(A ri)Benvenuto Candreva

Aperto da AquilaLidense, 31 Gen 2012, 22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

enrico94

*
Lazionetter
* 3.520
quante pippe mentali ragà, ma che avrà mai detto!! c'avemo già tanti cavoli su pel didietro no, mettemoce pure a sta dietro a ste cose..

Broccolino

*
Lazionetter
* 2.858
Citazione di: Magnopèl il 01 Dic 2013, 09:56
Credo che si sia montato la testa e si vede da come gioca da Noi.
E si vede anche da come gioca in Nazionale, sempre tra i migliori. Ripenso all'assist che ha fatto a Giaccherini contro la Nigeria e all'azione del gol di Keita a Parma...

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
A rega Candreva è un professionista. Va per i 27 anni...

L'aspirazione più grande quà è qualificarsi per la Champions. Quando magari un giocatore consacratosi che vede i suoi anni calarsi nel grande calcio vorrebbe vincere.

La società non aspira a questo. È giusto che lui faccia certi discorsi...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma se pure aspirasse, vincere scudetti o CL non è proprio la dimensione della Lazio, a meno di sceicchi o mafiosi russi.

Normale che TUTTI ci guardino come ad una via attraverso la quale raggiungere altri club più ricchi. A me fa strano che ogni volta caschiate dalle nuvole così.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Quello che dico pure io..ma dai ragazzi..la nostra amata e adorata Lazio è una lazi.etta con l'attuale proprietà e gli attuali tifosi aggiungo io...siamo almeno almeno la settima realtà d'Italia..e li al settimo posto ce la giochiamo con Udinese Parma Catania Bologna come proprietà..perché come tifosi saremmo anche più indietro..  :=))
Io mi domando ancora come abbia fatto a rinnovare...
Questa è la realtà nuda e cruda.
Una volta detta, la realtà, sempre forza  :ssl :since

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
Ma possibile che non si riesca a capire,ma siamo davvero diventati così provinciali, e come quando si sta con una donna ma sai che non sarà quella che sposerai, non si dice comunque in piazza che quando ne troverai una più bella la lascerai,e' una questione di stile,cosa che il fesso non ha come si vede anche in campo

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Ma io infatti lo dico inter nos..ma fuori da qui lo nego e lo negherò sempre..!  :=))
Fuori da qui io vado allo stadio, difendo tutti i giocatori della SS Lazio e rompo il qulo ai romanelli ogni volta che mi capitano a tiro..!  :ssl

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Senza offesa, lazi.etta, provinciali, ecc... ce sarete voi... la Lazio gli piscia in testa a Udinese, Parma, Catania e Bologna.

Candreva può dire quello che cazzo gli pare, ma non dopo aver sempre ripetuto di voler diventare quello che è oggi Ledesma per la Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Aggiungo: dopo aver firmato il rinnovo fino al 2017.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Citazione di: Il Mitico™ il 01 Dic 2013, 17:36
Senza offesa, lazi.etta, provinciali, ecc... ce sarete voi... la Lazio gli piscia in testa a Udinese, Parma, Catania e Bologna.

Candreva può dire quello che cazzo gli pare, ma non dopo aver sempre ripetuto di voler diventare quello che è oggi Ledesma per la Lazio.
Mitico, ho premesso che per me la SS LAZIO 1900 è la squadra più bella e più forte del mondo!
E non la cambierei e non la cambierò mai nella vita con Real, Barca o MU.
Fatta questa pressessa, poi c'è la realtà, non quella virtuale o parallela dei romanelli. E allora io domando a te:
Se tu fossi un giocatore alla Candreva (o alla Quagliarella visto che questa estate se ne parlava..e mi sembra fossero chiare le sue preferenze e quelle del suo staff...) e non potendo ambire ai top club europei, dove andresti a giocare in Italia? Non andresti prima alle tre strisciate, poi al napulè/fallentia/riomma e poi, ma solo poi, verresti da noi. O no? Rispondimi tu.
No perchè sembra che qui stiamo a scoprì l'acqua calla, dai sono cose che sappiamo perfettamente tutti.
E aggiungerei che alle provinciali sopra citate gli pisciamo in testa solo perchè a Roma c'è il Colosseo e il Papa, altrimenti come ambiente forse si sta pure meglio in quelle realtà...
Questa è la nostra dimensione attuale, che poi è quella che abbiamo sempre avuto da quando esistiamo, salvo poche eccezioni.
La colpa è di Lotito che un pò non ce la fa e un bel pò non ce la vuole fare.
La colpa è anche di noi tifosi secondo me, sempre divisi e mai troppo compatti.
Voglio dire, il fatto di amare una persona, mica ci deve foderare gli occhi e non far vedere che ci sono persone più belle. Io amo quella come più non potrei, la SS LAZIO 1900, ma al tempo stesso mi rendo anche conto dei suoi limiti.

Tornando IT, per me Candreva deve fare solo una cosa: giocare bene facendo il professionista, poi parlasse e dicesse quello che vuole. E se un giorno se ne volesse andare per una squadra più forte, cosa legittima secondo me e che farei anch'io fossi al suo posto, che lo faccia pure facendoci incassare una bella cifretta a mò di riconoscenza.  :ssl

JSM

*
Lazionetter
* 1.670
Secondo me stiamo cadendo un po' nella trappola mediatica del titty innamorato del rioma.
Titty per rimanere tutti questi anni ha battuto cassa anche quando la cassa era vuota e ha minacciato di andarsene se non lo accontentavano, ed è anche rimasto perché al rioma può fare il buono e il cattivo tempo, cosa che in un grande club non gli sarebbe stata permessa.

Se la Lazio dovesse riscattare Candreva e se poi un grande club volesse comprarlo, basterebbe che portasse bei soldini e il sogno di Candreva sarebbe realizzato. Comunque per ora il rischio non c'è, perché per come gioca dubito che possa interessare a una grande.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Sam Cromwell il 01 Dic 2013, 18:30
Mitico, ho premesso che per me la SS LAZIO 1900 è la squadra più bella e più forte del mondo!
E non la cambierei e non la cambierò mai nella vita con Real, Barca o MU.
Fatta questa pressessa, poi c'è la realtà, non quella virtuale o parallela dei romanelli. E allora io domando a te:
Se tu fossi un giocatore alla Candreva (o alla Quagliarella visto che questa estate se ne parlava..e mi sembra fossero chiare le sue preferenze e quelle del suo staff...) e non potendo ambire ai top club europei, dove andresti a giocare in Italia? Non andresti prima alle tre strisciate, poi al napulè/fallentia/riomma e poi, ma solo poi, verresti da noi. O no? Rispondimi tu.
No perchè sembra che qui stiamo a scoprì l'acqua calla, dai sono cose che sappiamo perfettamente tutti.
E aggiungerei che alle provinciali sopra citate gli pisciamo in testa solo perchè a Roma c'è il Colosseo e il Papa, altrimenti come ambiente forse si sta pure meglio in quelle realtà...
Questa è la nostra dimensione attuale, che poi è quella che abbiamo sempre avuto da quando esistiamo, salvo poche eccezioni.
La colpa è di Lotito che un pò non ce la fa e un bel pò non ce la vuole fare.
La colpa è anche di noi tifosi secondo me, sempre divisi e mai troppo compatti.
Voglio dire, il fatto di amare una persona, mica ci deve foderare gli occhi e non far vedere che ci sono persone più belle. Io amo quella come più non potrei, la SS LAZIO 1900, ma al tempo stesso mi rendo anche conto dei suoi limiti.

Tornando IT, per me Candreva deve fare solo una cosa: giocare bene facendo il professionista, poi parlasse e dicesse quello che vuole. E se un giorno se ne volesse andare per una squadra più forte, cosa legittima secondo me e che farei anch'io fossi al suo posto, che lo faccia pure facendoci incassare una bella cifretta a mò di riconoscenza.  :ssl

Ribadisco, la Lazio gli piscia in testa a quelle squadre, e non per il Colosseo o il Papa, ma per il semplice fatto che la Lazio non sarà un club di prima fascia, ma di seconda fascia si, quelle invece saranno terza o quarta fascia. La Lazio è una squadra che se va bene lotta per qualificarsi in Champions League, se va male lotta per qualificarsi in Europa League. Parma, Bologna e Catania invece, se va bene fanno un campionato tranquillo, se va male lottano per la salvezza, mi pare che siano anni luce dalla Lazio. L'Udinese invece è una squadra che come va va, ha avuto un bel periodo negli ultimi anni, ci ha fregato la Champions League nel 2011 e si è fatta eliminare al play-off, finendo a giocare l'Europa League come noi, dove è stata più fortunata ed è arrivata agli ottavi, al contrario di noi che ci siamo fermati ai sedicesimi. Ce l'ha fregata anche l'anno dopo, e ancora una volta si è fatta buttare fuori, stavolta addirittura dal Braga, e si è fatta buttare fuori anche dal girone di Europa League, al contrario di noi che siamo migliorati e siamo stati fermati ai quarti solo da un arbitro in.fame. L'anno scorso hanno provato di nuovo a fregarci, ma stavolta li abbiamo fregati noi vincendo la Coppa Italia, e loro si sono addirittura fatti buttare fuori al play-off di Europa League. La differenza è che all'Udinese non frega niente di quello che accade, prendono le cose come stanno, basta che restino in Serie A: loro dopo la qualificazione ai play-off di Champions League vendettero Sanchez, Inler e Zapata, l'ossatura della stagione 2010-2011, e non comprarono nessuno di rilevante, noi cedemmo Muslera, Lichtsteiner e Zarate, ma acquistammo, Klose, Lulic, Konko, Marchetti, Cana, Cisse e Stankevicius, e giocavamo l'Europa League, eh...
Prima ho citato la Coppa Italia, in effetti anche questa è una differenza: noi nella gestione Lotito abbiamo vinto due Coppe Italia e una Supercoppa italiana, a Parma invece non vedono una coppa dal 2002, a Bologna non la vedono dal '99, a Udine ne hanno vista una sola nel 2001, a Catania non sanno nemmeno cosa sia una coppa o una competizione europea. Ci credo che da loro il tifo è più tranquillo, i tifosi di queste squadre si prendono quello che capita, basta che restino in Serie A, e se anche vanno in Serie B... pazienza!

Riguardo gli altri club che hai citato, la Juventus è senza dubbio un club di prima fascia, un top club, l'Inter potrebbe tornare ad esserlo con la nuova gestione Thohir, il Milan invece rischia di diventare una nobile decaduta. Per il resto, Napoli, Fiorentina e Roma sono club di seconda fascia come noi. La Fiorentina sarebbe un club migliore di noi per cosa? Perché ha comprato Mario Gomez? Se vendevamo Hernanes a 30 milioni lo potevamo prendere anche noi Mario Gomez, perché è questo che ha fatto la Fiorentina: ha venduto Jovetic a 30 milioni e Ljaic a 10 milioni e ha comprato Mario Gomez a 18 milioni. Pensa se Lotito non avesse fatto lo stron*o facendo saltare l'acquisto di Yilmaz per le commissioni con l'agente... Vale lo stesso per il Napoli, eh... il Napoli ha acquistato Higuain a 40 milioni perché ha venduto Cavani a 60 milioni, sarebbe un club di prima fascia perché? Perché lotta per lo scudetto? Negli ultimi tre anni la davano come una candidata allo scudetto, e negli ultimi tre anni non solo non ha vinto lo scudetto, ma non ci è neanche andata vicino: -14 nel 2011, -23 nel 2012, -9 nel 2013, e quest'anno? E' terza in classifica, se domani non dovesse vincere contro di noi si ritroverebbe sotto di 8-9 punti dalla Juventus capolista, ed ecco che dovrebbero cominciare a vedersi le spalle. Sarebbero un club di prima fascia perché giocano la Champions League? E la giocano per cosa? Per puntare a vincerla? L'ultima volta sono stati eliminati agli ottavi, quest'anno rischiano di ritrovarsi insieme a noi al sorteggio per i sedicesimi di Europa League, solo che noi in Europa League puntiamo ad andare più avanti possibile, anche a vincerla se ci riusciamo, loro no... loro la snobbano, si sentono superiori, pensano che sia meglio andare in Champions League per prendere più soldi... ragionamento logico se solo quei 25-30 milioni gli permettessero di diventare davvero ai livelli dei club di prima fascia, ma ora come ora questa strategia non li ha ripagati, e si ritrovano a fare un giro a vuoto, bello ma a vuoto, alla fine abbiamo vinto più noi... Infine, la Roma... neanche vorrei parlarne... la Roma il 26 maggio 2013 aveva toccato il fondo, altro che preferire la Roma alla Lazio... quello che ha fatto nelle prime 10 giornate è stato un vero miracolo, basta vedere come hanno vinto la metà di queste 10 partite... Prendevano per il culo Lotito perché gli aveva detto che avevano i maghi, e guarda un po... basta che Dio gli volti le spalle e non vincono più da un mese... altre due battute d'arresto e anche loro dovranno cominciare a guardarsi le spalle.

In poche parole, Candreva non lascerebbe mai la Lazio per Napoli, Fiorentina e Roma, come dopotutto Cavani, Lavezzi e Jovetic non c'hanno pensato due volte quando si è presentata l'offerta di un vero top club, una categoria di club che punta seriamente a vincere il campionato, e anche a vincere la Champions League, non semplicemente a parteciparci, questo semplicemente perché hanno il potere politico ed economico per farlo.

Citazione di: JSM il 01 Dic 2013, 18:42
Se la Lazio dovesse riscattare Candreva e se poi un grande club volesse comprarlo, basterebbe che portasse bei soldini e il sogno di Candreva sarebbe realizzato. Comunque per ora il rischio non c'è, perché per come gioca dubito che possa interessare a una grande.

Per me vale il ragionamento fatto negli altri topic con Onazi, Keita e Lulic: esplodono nella Lazio, arriva un topc club che li vuole? Rifiuti l'offerta, se poi loro vogliono andare li vendi all'offerta giusta, che ovviamente ci sarà se parliamo di top club. Una volta ceduto, acquisti il sostituto con i soldi ricavati dalla cessione, e dato che punti forte sul settore giovanile, devi aver già pronto un potenziale sostituto in casa.

Questo è il modello Borussia Dortmund, se è vero che vogliamo ispirarci a loro e allo Schalke 04, bisogna fare così, e allora davvero tutti sono utili ma nessuno indispensabile, comunque vada caschi in piedi.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Candreva ha ragione. È il sogno di ogni calciatorie giocare per le grandi squadre e la Lazio non lo è mai stata, tranne gli anni cragnottiani, il 10% della nostra storia. Non vedo scandalo. A noi la Lazio ce piace pure settima, lui essendo un professionista, aspira al massimo.

Sent from Lulic al 71esimo

Dragola

*
Lazionetter
* 547
L'aspirazione professionale è naturale (io non ritengo traditori i giocatori trasferiti), ma sono senza dubbio dichiarazioni
che per la loro tempestività dimostrano scarso acume .......come in campo.....
drag

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2013, 00:16
Candreva ha ragione. È il sogno di ogni calciatorie giocare per le grandi squadre e la Lazio non lo è mai stata, tranne gli anni cragnottiani, il 10% della nostra storia. Non vedo scandalo. A noi la Lazio ce piace pure settima, lui essendo un professionista, aspira al massimo.
Essere professionista significa pure, purtroppo, essere un po' ipocrita.

Se nel mio lavoro incontro un cliente che ha messo in piedi un'infrastruttura insensata, la mia professionalità mi suggerisce di NON dirgli "Ma che cazzo avete fatto, incompetenti!", pure se magari lo penso.

Pure perchè se Candreva dichiara semplicemente che sta bene qui non è che questo gli preclude davvero un grande club nel prossimo futuro.
Se un grande club ti vuole, je frega cazzi che tu tre mesi prima hai detto che stai bene dove stai, ti fanno un'offerta e tu ci vai sulle ginocchia (a meno che non ti chiami Di Natale che ho l'impressione che il grande club l'abbia sempre evitato).

A me non dà fastidio che Candreva pensi di andar via, perchè pure io, sebbene tifoso laziale da 42 anni, se fossi un calciatore penserei alla mia carriera, farei il salto se capitasse e se segnassi alla Lazio esulterei pure come se niente fosse, ma perchè, come hanno detto altri, ha dimostrato di avere poco sale in zucca.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.938
.......ho capito le ragioni di tutti,ma caxxo non si dice ad una tifoseria che ti ha adottato e ad una squadra che ti ha riesumato dopo che il "Top Club" a cui aspiri ti ha masticato e sputato via,esaltato da una trasmissione che te sta considerando " un Signore de calcio" che mannaggia non mi fare commentare sta considerazione va'.........allora Veron chi era'.......

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
nessun problema se lui giustamente mira a club più prestigiosi.
Ma giocatori da top club, giocano anche da top player, cosa che lui non fa da diverse partite.
Ricominciasse a farlo, ne guadagnerebbe lui e noi.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.264
Sarà pure una Laziotta ma la coccarda col cazzo che la vinceva se stava a Napoli o a Firenze o, perché no, anche a Milano.
Col cazzo.
Sta Laziotta ha vinto la coppa Italia.
Pare che v'ha fatto schifo avella vinta.
Pare che a Firenze, o a Napoli, sti fenomeni, giocano la finale di Champion's ogni anno.

Ma l'autostima ndo cazzo l'avete messa ?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2013, 08:12
Ma l'autostima ndo cazzo l'avete messa ?
La mia autostima e la pretesa che Candreva metta la sua carriera sotto la Lazio non sono la stessa cosa, IB.

Per me, qualsiasi giocatore può andare a farsi fottere in qualsiasi altro club, Top o Bottom che sia.
Per me conta la Lazio.

Se la Lazio diventasse nuovamente un Top Club, ci sarebbe la fila di campioni (o aspiranti tali) fuori la porta.
Ma mica perchè si chiama Lazio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: ralphmalph il 02 Dic 2013, 00:16

Sent from Lulic al 71esimo

Siccome sono stato il primo a riportare questa intervista di Candreva, non vorrei passare per uno che segue il calcio da un paio di settimane e non conosce le ambizioni dei calciatori. Lo sappiamo e lo sanno anche i grandi club che possono acquistare chiunque vogliano. Un calciatore però non si deve permettere di dire queste cose, perché sono gravemente offensive per chi lo sostiene ogni domenica, MA SOPRATTUTTO per Candreva, per la sua particolare storia. Noi l'abbiamo preso praticamente dalla serie B, visto che faceva fatica a giocare in una squadra praticamente retrocessa e lo abbiamo fatto diventare un quasi titolare della nazionale(ovviamente molti dei meriti sono suoi) e adesso ci dobbiamo sentir dire "spero di andare in un grande club".

Iniziasse a fare la differenza da noi e ad avere continuità, perché se vai in un grande club(che poi mi dovrebbe spiegare quali sono questi grandi club che avrebbero bisogno di lui) non te li perdonano i tiri a caxxo da 50 metri, il giocare da solo e il tirare in porta da posizioni impossibili nonostante ci siano i compagni liberi in area. Lo fai una, due, tre 10 volte, poi ti iniziano a fischiare e il campo non lo vedi più...mica come da noi, che si permette di fare di tutto e nessuno gli dice niente, anzi ti rimproverano pure se ti azzardi a dire "forse era meglio se la passava".  ;) 

Discussione precedente - Discussione successiva