puntare al terzo / quarto posto ci vuole un allenatore tipo Mazzarri, se si vuole arrivare sesti allora va bene.
Siccome dubito che faremo un mercato che ci permetterà di puntare alla champions, questa è l'idea che mi piace di più tra tutte quelle che ho letto fino ad ora ( stramaccioni, ventura, zeman, reja e altri)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.293
Prima di Lazio-Cagliari un radioascoltatore di Radio6 lo ha definito un genio, che nel giro di un paio d'anni allenerà un top club...da quel momento il Cagliari ha perso 3 partite di fila, vinto col Toro in casa e pareggiato ieri.

Io onestamente non so giudicarlo...a occhio però Cagliari mi sembra un'isola felice dove fanno bene un po tutti, finchè non cozzano con Cellino...vedi anche Ballardini. 

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
per come stanno le cose, il prossimo anno dovremmo ripartire con l'obbiettivo di raggiungere l'europa e le strade sono due:
1 - Allenatore top che oltre a convincere la società a tenere i migliori (marchetti, hernanes, candrva, ...) si "imponga" presentando una lista di giocatori da acquistare per raggiungere immediatamente l'Europa che conta (CL)
2 - Allenatore emergente che sappia valorizzare i giovani e su cui negli anni costruire una squadra da lotta alla CL. in questa strada sarebbe opportuno monetizzare le cessioni dei top-player e acquistare promesse quasi certe

a me piacerebbe la "1" :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2013, 14:19
avete ragione entrambi.
per come stanno le cose, il prossimo anno dovremmo ripartire con l'obbiettivo di raggiungere l'europa e le strade sono due:
1 - Allenatore top che oltre a convincere la società a tenere i migliori (marchetti, hernanes, candrva, ...) si "imponga" presentando una lista di giocatori da acquistare per raggiungere immediatamente l'Europa che conta (CL)
2 - Allenatore emergente che sappia valorizzare i giovani e su cui negli anni costruire una squadra da lotta alla CL. in questa strada sarebbe opportuno monetizzare le cessioni dei top-player e acquistare promesse quasi certe

è chiaro , ma la Lazio avrà la capacità di prendere un top?
Non tanto per l'ingaggio, ma perché non te poi de certo presentare con vinicius, novaretti, anderson e perea è

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2013, 14:19
avete ragione entrambi.

Probabile che si verifichi la 3
Un allenatore alla De Biase con squadra da rifondare che sarà formata da giocatori alla Biondini-Parolo e gli stessi giovani di oggi.
così avremo Totò, Peppino e i giovani d'oggi.
L'idea Lopez è in effetti intrigante, da valutare in piazze più blasonate e/o isteriche.
Il Cagliari inoltre ha una discreta rosa molto equilibrata. Chiarisco che non penso che sia più forte della Lazio, prima che arrivi lo sceriffo frustrato di Lazionet a scrivere in corsivo: c'è chi dice che il cagliari è più forte della Lazio

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Se prendiamo come riferimento la partita contro di noi e quella di ieri contro i bruchi direi che il Cagliari di Lopez mi è piaciuto.
Contro la Lazio, non fosse stato per Klose, ce l'avrebbe incartata alla grande.
Ieri ha schierato una squadra logica, che pressava sul primo portatore di palla e che raddoppiava sempre sulle fasce. Niente sbocchi. Grande compattezza e i sacchidemmerda sono stati annullati.
Sono pur sempre però due partite in cui hanno fatto le barricate.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Citazione di: charlie il 26 Nov 2013, 14:31
Se prendiamo come riferimento la partita contro di noi e quella di ieri contro i bruchi direi che il Cagliari di Lopez mi è piaciuto.
Contro la Lazio, non fosse stato per Klose, ce l'avrebbe incartata alla grande.
Ieri ha schierato una squadra logica, che pressava sul primo portatore di palla e che raddoppiava sempre sulle fasce. Niente sbocchi. Grande compattezza e i sacchidemmerda sono stati annullati.
Sono pur sempre però due partite in cui hanno fatto le barricate.

Quando le merd.e attaccano in massa come ieri, si crea spazio fra le linee, dove si solito agisce De Rossi, specie quando i catarri ripugnanti 'aspettano' - vedi certe partite in trasferta.
Ieri anche capitan Hystericus giocava venti metri avanti.
Lopez credo che abbia ordinato ai suoi di controbattere servendo Sau o Cossu proprio lì (oltre ad avere Ibarbo capace di scombussolare l'assetto tattico e di conseguenza il ritmo).
Non hanno quasi mai buttato via il pallone, proprio per chiamare fuori i pressatori putridi.
Tutto ciò non basta a vincere la partita, perché ci è voluto anche un super avramov.
Ma è per dire che Lopez ha una visione tattica pregevole con il materiale a disposizione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
ed ho scoperto anche un gran bel giocatorino, 'sto eriksson

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2013, 14:48

Ammazza davvero, che bestiolina!

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Il migliore del Cagliari ieri è stato Murru.
E non è la prima volta che mi impressiona, davvero molto molto bravo.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: porgascogne il 26 Nov 2013, 14:48
vero bravo veramente...
PS Ma svennis per te lo conosceva? :)

Contenuto sponsorizzato

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Eriksson m'è piaciuto perché gli ha menato a tutti. Voi ben sapete che è delitto di lesa maestà solamente sfiorare i ciccioli di emorroidi specie nel loro stadio.
Lui ha fatto una partita da giocatore vero, europeo. Specie con quello stronz.o di Strootman che se crede sto cazz.o.
Nota di merito anche per Rossettini-Astori.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: cosmo il 26 Nov 2013, 15:00
Eriksson m'è piaciuto perché gli ha menato a tutti. Voi ben sapete che è delitto di lesa maestà solamente sfiorare i ciccioli di emorroidi specie nel loro stadio.
Lui ha fatto una partita da giocatore vero, europeo. Specie con quello stronz.o di Strootman che se crede sto cazz.o.
Nota di merito anche per Rossettini-Astori.

verissimo, m'è parso un calciatore da campionato tedesco o inglese
ma cmq il casteddu ha giocato molto bene (rossettini è un mio pupillo dai tempi di siena)

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Citazione di: fabrizio1983 il 26 Nov 2013, 13:59
lessi un ottimo articolo anche sulla sua primavera, molto organizzata.
Da quando ha preso il cagliari, comunque, ha fatto molto bene.
Però bisogna capire che cosa si vuole, se si vuole puntare al terzo / quarto posto ci vuole un allenatore tipo Mazzarri, se si vuole arrivare sesti allora va bene.
Siccome dubito che faremo un mercato che ci permetterà di puntare alla champions, questa è l'idea che mi piace di più tra tutte quelle che ho letto fino ad ora ( stramaccioni, ventura, zeman, reja e altri)

Se Lotito porta Stramaccioni alla Lazio penso che dovrà nascondersi bene.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.317
Sembrano giocatori di carattere (i sardi). Da noi Lopez troverebbe  giocatori-fighetti e probabilmente ancora non ha lo spessore (che manca anche a Petkovic) per prenderne 5-6 a calci in cul...

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Charlot il 26 Nov 2013, 15:44
Sembrano giocatori di carattere (i sardi). Da noi Lopez troverebbe  giocatori-fighetti e probabilmente ancora non ha lo spessore (che manca anche a Petkovic) per prenderne 5-6 a calci in cul...

sta cosa mi frulla in testa da un bel po', ci sarebbe da aprire un topic a parte.
ma secondo te, ci deve pensare solo il tecnico oppure anche la società?

Contenuto sponsorizzato

Pomata

*
Lazionetter
* 13.852
so l'unico credo in Italia a cui non piace eriksson. troppo arruffone e con un controllo palla non all'altezza di una squadra da prime posizioni. mi da sempre l'idea che non controlli bene il pallone

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: AquilaLidense il 26 Nov 2013, 16:03
sta cosa mi frulla in testa da un bel po', ci sarebbe da aprire un topic a parte.
ma secondo te, ci deve pensare solo il tecnico oppure anche la società?
ce dovrebbe pensare anche la società...due tre figli de mignott , in senso buono, non farebbero male.

Discussione precedente - Discussione successiva