La migliore macchina caffè expresso!!???

Aperto da Tornado, 03 Dic 2013, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310
Citazione di: Dissi il 04 Dic 2013, 21:47
vabbè, non sei un vero professionista, allora  ... :DD
la tazzina va riscaldata prima al microonde, piena d'acqua

dissi..basta farne un paio a vuoto prima, solo acqua e vetro, mai tazza.
senti, io non uso lo zucchero..ma che zucchero e' quello che hai citato ? per i bambini e' ok ? sto' facendo da anni la guerra allo zucchero buanco.
passando per il fruttosio, disaccaride... alla stevia, monosaccaride.
dimmi...dimmi.......

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
Citazione di: pantarei il 04 Dic 2013, 22:31
dissi..basta farne un paio a vuoto prima, solo acqua e vetro, mai tazza.
senti, io non uso lo zucchero..ma che zucchero e' quello che hai citato ? per i bambini e' ok ? sto' facendo da anni la guerra allo zucchero buanco.
passando per il fruttosio, disaccaride... alla stevia, monosaccaride.
dimmi...dimmi.......
É uno zucchero integrale di canna
Come dolcicanti consiglio anche lo sciroppo d'acero (anche nel caffè) e il succo d'agave

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

giggio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.005
La stevia invece me la sono coltivata da solo :D

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075

Citazione di: BomberMax il 04 Dic 2013, 18:05
sapevo che nelle cialde si sviluppa il furano,  sostanza cancerogena,  e' meglio utilizzare la polvere ??

Citazione di: BomberMax il 04 Dic 2013, 21:56
Vabbè  ma in queste  cialde,  c'e'   sto  cazzo  de furano  cancerogeno  o so'  chiacchiere ?

alfaro by  tapatalk2

me state a ignora'   eh  ?   :((    cosi'  se trattano  gli anziani ??    :nghe:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: BomberMax il 05 Dic 2013, 07:29
me state a ignora'   eh  ?   :((    cosi'  se trattano  gli anziani ??    :nghe:

bomberò, mai sentito niente su questo argomento

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: BomberMax il 05 Dic 2013, 07:29

Ho fatto qualche ricerchetta, ma non sono riuscito a trovare studi "seri"

http://www.chimici.info/pi%C3%B9-furano-nel-caff%C3%A8-in-capsula_news_x_8662.html

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Citazione di: iDresda il 05 Dic 2013, 10:20
Ho fatto qualche ricerchetta, ma non sono riuscito a trovare studi "seri"

http://www.chimici.info/pi%C3%B9-furano-nel-caff%C3%A8-in-capsula_news_x_8662.html

infatti anch'io,  il quid sembra questo

CitazioneDi fatto, per entrare in una soglia di pericolosità, una persona di circa 70 Kg dovrebbe consumare tra i 20 e i 30 caffè al giorno ottenuti da capsule. Non mi è chiaro però, perché lo studio non lo specifica, se il furano, essendo una diossina, sia soggetto a accumulo nell'organismo umano.

porgascogne

Visitatore
proveremo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Tornado il 03 Dic 2013, 17:17
A cialde, a capsule...mista con l'uso del caffè macinato?
E che marca Lilly, lavazza, neroexpresso?

CHI FA IL MIGLIOR CAFFE' COME AL BAR CON LA CREMINA????

ps...deve avere anche il beccuccio per il cappuccino....
forse non c'entra nulla ma io mi trovo molto bene con la mukka express della Bialetti. Che, volendo, fa pure il caffè.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: Dissi il 04 Dic 2013, 09:47
ho una decina di cialde Napoli che centellino manco fossero una bottiglia di Sassicaia ....

Quanto voi per tre cialde Napoli?   :wink2:

Io ho una nespresso co 300000km, ormai è da cambiare. Sono mesi che non fo la decalcificazione, perchè il caffè dopo fa schifo per lunghi cicli di cialde a vuoto.

Tarallo, nei normali supermercati le nespresso compatibili che vedo sono le vergnano. Notevolmente meno buone originali. Il caffè è un piacere, se non è buono...Tra l'altro fanno molta meno crema delle originali

fiz.ban

Sostenitore
Lazionetter
* 2.955
Citazione di: dopesmokah il 05 Dic 2013, 21:15
Io ho una nespresso co 300000km, ormai è da cambiare. Sono mesi che non fo la decalcificazione, perchè il caffè dopo fa schifo per lunghi cicli di cialde a vuoto.

Ma secondo voi quanto aiuta usare l'acqua minerale invece che quella di rubinetto (la mia è particolarmente ricca di calcare) per evitare frequenti decalcificazioni?

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: fiz.ban il 06 Dic 2013, 13:18
Ma secondo voi quanto aiuta usare l'acqua minerale invece che quella di rubinetto (la mia è particolarmente ricca di calcare) per evitare frequenti decalcificazioni?

Ovvio,aiuta molto,quella di Roma è ricchissima di calcare,io ci metto la Panna o la Primavera.

Contenuto sponsorizzato

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: Panzabianca il 05 Dic 2013, 10:42
forse non c'entra nulla ma io mi trovo molto bene con la mukka express della Bialetti. Che, volendo, fa pure il caffè.

Avevo quella elettrica,poi mia suocera un giorno fece il caffè e la mise sul fuoco,bruciò tutto il blocco,buttata.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: dopesmokah il 05 Dic 2013, 21:15
Quanto voi per tre cialde Napoli?   :wink2:

Tarallo, nei normali supermercati le nespresso compatibili che vedo sono le vergnano. Notevolmente meno buone originali. Il caffè è un piacere, se non è buono...Tra l'altro fanno molta meno crema delle originali

Io ne ho ancora una decina, diciamo che per un prezzo "equo" posso anche spedirle.
Accetto pagamenti solo su paypal.
contattatemi in pvt.
no perditempo

Augh!

:=))

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Cialtron_Heston il 06 Dic 2013, 13:26
Avevo quella elettrica,poi mia suocera un giorno fece il caffè e la mise sul fuoco,bruciò tutto il blocco,buttata.

:lol:

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: iDresda il 06 Dic 2013, 14:31
Io ne ho ancora una decina, diciamo che per un prezzo "equo" posso anche spedirle.
Accetto pagamenti solo su paypal.
contattatemi in pvt.
no perditempo

Augh!

:=))

io conservo 2 cialde di tutte quelle che provato (quindi praticamente tutte)
la collezione vale molto

venghino siori :DD

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: NorthStand il 06 Dic 2013, 15:05

E basta....

ANTICOOOOO  :=))

Non è vero, anche per me la mattina solo moka  :)

Contenuto sponsorizzato

pensasegiocavapiris

*
Lazionetter
* 503
Nessuno di voi ha mai avuto il piacere di bere un caffè fatto con la pavoni europiccola ? Quella con il braccio alla napoletana!

Ne ho restaurata una del 1974 (ottima annata ...) ottone e bronzo.

Mai bevuto un caffè più buono. Manco al bar.

Certo devi trovare dose, macinatura e miscela adatte alla tua mano e al tuo gusto ma che goduria!

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: Pikkio il 03 Dic 2013, 18:29
e' veramente indecente e indecoroso che si sia giunti alla seconda pagina di un topic nel quale un utente chiede consiglio su un acquisto e nessuno, dico nessuno, abbia ancora scritto "fatte er mac".

fatte er dek

Discussione precedente - Discussione successiva