Dopo 24 mesi...

Aperto da Rivolazionario, 25 Nov 2013, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Dopo due anni, sono riuscito a tornare al cimitero, a trovare Nonno Giovanni e Nonna Rosa.
Ho superato questo blocco finalmente.
E dopo un discreto pianto, finalmente, forse, ho fatto "pace", con la loro dipartita, seppur non recentissima.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.051
Io non ci riesco . Non riesco ad andare a salutare Mamma e Nonno .

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
nonno lo sono andata a trovare solo quando morì nonna nel 2005.....
poi non ci sono mai più riuscita ed ogni volta che pensavo ad entrambi mi veniva da piangere... quest'estate mi sono fatta coraggio e con il mio compagno siamo andati a passare proprio 3 giorni nel paesino dove ho trascorso la mia infanzia, dove avevamo casa e tutti gli amici e dove ogni estate i miei ci lasciavano con loro... ed è li che stanno.... mi sono fatta forza e sono andata... ed è stato bello... mi sono fatta lasciare da sola e ci ho parlato. E mi sono sentita meglio... e prima di ripartire, siamo ripassati li da loro e mi sono fatta accompagnare anche da lui... e in un dialogo silenzioso fra me e loro gliel'ho presentato.... ;)

NandoViola

Sostenitore
Lazionetter
* 6.529
agosto 1989, sto per salire sulla torre Eiffel, prima però chiamo i miei, ero in giro con l'interrail da due settimane, a Roma avevo lasciato mio nonno paterno, malato terminale, ma a diciott'anni, devi credere, che ogni lasciata è persa.
non ci sono mai più salito su quella torre, ci sono tornato diverse volte (una anche con la nostra Amata, in una serata amara...) ma non ci sono salito. tornato a Roma per il funerale ho pianto tutte le lacrime possibili.
anche prima della fine, ero passato poco a trovarlo, ma in quell'ultima volta, vedere l'azzurro marino dei suoi occhi, già stinto in cenere, mi aveva sconvolto.
adesso vado a trovarlo al paese una volta all'anno, due mazzi di fiori, per lui e per nonna, li portano in laica processione le mie figlie, che puntalmente, arrivate li sotto, cercano le lapidi e poi mi guardano.
ne porto il nome, ho fatto fatica, i primi anni, ad andarci al cimitero, e specchiarmi nella mia finitudine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

topic tristemente bello

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
io ogni volta che vado da Papà, piango. Non mi sono mai ripreso. Dopo uno spericolatissimo viaggio della speranza al PC più vicino, m'è sparito dietro una tendina. Mi disse "va piano ch'è finita"
Va'bbè.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva