l'ultimo giapponese

Aperto da aquilante, 09 Dic 2013, 11:32

Discussione precedente - Discussione successiva

aquilante

*
Lazionetter
* 2.766
mi trovo in qualche modo costretto a rispondere a blow e a cuchillo che, nelle loro analisi sul momento difficile della Lazio, in due topic differenti, mi tirano indirettamente e simpaticamente in ballo. blow dandomi implicitamente del "vigliacco" che, a suo dire, scrive sul forum soltanto quando la Lazio vince, cuchillo dandomi del violento perché ho accostato questa Lazio alla lotta per il secondo posto
nessuna polemica personale, non mi interessa. il forum serve per ragionare sulla Lazio, non per curare il proprio io

ecco, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che, nonostante la contingenza pesantemente sfavorevole, il mio giudizio sul momento della Lazio resta radicalmente diverso da quello della maggior parte della pubblica opinione biancoceleste. e che, malgrado i 17 punti in classifica, la Lazio, per il suo potenziale, è assai più vicina ai vertici che non alla coda della classifica. al pari del milan che ha un punto in più di noi e dell'udinese che ha i nostri stessi punti. milanesi e friulani si tengono allegri e guidolin, non vanno alla ricerca di un tecnico che li porti ai quaranta punti. per il semplice motivo che nel loro orizzonte non c'è la lotta per non retrocedere

lo stesso fa, o vuol fare, o vorrebbe fare la Lazio. sbaglia, la Lazio? forse si, anzi probabilmente si. ma sbaglia, a mio parere, in virtù di un ragionamento assolutamente legittimo, cioè della necessità di testare le capacità di petkovic in rapporto alla pienezza del patrimonio tecnico messo a sua disposizione. circostanza che, per tutto il 2013, tra infortuni, squalifiche e doppi turni settimanali, non si è pressoché mai verificata. probabilmente, ribadisco, lotito sta sbagliando. ma non perché sia arrivato il momento di accorrere con i secchi d'acqua per spegnere l'incendio. più semplicemente perché l'inadeguatezza di petkovic si sta rivelando ben al di là delle lacune, pure evidenti, della rosa a sua disposizione

agli inizi di settembre, sulla Lazio e su petkovic, scrissi un topic dal titolo "l'attacco di reja, la difesa di zeman". senza farla troppo lunga e senza ripetere concetti e analisi che molti netters espongono con sapienza e puntualità sul gioco della Lazio, direi che la sintesi rappresentata in quel titolo resti tuttora assolutamente e drammaticamente valida e attuale. serve una nuova guida tecnica, non c'è più nulla da capire, non c'è più nulla da aspettare

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Pur sforzandomi, non riesco proprio a riconoscere in Petkovic l'unico responsabile di questa situazione.
Per il resto, si è tragicamente sottovalutata l'importanza di Stefano Mauri (Mai dimenticare) e la vulnerabilità di una squadra che nei ruoli chiave è troppo vecchia e troppo giovane.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: aquilante il 09 Dic 2013, 11:32
lotito sta sbagliando. ma non perché sia arrivato il momento di accorrere con i secchi d'acqua per spegnere l'incendio. più semplicemente perché l'inadeguatezza di petkovic si sta rivelando ben al di là delle lacune, pure evidenti, della rosa a sua disposizione

Sta tutto qui.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Panzabianca il 09 Dic 2013, 11:38
Pur sforzandomi, non riesco proprio a riconoscere in Petkovic l'unico responsabile di questa situazione.
Per il resto, si è tragicamente sottovalutata l'importanza di Stefano Mauri (Mai dimenticare) e la vulnerabilità di una squadra che nei ruoli chiave è troppo vecchia e troppo giovane.

Vero.
Infatti credo che con un allenatore normale, capace di racimolare quei 4/5 punti in più che sono alla nostra portata, staremo parlando di lacune dell'organico e mancato salto di qualità, di gap EFFETTIVO con chi lotta per i piazzamenti Uefa. Non certo di zona retrocessione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
a scrivere sei bravissimo, sei il mio preferito (nonostante sti aancora spettando le scuse per quello che hai scritto implicitamente su di me)

però ora parliamo di calcio, di sport, e ti domando: su quali base affermi questo

ecco, non ho alcuna difficoltà ad ammettere che, nonostante la contingenza pesantemente sfavorevole, il mio giudizio sul momento della Lazio resta radicalmente diverso da quello della maggior parte della pubblica opinione biancoceleste. e che, malgrado i 17 punti in classifica, la Lazio, per il suo potenziale, è assai più vicina ai vertici che non alla coda della classifica. al pari del milan che ha un punto in più di noi e dell'udinese che ha i nostri stessi punti. milanesi e friulani si tengono allegri e guidolin, non vanno alla ricerca di un tecnico che li porti ai quaranta punti. per il semplice motivo che nel loro orizzonte non c'è la lotta per non retrocedere

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Anche Oriali, ieri, nel post partita su MP ha detto di essere sorpreso da questo campionato della Lazio che, a suo dire, si era rinforzata rispetto allo scorso anno.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.601
Citazione di: laziAle82 il 09 Dic 2013, 11:45
d'accordo con Aquilante.
Anche Oriali, ieri, nel post partita su MP ha detto di essere sorpreso da questo campionato della Lazio che, a suo dire, si era rinforzata rispetto allo scorso anno.

e quindi? come se ne esce?
per me con una scossa, subito, non temporeggiando.
E la scossa è l'esonero di petkovic.
Un corini qualsiasi (anche se ho letto commenti molto lusinghieri su di lui) basta e avanza per uscire da questo pianto.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Adler Nest il 09 Dic 2013, 11:48
e quindi? come se ne esce?
per me con una scossa, subito, non temporeggiando.
E la scossa è l'esonero di petkovic.
Un corini qualsiasi (anche se ho letto commenti molto lusinghieri su di lui) basta e avanza per uscire da questo pianto.

Che Petkovic andasse esonerato io lo ho scritto già domenica scorsa.
Posso sbagliarmi ma, per me, stanno aspettando ancora una domenica per annunciare un nuovo allenatore con un contratto 6mesi+2anni invece di prendere un traghettatore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bravia

*
Lazionetter
* 1.475
È evidente che Oriali è n'altro a cui è sconosciuta la differenza tra rinforzare e allargare

Cialtron_Heston

Visitatore
Secondo me si sbaglia anche a paragonare Petkovic ad Allegri(che ha vinto uno scudetto!) e a Guidolin,un signor allenatore,ovvio che nesuno chieda la loro testa,avendo dimostrato di esere allenatori da serie A.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
mi trovo in qualche modo costretto a rispondere a blow e a cuchillo che, nelle loro analisi sul momento difficile della Lazio, in due topic differenti, mi tirano indirettamente e simpaticamente in ballo. blow dandomi implicitamente del "vigliacco" che, a suo dire, scrive sul forum soltanto quando la Lazio vince, cuchillo dandomi del violento perché ho accostato questa Lazio alla lotta per il secondo posto
nessuna polemica personale, non mi interessa. il forum serve per ragionare sulla Lazio, non per curare il proprio io

lo stesso fa, o vuol fare, o vorrebbe fare la Lazio. sbaglia, la Lazio? forse si, anzi probabilmente si. ma sbaglia, a mio parere, in virtù di un ragionamento assolutamente legittimo, cioè della necessità di testare le capacità di petkovic in rapporto alla pienezza del patrimonio tecnico messo a sua disposizione. circostanza che, per tutto il 2013, tra infortuni, squalifiche e doppi turni settimanali, non si è pressoché mai verificata. probabilmente, ribadisco, lotito sta sbagliando. ma non perché sia arrivato il momento di accorrere con i secchi d'acqua per spegnere l'incendio. più semplicemente perché l'inadeguatezza di petkovic si sta rivelando ben al di là delle lacune, pure evidenti, della rosa a sua disposizione

agli inizi di settembre, sulla Lazio e su petkovic, scrissi un topic dal titolo "l'attacco di reja, la difesa di zeman". senza farla troppo lunga e senza ripetere concetti e analisi che molti netters espongono con sapienza e puntualità sul gioco della Lazio, direi che la sintesi rappresentata in quel titolo resti tuttora assolutamente e drammaticamente valida e attuale. serve una nuova guida tecnica, non c'è più nulla da capire, non c'è più nulla da aspettare

Grazie aquilante. Non siamo soli nell'universo

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Guarda , non so se siamo giapponesi o altro , io userei la parola "razionali".
Il discorso pero' si allarga quando anche altre persone razionali vedono la stessa cosa ma da un diverso punto di vista.
Una matita puo' essere alta 15 centimetri o mezzo , dipende da come la vedi.

Io non credo che la Lazio sia in lotta per la salvezza ( ho visto la classifica ) tantomeno che valga questa classifica, ma anzi come nota aquilante, una squadra e un allenatore senza continuita di uomini a disposizione e di conseguenza di risultati. Vero è che il 2013 è stato disastroso , ma tra questa Lazio e quella dei 42 punti a 3 dalla Juve , c'è una vis di mezzo. Per gli amanti delle previsioni pensavo che potevamo lottare per ben altre posizioni , dal 7/8 posto a salire , inversamente proporzionale al cammino EL.

Io non mi cago addosso guardando la classifica , non inizio a sclerare con chiunque per questi motivi , sono freddo e razionale , ridatemi Biava Dias Radu Mauri Ledesma e Miro , poi dalla salvezza torneremo a parlare del mercato estivo 2013 che e' stato na merda. E quando uno si caga addosso inizia a pensare alla cabala alle  cose accadute nel passato alle cazzate che nell'incertezza diventano muri di cemento a cui ancorarsi con catene saldate a fuoco.

La panza (la cabala e l'esoterismo) la lascio agli altri.

Ps. Lotito e Tare sono colpevolissimi in questa stagione. Manca na punta , ma non lo dico oggi , anche se a qualcuno suona strano ,  l'ho detto alla chiusura del mercato (usando la funzione cerca dovrei aver scritto a Lotito "m'hai distrutto" ). Se no' sto a difende l'indifendibbbile.

Cosi' per quelli senza fosforo.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Io pero' paradossalmente non ho ancora capito come si spiegherebbe il nostro (mio sicuramente) desiderio di vedere qualcun altro alla guida tecnica della Lazio quando Milan e Udinese sono contenti cosi'. Loro sono ottimisti? Risaliranno in fretta? E noi?

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 12:01
Io pero' paradossalmente non ho ancora capito come si spiegherebbe il nostro (mio sicuramente) desiderio di vedere qualcun altro alla guida tecnica della Lazio quando Milan e Udinese sono contenti cosi'. Loro sono ottimisti? Risaliranno in fretta? E noi?

Il Milan non credo sia contento ma probabilmente c'é una violentissima guerra interna per recuperare il timone e quindi decidere il destino di Allegri.
L'Udinese é un caso diverso, credo che a Udine dovrebbero fare un monumento a Guidolin e probabilmente glielo faranno. Senza contare che sono anni che ci abituano ai recuperi fenomenali.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
A voi giapponesi e razionali, vi domando su quali basi oggettive basate la vostra tranquillità.
oggettivamente si vede:
- Difficoltà a segnare su uno schema. Gli ultimi 4 gol segnati nell'ultimo mese e mezzo sono stati: Ciani col milan, Keita su assist di rimpallo, Autorete di Behrami e fenomenata di keita.
- Facilità nel prendere gol
- Fragilità fisica di alcuni suoi uomini chiave quali Klose e Biava.
- Allenatore seza fiducia della Società.

l'unica nota positiva è Keità.

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Citazione di: Tarallo il 09 Dic 2013, 12:01

i tifosi del Milan chiedono la testa di Allegri da molto tempo, mentre credo che quelli dell'Udinese debbano essere per sempre grati a Guidolin per quello che riesce a fare ogni anno nonostante Pozzo gli venda i giocatori migliori sostituendoli con giovani sconosciuti di belle speranze...detto questo, nonostante abbiamo gli stessi punti loro in alcune partite hanno dimostrato un minimo di reazione (vedi milan con celtic o udinese sabato con il napoli) mentre noi non diamo proprio l'impressione di uscire da queste crisi di risultati e di gioco....io personalmente spero che petkovic venga esonerato il prima possibile, perchè dubito che qulasiasi altro allenatore riesca a fare peggio di lui

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.066
Citazione di: italicbold il 09 Dic 2013, 12:04
Il Milan non credo sia contento ma probabilmente c'é una violentissima guerra interna per recuperare il timone e quindi decidere il destino di Allegri.
L'Udinese é un caso diverso, credo che a Udine dovrebbero fare un monumento a Guidolin e probabilmente glielo faranno. Senza contare che sono anni che ci abituano ai recuperi fenomenali.

perfetto anche io la penso così

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: bravia il 09 Dic 2013, 11:52
È evidente che Oriali è n'altro a cui è sconosciuta la differenza tra rinforzare e allargare

è evidente che dire che Oriali non ci capisca molto di calcio ha poco senso.
Quindi, come io credo, il problema non è la rosa in quanto tale ma delle dinamiche che si sono scatenate dentro Formello.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
i tifosi del milan si fidano della proprietà perchè negli ultimi 25 anni gli hanno portato una decina di scudetti e una mezza dozzina di coppe campioni.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Io non riesco ad avere una posizione netta, alcune prestazioni di alcuni giocatori in campo hanno dell'assurdo, un fondamentale ogni tanto lo  puoi sbagliare, anche il grande musicista capita che pja la stecca ogni tanto ma non sempre e lì non c'è allenatore che tenga o la cosa è voluta oppure se so rimbambinti.

Discussione precedente - Discussione successiva