Citazione di: italicbold il 06 Dic 2013, 13:18
Se invece si ritorna al discorso economico la questione é completamente diversa e non si possono mettere da parte alcune dinamiche logiche e di mercato.
io è di quello che sto parlando, esempio distinti.
abbonato 18 partite, solitamente il biglietto costa 16 euro
se faccio i biglietti spendo 288 euro
se ho l'abbonamento spendo 220
iniziativa per 5 partite spendo 40 euro per le 5 partite e 208 euro nelle restanti 13.
e non considero che l'abbonato i match importanti (almeno 5) dove io pago almeno 20 euro, lui ne paga 12.
Fare l'abbonamento è un atto di fede, di legame, che giustamente porta anche a risparmi sostanziali.
Fare la propomozione 5 partite per attrarre gente allo stadio a mio avviso non distrugge quel senso di appartenenza, lo stesso abbonato che si trova a lazio fiorentina o lazio napoli in 30.000, penso si rallegri nel vedere col cagliari 36.000 persone.
Promuovere questa iniziativa per me non significa sminuire gli abbonati, significa riunire le persone laziali.
E se io società in 5 partite posso portare 25.000 persone in più allo stadio, senza che questo mi provochi una perdita, nella speranza che qualcuno, magari riprendendo il trend di seguire la lazio, l'anno prossimo mi decide di fare l'abbonamento, perchè non dovrei farlo?
L'iniziativa è stata splendida, non contesto che si sia interrotta, ma non ne comprendo il perchè.