I: Cragnotti a Sport Uno: "Con Franco Sensi volevamo far diventare Roma anche la Capitale del calcio

Aperto da chinaglia, 01 Dic 2013, 11:43

Discussione precedente - Discussione successiva

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Cragnotti faceva quello che in quegli anni facevano tutti i presidenti delle societa' di calcio italiane.
Faceva plusvalenze nelle compravendite dei giocatori ma almeno le nostre erano reali.
Inter e Milan facevano plusvalenze fittizie scambiandosi sconosciuti primavera a prezzi da star del calcio tanto è vero che dopo qualche anno sia la societa' rossonera che quella neroazzurra finirono sotto processo per tale pratica.
Che Cragnotti avesse creato un buco finanziario era sotto gli occhi di tutti ma mi chiedo come mai solo la Lazio ha pagato pegno alle banche mentre societa' come parma e merde sono state salvaguardate da tali banche.

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 9.241
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 10:50
E' il sale della vita e dell'economia. Senza rischio non c'è impresa.

Gli stessi problemi incontrati con Zarate, Makinwa e altri ancora. Capita a tutti, capiterà sempre.
Con la sola differenza che con Cragnotti ho avuto la squadra più forte del mondo. Prima ed unica volta nella storia della Lazio. Fino al prossimo (?) sceicco.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.421
Citazione di: kelly slater il 02 Dic 2013, 08:31
Si però caro Sergio ci chiamasti clienti.
Lotito non l'ha mai fatto.

Beh...a distanza di anni i Laziali si sono convinti di quelle affermazioni e si comportano come tali.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AutumnLeaves il 02 Dic 2013, 11:01
Con la sola differenza che con Cragnotti ho avuto la squadra più forte del mondo. Prima ed unica volta nella storia della Lazio. Fino al prossimo (?) sceicco.

In verità ti dico: non serve lo sceicco. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 02 Dic 2013, 08:39
c'ha preso perea e consigliato l'alka seltze, cragnotti c'ha chiamato clienti e comprato vieri.
non scherziamo, non paragoniamo, non mettiamo a confronto. sarebbe impietoso per il padrone dei terreni sulla tiberina e non sarebbe giusto.

marchegiani; pancaro, nesta, mihajlovic, favalli; conceicao, veron, almeyda, simeone, nedved; salas
marchetti; konko, biava, dias, radu; ledesma; candreva, gonzalez, hernanes, lulic; klose

non scherziamo.
grazie dio per sergio cragnotti
cos'altro aggiungere.
nei negozi del manchster si vendeva la maglia della lazio.
nel mondo la lazio era la maglia celeste banda nera e sponsor celeste, e se ancora oggi è conosciuta nei 5 continenti lo è per quella maglia, non certo per l'attuale.
i nostri sponsor erano siemens che il giorno di arsenal lazio di cl comprò una pagina intera del corriere dello sport per pubblicizzare l'evento nella city, con lo slogan "ci chiama la regina per farci i complimenti".
la sera a mezzanotte venivano acquistati i vieri e i boksic.
i campioni venivano annunciati nel giorno della presentazione dei riommers.
dopo un inizio di stagione non esaltante viene cragnotti alle interviste per dire che la lazio ha comprato stam, non dico stam dal manchester united.
la lazio post aumento di capitale da 120 milioni interamente sottoscritto dal piccolo azionariato, era cmq praticamente salva con una rosa da champions.
fu dilapidato completamente. e non c'era cragnotti.
ma qui parliamo del Presidente più importante della storia della lazio.
non capisco come solo si possa contribuire ad infargarla questa storia invece che esaltarla.
ce manchi presidè, altro che.
ma magari altri dieci anni vissuti come quelli di cui sei stato capace te, tanto poi un lotito qualsiasi che taglia i costi e rimette la lazio a pane e salame se ne trovano a bizzeffe, figuriamoci.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2013, 11:14
io da cragnotti me sarei fatto pure nchiappettà

Ok, non esageriamo. Certo ci ha fatto urlare di piacere.  :D :D :D

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 10:20
se ci fosse l'occasione un pensierino a rientrare nel mondo del calcio lo farebbe oppure lo considera un capitolo chiuso?

"No, oramai ho raggiunto una certa età e non credo che si possa pensare ancora a progetti. Questo riguarda i giovani, riguarda coloro che hanno veramente la mentalità e la fantasia di realizzare grandi cose. Il dispiacere è stato che nel momento cruciale in cui si potevano realizzare grandi cose non c'è stato il riconoscimento di quanto avevo costruito".

Questo è quanto separa i giganti dai nani, vale a dire il sogno, la visione.
Voglio bruciarmi le ali, come Icaro, perché voglio guardare il sole negli occhi, come solo un aquila può fare.
Non ho bisogno di salire su nessun carro di vincitori: VOGLIO SPINGERLO!
Dai Sergio, ci siamo ancora!

il 20 vorrei cenare accanto a te

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

boccione1961

*
Lazionetter
* 112
Ci vorrebbe un Sergio Cragnotti almeno ogni 50 anni e il nostro palmares sarebbe sicuramente più ricco come il nostro orgoglio e con tutte le conseguenze che potrà portare. Tanto nel bene o nel male, quelle nella nostra storia non sono mai mancate.Ma tutto ciò sarebbe nulla in confronto alle gioie che ci ha fatto vivere,in fondo il calcio è anche questo la ricerca di un raggio di sole in questo buio cosmico.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Property il 02 Dic 2013, 11:10
... e rimette la lazio a pane e salame se ne trovano a bizzeffe, figuriamoci.

Ma io non ne posso più di pane e salame.
VOGLIO LA BRIOCHE!!! :D

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.680
cos'altro aggiungere.
nei negozi del manchster si vendeva la maglia della lazio.
nei negozi DI manchester si vendeva la maglia della Lazio, ed è anche semplice capire perchè. In quegli anni il City non era nulla rispetto allo United, ma il City ha i nostri stessi colori. Io, per es. ho avuto in quegli anni proprio una maglia del city, per i colori e perchè non era del Man Udt. che spadroneggiava in città.

nel mondo la lazio era la maglia celeste banda nera e sponsor celeste, e se ancora oggi è conosciuta nei 5 continenti lo è per quella maglia, non certo per l'attuale.
i nostri sponsor erano siemens che il giorno di arsenal lazio di cl comprò una pagina intera del corriere dello sport per pubblicizzare l'evento nella city, con lo slogan "ci chiama la regina per farci i complimenti".
la sera a mezzanotte venivano acquistati i vieri e i boksic.
i campioni venivano annunciati nel giorno della presentazione dei riommers.
dopo un inizio di stagione non esaltante viene cragnotti alle interviste per dire che la lazio ha comprato stam, non dico stam dal manchester united.
I grandi campioni ed i grandi club vanno però pagati in moneta sonante, e non basta scrivere una nota in bilancio per dire che i soldi ci sono (ci sarebbero) perchè il bilancio è in attivo

la lazio post aumento di capitale da 120 milioni interamente sottoscritto dal piccolo azionariato, era cmq praticamente salva con una rosa da champions.
fu dilapidato completamente. e non c'era cragnotti.
no, quell'aumento di capitale è stato necessario a far rientrare le banche dalla loro esposizione, non certo per pagare ulteriori buffi ed interessi accumulati presso ... per es. ... agenzia delle entrate.
la banca ha in pratica gestito per riprendersi quello che ci aveva messo, molto più semplice lasciar fallire la società piuttosto che pagare le tasse dovute (vero Della Valle e De Laurentis ?)

ma qui parliamo del Presidente più importante della storia della lazio.
non capisco come solo si possa contribuire ad infargarla questa storia invece che esaltarla.
per quello che i giocatori hanno conquistato sul campo ? si certo !
per come ci ha portato quei giocatori ? forse !
per quello che abbiamo rischiato davvero ? no !
ma le vendite di Nesta e Crespo per sanare le difficoltà finanziarie incontrate le ricordo solo io ?

bella la similitudine con l'impresa di Icaro, ma quest'ultimo, bruciandosi le ali, non è tornato a terra per raccontarci l'emozione che ha provato. Qualcun'altro si è occupato di raccontarci quella storia, che nasce proprio per insegnare qualcosa.
E' infatti qualcun'altro che ci ha permesso di stare qui, ancora come SS LAZIO 1900, a guardare quei trionfi del passato, vinti proprio come SS LAZIO 1900, senza l'onta della C o del cambio di nome.
Per me questo è un valore.

ce manchi presidè, altro che.
ma magari altri dieci anni vissuti come quelli di cui sei stato capace te, tanto poi un lotito qualsiasi che taglia i costi e rimette la lazio a pane e salame se ne trovano a bizzeffe, figuriamoci.
ce ne sono a bizzeffe di imprenditori con la capacità economica di Lotito, e probabilmente ce ne sono anche di più forti, il problema è dove stavano quando sono stati cercati dalla banca, e dov'era la loro visione e la loro capacità imprenditoriale di acquistare a poco una società di calcio, risanarla ed eventualmente rivenderla con profitto al miglior offerente

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: amor_marde il 02 Dic 2013, 13:26
bella la similitudine con l'impresa di Icaro, ma quest'ultimo, bruciandosi le ali, non è tornato a terra per raccontarci l'emozione che ha provato. Qualcun'altro si è occupato di raccontarci quella storia, che nasce proprio per insegnare qualcosa.
E' infatti qualcun'altro che ci ha permesso di stare qui, ancora come SS LAZIO 1900, a guardare quei trionfi del passato, vinti proprio come SS LAZIO 1900, senza l'onta della C o del cambio di nome.
Per me questo è un valore.

Per rispondere  questa considerazione basterebbe rileggere un passaggio, molto significativo dell'intervista.

Che ne pensa della sua gestione?

"Io credo che Lotito abbia fatto quello che si prevedeva e che poteva fare. Ha tirato fuori da una crisi profonda la società e gli ha dato una stabilità."

Ecco, questo è il punto. Lotito, con grandi meriti personali, ha fatto ciò che doveva fare, secondo una missione già scritta in altre sedi. E' stato un salvataggio pilotato, con la torre di controllo che gli dava le coordinate dell'intervento. Era già tutto previsto, bastava metterci la faccia e Lotito lo ha fatto.

Citazione di: amor_marde il 02 Dic 2013, 13:26
ce ne sono a bizzeffe di imprenditori con la capacità economica di Lotito, e probabilmente ce ne sono anche di più forti, il problema è dove stavano quando sono stati cercati dalla banca, e dov'era la loro visione e la loro capacità imprenditoriale di acquistare a poco una società di calcio, risanarla ed eventualmente rivenderla con profitto al miglior offerente

Dove erano? La risposta l'ha data Lotito che si è fatto avanti, ma non era l'unico in assoluto, perchè più di uno aveva risposto all'appello.
Ma è acqua passata.
Oggi occupiamoci di futuro, quello per cui "per ottenere i gradi risultati servono grandi investimenti" dove servono giovani che abbiano "veramente la mentalità e la fantasia di realizzare grandi cose".

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: italicbold il 02 Dic 2013, 10:39
L'età avanza per tutti.
Io rivivrei ogni istante di quei giorni.
Ma le lezioni di imprenditorialità no, grazie.
Avemo già dato.
Anzi, ancora stiamo dando.
.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2013, 11:14
io da cragnotti me sarei fatto pure nchiappettà

Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 11:16
Ok, non esageriamo. Certo ci ha fatto urlare di piacere.  :D :D :D

Citazione di: AquilaLidense il 02 Dic 2013, 11:17
il 20 vorrei cenare accanto a te

:o :o :o

:=))

Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 10:50
Gli stessi problemi incontrati con Zarate, Makinwa e altri ancora. Capita a tutti, capiterà sempre.

proprio gli stessi problemi sì, uguali uguali.   :lol:

sia chiaro: LUNGA VITA A SERGIO CRAGNOTTI E GRAZIE, GRAZIE PER SEMPRE.

ma non cadere nel grottesco nel  fare paragoni di sorta pur di andare contro a Claudio Lotito, che fino a prova contraria è il Presidente della SSLazio 1900, mentre il dr. Sergio Cragnotti (sempre sia lodato) cura la vigna dopo essere stato scarcerato.

Noi ripeteremmo tutto pur di essere al posto n.1 del ranking mondiale e sti caz.zi del resto (noi siamo per i poeti maledetti, per le montagne russe affrontate senza cintura) ma si dà il caso che lui, Sergio, di certo non ripeterebbe l'esperienza.
A Regina Coeli si sta abbastanza bene ma non abbastanza.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.204
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 13:48
Per rispondere  questa considerazione basterebbe rileggere un passaggio, molto significativo dell'intervista.

Che ne pensa della sua gestione?

"Io credo che Lotito abbia fatto quello che si prevedeva e che poteva fare. Ha tirato fuori da una crisi profonda la società e gli ha dato una stabilità."

Ecco, questo è il punto. Lotito, con grandi meriti personali, ha fatto ciò che doveva fare, secondo una missione già scritta in altre sedi. E' stato un salvataggio pilotato, con la torre di controllo che gli dava le coordinate dell'intervento. Era già tutto previsto, bastava metterci la faccia e Lotito lo ha fatto.

Dove erano? La risposta l'ha data Lotito che si è fatto avanti, ma non era l'unico in assoluto, perchè più di uno aveva risposto all'appello.
Ma è acqua passata.
Oggi occupiamoci di futuro, quello per cui "per ottenere i gradi risultati servono grandi investimenti" dove servono giovani che abbiano "veramente la mentalità e la fantasia di realizzare grandi cose".
detto che altri 10 anni di cragnotti, con tutte le problematiche che hanno comportato, me li rifarei subito, a me pare che oltre Lotito (che con la faccia c'ha messo pure 19 mln) non ci fosse nessuno. (non mi parlate di quello che poi s'è preso la lodigiani).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Magnopèl il 02 Dic 2013, 14:03
detto che altri 10 anni di cragnotti, con tutte le problematiche che hanno comportato, me li rifarei subito, a me pare che oltre Lotito (che con la faccia c'ha messo pure 19 mln) non ci fosse nessuno. (non mi parlate di quello che poi s'è preso la lodigiani).

Non ti parlo di quello che s'è preso la Lodigiani, ma c'era anche lui.
E poi Lotito di milioni ne ha messi 29.

quanto a Robylele è da sottolineare l'estrema eleganza e delicatezza di certi passaggi.
avrei argomenti, come sempre, per controbattere, ma preferisco concentrarmi sulla digestione e sulla lettura.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.204
(non volevo scrivere 19, che era il fatidico giorno di luglio 2004, ma 24 mln - lapsus)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: fish_mark il 02 Dic 2013, 14:07
quanto a Robylele è da sottolineare l'estrema eleganza e delicatezza di certi passaggi.
avrei argomenti, come sempre, per controbattere, ma preferisco concentrarmi sulla digestione e sulla lettura.

non prenderla come una provocazione, ma sono intimamente certo che non hai moltissimi argomenti per controbattere in maniera incisiva, altrimenti per la digestione ed una buona lettura avresti scelto un altro momento. Come fai di solito, del resto.

A meno che non hai avuto notizie secondo le quali Sergio Cragnotti (sempre sia lodato, i trofei sono in bacheca per sempre, insieme a vari zibidei romanisti frantumati dell'epoca) abbia il coraggio di ripetere l'esperienza carceraria.

Ripeto, noi potremmo ripetere l'intera esperienza. Lui presumibilmente no.
Per questo rilascia interviste, va da Plastino e dispensa consigli. Perchè è fuori e fuori sarebbe restato sin dall'inizio.

Però aspetta: se lui ripete la sua epopea e in galera decidessi di andare tu al posto suo (insieme ad altri impavidi vogliosi di internazionalità e stanchi della grettezza del gestore [...], Property credo non avrebbe nulla in contrario, anzi) dimmelo che vado sotto casa di Lotito a lanciare delle bombe carta, così ci mettono nella stessa cella (anche se per reati diversi).   :)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Il guaio è il non riuscire ad esser ugualmente riconoscenti ad entrambi.
Entrambi ci hanno fatto vincere, in modi diversi, ma sempre esaltanti.
Entrambi non sono stinchi di santi
Entrambi hanno errato in operazioni (chi con milioni andava a salmone), (chi col sussidio andava a bruschette).
Potete riuscirci eh... una bruschetta col salmone è molto buona.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
A tutti i detrattori di Cragnotti vorrei chiedere una cosa, ma l'operazione C. Lopez, Simeone, Mendieta con l'atletico Madrid non vi è servito per farci capire che Cragnotti e la Lazio erano diventati scomodi?
Io non ricordo simili operazioni ai danni di altre societa' italiane.

Discussione precedente - Discussione successiva