E sono tre! BIGLIA

Aperto da cosmo, 12 Giu 2013, 22:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Questo macello tattico non lo aiuta, bisogna aspettarlo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Boh, al momento non saprei nemmeno giudicarlo.
Il marasma generale non lo sta di certo aiutando nell'inserimento e lui inoltre mi sembra anche un po' spaurito. Cioè, non da proprio l'idea di riuscire a prendere per mano la squadra (intendiamoci, la colpa è anche e soprattutto di altri).
Chiedo ai più esperti, ma ieri sera non gli si poteva mettere a fianco Onazi invece di Hernanes? Maggiori compiti di copertura e rottura divisi tra il nigeriano e Gonzale e Biglia con maggiori libertà di impostazione?

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Hicks il 03 Dic 2013, 10:45
Questo macello tattico non lo aiuta, bisogna aspettarlo.

nel frattempo potrebbe aspettarci lui. in panca, con calma.
mica e' una bocciatura, quando la situazione torna tranquilla o il prx anno se si riesce a pianificare un progetto tattico biglia torna titolare e si costruisce la squadra attorno a lui.
adesso servono i punti e basta.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627

lento, non si inserisce mai, fa il compitino, non verticalizza quasi mai, non forza le giocate, difende poco e niente, non e' assolutamente un valore aggiunto. A sto punto in un centrocampo a 5 metto due mastini piu' hernanes.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: pantarei il 03 Dic 2013, 10:52
nel frattempo potrebbe aspettarci lui. in panca, con calma.
mica e' una bocciatura, quando la situazione torna tranquilla o il prx anno se si riesce a pianificare un progetto tattico biglia torna titolare e si costruisce la squadra attorno a lui.
adesso servono i punti e basta.

Certamente, è una soluzione anche questa.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
giannini biondo , lo dissi a settembre ( perculato ) oggi mi prendo le mie rivincite , giocatore impalpabile , gioca a due metri passaggetti e passaggetti e ma non fa i lanci di ledesma , infatti ledesma ha fatto fare valanghe di goal a rocchi e mauri , da lui devo ancora vedere una verticalizzazione un passaggio illuminante invece niente di niente , non sbaglia un passaggio ..... e grazie ar cazzo fa i passaggi a 3 metri li vuoi pure sbagliare  :(

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: rocchigol il 03 Dic 2013, 10:52
io invece lo giudico:

lento, non si inserisce mai, fa il compitino, non verticalizza quasi mai, non forza le giocate, difende poco e niente, non e' assolutamente un valore aggiunto. A sto punto in un centrocampo a 5 metto due mastini piu' hernanes.

Si però mettiti d'accordo, o si deve inserire o deve difendere. Non è che puoi pretende che faccia gli inserimenti e allo stesso tempo faccia da schermo ai centrali. Biglia verticalizza molto più di Ledesma ed è molto più bravo a trovare l'uomo fra le linee.
Se l'atteggiamento della squadra è proiettata all'attacco, un solo giocatore davanti alla difesa non può chiudere tutte le diagonali di passaggio degli avversari, è impossibile. Ieri ci potevi mettere anche Schweinsteiger al posto di Biglia, ma con quell'atteggiamento della squadra, quei passaggi banali verso Higuain li devi concedere, ma devi avere dei difensori in grado di non fare quelle sciocchezze. Se non ce l'hai, quell'atteggiamento tattico è sbagliato.

Citazione di: Dusk il 03 Dic 2013, 10:38

E' vero. Ma ragionare è impossibile. Se la Lazio va male, non ci può essere nemmeno un aspetto positivo, sia pure annegato tra 100 negativi come ieri sera.

Biglia non sta giocando né meglio né peggio della media del reparto in cui è inserito. Però essendo un nuovo acquisto giunto in un mercato disastroso, gioco forza, in maniera a dir poco pavloviana, deve essere trattato come uno scarsone da serie C2.

Ma si, ma basta leggere i commenti dei tifosi del Napoli. Ieri sono stati imbarazzanti, sia a centrocampo che in difesa. Qui però pare che siano andati in difficoltà per colpa di qualche strana entità metafisica.

Qui c'è sempre il rimpianto di chi non ha giocato. Se gioca Ledesma, perché non ha giocato Biglia ect ect.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Property

Visitatore
lui doveva essere un giocatore pronto, non si può avere lo stesso metro di giudizio di un perea.
ad oggi è un fallimento, ad oggi.
non ha portato niente in più rispetto ad un ledesma che ad oggi, resta superiore.
poi sarà il ruolo, sarà il campionato, sarà l'allenatore che non capisce e non lo scapisce, quello che volete.
ad oggi quella che doveva essere la principale certezza del mercato, purtroppo non lo è.
anche qui, prenderne atto con sincerità.
ledesma in campo perchè questa lazio non può farne a meno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Meno male che vi prendete le vostre rivincite

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
quando a settembre dissi che non valeva un cazzo mi dissero che dovevo fare l'abbonamento in curva sud e lulic e la rava e la fava , dopo il derby dissi mandiamo via quell'incapace dalla nostra panchina eravamo alla 4 giornata mi hanno scritto con chi con cavasin ?? ... si ripeto piccola rivincita verso tutti quei tifosi che  ragionano con la sciarpa al collo e non vedono più in la delle loro orecchie , adesso so tutti scarsi ....a settembre eravamo tutti fenomeni ....un pizzico di buon senso no ? dire che la nostra difesa era inadeguata  era remare contro ? bisognava  aspettare queste disfatte per prendere coscienza ? che non abbiamo punte degne e che non segnamo neppure con le mani era diffcile da capire ??

matador72

*
Lazionetter
* 13.140

Guarda Vaz che non credo che Gunners sia contento di "prendersi le rivincite" è solo che sta constatando che forse qualcuno aveva preso degli abbagli.
Biglia era l'unico giocatore pronto tra i nuovi acquisti, il regista della nazionale argentina, quello che preso a quel prezzo è un'affarone, quello che finalmente vedremo un regista alla Lazio, piu' o meno erano questi i giudizi che giravano su questo forum.
Possiamo dire che ad oggi ha deluso e forse qualcuno si è sbagliato nel giudicarlo o si dice il falso affermando cio'?

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: gunners il 03 Dic 2013, 11:57
quando a settembre dissi che non valeva un cazzo mi dissero che dovevo fare l'abbonamento in curva sud e lulic e la rava e la fava , dopo il derby dissi mandiamo via quell'incapace dalla nostra panchina eravamo alla 4 giornata mi hanno scritto con chi con cavasin ?? ... si ripeto piccola rivincita verso tutti quei tifosi che  ragionano con la sciarpa al collo e non vedono più in la delle loro orecchie , adesso so tutti scarsi ....a settembre eravamo tutti fenomeni ....un pizzico di buon senso no ? dire che la nostra difesa era inadeguata  era remare contro ? bisognava  aspettare queste disfatte per prendere coscienza ? che non abbiamo punte degne e che non segnamo neppure con le mani era diffcile da capire ??
Io non mi prendo rivincite, ma è anche vero che chi si permette di fare qualche critica viene molte volte perculato ed accusato di non essere laziale, magari da chi allo stadio non va da anni e sta con le pantofole davanti alla tv...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: Drieu il 03 Dic 2013, 10:41
Mah.... io ancora non sono riuscito ad inquadrarlo sinceramente, non ne riesco a capire il reale potenziale.
Soprattutto perchè mi sembra che non si sia per niente integrato con il resto della squadra.

Un particolare però mi sfugge in molti commenti che leggo sulle sue prestazioni: non fa filtro, non protegge la difesa..... ok, ma Liverani, ad esempio, faceva filtro?? Veron (per carità, capisco il paragone improprio, ma il ruolo più o meno è quello) proteggeva i due centrali? Pirlo, fa filtro? E Borja Valero?

Quelli che hai nominato però erano centrali che mandavano l'attacante in porta e spesso segnavano anche loro.

Il Biglia attuale mi ricorda molto Baronio e non solo cromaticamente, purtroppo  :(

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
no,pare abbia capito che onazi è "di gamba"..e anche gonzales..pare,sono le news ultimissime queste...
Biglia,ragazzi,giocherà accanto a ledesma moltissime partite,ci scommetto la casa di fish,senza problemi..  :beer:

quando avremo un allenatore vedremo questa disposizione, lì potrete giudicare Biglia.
Sul cui conto si può dire che sta o meno rendendo bene, ma ritengo il discuterne le capacità sia assurdo.

Non è un nazionale di una squadretta così e così, è un nazionale argentino, di una delle squadre più forti al mondo. E non giochi li, infatti ledesma non ci giocava, se non sei un grande giocatore.
Lui lo è, certo se lo metti difensore centrale su pandev qualche caxxatella te la fa.
Non è uno da 433 in Italia, a meno che non abbia gonzalez e onazi ai lati, è uno da 4231 per esempio, con uno solido vicino, o "di gamba" o tatticamente.

P.S. e per ora casa di Fish è andata  8)

Property

Visitatore
Citazione di: volerevolare il 03 Dic 2013, 12:04
Il Biglia attuale mi ricorda molto Baronio e non solo cromaticamente, purtroppo  :(
mi fai paura. :o
io non volevo nemmeno nominarlo.

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Property il 03 Dic 2013, 12:05
mi fai paura. :o
io non volevo nemmeno nominarlo.
baronio aveva un bel lancio  :)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ho la memoria corta, e vi chiedo di ricordarmi: un assist e una verticalizzazione lunga almeno 20 metri.

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: AquilaLidense il 03 Dic 2013, 12:08
ho la memoria corta, e vi chiedo di ricordarmi: un assist e una verticalizzazione lunga almeno 20 metri.
Il goal di perea pochi giorni fa.
Biglia gioca molto in verticale, se ha giocatori che si muovono.
E' il suo pregio, è il motivo per cui gioca in nazionale argentina.
Ma quì lui, come candreva, la palla non sanno a chi darla.
Quindi lui la passa orizzontale, candreva parte e fa tutto da solo.
Il giudizio su questa squadra, secondo me, va sospeso in attesa abbia un allenatore.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
quello era un cross in mezzo all'area, nè una verticalizzazione, nè un assist, anzi è stato bravo il colombiano a controllare di testa quella fucilata...

Discussione precedente - Discussione successiva