Sei stato servito da Ezio

Aperto da Cialtron_Heston, 11 Dic 2013, 11:45

Discussione precedente - Discussione successiva

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.039
Mio nonno paterno si chiamava Ilario (ci si chiama anche mio fratello) e chiamo' alcuni suoi figli maschi con nomi bellissimi, tipo Catone o Diogene (mio padre) e l'unica figlia femmina Libera.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
mimi83

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Cialtron_Heston il 11 Dic 2013, 13:48
Ah..un collega di mia moglie si chiama Oronzo.
Non posso dire il cognome,ma è peggio.
Io ci rido come un cretino quando ci penso,accoppiata nome e cognome che non posso dire,solo pvt,astenersi indecisi e i"so tutto io",graditi inesperti.

Misà tanto che io e tua moglie lavoriamo nello stesso posto...oppure siamo davanti ad un'omonimia clamorosa!

Ah, com'è che ci deve presentare?
:asrm :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm
va bene?  :D

Zombi

Visitatore
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838
Citazione di: mimi83 il 12 Dic 2013, 11:17
Misà tanto che io e tua moglie lavoriamo nello stesso posto...oppure siamo davanti ad un'omonimia clamorosa!

o forse sei la moglie :lol:
benvenuta :))

mimi83

*
Lazionetter newbie
* 17
arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.479
i nonni paterni Angelo e Maria, quelli materni Raffaele ed Antonia

Nomi dai quali sono derivati, sia il mio nome che quelo di mia sorella.

Mio padre Igino e mia madre Domenica.

I miei figli Maria e Michele Igino. :love2:

P.S.  Negli anni post prima guerra mondiale, furono molto comuni i nomi Trento e Trieste.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: mimi83 il 12 Dic 2013, 11:17

ciao,ben arrivata.
Potrebbe essere,quando arriverai ai 25 messaggi potrai ricevere i Messaggi Privati,
solo allora potrò dirti il cognome ed incrociare i dati.
Dai,arriva a 25,scrivi qualche stupidata,tanto chi te vede,qui non ci fa caso nessuno:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
su elena mi dissocio... non mi piace. elena di troia secondo me e' il personaggio piu' tragico della letteratura in assoluto, antica e moderna, insuperabile... sant'elena poi e' stata una rompi[...] come poche nella storia (molti guai che ancora scontiamo li dobbiamo a lei)

fra i nomi scomparsi o quasi segnalo anche gerardo, comunissimo dalle mie parti fra le persone dell'eta' di mio padre, praticamente assente oggi

Zombi

Visitatore
Citazione di: Davy_Jones il 12 Dic 2013, 12:17
su elena mi dissocio... non mi piace. elena di troia secondo me e' il personaggio piu' tragico della letteratura in assoluto, antica e moderna, insuperabile... sant'elena poi e' stata una rompi[...] come poche nella storia (molti guai che ancora scontiamo li dobbiamo a lei)

elena sa di stronza
lo so, sono superficiale

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573

Citazione di: arturo il 12 Dic 2013, 11:41

P.S.  Negli anni post prima guerra mondiale, furono molto comuni i nomi Trento e Trieste.
Citazione di: Brujita! il 12 Dic 2013, 00:30
  La sorella della mia bisnonna si chiamava Trieste  :o e la cognata Italia. LOL!

8)

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Davy_Jones il 12 Dic 2013, 12:17

fra i nomi scomparsi o quasi segnalo anche gerardo, comunissimo dalle mie parti fra le persone dell'eta' di mio padre, praticamente assente oggi
conosco due Gerardo miei coetanei!  :D

un nome che io ADORO è Cassandra. Ma non ci chiamerò mai mia figlia  :s

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: Brujita! il 12 Dic 2013, 13:07

anche a me piace molto ma probabilmente per via del personaggio che evoca

balivox

Sostenitore
Lazionetter
* 5.318
Citazione di: Brujita! il 12 Dic 2013, 13:07

Qua dentro ne è pieno di Cassandre...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: arturo il 12 Dic 2013, 11:41
i nonni paterni Angelo e Maria, quelli materni Raffaele ed Antonia

Nomi dai quali sono derivati, sia il mio nome che quelo di mia sorella.

Mio padre Igino e mia madre Domenica.

I miei figli Maria e Michele Igino. :love2:

Tanti nati nel Novembre 1918 ebbero la fortuna di chiamarsi Firmato .

Pensavano che fosse il nome del Maresciallo Diaz .

mimi83

*
Lazionetter newbie
* 17
Citazione di: Cialtron_Heston il 12 Dic 2013, 12:04
ciao,ben arrivata.
Potrebbe essere,quando arriverai ai 25 messaggi potrai ricevere i Messaggi Privati,
solo allora potrò dirti il cognome ed incrociare i dati.
Dai,arriva a 25,scrivi qualche stupidata,tanto chi te vede,qui non ci fa caso nessuno:)

ok, inizio allora:
mia nonna si chiamava Onelia e sua sorella Italia, da tutti chiamata però Uliana.
Onelia e Uliana, chissà da dove so saltati fuori...

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Citazione di: Mr. Soul il 11 Dic 2013, 15:25
chissà perché uno nasce x e diventa y

mah?

Nella famiglia di mio padre c'era una particolarità (oddio, magari è una cosa comune a parecchi) che i maschi avessero 2 nomi: uno per la chiesa e una per il comune.
Mio nonno ad esempio per la chiesa si chiamava Vespasiano (così c'è scritto infatti sulla lapide) mentre al comune si chiamava Carlo.
Stesso discorso per mio padre. Mi racconta mia madre che, il giorno del loro matrimonio, momenti le prende un colpo quando il prete l'ha chiamato Giovanni, mentre lei lo conosceva come Antonio :)

Altri nonni: Alfredo, Gina e Giuseppina.

Altra storia carina dei nomi della mia famiglia è quella che riguarda il nome di mio zio, fratello di mio padre.
Quando stava per nascere mio nonno faceva il servizio militare. Per avere il permesso di andare a trovare mia nonna partoriente dovette promettere al suo superiore di dare al figlio (qualora fosse stato maschio) il suo nome: Ennio.
Mantenne la promessa.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: mimi83 il 12 Dic 2013, 13:28
ok, inizio allora:
mia nonna si chiamava Onelia e sua sorella Italia, da tutti chiamata però Uliana.
Onelia e Uliana, chissà da dove so saltati fuori...

stai andando alla grandissima.

Anche io conosco una Italia,il marito era un mito,bastava che dicessi"juventus ladri" che lui urlava e bestemmiava come un pazzo,la signora Italia mi chiese per piacere di non farlo piu' per paura che gli venisse un infarto,era incredibile quanto urlasse,solo se gli toccavi la juve.
Abitava in via Roma,io la feci diventare "viva roma abbasso juve" lo portarono via in 3.

Contenuto sponsorizzato

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Citazione di: Mr. Soul il 12 Dic 2013, 12:19
elena sa di stronza
lo so, sono superficiale

Sarà un caso, ma tutte le Elena che conosco lo sono.  :s

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
e comunque, se avrò un figlio maschio, lo chiamerò Ettore.

Discussione precedente - Discussione successiva