Lotito:"Prima o poi faremo lo Stadio"

Aperto da Russotto, 28 Set 2010, 10:32

Discussione precedente - Discussione successiva

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318

L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport riporta altre interessanti dichiarazioni rilasciate ieri dal presidente della Lazio, Claudio Lotito: "Verso la riappacificazione con i tifosi? Me lo auguro. Quel che è certo è che vogliamo costituire un rapporto nuovo tra la società e le tantissime persone che hanno a cuore i colori biancocelesti. L'iniziativa dell'aquila l'abbiamo voluta proprio per questo. Ho visto gente piangere allo stadio. Spero sia l'inizio di una nuova fase. Vogliamo far tornare a sognare i nostri tifosi. Il nuovo stadio? Nessuna fine. Resta un progetto imprescindibile, prima o poi lo realizzeremo. Per il bilancio e, ancora, per dare ai tifosi una casa che sentano davvero loro. Se questa è la volta buona per tornare a vincere qualcosa? Spero di sì. Abbiamo grandi potenzialità, ma a volte queste non bastano per ottenere grandi risultati. Se questa è la Lazio più forte della mia gestione? Deve essere il campo a dirlo. Noi, come società, abbiamo fatto il possibile per renderla competitiva. Hernanes? Grande giocatore e ragazzo intelligente. Lo seguivamo da tempo, non è stato facile prenderlo. E' partito bene, sono convinto continuerà così. Zarate sulla via del recupero? Ce la farà. L'anno scorso ha patito la grande pressione mediatica esercitata su di lui. Adesso è più sereno, sono sicuro che presto rivedremo lo Zarate del primo anno".

Io credo sia fondamentale strappare queste autorizzazioni entro il 2011. Tiberina o non Tiberina a me non interessa. Ma non possiamo arrivare ultimi su un'idea che abbiamo avuto per primi. Ed i tifosi dovranno lottare al fianco della LAZIO per ottenere una cosa che ci spetta e che ci e' stata promessa. No alle solite divisioni ideologiche!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
mr_prince

*
Lazionetter
* 2.246
per esempio il Cagliari nel 2011 avra' il suo nuovo stadio  :roll:...22000 POSTI E 6000 PARCHEGGI, non male

a noi non ce lo vogliono far fare... confido pero' nel fatto che lo dovra' fare anche il rioma quindi sara' inevitabile non concedere anche a noi le autorizzazioni...

FORZA LAZIO

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.525

Di pancia sarebbe bello avere uno stadio tutto nostro come le maggiori formazioni europee. Non si può trascurare tutto il contorno che va dalla locazione, ai trasporti, ai mc di edificato.

Vediamo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Citazione di: mr_prince il 28 Set 2010, 10:36
per esempio il Cagliari nel 2011 avra' il suo nuovo stadio  :roll:...22000 POSTI E 6000 PARCHEGGI, non male

a noi non ce lo vogliono far fare... confido pero' nel fatto che lo dovra' fare anche il rioma quindi sara' inevitabile non concedere anche a noi le autorizzazioni...

FORZA LAZIO

Scusa ma sei sicuro dello stadio del Cagliari? Leggevo il forum di skyscrapercity proprio prima (manco a farlo apposta) e relativamente al cagliari parlavano di intenzioni; non certo di progetti già approvati. :?

Per quanto riguarda noi; io ci spero sempre, avere uno stadio tutto nostro sarebbe il mio sogno di tifoso.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Non è così semplice dire sì allo stadio.

Di pancia sarebbe bello avere uno stadio tutto nostro come le maggiori formazioni europee. Non si può trascurare tutto il contorno che va dalla locazione, ai trasporti, ai mc di edificato.

Vediamo.

ovviamente mi auguro che il progetto che presentera' la SS LAZIO sia conforme alle norme etiche e legislative.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Si segnala che il piano casa in procinto di essere presentato dalla regione Lazio prevede al suo interno
che ed edifici tutelati da vincoli paesaggistici perdano la loro inviolabilità, per cui sarà sufficiente ottenere uno specifico nulla osta dalla "soprintendenza competente".
Credo che questo sia uno degli elementi di maggiore interesse per l'attuale azionista di maggioranza e bisognoso di approfondimenti. 

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Lotito presenta progetti per lo stadio da tempo immemore e per motivi - anche sensati - l'approvazione viene negata o procrastinata. Volete sapere come andrà a finire? Dopodomani arriva Mr. X che si offre di comprare i piscioruggine, fa la sua offerta a Unidebit ma pretende le dovute assicurazioni sulle possibilità di costruire uno stadio di proprietà. Unidebit gira la palla a Comune, Provincia, Regione, Governo, eccetera. Partono le pressioni da parte della lobby "salviamo il bruco" e alla fine, pur di non far fallire i falliti, ecco la nuova legge ad hoc sugli stadi. Mr. X compra la Roma ma come conseguenza anche la Lazio otterrà tutti i permessi per costruire, forse pure sulla Tiberina.
Quanto lo quota Bwin?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
secondo me il problema non è lo stato in se
ma quello che ci vogliono costruire intorno
mio modestp parere

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: fish_mark il 28 Set 2010, 10:45
Si segnala che il piano casa in procinto di essere presentato dalla regione Lazio prevede al suo interno
che ed edifici tutelati da vincoli paesaggistici perdano la loro inviolabilità, per cui sarà sufficiente ottenere uno specifico nulla osta dalla "soprintendenza competente".
Credo che questo sia uno degli elementi di maggiore interesse per l'attuale azionista di maggioranza e bisognoso di approfondimenti.

non ho capito. Cosa c'entra il piano casa con uno stadio? E soprattutto... cosa c'entrano edifici gia in essere con dei vincoli con uno stadio ex novo?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Unicredit nei giorni scorsi ha dato incarico ad uno studio di architetti di progettare uno stadio e di effettuare un primo screening delle aree urbane disponibile.
E' chiaro che la banca vuole valorizzare al massimo la società, in vista della vendita, e vuole consegnare al nuovo proprietario un progetto realizzabile.

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.515
Citazione di: mr_prince il 28 Set 2010, 10:36

FORZA LAZIO
Ma glielo fanno fare ad Elmas (comune fuori Cagliari) e non al posto del S. Elia. Noi "a Valmontone vacce te"!

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Russotto il 28 Set 2010, 10:32
Il nuovo stadio? Nessuna fine. Resta un progetto imprescindibile, prima o poi lo realizzeremo. Per il bilancio e, ancora, per dare ai tifosi una casa che sentano davvero loro.
Ennò, ebbasta, ezzitto.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
ma scusate,se la roma fa il nuovo stadio e poi lo facciamo anche noi... ci ritroviamo con 4 stadi in una città con 2 squadre?? e con l'olimpico cosa ci fanno? una megapiscina?

boh a me sembra che siamo a "caro amico"...

asLomaMelda

*
Lazionetter
* 1.917
Citazione di: jp1900 il 28 Set 2010, 11:13
Ma glielo fanno fare ad Elmas (comune fuori Cagliari) e non al posto del S. Elia. Noi "a Valmontone vacce te"!
comunque "a valmontone vacce te" resta sempre valido, eh.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Russotto il 28 Set 2010, 11:08
non ho capito. Cosa c'entra il piano casa con uno stadio? E soprattutto... cosa c'entrano edifici gia in essere con dei vincoli con uno stadio ex novo?

Ho riportato male il passo di un articolo pubblicato su La Repubblica del 25 settembre dove si dice, con riferimento al piano casa che la Regione avrebbe in animo di presentare, "aree ed edifici tutelati da vincoli paesaggistici perdono la loro inviolabilità: basta ottenere uno specifico nulla osta dalla "soprintendenza competente".

Andrebbe letto con calma il documento citato che non sono riuscito finora a trovare in rete, ma credo che ad occhio il punto sopra riportato sia molto interessante per le pulsioni edificatorie di molti tra i proprietari di terreni agricoli soggetti attualmente a vincolo paesaggistico.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: gingiula il 28 Set 2010, 11:16
ma scusate,se la roma fa il nuovo stadio e poi lo facciamo anche noi... ci ritroviamo con 4 stadi in una città con 2 squadre?? e con l'olimpico cosa ci fanno? una megapiscina?

boh a me sembra che siamo a "caro amico"...

La roma, per il momento, non fa nessuno stadio.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Citazione di: umanoide69 il 28 Set 2010, 10:58
Lotito presenta progetti per lo stadio da tempo immemore e per motivi - anche sensati - l'approvazione viene negata o procrastinata. Volete sapere come andrà a finire? Dopodomani arriva Mr. X che si offre di comprare i piscioruggine, fa la sua offerta a Unidebit ma pretende le dovute assicurazioni sulle possibilità di costruire uno stadio di proprietà. Unidebit gira la palla a Comune, Provincia, Regione, Governo, eccetera. Partono le pressioni da parte della lobby "salviamo il bruco" e alla fine, pur di non far fallire i falliti, ecco la nuova legge ad hoc sugli stadi. Mr. X compra la Roma ma come conseguenza anche la Lazio otterrà tutti i permessi per costruire, forse pure sulla Tiberina.
Quanto lo quota Bwin?

l'ha già detto, c'è poco da scommettere ....

24 sett.

MF-DJ - "Ovviamente seguo con molta attenzione l'evoluzione del processo di cessione della As Roma, fino ad ora avevamo parlato con la precedente amministrazione di Unicredit, ora la situazione è cambiata. Cercherò prima possibile di incontrare i nuovi vertici di Unicredit per sapere quali sono le intenzioni per la Roma: è cambiato l'interlocutore e quindi qualcosa potrebbe cambiare, vedremo se in meglio o se in peggio".

Lo ha detto il sindaco di Roma Gianni Alemanno spiegando che per quanto riguarda i tempi della cessione "credo che ci sia qualche ritardo, anche se va detto che l'advisor rimane lo stesso, cioè Rothschild, quindi vedremo anche con loro".

Alemanno ha poi ribadito che "non parteggio per nessuno, le solite radio di tifoseria fanno illazioni. Io mi auguro solo che il compratore della Roma sia un imprenditore piú solido possibile, romano sarebbe meglio, ma l'importante è che sia solido e con buone intenzioni".

A chi gli chiedeva se il Comune fosse pronto ad aiutare il prossimo acquirente della Roma per la costruzione dello stadio, Alemanno ha risposto: "se il nuovo proprietario aiuterá la Roma noi aiuteremo lui".

Contenuto sponsorizzato

Bianchina

*
Lazionetter
* 15.809
Citazione di: white-blu il 28 Set 2010, 11:07
secondo me il problema non è lo stato in se
ma quello che ci vogliono costruire intorno
mio modestp parere
L'area Tiberina, a poche centinaia di metri dai terreni di Lotito, dovrebbe ospitare la nuova Malagrotta.
Cerroni contro Lotito: bella lotta.

olandese

*
Lazionetter
* 6.217

La Juve sta per fare il passo finanziario e di immagine che dovevamo fare noi a quest`ora..

Discussione precedente - Discussione successiva