Solidarietà per Petkovic

Aperto da aleslib, 12 Dic 2013, 23:12

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
Citazione di: ralphmalph il 12 Dic 2013, 23:37
Solidarietà a Petkovic che si è trovato ad affrontare il campionato senza due reparti su tre.
Ma ha fatto peggio di quello che avrebbe potuto.
Grazie per il 26 maggio ma la storia è finita.

la penso esattamente così

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Mi ricordo gli abbracci a questo mister, le esultanze, le risate. Ora è cambiato tutto, sguardi biechi, litigi, etc. Mah...non riesco proprio a capire...

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: aleslib il 12 Dic 2013, 23:12
Tessera numero 1

Con questi giocatori non si può fare di più. Un branco di giocatori sopravvalutati.

Il mister non ha colpe.
Vabbè, esco.

Property

Visitatore
cmq petko nell'intervista dice che è per metà contento.
io credo che davvero ormai sia qui per prendere lo stipendio, sembra completamente avulso da tutto.
rivaluto le parole di Ledesma che ha detto ci vuole una sterzata.
lotito deve prendersi la responsabilità.
deve licenziare lui l'allenatore,  perché petko non va via per dimissioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: ralphmalph il 12 Dic 2013, 23:37
Solidarietà a Petkovic che si è trovato ad affrontare il campionato senza due reparti su tre.
Ma ha fatto peggio di quello che avrebbe potuto.
Grazie per il 26 maggio ma la storia è finita.

Non c'è dubbio.
Petkovic sta riuscendo a essere peggio della squadra che c'ha. E non era facile l'impresa.
Ma io credo che senza un paio di acquisti in attacco e almeno un difensore affidabile sia oggettivamente complicato fare meglio di così.
La rosa è zeppa di elementi inutili, di doppioni, di giocatori logori, di pseudo-campioni depressi.
E' una di quelle annate in cui incappa la Lazio ogni quattro anni, mediamente.
Sembra una maledizione. Un lustro senza una lotta per la salvezza non riusciamo proprio a farlo.

Perché, parliamoci chiaro, tra Genova, Napoli, Torino e oggi è ESATTAMENTE la squadra di Calisti, Vianello, Fonte, Dell'Anno, Garlini. Vale quella. 

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
L'allenatore conta ben più del 10% se comincia a fare scelte assurde e a cambiare idea di continuo. Non ho mai spernacchiato nessuno ma penso che chi dice che valiamo le Lazio di inizio 90 secondo me sta dicendo una str... con rispetto parlando.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Property il 12 Dic 2013, 23:42
rivaluto le parole di Ledesma che ha detto ci vuole una sterzata.

Sì, ma Patagonia (grande errore non essere riusciti a darlo via) ha pure detto che "era difficile passare il girone".
Davvero la faccia come il deretano.

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: cuchillo il 12 Dic 2013, 23:32
Un allenatore dà o toglie un 10%.
Lui sta togliendo un 10% secco da 11 mesi a questa parte.
Detto questo, 4 bravissimi giocatori, un altro paio medi, un paio di prospettiva ma non del tutto pronti, tre o quattro pensionandi fuori tempo massimo e una caterva di giocatori mediocri. Una caterva.
Questa è la Lazio.
Quando dicevo che vale, tecnicamente, la Lazio 1989-'90, i pernacchi si sprecavano.
Ma per fortuna lo so da solo quanto capisco di Lazio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 12 Dic 2013, 23:45
L'allenatore conta ben più del 10% se comincia a fare scelte assurde e a cambiare idea di continuo. Non ho mai spernacchiato nessuno ma penso che chi dice che valiamo le Lazio di inizio 90 secondo me sta dicendo una str... con rispetto parlando.

Beh, certo. Con questo fior di parco attaccanti e parco difensori, altro che 1989-'90.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: cuchillo il 12 Dic 2013, 23:32
Un allenatore dà o toglie un 10%.
Lui sta togliendo un 10% secco da 11 mesi a questa parte.
Detto questo, 4 bravissimi giocatori, un altro paio medi, un paio di prospettiva ma non del tutto pronti, tre o quattro pensionandi fuori tempo massimo e una caterva di giocatori mediocri. Una caterva.
Questa è la Lazio.
Quando dicevo che vale, tecnicamente, la Lazio 1989-'90, i pernacchi si sprecavano.
Ma per fortuna lo so da solo quanto capisco di Lazio.

E io te la rifaccio la pernacchia, ma non scherziamo! Non scher-zia-mo! Questa squadra sarebbe da centroclassifica? Da lotta per la salvezza? Ha fatto più di 60 punti nelle ultime tre stagioni, ha vinto la Coppa Italia, è arrivata ai quarti di Europa League, Candreva, Hernanes, Onazi, Lulic, Ledesma, ecc... li conosciamo da anni, non da quest'anno, e ora vogliamo dire che sono pippe? Non esiste! E permettimi di dire anche una cosa sui quattro pensionati: il pensionato Klose oggi torna in campo dopo un mese, negli ultimi minuti prende un pallone sulla fascia, dribbla gli avversari e entra in area, roba che non è nelle sue corde e che il 18enne Keita (stasera anche lui!) non ha fatto per tutta la partita, e non c'è nessuno dentro l'area pronto a ricevere il pallone.

L'allenatore può dare un 20%, di più se è bravo, ma può togliere molto molto di più, e ormai è chiaro che Petkovic lo sta togliendo: calciatori irriconoscibili, niente schemi d'attacco, niente pressing, moduli e cambi a cazzo, ecc... Petkovic va esonerato, credo e spero che si voglia aspettare le ultime due partite solo per chiamare un allenatore che si libera a Natale. Poi la Lazio ha bisogno di un attaccante, questa è l'urgenza della rosa, non è una rosa da centroclassifica o da lotta per la salvezza, ma serve un'altra guida tecnica.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.894
Se contano solo i giocatori, l'allenatore non serve. Allora uno vale l'altro ed è inutile parlarne.
Se l'allenatore, come penso, deve metterci del suo, Pektovic sono già due mesi che dovrebbe essere altrove.
Altro che solidarietà.
Sta qui solo perché come presidente abbiamo uno che, del suo ruolo, ne capisce meno dell'allenatore.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Wffettivamente ce capisci una cifra, quanto lo sai solo tu, quindi probabilmente avrai ragione a considerare sta squadra peggio di quando schieravamo domini, icardi, madonna, monti, bacci, bertoni e verga.

Contenuto sponsorizzato

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: cuchillo il 12 Dic 2013, 23:48
Beh, certo. Con questo fior di parco attaccanti e parco difensori, altro che 1989-'90.

Si ma questi paragoni lasciano il tempo che trovano. Io posso essere anche d'accordo che la rosa 89-90 vale l'attuale, ma il campionato dell'epoca era estremamente piu' competitivo. Secondo me la Lazio che arrivo' terza con rossi nel campionato piu'scadente della serie a mia memoria, agli inizi degli anni novanta avrebbe avuto difficolta' a salvarsi. La Lazio ha dei limiti strutturali innegabili, pero' un buon allenatore dopo mezza stagione qualche soluzione per tappare qualche falla dovrebbe saperla anche trovare. Lui niente.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
al max un bel calcio nel cu.......

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
cioè.... fatemi capire... mo non è colpa dell'allenatore ma dei giocatori..... allora è sbagliato il mercato???
:o :o

Sledgehammer

Visitatore
l'allenatore vale decisamente più del 10%.
Cosa vuol dire che con un altro allenatore al massimo avremmo 19 punti?
Con Reja stavamo tranquilli a 25.

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Io ho sempre pensato che un allenatore incida solo in negativo: se va bene non aggiunge niente, se va male toglie molto.
Uno come Hernanes, se avesse voglia e fosse in forma, potrebbe fare il fenomeno 10 metri più avanti o indietro e con qualsiasi modulo. Ripeto: qualsiasi modulo. Uno vale l'altro; se appreso e applicato con dedizione da tutta la squadra, alla fine, porta gli stessi punti.

Il problema è che nessuno sa più quale sia il nostro modulo.

Masters

*
Lazionetter
* 2.922
solidarietà a me che me so' gelato le chiappe cazz...o 8)

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.321

Come persona, come mentalità, anche come idee...ho sperato fino a stasera in un'inversione di rotta che potesse rimetterlo in buona luce, ma temo che ormai per dare una strigliata a sta squadra serva un suo avvicendamento, non chiedetemi con chi però.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 12 Dic 2013, 23:53
Wffettivamente ce capisci una cifra, quanto lo sai solo tu, quindi probabilmente avrai ragione a considerare sta squadra peggio di quando schieravamo domini, icardi, madonna, monti, bacci, bertoni e verga.

A parte che confondi le stagioni, ma visto che il tuo arco temporale li comprende, ti dico Riedle, Sosa, Doll, Stroppa, Gregucci, Soldà...
E magari aveccelo Icardi, in questa squadra.

Discussione precedente - Discussione successiva