Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Android 4.4.2 su Nexus 5 e Nexus 7 2013. Ora.
In download.

;)

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Citazione di: pentiux il 09 Dic 2013, 23:48
Android 4.4.2 su Nexus 5 e Nexus 7 2013. Ora.
In download.

;)
Scaricato pure io su entrambi ;) vediamo se hanno ottimizzato qualcosina

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

giò7

Sostenitore
Lazionetter
* 6.647
Ammazza quanto va giù la batteria su N5... Deve esserci qualche applicazione non ottimizzata...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Con il nuovo aggiornamento o anche prima???
Comunque per il momento la fotocamera mi sembra molto più reattiva, ma non so se è solo un'impressione.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
gli aggiornamenti dovrebbero almeno a quanto letto

ridurre i tempi di risposta dell'apertura dell'applicazione fotocamera
ottimizzare i tempi su scatto multiplo
la trasparenza della striscia google in alto
fluidità del sistema

e altro che non ricordo... come lo aggiorno vi dico anche la mia  ;)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Dissi il 09 Dic 2013, 18:15
questo post è di qualche mese fa, non so se la situazione è migliorata

http://hi-tech.leonardo.it/windows-phone-8-app/

questo è un po' più recente

http://www.geekissimo.com/2013/10/15/microsoft-ammette-mancanza-applicazioni-chiave-windows-phone/

Bene, così ne abbiamo già un numero definito.
Ho letto gli articoli e sostanzialmente l'idea che avevo è rimasta la stessa. Android è un sistema che è nato prima, che ha avuto uno sviluppo importante e che è di moda, supportata da giganti come Samsung e Lg. I WPhone stanno recuperando velocemente alcune mancanze e già ora, come ricordato dallo stesso autore del primo articolo, se vuoi il dispositivo con la migliore qualità fotografica ti devi comprare un Nokia. E' logico che alcune app proprietarie di Google saranno disponibili sui terminali Windows solo se gli stessi decideranno di farlo. Ma così è per il pacchetto Office o per Skype che sono di proprietà Microsoft.
Ripeto, per l'uso di tutti i giorni di un dispositivo di questo tipo, la vera grossa lacuna per me sta nella mancanza di un assistente vocale degno. Il resto è noia.

aaronwinter

*
Lazionetter
* 4.389
Citazione di: DopoNesta il 09 Dic 2013, 11:19
Qualche Lg che hanno un buon rapporto qualità/prezzo ma non li conosco nello specifico?

Aggiungo una mia segnalazione:
Lg L9 - ce l'ha mia moglie, per molti versi lo preferisco al mio gs2 nonostante il costo marcatamente inferiore, a partire dallo schermo: ampio, luminosissimo, reattivo (unica pecca: manca il sensore di luminosità)
Prezzo di listino 249, si trova tranquillamente a meno di 200. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
se vuoi il dispositivo con la migliore qualità fotografica

ti compri una macchina fotografica con una lente più grossa di un bottoncino di plastica.

(ti stai facendo delle seghe mentali per giustificare la tua posizione,
prova i 4 sistemi operativi per bene e poi potrai arrivare alle conclusioni,
se non vuoi la pappa pronta)

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: DopoNesta il 10 Dic 2013, 09:50
ti compri una macchina fotografica con una lente più grossa di un bottoncino di plastica.

(ti stai facendo delle seghe mentali per giustificare la tua posizione,
prova i 4 sistemi operativi per bene e poi potrai arrivare alle conclusioni,
se non vuoi la pappa pronta)

Se non fosse una caratteristica interessante nel poter giudicare un dispositivo non la metterebbero tanto in risalto, o sbaglio? In tutte le video recensioni dei dispositivi di ultima generazione la prova fotografica è uno spazio a cui dedicano un gran risalto. Ma ti do ragione, ho sbagliato a inserirla nel discorso confronto WPhone Android, pur essendo vero che Nokia (che è morta) fornisce solo Windows.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
(ah, parlo da ex possessore felice di nokia fino a due anni fa)

Ormai nokia se la comprerà microsoft, mi sembra il grimaldello sia stato mandato tempo fa.
Pensa se tre anni fa avessero deciso di fare una linea con android ed una con windows phone o maemo/symbian, come fece samsung... un lumia con android sarebbe il non plus ultra.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Sicuramente avrebbero avuto quote di mercato maggiori ma non so fino a che punto. Samsung ha fatto veramente ottimi dispositivi lasciando agli altri le briciole. Elop provenendo da Microsoft ha puntato sul suo passato. Sinceramente non credo che avrebbero ottenuto risultati tali da garantirgli la sopravvivenza a lungo termine. Magari si potevano vendere meglio la divisione cellulari, questo si.

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.843
Sicuramente avrebbero avuto quote di mercato maggiori ma non so fino a che punto. Samsung ha fatto veramente ottimi dispositivi lasciando agli altri le briciole. Elop provenendo da Microsoft ha puntato sul suo passato. Sinceramente non credo che avrebbero ottenuto risultati tali da garantirgli la sopravvivenza a lungo termine. Magari si potevano vendere meglio la divisione cellulari, questo si.

nokia faceva, e in parte fa ancora, telefoni molto migliori di quelli della samsung
avesse scelto android probabilmente aveva la stessa fetta di mercato
ha preferito l'abbraccio mortale di microsoft, amen

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: DopoNesta il 10 Dic 2013, 11:09
(ah, parlo da ex possessore felice di nokia fino a due anni fa)

Ormai nokia se la comprerà microsoft, mi sembra il grimaldello sia stato mandato tempo fa.
Pensa se tre anni fa avessero deciso di fare una linea con android ed una con windows phone o maemo/symbian, come fece samsung... un lumia con android sarebbe il non plus ultra.
Microsoft ha già comprato la divisione telefoni di Nokia.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.615
Credo che la qualità della fotografia sia importante per uno smartphone, a maggior ragione adesso che i dispositivi sono in grado di effettuare foto di buona qualità, paragonabili a quelle di una compatta di medio/basso livello.
Avere in tasca uno strumento in grado di fotografare momenti o luoghi che si vogliono ricordare, ma inaspettati e quindi non previsti, è sicuramente un gran valore aggiunto.

IMHO lo stesso discorso di potrebbe fare per il lettore mp3/mp4, il navigatore...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Non sono esattamente d'accordo. I Lumia sono stati telefoni che se da un lato hanno subito i ritardi di Windows, d'altra parte anche dal punto di vista estetico (dove per estetico intendo anche peso, spessore, display ecc.) hanno tardato a allinearsi. Samsung ha fatto uscire solo l'Ativ con montato su Windows Phone e per me era il più bello, seguito dalla linea di HTC. Qualcosa in più potevano fare anche loro. Il 925 inizia a essere un dispositivo accattivante (per i miei gusti).

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Comunque faccio un esempio pratico, così ci capiamo prima su perché scegliere OGGI un sistema operativo invece di un altro: BNL apre una nuova banca solo online, hello bank, dove da gestione dei codici usa e getta è gestita da un'applicazione sul telefono (quindi essenziale e che riguarda tutti i clienti non solo smanettoni), bene, prima di aprire il conto dovete leggere la serie di telefoni supportati... ovviamente indivinate quali sistemi operativi devono avere...
Altro esempio pratico, entro in un museo a parigi e mappa e spiegazioni posso scaricarli con una miniapp, evitando l'uso di tonnellate di carta all'anno.
Io sviluppatore perdo del tempo per supportare il 2% degli utenti e il committente investe ulteriori risorse per un prodotto che non ha un minimo guadagno?
Nota: non siamo in un mondo ideale...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
perchè il tablet galaxy  tab 3 costa meno del tab 2?

Contenuto sponsorizzato

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: AquilaLidense il 10 Dic 2013, 21:33
perchè il tablet galaxy  tab 3 costa meno del tab 2?
Per entrambi ci sono vari modelli. 8 o 10 pollici, solo con wifi o con connessione 3g/LTE.
Sicuro di paragonare modelli "equivalenti"?

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: DopoNesta il 10 Dic 2013, 16:25
Comunque faccio un esempio pratico, così ci capiamo prima su perché scegliere OGGI un sistema operativo invece di un altro: BNL apre una nuova banca solo online, hello bank, dove da gestione dei codici usa e getta è gestita da un'applicazione sul telefono (quindi essenziale e che riguarda tutti i clienti non solo smanettoni), bene, prima di aprire il conto dovete leggere la serie di telefoni supportati... ovviamente indivinate quali sistemi operativi devono avere...
Altro esempio pratico, entro in un museo a parigi e mappa e spiegazioni posso scaricarli con una miniapp, evitando l'uso di tonnellate di carta all'anno.
Io sviluppatore perdo del tempo per supportare il 2% degli utenti e il committente investe ulteriori risorse per un prodotto che non ha un minimo guadagno?
Nota: non siamo in un mondo ideale...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Non te l'ho negato che il sistema è più consolidato ma non credo che i WPhone siano ignorabili. In Italia gli ultimi dati parlano di un 20% di dispositivi Nokia, in altre nazioni estere (Inghilterra, Francia per es) sono su quote di oltre il 10%, rispettivamente un cellulare su 5 e un cellulare su 10. Chi non mette a disposizione app per WPhone OGGI sta perdendo una buona occasione di arrivare a altri consumatori. Le differenze da questo punto di vista per me spariranno a breve.
Comunque per gestire il tuo cc. credo che ci puoi riuscire tranquillamente con un bel pc o navigando col browser del tuo dispositivo.

Discussione precedente - Discussione successiva