Francelino Matuzalém da Silva

Aperto da Vavra, 26 Set 2010, 18:38

Discussione precedente - Discussione successiva

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Deve riuscire a giocare insieme a Ledesma, ma provare l'argentino nel ruolo di Brocchi, no?

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Ieri il migliore in campo, secondo me.
Deve riuscire a giocare insieme a Ledesma, ma provare l'argentino nel ruolo di Brocchi, no?

ieri quando è entrato ha giocato da intermedio sulla destra e non mi dispiaciuto affatto, anzi.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
anch'io sogno i due insieme nel nostro centrocampo... poi mauri ed hernanes.. poi chi volete.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ci ho pensato anche io però credo che con loro due insieme, la Lazio perderebbe in termini di corsa...aspetto considerazioni tattiche da chi ne capisce di +, ma mi piacerebbe molto se riuscissimo a farli giocare insieme

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziale__63

*
Lazionetter
* 947
Prova di grande spessore, lucidità e velocità di pensiero, mai fuori dal gioco, serve i compagni con palle veloci precise e non li mette mai in difficoltà, per Ledesma riprovare la posizione in cui ha giocato in quei 15 min, non mi ha assolutamente deluso anzi...., da sfruttare la sua saggezza tattica.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: richard il 26 Set 2010, 18:41
matu e ledesma si integrano perfettamente

Secondo me si pestano i piedi, a meno che Ledesma non si metta a fare solo interdizione. Ma a quel punto mejo Brocchi o Gonzalez in quel ruolo.

Comunque oggi Ledesma quando è entrato, totalmente sgravato da compiti di impostazione, ha giocato molto  bene.

Comunque "l'avevo detto" nel prepartita, le dichiarazioni di Reja lasciavano sperare qualcosa di molto buono.

Se si darà fiducia a Matuzalem ci sarà da divertirsi, quest'anno abbiamo una squadra parecchio tecnica e di palleggiatori, un distributore di gioco palla a terra del calibro di Matuzalem o Hernanes può farci fare il vero salto di qualità.
Io non voglio più vedere un lancio lungo se non in situazioni in cui è inevitabile.
Ma deve smettere di essere la tipologia di gioco primaria di questa Lazio, e mi pare che da questo punto di vista si sia sulla buona strada.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Tarallo il 26 Set 2010, 22:13
Io ero quello della "ricostruzione a centrocampo", volevo la rivoluzione completa.
Via Ledesma, via Matuzalem.
Non per mancanza di fiducia nel talento, anzi il contrario.
Ero stanco di aspettarlo e gli rimproveravo di non aver preso per mano questa squadra quando era l'unico tecnicamente in grado di farlo.
Via, ero stanco.
Il nostro centrocampo era stato uno schifo immondo l'anno scorso.

Rivoluzione non arrivata, se in salute e' chiaro che in questa Lazio un posto per Matu deve esserci. E' una spanna sopra agli altri (escluso Herny), ma e' arrivato il tempo di dimostrarlo.Questa potrebbe essere la prima tappa.

Noi tutti eravamo stanchi di aspettare...ma chi l'avrebbe mai detto che si sarebbero ripresi dalle loro, ormai croniche, problematiche ?

Mauri sta facendo un inizio di stagione impressionante, Matuzalem sembra poter dare finalmente un contributo di livello assoluto, lo stesso Ledesma sta facendo più che bene... a tutto questo aggiungi un Hernanes che 'ndo lo metti sta !! ed ecco fuori il centrocampo che tutti sognano !!

Tecnicamente, nessuno ha mai messo in discussione il valore dei singoli, razionalmente, abbiam tutti giudicato i protagonisti per le loro scialbe prestazioni !!

Dobbiamo dar un merito enorme a Reja, ha fatto un lavoro mentale INCREDIBILE  su sti ragazzi ;) nessuno è sicuro del posto...un mix tra Reja e Delio Rossi, darebbe luogo all'allenatore migliore reperibile sul mercato  :roll:

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666

Blow è la stessa cosa che penso dall'era Rossi, il mio terzetto ideale era Ledesma,Matuzalem,Mauri con Meghni sulla 3/4  :oops: (forse son l'unico che poteva credere in un risveglio del francesino..vedevo qualcosa in lui !!)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: fabrizio1983 il 27 Set 2010, 10:15
ci ho pensato anche io però credo che con loro due insieme, la Lazio perderebbe in termini di corsa...aspetto considerazioni tattiche da chi ne capisce di +, ma mi piacerebbe molto se riuscissimo a farli giocare insieme

bravo, esattamente, Ledesma potrebbe anche ricoprirlo quel ruolo tatticamente, ma rispetto a brocchi (e da quel che ho visto anche gonzales) ha molta meno mobilità.

Per cui IMHO, quello titolare di ieri è attualmente il miglior centrocampo a 3 che possiamo schierare in quanto ad assortimento (escluso Hernanes chiaramente).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.235
Davvero sontuoso.

speriamo non lo squalifichino.

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.713
Questo è un grande giocatore, speriamo abbia  la continuità che non ha avuto negli altri anni

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867

ieri Ledesma ha fatto un'azione sulla fascia strepitosa, forse è sprecato davanti alla difesa  :D

Contenuto sponsorizzato

aquila51

*
Lazionetter
* 194
signore del centrocampo; distribuisce gioco con naturalezza impressionante, detta i ritmi alla squadra e da sicurezza ai compagni. Per me Ladesma può ciocargli accanto con compiti di quantità che svolge anche con discreta tecnica se non  gli si chiede la regia. Che il Signore ce lo conservi sano!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

E' da quest'estate che provo a dirlo.
Se ho Hernanes e Matuzalem (in condizioni fisiche buone) è Ledesma che deve snaturarsi un pochino, non sono gli altri due a doversi adattare a lui.
Con Ledesma-Matu-Mauri-Hernanes ho un centrocampo forte tecnicamente e tosto fisicamente, praticamente completo, un centrocampo in cui tutti possono fare più ruoli allo stesso tempo, guadagnandoci in imprevedibilità.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.008
Citazione di: mazzok il 27 Set 2010, 12:44
ieri Ledesma ha fatto un'azione sulla fascia strepitosa, forse è sprecato davanti alla difesa  :D

OH!
Negli scorsi MAI ricordo di aver visto Ledesma fare una bella azione correndo in verticale.
Ottimo interditore, con grande senso della posizione e corsa in orizzontale per smarcarsie fra ripartire l'azione, questo vedevo gli anni scorsi.

Quest'anno l'ho visto più volte proporsi sulla fascia e con buoni risultati:
- cambiata la preparazione?
- maggiore tranquillità nel lasciare il cerchio di centrocampo?
Boh, pero mi piace.

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: mazzok il 27 Set 2010, 12:44

L'assist per Hernanes (che si mangia un gol enorme) è suo.
Il gol a Firenze, mi sa che così vicino alla porta non lo avevo mai visto.
Proviamo a metterlo al posto dell'ottimo Brocchi, secondo me ci divertiamo.

avanzo

*
Lazionetter
* 985
Ieri strepitoso in regia...ordinato, preciso, ha sbagliato poco e niente, una delle migliori gare da quando è con noi. Poi quei cambi di gioco telecomandati, uno spettacolo per gli occhi.  :rotfl:
Se si riesce a ''riciclare'' Ledesma da interno (ero tra quelli scettici su questa ipotesi ma ieri ha fatto bene) avremmo un'ulteriore valida opzione. Parte della dinamicità che perdi nel cambio con Brocchi in realtà l'hai già guadagnata mettendo Matu al centro.

Comunque quest'anno le soluzioni sono davvero tante perchè puoi contare su elementi tutti validi e ben assortiti (situazione a cui eravamo poco abituati)...piano piano il mister sta trovando la quadratura, e mi sembra che siamo sulla strada giusta!

:band1:

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
niente, nun c'è un cacchio da fa', co' 'sto ragazzo...
:(

---

29 settembre 2010
Zarate e Reja euforici Matuzalem ko (Il Tempo)

I due protagonisti del momento laziale sono Reja e Zarate. Il primo ha dato un'anima ed un gioco alla squadra, capace di agguantare la vetta della classifica dopo le sofferenze dello scorso anno. «Domenica è stata una bella soddisfazione – ha evidenziato Reja – il premio per il lavoro straordinario dei ragazzi durante la settimana. Il Brescia ha un buon organico e avrà anche lo stimolo del nostro primato». Maurito contro il Chievo ha ritrovato il corroborante sapore del gol, che potrebbe sbloccarlo. «Mi mancava molto il gol – ha sottolineato Zarate – sono contento anche perché la mia rete ha portato i tre punti». Intanto, l'altro talento laziale Hernanes si sta integrando a meraviglia. «Roma mi ispira – ha raccontato il Profeta in patria – avevo visto il Colosseo nel film "Il gladiatore", ora sono qui. Ho trovato una gelateria fantastica, e mi piace molto la pizza». Su fronte campo, Matuzalem si è fermato per un affaticamento, mentre Dias non si è allenato perché in permesso. Oggi doppia seduta. (cri.ces.)

---

speriamo non sia niente di grave....

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Ormai dopo ogni gara all'allenamento successivo Matuzalem si ferma per affaticamento.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 26 Set 2010, 19:37

immenso calciaore. con lui la lazio e' altra cosa
trovo pero molto curioso lo si scopra ora .

mi pare curioso che tu possa pensare questo, anche noi abbiamo gli occhi per vedere.

Discussione precedente - Discussione successiva