Lotito ha gia' deciso...

Aperto da ronefor, 08 Dic 2013, 18:45

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Dic 2013, 21:42
Chi è allenator futuro ?

:)
tare!
mesi fa dichiaró che il suo sogno nle cassetto era allenare la nazionale della Albania.
sta dichiarazione mi ha mandato al manicomio.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Charlot il 08 Dic 2013, 21:32
@Thunder

Questa squadra non è da lotta per la retrocessione. Ha bisogno solo di un allenatore che abbia le idee "chiare".
Con Reja ti salvi e poi lo saluti. Con Bielsa ti salvi e ti porti avanti il lavoro per la prossima stagione.
Con Mangia e Di Carlo ti salvi lo stesso, rischiando di più, forse, ma l'anno dopo, confermandoli, sempre tra il quindicesimo ed il dodicesimo posto ti ritrovi. Imho

Scusa Charlot, ma mi spieghi come fa un allenatore che non conosce praticamente nessuno dei giocatori che viene ad allenare e nemmeno gli avversari ad avere GIA' le "idee chiare"? E non solo lui non conosce i giocatori, ma nemmeno i giocatori stessi conoscono quale sia la sua idea di gioco e non la possono certo imparare in una settimana. Non sono computer, che tu gli dai un comando ed eseguono. Quest'ultimo elemento con uno come Bielsa(che fa un calcio molto particalore) è elevato all'ennesima potenza.
Quindi lasciamo perdere nomi come Bielsa.

Io sono d'accordo con te che questa Lazio tecnicamente non rischierebbe la retrocessione con nessuno, però a na certa quando la palla scotta alcuni giocatori iniziano a nascondersi. Adesso però serve assolutamente un cambio alla guida tecnica. Non è un mese o due, è passato ormai un anno.
Uno nuovo, che non sia un integralista, sicuramente non farebbe peggio di Petkovic, questo è palese.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Dic 2013, 21:55
Avere un allenatore già sarebbe tanto.
In questo momento io prenderei di matteo

Anch'io, e non come traghettatore.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Lux67

*
Lazionetter
* 1.983
Citazione di: Il Mitico™ il 08 Dic 2013, 21:34
Per niente.

Stiamo dicendo che Petkovic probabilmente non sarà più l'allenatore della Lazio alla sosta natalizia, ma almeno Petkovic da giugno 2012 a dicembre 2013 c'è durato, Ballardini durò da luglio 2009 a febbraio 2010, e fu anche troppo... La Lazio di Ballardini non aveva davvero un'idea di gioco, faceva catenaccio e basta, le ripartenze non esistevano, nemmeno il possesso palla, la vittoria della Supercoppa italiana fu un miracolo, anche se penso che con Delio Rossi non avremmo neanche potuto provare a fare questo miracolo. Ballardini se ne andò i primi di febbraio ed eravamo terzultimi in classifica, fuori dalla Coppa Italia e dall'Europa League (che lui considerava un peso), con Petkovic a fine gennaio eravamo secondi in classifica a 6 punti dalla Juve, in finale di Coppa Italia e ai sedicesimi di Europa League (vincendo un girone decisamente più difficile di quello di Ballardini e Reja). Reja prese la squadra di Ballardini e la salvò con una media da sesto posto, Petkovic invece 61 punti li ha fatti da solo, Reja l'anno prima ne fece solo uno in più, anche se arrivò quarto, e Petkovic ha vinto la Coppa Italia ed è arrivato fino ai quarti di Europa League, dove siamo stati buttati fuori da un arbitro in.fame. Ora la Lazio di Petkovic non rende più al massimo, ma qualcosina rende ancora, ad esempio si è qualificata per i sedicesimi di Europa League, giovedì si gioca il primo posto nel girone, i calciatori non rendono al massimo ma sanno ancora chiudere il Torino nella propria metà campo, e fare una buona prestazione contro il Napoli contro il quale purtroppo hanno peccato le carenze della squadra (attaccante e difensore), e anche se il mister non riesce più a tirare fuori il massimo dai calciatori, questi non stanno proprio al livello da non sopportarlo più, tant'è vero che un pareggio al 94° in una partita di merda l'hanno preso, una qualificazione ai sedicesimi di Europa League l'hanno presa, provare a rimontare l'1-0 di Torino, ecc... Siamo ancora distanti dall'essere una squadra inesistente con uno spogliatoio diviso in clan come ai tempi di Ballardini.

Ballardini fece tre cose buone:

- Vinse la Supercoppa italiana.
- Rilanciò calciatori importanti come Radu e Mauri.
- Chiese l'acquisto di Biava e Dias.
Guarda ti do ragione, mi hai convinto Petkovic ha fatto meglio di Ballardini. Ma Petko rispetto a Ballardini allena il milan di sacchi.
Balla si è pippato la senescenza di Cribari e Siviglia, e gli anno tolto pandev e ledesma. Con l-arrivo di reja venne cambiata tutta la spina dorsale della Lazio. Il suo rendimento da retrocessione era giustificato dal capitale umano che aveva a disposizione. Questo anno solare da retrocessione non è giustificabile.   

rena89

Sostenitore
Lazionetter
* 2.145
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Dic 2013, 21:55
Avere un allenatore già sarebbe tanto.
In questo momento io prenderei di matteo

Magari, ma verrebbe?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: Lux67 il 08 Dic 2013, 22:01
Guarda ti do ragione, mi hai convinto Petkovic ha fatto meglio di Ballardini. Ma Petko rispetto a Ballardini allena il milan di sacchi.
Balla si è pippato la senescenza di Cribari e Siviglia, e gli anno tolto pandev e ledesma. Con l-arrivo di reja venne cambiata tutta la spina dorsale della Lazio. Il suo rendimento da retrocessione era giustificato dal capitale umano che aveva a disposizione. Questo anno solare da retrocessione non è giustificabile.
quoto in toto, le rose non sono paragonabili e dai

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.565
Citazione di: JSV23 il 08 Dic 2013, 21:50
Certo che può retrocedere.
È finito il girone d'andata ed abbiamo 17 punti.
Uno come Reja ad esempio non ha particolari vezzi tecnico tattici da sviluppare in estate, in corsa prende quello che c'è e fa di necessità virtù.
Bielsa è un altro mondo ragazzi, lo conoscete El Loco spero.
Zeman ha buttato al cesso quel poco di buono che c'era nella roma dell'anno scorso.
Io adoravo Zeman.
Che Reja sia bravo a lavorare col materiale che trova è noto.
Si discuteva sui tempi "persi" con Di Carlo e co.
Scopro oggi che questa rosa è da retrocessione.
Mancano 4 partite alla fine del girone di andata, possiamo fare altri 6 punti minimo.
Bielsa lo conosco bene,  gioca un calcio "particolare" ma non impossibile da apprendere.
Zeman a molti tecnici nominati nel forum insegna calcio ancora oggi.
imho
;)

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
"Tranquilli ragazzi, vengo io e vi faccio vincere il "double", coppa Italia ed Europa League! "

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
A sto punto nemmeno mangia mi dispiacerebbe

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: Lux67 il 08 Dic 2013, 22:01

Ballardini nella sua ultima partita schierò Dias in campo che si era allenato solo due giorni, Biava terzino destro, e Hitzlsperger esterno sinistro, pensa che roba... Reja prima di farli giocare tutti quelli nuovi aspettò un mese e mezzo, ma già nella prima partita si vedeva la differenza.

Pensa se Ballardini avesse giocato fin dall'inizio così:

3-4-1-2: Muslera, Diakite, Siviglia/Stendardo, Radu, Lichtsteiner, Brocchi, Matuzalem, Kolarov, Mauri, Rocchi, Zarate.

Prova a farla giocare con un minimo d'idea di gioco, anche catenaccio e contropiede, pensi che arrivava terzultima? Ma Ballardini se ne accorse a novembre della difesa a tre, che ci aiutò molto quell'anno, faceva giocare Matuzalem trequartista, non aveva chissà chi per il turn over ma qualcosina per fare meglio contro il Salisburgo poteva trovarla, o almeno per non far sfondare tutti in meno di mezzo campionato... e soprattutto, qualcosa di meglio di stare zitto e indicare, o addirittura seduto senza far niente a fare l'offeso da Lazio - Livorno in poi...

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.248
L'ho sempre amato.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Citazione di: DaMilano il 08 Dic 2013, 22:15
Ridatemi il Goriziano.
L'ho sempre amato.
non l'ho mai amato, ma con lui mi sentirei più tranquillo

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: fabrizio1983 il 08 Dic 2013, 22:14
A sto punto nemmeno mangia mi dispiacerebbe

Sarebbe più interessante per la giovanissima età, la stessa di Yakin, e per l'ambizione, oltre a conoscere il Calcio italiano, ma Yakin è arrivato in semifinale di Europa League con il Basilea e in settimana si gioca gli ottavi di Champions League in un girone dove ci sono Chelsea e Schalke 04 (gli basta un pareggio). E' già tutt'altra cosa che arrivare in finale all'Europeo under-21...

Mangia poi fa giocare bene le sue squadre, ma se è per questo lo faceva pure Petkovic finché lo seguivano appieno. Ora come ora serve soprattutto un allenatore che sappia spingere la squadra a ritirare fuori il meglio, poco importa se non può applicare subito il suo modo di giocare.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.565
I giocatori se lo Mangia...no. A 'sto punto meglio Reja.
imho

Contenuto sponsorizzato

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: LordEagle il 08 Dic 2013, 22:07
GH

Oltre ad essere il suono strozzato che faccio ad ogni partita della Lazio mentre cerco di smorzare le bestemmie chi o cosa è GH?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

misolidio

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva