La migliore macchina caffè expresso!!???

Aperto da Tornado, 03 Dic 2013, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

el_grinta

*
Lazionetter
* 431

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.279
Aldilà della macchina e del sistema scelto, la cosa fondamentale é la manutenzione di questi apparecchi.
Tutte, ma proprio tutte, fanno un buon caffè, o almeno un caffè decente.
Solo che poi bisogna prendersene cura.
Eliminare il calcare, eliminare i depositi, sgrassarla.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: italicbold il 04 Dic 2013, 12:50
Aldilà della macchina e del sistema scelto, la cosa fondamentale é la manutenzione di questi apparecchi.

Giusto,almeno almeno una volta al mese,il calcare è terribile.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 14:08
io leggo zerocalcare, spero basti

io pure, prima che diventasse dandinista
ora non più

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109

..mettere l'acqua.
:)

Prima di tutto a polvere. Lasciate perde cialde e capsule. Costano un botto e non rendono.
E poi di marca tradizionale: Saeco, Bialetti.

porgascogne

Visitatore
pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
allora...in merito alla decalcificazione della nespresso ...te lo dicono loro. o meglio io che li compro sempre a cinecittadue gli do' il codice ogni volta e loro vedono quanti ne ho comperati da quanto tempo etc. ogni tanto mi dicono..devi decalcificare.
ribadisco,sempre il piu' forte,sempre amaro, dopo cena mi sparo il sesto/settimo della giornata. dormo come un sercio. manco il terremoto de l'aquila ho sentito.
sara' pure che dormo 6 ore ma il caffe' m'arimbarza....

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

io ne ho fatta esplodere una..

:)

Giorgio 1971

*
Lazionetter
* 1.330
Kazaar e Dharkan sono veramente il top...uat els?  :=))

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: pantarei il 04 Dic 2013, 15:51
allora...in merito alla decalcificazione della nespresso ...te lo dicono loro. o meglio io che li compro sempre a cinecittadue gli do' il codice ogni volta e loro vedono quanti ne ho comperati da quanto tempo etc. ogni tanto mi dicono..devi decalcificare.
ribadisco,sempre il piu' forte,sempre amaro, dopo cena mi sparo il sesto/settimo della giornata. dormo come un sercio. manco il terremoto de l'aquila ho sentito.
sara' pure che dormo 6 ore ma il caffe' m'arimbarza....

panta, a quelli come te non so se invidiarli o dispiacermi per voi. :))
mi spiego: a me il caffè piace sia per il gusto (io lo prendo con lo zucchero muscovado, ammazzateme mo' :DD ) ma anche per l'effetto che mi fa
il caffè mi sveglia, mi da una botta di energia, mi aiuta la concentrazione e la capacità di applicazione
per questo motivo non posso prendere più di tre/quattro caffè al giorno e mai dopo le 3 di pomeriggio
quelli come te, e ce ne sono tanti, possono godersi più caffè  al giorno (e per questo li invidio) ma non godono degli effetti della caffeina

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
che poi ho dato una letta veloce a qualche forum di nerds del caffè e dicono tutti che la cosa più importante, che fa il 90% del caffè, è la macinatura.
Pare che una grande miscela macinata male sia molto peggio di una mediocre miscela macinata bene. La macchina con cui la fai pare sia la cosa meno importante di tutte.
Neanche a dirlo che capsule, cialde e caffè confezionato industriale siano semplicemente inutilizzabili. Solo roba fresca, meglio se macinata sul momento con un grinder serio (dalle diverse centinaia di euro in su).

Meno male che non sono un appassionato di caffè, fino ad oggi ho allegramente bevuto lavazza crema e gusto fatto con la bialetti de na vorta..

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
sapevo che nelle cialde si sviluppa il furano,  sostanza cancerogena,  e' meglio utilizzare la polvere ??

porgascogne

Visitatore
Citazione di: pantarei il 04 Dic 2013, 15:51io che li compro sempre a cinecittadue

dàmose 'na punta
ce so' stato oggi

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 19:28
dàmose 'na punta
ce so' stato oggi

azz...stavo da domus,altri giri.

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Dissi il 04 Dic 2013, 16:14
panta, a quelli come te non so se invidiarli o dispiacermi per voi. :))
mi spiego: a me il caffè piace sia per il gusto (io lo prendo con lo zucchero muscovado, ammazzateme mo' :DD ) ma anche per l'effetto che mi fa
il caffè mi sveglia, mi da una botta di energia, mi aiuta la concentrazione e la capacità di applicazione
per questo motivo non posso prendere più di tre/quattro caffè al giorno e mai dopo le 3 di pomeriggio
quelli come te, e ce ne sono tanti, possono godersi più caffè  al giorno (e per questo li invidio) ma non godono degli effetti della caffeina

dissi, io  invece l'effetto caffeina lo sento. spesso sento proprio il bisogno del caffe' perche' mi sento spento e me lo devo prendere subito. e mi fa effetto. mi fa' pure passare il mal di testa quelle rarissime volte che mi viene.
fumo, poco a dire il vero. posso stare senza fumare,potrei smettere. e non fumo dopo il caffe', strano eh ?
smettere col caffe' mi darebbe molti piu' problemi.

comunque tornando in topic ho assaggiato molti caffe' in cialde o capsule. i nespresso mi sembrano migliori. va preso appena uscito pero', perche' si fredda subito.
( nero e bollente , mica c'e' da dirlo )

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: pantarei il 04 Dic 2013, 21:31
va preso appena uscito pero', perche' si fredda subito.
( nero e bollente , mica c'e' da dirlo )

vabbè, non sei un vero professionista, allora  ... :DD
la tazzina va riscaldata prima al microonde, piena d'acqua

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Vabbè  ma in queste  cialde,  c'e'   sto  cazzo  de furano  cancerogeno  o so'  chiacchiere ?

alfaro by  tapatalk2

Contenuto sponsorizzato

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: The Referee il 03 Dic 2013, 20:27
la nespresso l'abbiamo messa in ufficio, per non bere la ciofeca delle macchinette.
io uso le capsule -perfettamente compatibili - della Vergnano che compro al supermercato, 32 cent l'una (la ciofeca della macchinetta costa 35...)

mamma mia... ma ti piace il Vergnano?? io lo trovo pessimo....

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: porgascogne il 04 Dic 2013, 09:40
interessato sapere quali marche cialde compatibili nespresso. stop
astenersi criticoni nespresso. stop
idem decantatori altre marche et macchine da bar impossibili da tenere at casa. stop

leggo solo ora... noi usiamo queste:

http://www.ebay.it/itm/100-Cialde-caffe-Gimoka-A-SCELTA-capsule-espresso-compatibili-NESPRESSO-/281067832119?pt=Dolci_Biscotti_T%C3%A8_e_Caff%C3%A8&hash=item4170f2c337&_uhb=1

il decaffeinato e la cialda nera non ci piacciono, le altre 2 si... sto tipo fa varie offerte...

Discussione precedente - Discussione successiva