Sei stato servito da Ezio

Aperto da Cialtron_Heston, 11 Dic 2013, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: LuckyLuciano il 11 Dic 2013, 14:16
OT è tanto che non scrivo, de problemi me ne stanno a venì fori proprio tanti (casa con sfratto, lavoro con cassa integrazione, soldi che non bastano mai...) ma leggervi è sempre un piacere e questi nomi de 'na vorta li dovevo scrive...EOT

Porca Miseria, meno male che la Lazio ci risolleva il morale :)

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: PabloHoney il 11 Dic 2013, 18:22
Perché?
:o Mi meraviglio di te! A parte che è proprio bello come nome, è un nome della tradizione Classica!
Innanzitutto, Elena è un nome di origine antica, s viene dal greco Helene, ignifica "Fulgore del Sole". In generale rimanda sempre al concetto di brillante, luce.
Inoltre, è il nome della moglie di menelao, per la quale iniziò la guerra di Troia!
Dal punto di vista cattolico poi, Sant'Elena fu la madre di Costantino, nonché la ritrovatrice della croce di Cristo.

:p

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Renata e Armando, Sergio e Giannetta erano i miei nonni :)) Ezio ci si chiamava un mio compagnetto delle elementari! Ma non mi piace per carità  :=))

I miei dovevano chiamarmi Amalia come la mia bisnonna, non l'hanno fatto e me so incazzata come una iena, manco de terzo nome.  :x

Comunque a me piacciono i nomi romani , mio figlio/a avrà un nome romano. Mio marito non è dell'idea ma dovrà passare sul mio cadavere!!!

beppegol11

*
Lazionetter
* 882
Il cognato di mia nonna si chiama ORPROVO e sua sorella si chiamava FINIMOLA (detta alla viterbese).

Ancora non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia nomi così strani.

Belli i nomi di una volta...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore
serafino, domenico, benedetto, valter (con la v)

ci sarà un netter con uno de sti nomi

St£fano

*
Lazionetter
* 6.250
PS: qualcuno di voi conosce Stimato Ezio? 8)

No, ma conosco Ezio Stimato  :beer:

Zombi

Visitatore

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Svennis il 11 Dic 2013, 16:46
Pirkko
Pirja
Mirja
Tapani
Serkku
Olavi
Outi
Kimmo
Mikko
Merja
Seppo
Aino
Yrsa
Heikki

te sei scordato stoka

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
In albergo qualche tempo fa è arrivata una ragazza irlandese che di nome faceva Sorcha.

Zombi

Visitatore
Citazione di: Dokblu il 11 Dic 2013, 20:21
In albergo qualche tempo fa è arrivata una ragazza irlandese che di nome faceva Sorcha.

amica de Ficha

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: naoko il 11 Dic 2013, 18:40
:o Mi meraviglio di te! A parte che è proprio bello come nome, è un nome della tradizione Classica!
Innanzitutto, Elena è un nome di origine antica, s viene dal greco Helene, ignifica "Fulgore del Sole". In generale rimanda sempre al concetto di brillante, luce.
Inoltre, è il nome della moglie di menelao, per la quale iniziò la guerra di Troia!
Dal punto di vista cattolico poi, Sant'Elena fu la madre di Costantino, nonché la ritrovatrice della croce di Cristo.

:p

Se mai avrò una figlia si chiamerà elena

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: anderz il 11 Dic 2013, 22:14
Se mai avrò una figlia si chiamerà elena
Basta che nun te sbagli con mariaelena
:=))

Contenuto sponsorizzato

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Il mio pizzicarolo si chiama Silvestro, il mio portiere Achille...

Sledgehammer

Visitatore
Eneo/a Elvira Cataldo Asdrubale Amilcare Argia Aniello Antimo Agnese Agostina Basilio ....
comunque un mio amico se chiama Massimiano
invece ricordo un  altro caso dove il padre ha cambiato di sua sponte il nome perchè non sapeva scriverlo al momento della registrazione.
comunque in Italia esistono i seguenti nominativi
Bocchino Generoso
Espa Rita
Lampa Dario
Resta Bambina
Bambini Alverano
Ragno gelido

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Vito ed Elisa e Gaetano e Anna, i miei nonni . Io mi chiamo Gaetano come mio nonno (siamo in tre cugini con lo stesso nome e cognome); mia sorella Anna (sono in tre le cugine a chiamarsi così)
Mio padre Giuseppe e mia madre Margherita.
I miei figli si chiamano Giuseppe (come mio padre e mio suocero) e mia figlia Luisa (come la mia prof. di portoghese di Lisbona). Se avessi avuto un'altra femmina l'avrei chiamata Rachele. Mi piaceva pure Ludovica.
Felicissimo della scelta  :) :) :) :) :) :) :) :)

Sledgehammer

Visitatore
io avevo nonno Alfredo con il quale facevo delle maratone di briscola e scopa.
Mi faceva  vincere senza farmelo capire......

portugal

*
Lazionetter
* 1.674
Citazione di: Sledgehammer il 11 Dic 2013, 23:07
Stessa cosa la fa mio padre con mio figlio, il suo nipotino adorato.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Miei nonni: Giuseppe e Anita, Natale e Cesira.
Fratelli di mia madre: Lelio, Stelio, Tilde, Ada, Iole, Elide, Velia. Mia madre, l'ultima figlia, si chiama Maria. Dovevano esse impazziti.

Sent from Lulic al 71esimo

Contenuto sponsorizzato

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Mia nonna Renata (per tutti Anna) aveva come fratelli Renatina ( fantasia eh! Ribattezzata Fernanda) , Egidio, Pina e Alina.  Nonna Giannetta aveva una sorella di nome Giorgia.  La sorella della mia bisnonna si chiamava Trieste  :o e la cognata Italia. LOL!

All'inizio dalle ecografie non si capiva il mio sesso, i miei se fossi stata maschio ni avrebbero chiamata Cesare ...!!
sarò strana ma preferisco un Renata o Italia a un Jennifer, Sharon ,Kevin ecc.

A Sve', te sei scordato pure Kakko  :D

Deckard

*
Lazionetter
* 1.200
Citazione di: Mr. Soul il 11 Dic 2013, 11:54
Franco, Spartaco, Egle, Umberto, Fulvio, Stefania, Donatella, Iris, Giampiero...dove siete?

Fulvio: presente! E' il nome di mio figlio maggiore, ed era il nome di mio padre. D'accordo con mia moglie, lo abbiamo chiamato come il nonno paterno; oltre che per la tradizione (e l'omaggio ad una persona che ci ha lasciato troppo presto), soprattutto perché il nome ci piaceva.
Siamo stati meno "originali" per il secondo, che si chiama Riccardo. Fosse stata una bimba, sarebbe stata Eleonora (la nonna paterna di mia moglie).

Per rimanere proprio nel cuore del topic, uno dei fratelli di mio padre si chiama Ezio... :)

Citazione di: Sledgehammer il 11 Dic 2013, 23:07
[OT]
Che m'hai ricordato... Io le facevo con papà, da ragazzino; e, probabilmente, pure lui mi faceva vincere... Nel senso che, quando decideva che doveva vincere lui, io potevo pure dannarmi, ma mi "bastonava" sonoramente...
[EOT]

Discussione precedente - Discussione successiva