ESCLUSIVA Radio Sei - Corioni scatenato: "Tra Zàrate ed Eder è più forte il brasiliano...Brescia-Roma? Le loro lamentele sono vergognose...Kozak? Vorrei riaverlo..."
30.09.2010
Si avvicina Lazio-Brescia, una partita che la Lazio non vuole e non deve assolutamente sbagliare. Sia come approccio, sia come risultato. Ma di fronte, la compagine allenata da mister Edy Reja, avrà il coriaceo Brescia di Iachini, una delle vere rivelazioni di questo primo scorcio di stagione. Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, il presidente delle Rondinelle, Gigi Corioni, oltre ad analizzare nel dettaglio la gara di domenica prossima allo stadio Olimpico di Roma, ha svelato anche alcuni importanti retroscena di mercato legati a Libor Kozak, oltre a lanciare una ficcante frecciatina alla Roma, rea, secondo il vulcanico patron biancoblu, di lamentarsi un pò troppo... "Mi aspetto una partita tra due squadre abbastanza in salute, la Lazio è prima ma anche noi siamo a lì a distanza ravvicinata. Speriamo che vinca il migliore e che il migliore sia il Brescia. Lazio prima? Dopo cinque domeniche, se si vince una partita per fortuna si rischia di essere in testa, se la si perde, invece, a metà classifica. E' troppo presto per dare dei giudizi, guardando la squadra, posso dire che stia giocando molto bene, ma noi stiamo giocando meglio..Non verremo a Roma per fare barricate, giochiamo con tre punte, sarebbe impossibile. Il nostro obiettivo? Vincere sempre...Abbiamo preso Eder che secondo me diventerà un grandissimo, Diamanti è un campione, uno dei migliori giocatori in assoluto, Hetemaj stesso è un giovane di grandi prospettive, Sereni il miglior portiere d'Italia".
Domenica, Corioni ritroverà un suo pupillo, Libor Kozak. Lo scorso anno, il giovane centravanti fece molto bene a Brescia: il presidente dei lombardi ha ammesso candidamente che, in estate, lo avrebbe ripreso molto volentieri...
"Kozak è un giocatore che deve maturare ma che a me piace molto. A me non meraviglia il suo improvviso exploit, è un centravanti vero, darà tante soddisfazioni alla Lazio. Devo confessare che mi piacerebbe davvero tanto riaverlo al Brescia, speriamo che Lotito lo liberi. Devo dire che quel testone del presidente biancoceleste non mi ha mai concesso l'opportunità di prenderne la metà, vuol dire che ci ha sempre creduto. Me lo avrebbe dato in prestito, ma io non ho accettato..."
Brescia-Roma, una gara che ha fatto molto discutere...
"La colpa è di alcuni giornalisti che montano dei casi. Pensate che a fine gara io ero arrabbiato con l'arbitro perchè avrebbe dovuto espellere un paio di giocatori della Roma. Non avevo visto il mani di Hetemaj, che, lo ammetto, era da rigore e, per noi allo stadio anche quello del Brescia era regolare. Si poteva anche non dare. Tutto quel can can che la Roma ha fatto è un qualcosa di vergognoso, fosse successa a noi una cosa simile nessuno avrebbe aperto bocca e l'arbitro avrebbe preso 6,5 o 7 in pagella. Se si maltratta una piccola è un fatto normale, se si maltratta una grande crolla il mondo. Ormai sono abituato, nella mia vita ho sempre dovuto lottare...".
Zàrate-Eder, chi è più forte?
"Senza dubbio Eder, non ci sono dubbi. Questo ragionamento lo faremo meglio tra un anno o due".
Eder-Kozak, si o no allo scambio?
"Direi di no non per le qualità del giocatore, Eder certamente farà più gol di Kozak ed in quel ruolo abbiamo già Caracciolo che è bravo di testa. Il brasiliano è una punta che ha una velocità incredibile, è un giocatore diverso rispetto al ceco".
Capitolo Scudetto...
"Lo vincer 'Inter, è la squadra più forte e sta andando molto meglio dell'anno scorso. Ieri sera ho visto davvero una bella squadra, l'Inter di Mourinho non mi ha impressionato come quella di Benitez...La Roma? Io so che ha perso col Brescia, poi non so che dirvi...".