Citazione di: fish_mark il 10 Dic 2013, 15:35
500 miioni? No, così sembra che non abbiamo di fronte una squadra, ma er Cavaliere nero.
Se vuoi posso integrare il confronto con i dati degli ultimi 10 anni, ma mi sembrerebbe di fare un torto alla pazienza dei cortesi netter.
Mark,
Riguardo al bilancio dell'anno scorso abbiamo prodotto gli stessi dati.
Io dal conto finale delle entrate ho tolto gli introiti UEFA: di chi è il merito dell'ingresso in UEFA?
Se entrambe le squadre entrano in coppa, o ne restano fuori, la differenza è quella che dico io: 50 milioni l'anno.
Che escono fuori, direttamente o indirettamente, dalle tasche dei tifosi. Nella AS RMM nessun altro li ha mai messi.
Eppure i risultati sportivi sono gli stessi. Su questa parte non leggo commenti.
Dico, foss'anche che abbiamo incassato un euro in meno, UNO, avere gli stessi risultati sportivi con meno entrate, fosse anche UN euro, è indice di migliore gestione. Eppure siamo ossessionati, non ci dormiamo la notte.
Racconto un
aneddoto: col Napoli parcheggio la macchina al solito posto e prendo il tram 2 per lo stadio. Non so per quale stracazzodimotivo invece di andare a piazza Mancini devia a destra e s'inerpica per le colline. Me ne accorgo dopo 5 minuti. Scendo e avverto due pischelli, ciavranno avuto 17 anni, che andavano anche loro allo stadio ed armeggiavano inutilmente per aprire una bottiglia di birra.
Chiamo un taxi, apro la birra ai pischelli con l'imposizione delle mani e do loro un passaggio (so' un signore). Dopo 5 minuti che chiaccheravamo di Lazio ecco che loro incominciano la litania. Litania proprio, nel senso che sono parole, è evidente, pronunciate per atto di fede. Una richiesta agli dei di assoluzione dai peccati: "Epperò purtroppo ciavemo 'sto presidente che non se ne va"
Ora io a 17 anni MANCO SAPEVO CHI CAZZO ERA IL PRESIDENTE della Lazio. Lenzini? Parenti di Lenzini? C'era Moggi, boh, chi è sto Moggi? Eravamo in serie B. E tante menate, ossessioni, da Footbal Manager non me le facevo. E con me non se le facevano le centinaie di pischelli che popolavano la curva.
Vogliamo ragionare ed operare per ritornare a quel punto? Impresa titanica. Dobbiamo fare strage di sinapsi, di riflessi pavloviani, di risposte automatiche. Ma c'è rimasto solo che provarci.