Canigiani "biglietti scontati del 50%? Non riproporremo l’iniziativa quest'anno"

Aperto da Ro, 05 Dic 2013, 21:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
http://lnx.[...]com/2013/12/05/canigiani-i-biglietti-scontati-del-50-non-riproporremo-liniziativa-per-questanno/
(dal sito di lazialità)

Canigiani: "I biglietti scontati del 50%? Non riproporremo l'iniziativa per quest'anno"

Ai microfoni di Lazio Style Radio è intervenuto Marco Canigiani. Il responsabile marketing della Lazio ha affrontato diversi argomenti, a partire dall'iniziativa natalizia per festeggiare i 114 anni di storia biancoceleste: "Abbiamo fatto delle cose importanti per la maglia, sveleremo tutto a breve. Già dalla prossima settimana ci saranno novità riguardo ad un'importante iniziativa di Natale, che ricorderà la gloriosa storia della Lazio, nata ormai 114 anni fa". In seguito Cangiani risponde alle domande riguardanti i biglietti e i vari sconti che la società intende attuare: "Stiamo per lanciare delle agevolazioni per la sfida di Coppa Italia del 9 gennaio contro il Parma e vorremmo privilegiare in particolar modo gli abbonati in Europa League che a causa della chiusura della Curva Nord per un turno, sono stati danneggiati. Riguardo i biglietti scontati del 50%, posso dire che queste agevolazioni non verranno più riproposte fino alla fine della stagione, vedremo il prossimo anno se sarà il caso".

AVANTI LAZIO

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463

Troppa confusione contro il Cagliari con tutta quella gente in Tevere

:clap: :rock: :clap:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.062
È giusto così , visto che l'iniziativa sopratutto nella seconda partita non ha centrato i numeri
che meritava.

skizzo87

Visitatore
AR i numeri non sono stati soddisfacenti.

Le hai fatte con Cagliari e Genoa e hai raggiunto solo 36585 e 33919.
In un Lazio Chievo senza promozione e a prezzo pieno ne hai fatti 30k.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.287
Citazione di: Aquila Romana il 06 Dic 2013, 08:55
Bravo Canigiani !

Troppa confusione contro il Cagliari con tutta quella gente in Tevere

:clap: :rock: :clap:

Te sei risposto da solo...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2013, 09:23
AR i numeri non sono stati soddisfacenti.

Le hai fatte con Cagliari e Genoa e hai raggiunto solo 36585 e 33919.
In un Lazio Chievo senza promozione e a prezzo pieno ne hai fatti 30k.

è anche vero che con il napoli ne hai fatti 30.000
36.000 contro cagliari e 34.000 contro il genoa per me non erano affatto male.
Poi vabbè..lazio livorno significherà 20.000 in tal caso.
Se alla società sta bene così.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: sweeper77 il 06 Dic 2013, 09:53

Infatti. A questa società, a queste società, sta bene così questa situazione. I soldi arrivano copiosi dalle TV, perchè affliggersi l'anima per avere più gente allo stadio? Chissenefrega dell'anima popolare del calcio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 06 Dic 2013, 09:53
è anche vero che con il napoli ne hai fatti 30.000
36.000 contro cagliari e 34.000 contro il genoa per me non erano affatto male.
Poi vabbè..lazio livorno significherà 20.000 in tal caso.

Ad un prezzo della meta' dovevi raddoppiare il numero di biglietti venduti.
Cosa che non hai fatto in nessuno dei due casi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: rocchigol il 06 Dic 2013, 10:07
ha ragione da vendere!

Ma proprio per niente, se vogliamo discuterne seriamente.

Ridurre i prezzi soprattutto per Tribune tevere e Monte Mario, ampliare la partecipazioni rendendole sistematiche, tutto questo al costo anche di non auemntare di molto le entrate da biglietteria, ma per avere uno stadio che mostri passione e partecipazione di pubblico, utile anche in chiave di marketing.

So di convincere in pochi di tutto questo, ma in una prospettiva lungimirante questo si deve fare, sempre e comunque e mi dispiace che la società prima faccia timidamente questo esperimento poi dopo un paio di prove lo abbandoni perché delusa.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
allora skì io concordo con te che ci dovevano essere in entrambi i casi almeno 40.000 persone.
Però a mio avviso meglio avere 35.000 persone..che avercene 20.000 (come si prospetta contro il livorno).
Però che dirti, così hanno deciso.  ;)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2013, 10:17
Ad un prezzo della meta' dovevi raddoppiare il numero di biglietti venduti.

Scusa skizzo, dove trovo scritto questo assunto, secondo il quale se incremento i presenti del 100% è OK ma se incremento del 99% è una promozione da non ripetere ?

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 06 Dic 2013, 10:21
Scusa skizzo, dove trovo scritto questo assunto, secondo il quale se incremento i presenti del 100% è OK ma se incremento del 99% è una promozione da non ripetere ?

Oltre al fatto che non hai avuto un incremento del 99 %.
Poi si parla di soldi.
E Canigiani mi pare fu chiaro che si aspettasse un raddoppio delle vendite.  Mi ricordo una notizia di LLSN in tal senso.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.470
Citazione di: fish_mark il 06 Dic 2013, 10:18
Ma proprio per niente, se vogliamo discuterne seriamente.

Ridurre i prezzi soprattutto per Tribune tevere e Monte Mario, ampliare la partecipazioni rendendole sistematiche, tutto questo al costo anche di non auemntare di molto le entrate da biglietteria, ma per avere uno stadio che mostri passione e partecipazione di pubblico, utile anche in chiave di marketing.

So di convincere in pochi di tutto questo, ma in una prospettiva lungimirante questo si deve fare, sempre e comunque e mi dispiace che la società prima faccia timidamente questo esperimento poi dopo un paio di prove lo abbandoni perché delusa.

A parer mio, una ripetizione sistematica di questa iniziativa avrà come unica conseguenza quella di veder ridurre ancora di più il numero degli abbonati in tali settori nell'anno 2014/2015. Sicuramente io non mi riabbonerei dato che, oltretutto, non posso sempre andarci 
Un po', se mi è permesso il paragone, come quello che è accaduto nel settore del trasporto aereo dove la gente si è convinta che si possa andare da roma a Parigi con 19 euro e la folle rincorsa delle compagnie aeree sul prezzo le sta portando, una dietro l'altra, al fallimento.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.265
I risultati ottenuti nelle partite in cui sono state fatte queste offerte non sono stati quelli sperati.
Contraddicendo chi, da anni, a colpi di stronzate scritte su excel, cerca di veicolare il solito stupido messaggio.
E' una delle regole principali del marketing, quello serio, non quello da baretto sotto casa.
Se abbassi il prezzo della metà non hai il doppio delle vendite. Non funziona così' e non funzionerà mai così'.
Manco per i pompini sulla Salaria.
Senza contare, ma a chi scrive stronzate sesquipedali ogni ora questo non interessa, che gli abbonati che, se la società facesse per tutto il campionato lo sconto del 50%, si troverebbero ad aver pagato il loro posto più caro di chi invece va allo stadio solo quando costa meno di una sigaretta.
Un controsenso assoluto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2013, 10:26
Oltre al fatto che non hai avuto un incremento del 99 %.
Poi si parla di soldi.
E Canigiani mi pare fu chiaro che si aspettasse un raddoppio delle vendite.  Mi ricordo una notizia di LLSN in tal senso.

Se ti aspetti un incremento di fatturato, immediato, da queste iniziative temo che ti sfugga il loro senso.
Si fanno per il lungo periodo, per lunghi periodi, per obiettivi molto più lontani che il semplice incremento di fatturato.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 06 Dic 2013, 10:20
allora skì io concordo con te che ci dovevano essere in entrambi i casi almeno 40.000 persone.
Però a mio avviso meglio avere 35.000 persone..che avercene 20.000 (come si prospetta contro il livorno).
Però che dirti, così hanno deciso.  ;)

Ma per carita' capisco la volonta' di avere lo stadio pieno, ma a me sembra che siamo sempre e solo gli stessi.
Abbiamo sempre fatto sui 30 k tranne col Catania e con l'Udinese ( ma Nord chiusa).

Quello e' il bacino di tifosi. In teoria quando fai iniziative del genere, devi avere un influsso di massa che possa giustificare la ripetizione. Se non riempi lo stadio con 8 euro a biglietto, anzi hai solo 4k in + per una partita alle 15 come Lazio Genoa, allora il gioco non vale la candela.

Il tifoso Laziale non ci viene allo stadio, sta bene a casa.
Ritorniamo sempre al concetto che una finale di Coppa Italia, in cui dovevamo riempire meta' stadio e nella nostra citta' non e' stato riempito.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 06 Dic 2013, 10:30
Se ti aspetti un incremento di fatturato, immediato, da queste iniziative temo che ti sfugga il loro senso.
Si fanno per il lungo periodo, per lunghi periodi, per obiettivi molto più lontani che il semplice incremento di fatturato.

Queste iniziative a lungo andare si chiama ABBONAMENTO.

Contenuto sponsorizzato

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: skizzo87 il 06 Dic 2013, 10:30
Ma per carita' capisco la volonta' di avere lo stadio pieno, ma a me sembra che siamo sempre e solo gli stessi.
Abbiamo sempre fatto sui 30 k tranne col Catania e con l'Udinese ( ma Nord chiusa).

Quello e' il bacino di tifosi. In teoria quando fai iniziative del genere, devi avere un influsso di massa che possa giustificare la ripetizione. Se non riempi lo stadio con 8 euro a biglietto, anzi hai solo 4k in + per una partita alle 15 come Lazio Genoa, allora il gioco non vale la candela.

Il tifoso Laziale non ci viene allo stadio, sta bene a casa.
Ritorniamo sempre al concetto che una finale di Coppa Italia, in cui dovevamo riempire meta' stadio e nella nostra citta' non e' stato riempito.

il bacino è ben più grande, il problema sono quelli di roma che dicono "non ci vado perchè..."+ scusa a caso (quasi tutti contro lotito). Scuso solamente le persone che hanno problemi seri, sia familiari che economici.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 06 Dic 2013, 10:30
I risultati ottenuti nelle partite in cui sono state fatte queste offerte non sono stati quelli sperati.
Contraddicendo chi, da anni, a colpi di stronzate scritte su excel, cerca di veicolare il solito stupido messaggio.
E' una delle regole principali del marketing, quello serio, non quello da baretto sotto casa.
Se abbassi il prezzo della metà non hai il doppio delle vendite. Non funziona così' e non funzionerà mai così'.
Manco per i pompini sulla Salaria.
Senza contare, ma a chi scrive stronzate sesquipedali ogni ora questo non interessa, che gli abbonati che, se la società facesse per tutto il campionato lo sconto del 50%, si troverebbero ad aver pagato il loro posto più caro di chi invece va allo stadio solo quando costa meno di una sigaretta.
Un controsenso assoluto.

Excel?
Me ne viene in mente uno...
:D :D

Discussione precedente - Discussione successiva