io e quel LAZIO napoli di tanti anni fà..

Aperto da Azzurra, 28 Nov 2013, 14:13

Discussione precedente - Discussione successiva

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
avevo solo 12 anni ma quella partita storica ce l'ho ancora nella mente e nel cuore

Orsi, Corino, Favalli, R. Bacci, Gregucci, Cravero, Stroppa, Winter, Riedle, Sclosa, Signori –
n.e. Fiori, Bergodi, Marcolin, Neri – All. Zoff

era il 30 Maggio del 1993 ..

pagherei per riavere oggi quella Lazio, per rivedere gli "occhi della tigre" per rivedere un pò di lazialità--

izio

*
Lazionetter
* 2.160
ho ancora il cartoncino pellicola della coreografia e la canzoncina dell'eurovisione nelle orecchie...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Avevo 16 anni , primo anno di abbonamento in curva nord

Il ritorno in europa.....che ricordi, che emozioni!

:band1: :band1: :band1: :band1:

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Io avevo 20 anni e a 600km di distanza avevo l'orecchio incollato alla radiolina e ricordo ancora la sensazione che provai a fine partita quando rientrammo in europa.
O.T. ma nemmeno tanto, quella Lazio oggi sarebbe nelle prime posizionio in classifica, segno evidente di come sia sceso il livello del nostro movimento calcistico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Ricordo lo speciale di Lazialità con Zooropa degli U2 in sottofondo.
In realtà Lazio-Napoli mi evoca anche il fantastico 3-0 del Flaminio, il pari del 1991 quando regalavano i Mars fuori dallo stadio (era lo sponsor loro) e sopratutto il tragico 3-3 di Melchiori.
Manco a dirlo, ero presente a tutti questi.
:since

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
presente, tevere con tutta la mia famiglia.
kalle...che testa!!!!!!

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Stroppa, Winter, Riedle e Signori oggi sarebbero titolari nelle prime quattro squadre della classifica attuale.

(Tranne una per ovvi motivi...)

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
chi ricorda le parole di Sclosa della vigilia?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
qui non si parla di essere buoni giocatori ma di saper affronatre le partite cosa che da tempo aimè non vedo più

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: StylishKid il 28 Nov 2013, 14:32
Vabbe pure Favalli tiè.
io credo che anche gregucci e cravero sarebbero titolari in questa lazio

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: gaizkamendieta il 28 Nov 2013, 14:38
io credo che anche gregucci e cravero sarebbero titolari in questa lazio

e in molte squadre di prima fascia attuale.
Cravero era un "libero" di rara intelligenza tattica.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Azzurra il 28 Nov 2013, 14:13
avevo solo 12 anni ma quella partita storica ce l'ho ancora nella mente e nel cuore

Orsi, Corino, Favalli, R. Bacci, Gregucci, Cravero, Stroppa, Winter, Riedle, Sclosa, Signori –
n.e. Fiori, Bergodi, Marcolin, Neri – All. Zoff

era il 30 Maggio del 1993 ..

pagherei per riavere oggi quella Lazio, per rivedere gli "occhi della tigre" per rivedere un pò di lazialità--

Sei ancora una Pupa!! Forza Lazio.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: matador72 il 28 Nov 2013, 14:40
e in molte squadre di prima fascia attuale.
Cravero era un "libero" di rara intelligenza tattica.

E non sbagliava un rigore.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' impressionante come una data, una partita, rievochi cose diverse (che poi, in base all'età che si ha, non è neanche così incredibile).
Va benissimo la Lazio del '93 (io avevo 31 anni), ma appena ho letto il titolo del topic ho pensato ad una MITICA Lazio - napoli del '73 (l'anno del 3' posto, quello precedente lo scudetto).
Primo tempo zero a zero. Secondo tempo 3 a 0 (Manservisi, Nanni, Chinaglia).
Una pioggia battente e comtinua.
Scazzata finale tra Chinaglia, Wilson Rimbano e Vavassori.
Lo stadio, pur bagnatissimo, era infuocato.
Avevo neanche 11 anni, ero in Tevere con papà, allora esisteva la tessera "Aquilotto"
Scusate l'off topic ma m'è venuto di getto

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Io me ricordo un Lazio - Napoli in cui vincevamo 3 a 1, poi Marchegiani-il-centrocampista-no-il-portiere sbaglia un gol facile facile per il 4 a 1 e finisce 3 a 3....

Che anno era?

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Io però non prenderei ad esempio quella stagione come un esempio memorabile di tigna e attaccamento.
Quella squadra, pur con tutti i suoi limiti (un NON portiere, rimpiazzato in corso d'opera da un eterno panchinaro come Orsi) fece bene grazie alla buona qualità tecnica e all'exploit di Beppe (26 gol).
Fummo oltremodo penalizzati dalla regola dei tre stranieri in campo, avendone quattro tutti di ottimo livello (Winter su tutti).
Però prendemmo partite che gridano vendetta anche quell'anno (Foggia, Brescia, Parma, le 5 pappine a Milano).
Per me, in rapporto alla qualità della rosa, chi fece un miracolo fu Delio il primo anno qui e il Mancio fino a gennaio 2003.

Citazione di: StylishKid il 28 Nov 2013, 14:48
Io me ricordo un Lazio - Napoli in cui vincevamo 3 a 1, poi Marchegiani-il-centrocampista-no-il-portiere sbaglia un gol facile facile per il 4 a 1 e finisce 3 a 3....

Che anno era?

Citazione di: Filippo3 il 28 Nov 2013, 14:22
e sopratutto il tragico 3-3 di Melchiori.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Filippo3 il 28 Nov 2013, 14:49
Io però non prenderei ad esempio quella stagione come un esempio memorabile di tigna e attaccamento.
Quella squadra, pur con tutti i suoi limiti (un NON portiere, rimpiazzato in corso d'opera da un eterno panchinaro come Orsi) fece bene grazie alla buona qualità tecnica e all'exploit di Beppe (26 gol).
Fummo oltremodo penalizzati dalla regola dei tre stranieri in campo, avendone quattro tutti di ottimo livello (Winter su tutti).
Però prendemmo partite che gridano vendetta anche quell'anno (Foggia, Brescia, Parma, le 5 pappine a Milano).
Per me, in rapporto alla qualità della rosa, chi fece un miracolo fu Delio il primo anno qui e il Mancio fino a gennaio 2003.

Filippo, quella era pero' una Lazio molto giovane, con parecchi nuovi acquisti e che militava in un campionato di un livello infinitamente piu' alto rispetto a quello attuale.
Erano gli anni in cui le italiane dominavano in europa tanto per far capire il livello del nostro campionato.
Perdere a milano contro quel milan ci stava e spesso chi andava a milano faceva brutta figura e noi riuscimmo anche a segnare 3 goal  :)

Contenuto sponsorizzato

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.640
charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Una qualificazione Uefa che valeva come uno scudetto!

Discussione precedente - Discussione successiva