E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: AquilaLidense il 04 Ott 2013, 12:18
probabilmente non ho capito quale è il ruolo di Biglia, però se il suo ruolo deve essere quello di alter-ego al miglior Ledesma ho l'impressione che non sia bbono.

Secondo me è qui l'errore , valutare Biglia alter-ego di Ledesma.
Il gioco di Biglia  , impostazione e far viaggiare il pallone velocemente non vedrai mai farlo a Ledesma
così come non vedrai mai biglia sradicare palloni e far lancioni per il nulla.

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: white-blu il 04 Ott 2013, 12:59
Secondo me è qui l'errore , valutare Biglia alter-ego di Ledesma.
Il gioco di Biglia  , impostazione e far viaggiare il pallone velocemente non vedrai mai farlo a Ledesma
così come non vedrai mai biglia sradicare palloni e far lancioni per il nulla.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
A me piace moltissimo. Fermo restando che non è ancora al meglio e che è all'esordio.
Ricordiamoci, ad esempio, che un Ledesma si è sbloccato grazie a un goal al derby, dopo 4 mesi di prestazioni durante le quali il pubblico intero ne invocava la fucilazione in piazza, ed aveva giù esperienza in Serie A.

Non è spettacolare, ma fa girare molti palloni e dà il cambio di marcia all'impostazione offensiva. E' disciplinato e concentrato.
Se impiegato bene e se dimostrerà di sapersi ambientare potrà diventare un'arma in più.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Da quando è arrivato e si è capito che insieme a Ledesma facevano fatica a coesistiere, gli amici di Ledesma hanno fatto partire subito l'offensiva antiBiglia. Lo stanno distruggendo, ma le uniche partite belle quest'anno le abbiamo fatto con Biglia in campo e Ledesma in panchina! Fatevene una ragione!
Se mi serve un recupera palloni, allora ci metto Gonzalez o Onazi, non certo il Ledesma che stiamo vedendo negli ultimi mesi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
non è un fatto di essere amici, purtroppo con la difesa attuale rende meglio Ledesma di Biglia, perchè quando gli altri ripartono con Biglia siamo sempre scoperti

però diamo tempo al tempo

in questo centrocampo purtroppo manca il Mauri che fa il passaggio filtrante

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Emfio il 04 Ott 2013, 16:35
non è un fatto di essere amici, purtroppo con la difesa attuale rende meglio Ledesma di Biglia, perchè quando gli altri ripartono con Biglia siamo sempre scoperti

però diamo tempo al tempo

in questo centrocampo purtroppo manca il Mauri che fa il passaggio filtrante

Non è vero, con Ledesma invece la difesa è sempre sotto pressione perché la palla ce l'hanno sempre gli altri, invece con Biglia il contrario.
Ieri con Ledesma li prendevi uguale i gol, perché Biglia non c'entra niente in nessuno dei 3.
Poi ripeto, se mi serve un recupera palloni davanti alla difesa, allora penso a Gonzalez e Onazi, non certo a Ledesma.

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.573
Citazione di: Thunder il 04 Ott 2013, 16:41
Non è vero, con Ledesma invece la difesa è sempre sotto pressione perché la palla ce l'hanno sempre gli altri, invece con Biglia il contrario.
Ieri con Ledesma li prendevi uguale i gol, perché Biglia non c'entra niente in nessuno dei 3.
Poi ripeto, se mi serve un recupera palloni davanti alla difesa, allora penso a Gonzalez e Onazi, non certo a Ledesma.
Per me con Ledesma la difesa e' piu' coperta , certo perdi in qualita' nell' impostazione . Il lavoro di copertura forse lo fa meglio Gonzalez di Onazi , di sicuro non Biglia ( che a me piace ).
Tuttavia paghiamo anche il fatto che la difesa attuale e' di emergenza pura ( oh tutti a parlare di Ciani , ma Lulic ha fatto delle cose allucinanti ieri ).

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Mi rendo conto che nell'Italia dei milioni di CT,si possano avere diverse considerazioni su giocatori e moduli,ma personalmente ieri si è' persa la partita soprattutto per le cagate dei due centrali che affosserebbero anche squadre da vertici europei soprattutto con queste cadenze, 3/4 in una partita, detto questo nella partita di ieri Biglia a me non è dispiaciuto tenta sempre di giocare la palla di prima duro nei contrasti e togliendo la caxxata sul gol di Pandev lo giudico positivamente e continuo a preferirlo a Ledesma

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Biancolazio il 03 Dic 2013, 10:17
Mi rendo conto che nell'Italia dei milioni di CT,si possano avere diverse considerazioni su giocatori e moduli,ma personalmente ieri si è' persa la partita soprattutto per le cagate dei due centrali che affosserebbero anche squadre da vertici europei soprattutto con queste cadenze, 3/4 in una partita, detto questo nella partita di ieri Biglia a me non è dispiaciuto tenta sempre di giocare la palla di prima duro nei contrasti e togliendo la caxxata sul gol di Pandev lo giudico positivamente e continuo a preferirlo a Ledesma

Per me uno dei peggiori ieri. Non ha mai difeso i due centrali, non ha mai fatto filtro, ha rallentato l'azione, non ha mai verticalizzato.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: volerevolare il 03 Dic 2013, 10:20
Per me uno dei peggiori ieri. Non ha mai difeso i due centrali, non ha mai fatto filtro, ha rallentato l'azione, non ha mai verticalizzato.
straquoto, allo stesso livello di ciani e cana come peggiore in campo.
il gol dell'1-2 è tutto sulle sue spalla, si fa dare una culata da pandev, vola via ed il macedone si gira in solitudine dentro l'area.
inguardabile,
cugino di mendieta.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: volerevolare il 03 Dic 2013, 10:20
Per difendere i due centrali ci vogliono le " teste di cuoio"....

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Si ma qui state distruggendo tutti, Biglia, Hernanes, Gonzalez, Candreva. Io ho vista un'altra partita, il centrocampo nostro ha dominato e non gliel'hanno mai fatta vedere li in mezzo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
infatti con Ledesma abbiamo uno score invidiabile
preferisco sempre uno che provi a giocare palla a terra

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
ad oggi, pur con mille attenuati, ritengo che sia stato sopravvalutato anche da molti netter qua dentro.

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: Thunder il 03 Dic 2013, 10:32
Si ma qui state distruggendo tutti, Biglia, Hernanes, Gonzalez, Candreva. Io ho vista un'altra partita, il centrocampo nostro ha dominato e non gliel'hanno mai fatta vedere li in mezzo.

E' vero. Ma ragionare è impossibile. Se la Lazio va male, non ci può essere nemmeno un aspetto positivo, sia pure annegato tra 100 negativi come ieri sera.

Biglia non sta giocando né meglio né peggio della media del reparto in cui è inserito. Però essendo un nuovo acquisto giunto in un mercato disastroso, gioco forza, in maniera a dir poco pavloviana, deve essere trattato come uno scarsone da serie C2.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
no, deve essere perculeggiato perchè toglie il posto a Ledesma (lui invece il credito non ce l'ha illimitato eh)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Biglia è l'unico acquisto credibile di un mercato schizotimico. Il problema, semmai, è quello di una personalità piuttosto limitata che lo porta al naufragio quando i risultati non arrivano. Ma lo capisco: farsi ridare una palla decente da Gonzalez, Novaretti o Ciani è un'impresa.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Mah.... io ancora non sono riuscito ad inquadrarlo sinceramente, non ne riesco a capire il reale potenziale.
Soprattutto perchè mi sembra che non si sia per niente integrato con il resto della squadra.

Un particolare però mi sfugge in molti commenti che leggo sulle sue prestazioni: non fa filtro, non protegge la difesa..... ok, ma Liverani, ad esempio, faceva filtro?? Veron (per carità, capisco il paragone improprio, ma il ruolo più o meno è quello) proteggeva i due centrali? Pirlo, fa filtro? E Borja Valero?

Contenuto sponsorizzato

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Ledesma che, a sua volta, durante il suo primo anno alla Lazio era trattato come una specie di operatore ecologico con problemi di deambulazione cui per sbaglio (anzi, per dolo) era stata data una maglia da calciatore della Lazio. Con tanta nostalgia per Liverani il quale, allo stesso modo, era considerato il Male del calcio sceso in terra. E così via.

La prevedibilità. La noia.

Sledgehammer

Visitatore
Biglia non sta andando così male. Abbiamo un squadra ferma e muovere la palla non è semplice.
Ieri Gonzales ha recuperato un pallone e, tra 3 avversri, ha atteso che qualcuno si proponesse.
Ancora sta aspettando

Discussione precedente - Discussione successiva