Io credo che una delle poche cose che deve saper fare l'allenatore e' quella di utilizzare al meglio i giocatori sia in funzione delle loro capacita' che dell'intero gruppo a disposizione; e' ovvio che un allenatore che si ritrova 3 o 4 ottimi centromediani in squadra abbia l'obbligo di vedere quale dei 4 possa adattarsi ad un altro ruolo di cui la rosa non dispone.
Se Guardiola arrivato al Bayern cercava assolutamente il suo nuovo Busquets ed ha visto che Lahm poteva essere la persona adatta e che sulla fascia destra poteva giocare anche Rafinha, ha preso Lahm e l'ha piazzato davanti alla difesa (sto parlando di Lahm, capitano di lungo corso del Bayern, uno dei piu' grandi terzini del panorama europeo).
Alla Lazio, dove centrocampisti dal passo felpato e con buon piede ne abbiamo a bizzeffe, mentre invece abbiamo assolutamente carenza di uomini da ultimo passaggio per incrementare il numero da occasioni da gol che attualmente si contano sul palmo di una mano per ogni partita (vista anche la squalifica di mauri), non si puo spostare 15 metri piu' avanti Hernanes.
Scusate ma a me questa cosa non mi fa dormire la notte dalla rabbia!