Sfogatoio

Aperto da arkham, 29 Mar 2010, 12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.685
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2013, 17:35
Sono funzionario ministeriale (anche se sui generis) dal 2008.
La cazzata non è che "le cose siano cambiate" (quello è ovvio, la PA fa la fame e i turnover sono bloccati da anni), ma è l'idea che OGGI entrano "i figli di..."

Ne conosco TANTI entrati attraverso selezioni pilotate in società controllate, o con contratti a tempo determinato (e poi indeterminato dopo vertenza) continuamente rinnovati da società di interinale create ad hoc per operare presso i Ministeri, o anche come precari alle dirette dipendenze del Ministero.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.566
Citazione di: Brujita! il 28 Nov 2013, 17:43
ma il loro intento è quello, evidentemente. Solo che dopo 29 anni ancora non hanno capito come funziono su questo :|

sicuramente loro lo dicono x motivarti, però purtroppo spesso si ottiene l'effetto contrario.
comunque non dar retta a nessuno fai il massimo che puoi, è quella la cosa che conta.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: lagazzella il 28 Nov 2013, 17:45
Ne conosco TANTI entrati attraverso selezioni pilotate in società controllate, o con contratti a tempo determinato (e poi indeterminato dopo vertenza) continuamente rinnovati da società di interinale create ad hoc per operare presso i Ministeri, o anche come precari alle dirette dipendenze del Ministero.

Nelle Amministrazioni dello Stato si entra SOLO per concorso pubblico (praticamente impossibile da taroccare, visto che le procedure ormai sono completamente automatizzate; e ormai quasi inesistenti visti i blocchi del turnover); se sei consulente presso una PA sotto contratto con una società esterna hai speranze ZERO di entrare nei ruoli (questo diciamo dal 2000-2001 circa).

Alle dirette dipendenze si può essere del MINISTRO, non del MINISTERO: sono due cose profondamente diverse (la seconda delle quali non esiste). Nel primo caso (che esiste), quando il Ministro cessa o torni a casa o torni alla tua Amministrazione di provenienza...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2013, 17:55
Nelle Amministrazioni dello Stato si entra SOLO per concorso pubblico (praticamente impossibile da taroccare, visto che le procedure ormai sono completamente automatizzate; e ormai quasi inesistenti visti i blocchi del turnover); se sei consulente presso una PA sotto contratto con una società esterna hai speranze ZERO di entrare nei ruoli (questo diciamo dal 2000-2001 circa).

guarda, sul fatto che sia impossibile taroccare i concorsi pubblici dissento
di sicuro non si possono taroccare in fase preselettiva che è la fase di maggiore scrematura (si passa da alcune migliaia a cento o giù di lì)
però il problema qual è? che talvolta non le fanno le preselezioni
mio marito è funzionario del ministero del lavoro dal 2007 (assunto per scorrimento di graduatoria perchè vincere quel concorso per un comune mortale era impossibile)
e in quell'occasione, per un concorso con 800 posti in tutta italia non fecero le preselettive!
e corressero diosolosa quanti temi
un'assurdità!
secondo te, perchè?

(va detto che è un'eccezione, io ho partecipato solo a concorsi con prova preselettiva ma quello era un concorso moooolto appetibile)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
non capisco, mi dicono che qui dentro nelle ultime pagine è stato fatto il mio nome ma proprio non riesco a trovare dove, bah, chissà..

Comunque sto in ufficio, con le placche, non ho visto la Lazio, fa freddo porco e odio tutti.

ecco.

maledetta pa. giorni di nulla e giorni di botti.

che odio tutti l'ho già detto?

mi avventuro a casa va..  :x

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
L'immagine del fazzoletto tutto stropicciato e moccioloso potevi risparmiarcela...peggio de un mess di zaradona

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.897

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 16:50
beh, ce so' 3 o 4 testedicazzo che è delitto non ignorare

ma che mi hai messo su ignore?

:=))

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: naoko il 28 Nov 2013, 21:01
non capisco, mi dicono che qui dentro nelle ultime pagine è stato fatto il mio nome ma proprio non riesco a trovare dove, bah, chissà..

Comunque sto in ufficio, con le placche, non ho visto la Lazio, fa freddo porco e odio tutti.

ecco.

maledetta pa. giorni di nulla e giorni di botti.

che odio tutti l'ho già detto?

mi avventuro a casa va..  :x

leggendo sto post velocemente mi si è gelato il sangue.... mi era sembrato di leggere una bestemmia
:)

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Dissi il 28 Nov 2013, 22:09
noi abbiamo gli stessi telefoni ...
Stanno pure in aeroporto...nelle lounges abbiamo dei modernissimi Cisco...

Contenuto sponsorizzato

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2013, 17:32
Luogo comune + cazzata.

non direi proprio; io lavoro in una s.p.a. pubblica (non sono terme, eh) ed è più o meno così
ed è così anche nella ns authority di riferimento

magari non è così alla farnesina, certo

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 22:44
non direi proprio; io lavoro in una s.p.a. pubblica (non sono terme, eh) ed è più o meno così
ed è così anche nella ns authority di riferimento

magari non è così alla farnesina, certo

Siccome si parlava di Ministeri (vedi post citato)... metto la mano sul fuoco che nei Ministeri non è così.

Agenzie, società controllate, anche enti locali sono tutta un'altra cosa.
Tra l'altro, non è un caso che oggi vengano create sempre più spesso delle SPA pubbliche: questo gli consente proprio di assumere a cazzo...

Blancoceleste: le prove preselettive è proprio IMPOSSIBILE taroccarle, ma anche gli scritti quasi... L'anno scorso ho fatto parte di una commissione, ti assicuro che quando leggi e giudichi i temi non sai chi è l'autore, e non lo saprai mai; i punteggi vengono attribuiti al candidato mediante un codice ottico di cui nessuno conosce gli accoppiamenti (non eravamo noi partilarmente ligi, sono proprio le procedure standard)...
Il "quasi" è dovuto al fatto che, boh, forse si usano dei codici, inchiostri, scritture strane... non so, ma sarebbe comunque molto molto difficile.
Agli orali è un'altra storia, ma lì i giochi sono quasi fatti.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
ahhhhhhhhhh ce voleva proprio una bella nottata in ufficio, giusto giusto per arrivare cotto a domenica, quando, per far risparmiare a quella testa de caxxo del project manager, me sobbarcherò il volo da Ginevra a Mandalay in economy. Quanto sto stronxo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabichan il 28 Nov 2013, 22:52
Tra l'altro, non è un caso che oggi vengano create sempre più spesso delle SPA pubbliche: questo gli consente proprio di assumere a cazzo...

che poi, va detto, distaccano c/o i ministeri i più [...] (e figli di)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 28 Nov 2013, 22:58
che poi, va detto, distaccano c/o i ministeri i più [...] (e figli di)

Questo forse è vero, ma tanto speranze di entrare nei ruoli (come scrivevo sopra) ne hanno ZERO.
Tutti i distaccati (anche da altre PA) restano ad ammuffire, nella magggior parte dei casi in segreterie, senza nessuna speranza di fare carriera. Per di più, pagati dall'Amministrazione di appartenenza, con stipendi il più delle volte inferiori, e straultimi nelle quote di assegnazione del FUA.
Praticamente sono dei paria: che cazzo ce vengono a fa'?

(Tutta altra cosa nelle sedi all'estero).

porgascogne

Visitatore
si imboscano, non prima di aver strappato un 60mila (minimo) + mbo (se quadri)

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Non so dove scriverlo...ho praticamente capito CBE la mia ragazza mi vuole lasciare..sabato ci vediamo ma mi ha detto che ha deciso... per me una mazzata c'era qualche problema ultimamente ma non pensavo una cosa cosi davvero...sto abbastanza male porco due

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
cioè scusa.... ti ha detto che ha deciso e sabato ti vuole vedere per lasciarti??  :o

Discussione precedente - Discussione successiva