Corsa dei Santi

Aperto da Checco_Puricelli, 01 Nov 2013, 15:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Fatta questa mattina, gara stupenda! Correre a Roma tra i monumenti secolari non ha prezzo!
Chi di voi a partecipato?

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Checco_Puricelli il 01 Nov 2013, 15:24
Fatta questa mattina, gara stupenda! Correre a Roma tra i monumenti secolari non ha prezzo!
Chi di voi a partecipato?
Io aspetto l'intervento di Dusk.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Dal punto di vista del percorso è (probabilmente) la più bella gara corsa a Roma (dopo la maratona, ma per quella bisogna allenarsi seriamente  ;) ) e quindi, inevitabilmente, del mondo. San Pietro, Piazza Venezia, Teatro Marcello, Bocca della Verità, Circo Massimo, Colosseo, San Giovanni, Santa Maria Maggiore, Fori Imperiali e ritorno sono un piacere per gli occhi. Un pò meno per i polmoni, viste le tre salite di cui due abbastanza lunghette.

Gara molto affollata e partire dietro in pratica impedisce di correre decentemente per i primi due chilometri. Non è la gara per fare il tempo.

Ovviamente corsa  :win:

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Stiso il 01 Nov 2013, 15:33

Gara molto affollata e partire dietro in pratica impedisce di correre decentemente per i primi due chilometri. Non è la gara per fare il tempo.

Ovviamente corsa  :win:
Vero confermo, nonostante il tappo all'inizio per me è stato un buon tempo!
Che poi non erano 10,5 km ma molti di più...il mio smartphone con runkeeper ha segnato 11Km, mentre il Garmin di un mio amico 10,800 km. Insomma 300mt sul tempo si fanno sentire!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709

Certo che in termini di partecipazione se continua così la Corsa di Miguel corre il rischio di perdere il primato di 10k più partecipata d'Italia...

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Mi state dicendo che io avrei potuto farla tranquillamente?Io quando vado a corre mi faccio tra i 10 e gli 11 km....

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Il tempo massimo era di 1h30m quindi se riesci a correrli entro questo tempo non avresti avuto problemi nel correrla.

Considerà però che, nella migliore tradizione burocratica italiana, per correre le competitive FIDAL bisogna essere tesserati (FIDAL o altro ente di promozione sportiva) ed avere un certificato medico agonistico valido.

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Stiso il 01 Nov 2013, 20:43
Il tempo massimo era di 1h30m quindi se riesci a correrli entro questo tempo non avresti avuto problemi nel correrla.

Considerà però che, nella migliore tradizione burocratica italiana, per correre le competitive FIDAL bisogna essere tesserati (FIDAL o altro ente di promozione sportiva) ed avere un certificato medico agonistico valido.
Con 1 ora ce la faccio tranquillamente...ci penso x il prossimo anno = )

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
fatta anch'io, senza pettorale però (non ero riuscito ad iscrivermi, non si apriva il sito della gara, boh)
bè, è tostarella! i 10 km non sono la mia distanza, però volevo fare una specie di "lavoro" e correrla come una ripetuta, magari in crescendo..
invece con tutto che le salite di quel percorso le conosco bene, ero un po' impreparato a trovarmele tutte all'inizio, a via di S.Giovanni quasi me volevo fermà (che poi io abito là, praticamente... solo che poi mi sarei dovuto andare a recperare il motorino a S.Pietro!)
poi ho stretto i denti e ho continuato, ma l'ho finita rallentando... mi hanno fermato poco prima dell'arrivo -ma dov'è che secondo voi era più lungo il percorso? dal km 10 alla fine, o anche prima?- che a quelli senza pettorale dicevano di uscire dal percorso, a quel punto; c'ho messo 43' esatti, a fare i dieci e poco più

(comunque la Miguel è parecchio più veloce, chiaramente)

Clà, ho fatto Monaco, il 13 Ottobre; molto bella... ed è andata pure bene, le "tedesche" mi portano fortuna, si vede; chissà che non vada pure ad Amburgo, a maggio...

:D

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Complimenti! Se vai ad HH fammelo sapere, ti vengo a portare i rifornimenti con la bicicletta  :)

HH la feci nel 2008 (mi sembra): maratona abbastanza piatta e veloce ma la soffrii per via di un allenamento complessivamente deficitario. Ora ho ripiegato sulla mezza che si corre a fine giugno. Ne ho corse tre o quattro e già mi sono iscritto all'edizione del 2014.

Riguardo alla distanza della corsa di oggi, a me al 10mo km il Timex segnava 10.200 quindi direi che sei andato alla grande.

above us only sky

*
Lazionetter
* 1.732
E bravi i miei fratelli biancocelesti podisti, non vi conoscevo sotto questa (meravigliosa) veste!
Io sono un appassionato maratoneta (quest'anno ho corso la Maratona di Roma a marzo, quella di Berlino a settembre e correrò quella di Reggio Emilia l'8 dicembre, per l'anno prossimo ne sto programmando 3 nei primi 4 mesi...) e inserisco spesso gare brevi  da 10 km, Mezze Maratone e altre gare su varie distanze (come la 30 km del Mare di Roma, ad Ostia) nei miei programmi di allenamento.
Oggi non ho partecipato perché avevo in programma un lungo lento da 27 km a 4'40" ma conosco la gara e so che è bellissima, d'altro canto come tutte quelle che si corrono nel centro storico di Roma. Sono certo che chi ha gareggiato si è divertito e ne è rimasto entusiasta.

Bravissimi tutti, stefy40 (grande tempo!), Stiso e Checco Puricelli!
Confermo che la Corsa di Miguel è mooolto più veloce, l'ho corsa l'anno scorso in 42'41" e quest'anno in 39'33".

Buone corse a tutti e... Forza Lazio!

Stiso

Sostenitore
Lazionetter
* 1.709
Corsa la Best Woman! Finalmente, dopo un paio di anni, torno a scendere sotto i 42' (oggi 41'47", nel 2010 la chiusi in 40'02"  :o!!!). Si intravede la luce  :)

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
(la Best Woman doveva essere l'obiettivo di fine anno di mia moglie; che ha iniziato a correre quest'anno, con la Podistica Solidarietà... io continuo invece a fare l'autodidatta... comunque invece poi non l'ha corsa; sarebbe stato il suo primo 10k)
a maratone, invece, il fatto che sia andata bene Monaco mi ha "impigrito"... volevo fare Torino e non ci sono andato, poi domenica scorsa quella di Sabaudia, e invece non sò stato manco là; diciamo che non ho sporcato la prestazione!   :)

comunque ad Amburgo se mi porti l'acqua tu... ci vado solo per quello! 

A proposito, leggo nel post qui sopra di AUOS che c'era in programma un Reggio Emilia oggi; notizie?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Stiso il 08 Dic 2013, 13:59
Corsa la Best Woman! Finalmente, dopo un paio di anni, torno a scendere sotto i 42' (oggi 41'47", nel 2010 la chiusi in 40'02"  :o!!!). Si intravede la luce  :)

il mio persoanle è di 40,07.... tutta colpa del traffico sul ponticello  :beer:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Nuova York 2014? Io devo rientrare in forma però sarebbe una gran cosa. Lazionet a New York

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Citazione di: stefy40 il 08 Dic 2013, 20:50
Bravo!
(la Best Woman doveva essere l'obiettivo di fine anno di mia moglie; che ha iniziato a correre quest'anno, con la Podistica Solidarietà...

Toh!
se mai dovessi tornare alle corse porteremo gli stessi colori!

Checco_Puricelli

*
Lazionetter
* 2.562
Citazione di: Stiso il 08 Dic 2013, 13:59
Alla grande!!
Le mie prossime gare: Forse Natalina il 29, forse Corsa di Miguel e sicuro, perchè già iscritto, la RomaOstia, la mia prima mezza :)

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
Citazione di: balivox il 01 Nov 2013, 15:29
Io aspetto l'intervento di Dusk.

(mi erano caduti i bulbi oculari.)

Contenuto sponsorizzato

stefy40

*
Lazionetter
* 1.767
(poi un giorno ci vediamo su scacchisti, pure...  :o)

io New York l'avevo messa im preventivo per il 2017 (che c'avrò, se campo, 50 anni), tanto ormai ne ho fatte una ventina abbondante, lì non ci sono mai andato, tanto valeva tenermela per la fine... così poi dopo i cinquanta, sempre se c'è 'a salute, cominciavo a fare altro
(chessò... il triathlon!)
in realtà invece qualche mese fa ho rivisto "la mia personale tabella" e ho capito che per fare tutte le maratone che ancora voglio fare non mi posso ritirare a cinquant'anni, ma me ne tocca qualche altro di servizio, ancora

all'atto pratico, con New York va così: se non decidi almeno un anno prima, di farla, non trovi il pettorale e quindi non la fai
(a meno che tu, Panzabianca, non abbia le "aderenze"... in quel caso vengo con te!)
è per questo pure un po' che mi è venuto 'sto snobismo di non fare le maratone più cool: perché iscrivermi un anno prima, sostanzialmente, non mi va; e pagare un botto per il viaggio, che spesso ti danno il pettorale solo se prendi tutto il pacchetto, neppure
che poi una volta 'sto problema ce l'avevi solo con NY; ora c'è con Berlino, Londra, Parigi...
(il popolo dei runner è in aumento!)

Discussione precedente - Discussione successiva