Floccari parliamone

Aperto da Ro, 08 Dic 2013, 16:47

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 13 Dic 2013, 00:30
Floccari ha finito il suo ciclo alla Lazio.
Lo,ha mai iniziato?
Giocatore mediocre preso da una societa mediocre

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 08:23
`

La prima cosa che ha detto Klose a Floccari dopo quell'azione é
"Ma ndo cazzo stavi ? Ndo stracazzo stavi ? Ma 'ndo stracazzo sei annato invece de sta al centro dell'area ?"
Gliel'avrà detto in polacco stretto ma gliel'ha detto. E io con lui, anche se il polacco non lo mastico.
Se sei una punta, in quei momenti, a un minuto dalla fine stai dentro l'area, al centro dell'area, non di fuori, non spostato a destra,  non in un angolo, né a sinistra.
Se sei una punta, se sei una stracazzo di punta, stai dentro quella cazzo di area.
Perché i palloni spiovono, devono spiovere, perché ce po esse un rimpallo, uno stracazzo di rimpallo. Un cross fatto male, un tiraccio sbilenco, devi mette il piedino. Come fanno tutti gli attaccanti del mondo da quando l'omo ha inventato er pallone.
Te lo insegnano nelle scuole calcio che il difensore difende, il centrocampista centrocampa e l'attaccante attacca.

Che cazzo stava a fa sulla tre quarti quando sulla trequarti ce stanno già altri giocatori ? Quando già Klose é venuto a prendere il pallone fuori area ? Ndo cazzo stava ?
Se gliel'ha detto Pettko di pascolare solo e soltanto sulla tre quarti (eventualità possibili) allora doveva andà da Petko e urlargli
"Ma ndo cazzo l'hai preso il patentino ? Da Rocco Giocattoli ?"
Invece pippa. Di voce e di fatto.
Nel secondo tempo non ha toccato un pallone. Un certo momento, sempre sulla tre quarti s'é anche fatto un tackle da solo.

Tra l'altro oltre a Floccari che non si sa dov'era, anche gli altri erano tutti lontano dalla porta. Nessuno che punta la porta senza palla, tutti a guardare il portatore di palla sperando che si inventi qualcosa, niente di niente...

izio

*
Lazionetter
* 2.161
Io avrei tolto Floccari (forse non lo avrei manco fatto giocare..) e tenuto Ederson di fianco a Klose.

E ho detto tutto.....................

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Io avrei tolto Floccari (forse non lo avrei manco fatto giocare..) e tenuto Ederson di fianco a Klose.

E ho detto tutto.....................

Meglio giocare in dieci, almeno uno lo sa e cerca di organizzarsi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.147
Visto che come attaccante è inesistente, forse l'ultimo tentativo che si potrebbe fare è arretrarlo un po'. Ma in un'altra squadra, la nostra pullula storicamente di mezze punte.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: bombo il 13 Dic 2013, 08:28
Tra l'altro oltre a Floccari che non si sa dov'era, anche gli altri erano tutti lontano dalla porta. Nessuno che punta la porta senza palla, tutti a guardare il portatore di palla sperando che si inventi qualcosa, niente di niente...

Si, é vero.
pero' quando uno dice che si gioca con il 442, ci si immagina che quei 2 siano attaccanti.
ora, é anche una questione matematica, ma di quelle che si imparano neanche in prima elementare, ma proprio all'asilo.
1+1=2
Quindi, se 1 di quei 2, ovvero Klose sta prendendo la palla sulla tre quarti, l'altro 1 dei 2 ndo deve sta ?
Avanti ? Dietro ? A sinistra ? Negli spogliatoi ?
Floccari, in quel momento, sta domanda non se l'é posta. Lui é restato dietro.
Quando Klose comincia a mettere scompiglio sulla fascia sinistra, lo vedi che sta entrando in area defilato, un attaccante che deve fa ? Dove deve andare ? Un attaccante della polisportiva Rocca Cannuccia lo sa dove deve andare, lo sa.
Perché non é solo una indicazione tattica, é proprio buon senso.
Sono attaccante, ndo sta la porta ? C'é un compagno che sta liberandosi sulla fascia per rimetterla al centro ? Dove vado io ?
Resto 25 metri dietro o entro in area ?
Certo se rimette al centro ma dietro di 25 metri posso sempre calciare al volo e metterla sotto al sette. A quel punto mi chiamerei Van Basten e non Sergio Floccari. Ma siccome sono Sergio Floccari io entro in area, ma proprio nella piccola area e mette pressione ai difensori, mi propongo per un semplice tocco per metterla dentro. Offro una soluzione a Klose che invece é costretto a darla a un grillo che passava di là.
Il gatto mio c'arriverebbe, gli lanci una palletta e lui sa dove va.
Floccari no.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 08:36
Si, é vero.
pero' quando uno dice che si gioca con il 442, ci si immagina che quei 2 siano attaccanti.
ora, é anche una questione matematica, ma di quelle che si imparano neanche in prima elementare, ma proprio all'asilo.
1+1=2
Quindi, se 1 di quei 2, ovvero Klose sta prendendo la palla sulla tre quarti, l'altro 1 dei 2 ndo deve sta ?
Avanti ? Dietro ? A sinistra ? Negli spogliatoi ?
Floccari, in quel momento, sta domanda non se l'é posta. Lui é restato dietro.
Quando Klose comincia a mettere scompiglio sulla fascia sinistra, lo vedi che sta entrando in area defilato, un attaccante che deve fa ? Dove deve andare ? Un attaccante della polisportiva Rocca Cannuccia lo sa dove deve andare, lo sa.
Perché non é solo una indicazione tattica, é proprio buon senso.
Sono attaccante, ndo sta la porta ? C'é un compagno che sta liberandosi sulla fascia per rimetterla al centro ? Dove vado io ?
Resto 25 metri dietro o entro in area ?
Certo se rimette al centro ma dietro di 25 metri posso sempre calciare al volo e metterla sotto al sette. A quel punto mi chiamerei Van Basten e non Sergio Floccari. Ma siccome sono Sergio Floccari io entro in area, ma proprio nella piccola area e mette pressione ai difensori, mi propongo per un semplice tocco per metterla dentro. Offro una soluzione a Klose che invece é costretto a darla a un grillo che passava di là.
Il gatto mio c'arriverebbe, gli lanci una palletta e lui sa dove va.
Floccari no.

Pienamente d'accordo. Un attaccante di terza categoria neanche ci pensa, entra dentro e punta la porta per istinto e molto spesso il gol nasce da un rimpallo, una spizzata, qualcosa, Floccari proprio non ce l'ha sta cosa.
Mi ricordo un gol contro l'Inter in cui Inzaghi, Simone, tentò l'omicidio di peruzzi e poi segnammo sul rimpallo, ecco, questo accadde perchè Inzaghi puntò dritto come un camion la porta, se ci fosse stato un muro l'avrebbe tirato giù.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Ragazzi, continuiamo ad incazzarci con le persone sbagliate.

Floccari non è che non è un bomber perchè gli capitano otto occasioni a partita ma gli manca la freddezza sotto porta o perchè c'ha i piedi fucilati e la butta fuori da due metri a porta vuota.
Floccari non è un bomber perchè non è uno squalo da area di rigore, non è uno che "sente odore di gol", non è uno che la prima cosa che pensa è occupare quel posto in area di rigore dove PREVEDE che finirà la palla.

Floccari è una punta di raccordo che ogni tanto segna.

Sulla stessa falsariga Perea.

Se volemo incazza' sempre con Floccari o Perea, oppure ci rendiamo conto che il recente mercato li obbliga ad occupare ruoli che non sanno occupare?

Sarebbe come incazzarsi con Klose perchè si fa saltare da Cerci lanciato in porta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

misolidio

Visitatore
Quando se leva la maglia pare un palestrato de Centocelle

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
e va a due all'ora.
ho capito petko, giocà fuori ruolo, quello che te pare. ma non stoppa la palla. è molle. non corre. non salta l'uomo. sbaglia 10 passaggi su 10.

giocar bene in questa lazio diventa difficile, ma giocare per giocare così male, senza uno spunto, senza ardore, senza un cazzo, diventa complicato se non ci metti del tuo.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
E' evidente che io, oggi, ce l'ho particolarmente con Floccari, ma che non é lui l'unico responsabile.
Pero', per ieri sera e per le ultime 10 partite, non sono d'accordo con te.
Ma l'ultima azione di Klose urla vendetta.
Non é una questione di rapace di area di rigore, é proprio di buon senso.
Siamo nel tempo di recupero, dobbiamo segnare. Se sei un attaccante, in fase di possesso, devi stare in area, devi stare là al centro.
Non dietro.
Che poi la sbagli é anche possibile, ma devi dare a Klose una possibilità. Che Klose andasse sul fondo e rimettesse al centro era evidente da almeno 10/20 secondi. Tu, compagno d'attacco di Klose, devi andare a offrire una possibilità. E lui non lo fa.
E Klose la passa al giardiniere.
Non lo fa al 20° del primo tempo, non lo fa al 60° non lo fa mai. E' un difetto, certo.
Ma non farlo al 92° é un crimine.
Al 92° se Klose si trovasse Cerci lanciato in porta lo stenderebbe e lo abbatterebbe come un fringuello in piena riserva di caccia.
Stai tranquillo che Cerci in porta non ci va.
I colti la chiamano Intelligenza situazionale.

Nella Lazio di Ballardini che giocava contro il Villarreal, all'ultimo minuto di gioco, la palla arriva nei piedi di Kolarov, che parte sulla sinistra, trova spazio e allunga. Rocchi, un Rocchi già sul declino, che fa ? Lo accompagna al centro, corre al centro, dentro l'area. Kolarov la mette al centro e dove sta Rocchi ? Al centro. E vinciamo la partita. Una orribile partita. ma la vinciamo.
Floccari si sarebbe guardato Kolarov correre, magari sarebbe restato dietro di lui, non sia mai abbia voglia di fare uno di quegli innumerevoli scambi inutili vicino alla linea laterale che ama fare la Lazio senza nessuna utilità.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 09:00
E' evidente che io, oggi, ce l'ho particolarmente con Floccari, ma che non é lui l'unico responsabile.
Pero', per ieri sera e per le ultime 10 partite, non sono d'accordo con te.
Siamo nel tempo di recupero, dobbiamo segnare. Se sei un attaccante, in fase di possesso, devi stare in area, devi stare là al centro.
Non dietro.
Che poi la sbagli é anche possibile, ma devi dare a Klose una possibilità. Che Klose andasse sul fondo e rimettesse al centro era evidente da almeno 10/20 secondi. Tu, compagno d'attacco di Klose, devi andare a offrire una possibilità. E lui non lo fa.
E Klose la passa al giardiniere.
Non lo fa al 20° del primo tempo, non lo fa al 60° non lo fa mai. E' un difetto, certo.
Ma non farlo al 92° é un crimine.
Al 92° se Klose si trovasse Cerci lanciato in porta lo stenderebbe e lo abbatterebbe come un fringuello in piena riserva di caccia.
Stai tranquillo che Cerci in porta non ci va.
I colti la chiamano Intelligenza situazionale.

Nella Lazio di Ballardini che giocava contro il Villarreal, all'ultimo minuto di gioco, la palla arriva nei piedi di Kolarov, che parte sulla sinistra, trova spazio e allunga. Rocchi, un Rocchi già sul declino, che fa ? Lo accompagna al centro, corre al centro, dentro l'area. Kolarov la mette al centro e dove sta Rocchi ? Al centro. E vinciamo la partita. Una orribile partita. ma la vinciamo.
Floccari si sarebbe guardato Kolarov correre, magari sarebbe restato dietro di lui, non sia mai abbia voglia di fare uno di quegli innumerevoli scambi inutili vicino alla linea laterale che ama fare la Lazio senza nessuna utilità.
semplicemente impresentabile. Sbaglia tutto. Brava persona e discreto professionista ma fuori dalla p.alle.

Contenuto sponsorizzato

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Alcares il 13 Dic 2013, 08:47
Floccari è una punta di raccordo ...

fuori dal raccordo please.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Mi hai fatto un paragone tra Floccari e Rocchi, ovvero un bomber che ovviamente sebbene in declino non perde la capoccia da bomber, magari perde scatto e agilità ma non la testa da bomber.

Sono però d'accordo sul fatto che sia uno scandalo che nessuno su quell'ultima azione sia andato dentro l'area.
Floccari compreso.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Citazione di: Alcares il 13 Dic 2013, 09:08
Vedi IB.
Mi hai fatto un paragone tra Floccari e Rocchi, ovvero un bomber che ovviamente sebbene in declino non perde la capoccia da bomber, magari perde scatto e agilità ma non la testa da bomber.

Sono però d'accordo sul fatto che sia uno scandalo che nessuno su quell'ultima azione sia andato dentro l'area.
Floccari compreso.

Infatti é su quella che io, ieri sera, ho bestemmiato ogni antenato della famiglia Floccari.
Lo ripeto, lo prendo come capro espiatorio ma non é che se ci liberiamo di Floccari prendiamo il volo, intendiamoci... :)
Pero', per me, é un simbolo di questa Lazio. Non sa neanche più fare le cose elementari.
Secondo me non riesce neanche più ad allacciarsi uno scarpino ( e che faccio il calzolaio ? risponderebbe...)

E vero che Rocchi, secondo me, é stato un dei migliori attaccanti d'Italia per 2/3 anni. Come aggrediva gli spazi lui non lo faceva nessuno. Ma era un esempio. Al 92°, a Genova, Cana, che non é un attaccante, ha pensato che lui, la dietro non serviva più a niente. Ed é andato in area di rigore della Sampdoria. perché ci sono momenti della partita in cui un giocatore professionista deve  capire dove deve andare.
Ieri, al 92°, con un compagno che sta liberandosi in area, non bisogna avere il fiuto del gol di Gerd Muller per capire che devi andare al centro dell'area.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.597
Citazione di: kelly slater il 12 Dic 2013, 23:16
e cmq. si: è floccari.

mah!
in questo momento è difficile trovare uno da salvare.
dare tutte le colpe a floccari è ingeneroso.
vogliamo cominciare a sfasciare tutto?
ci apro un topic.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 09:00

Non dietro.

Non ci ho dormito stanotte, che ci crediate o no.
Era tanto che non vedevo un partita della Lazio, ora ho capito perché me ne sono ben guardato fino a ieri.

M'ha fatto una tristezza profonda vedere quell'azione.

Così come quel modo di "giocare" a calcio così ruminato, senza spunti, senza profondità, senza aggredire lo spazio, fatto di 800 tocchi inutili prima di dare la palla.

Sono avvilito, mgari fossi avvelenato, manco quello.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Alcares il 13 Dic 2013, 08:47
Ragazzi, continuiamo ad incazzarci con le persone sbagliate.

Floccari non è che non è un bomber perchè gli capitano otto occasioni a partita ma gli manca la freddezza sotto porta o perchè c'ha i piedi fucilati e la butta fuori da due metri a porta vuota.
Floccari non è un bomber perchè non è uno squalo da area di rigore, non è uno che "sente odore di gol", non è uno che la prima cosa che pensa è occupare quel posto in area di rigore dove PREVEDE che finirà la palla.

Floccari è una punta di raccordo che ogni tanto segna.

Sulla stessa falsariga Perea.

Se volemo incazza' sempre con Floccari o Perea, oppure ci rendiamo conto che il recente mercato li obbliga ad occupare ruoli che non sanno occupare?

Sarebbe come incazzarsi con Klose perchè si fa saltare da Cerci lanciato in porta.
Alcares, è chiaro che la colpa non è di floccari...ma di chi lo mette ancora in campo (e chi ancora lo tiene in rosa)!!!  :x

Il problema mica sono solo i gol (anche se per me un attaccante quelli deve fare)...il problema è che non segna, non fa segnare e neanche fa più salire la squadra

A che serve?

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Brujita76 il 13 Dic 2013, 09:55
Il problema mica sono solo i gol (anche se per me un attaccante quelli deve fare)...il problema è che non segna, non fa segnare e neanche fa più salire la squadra

A che serve?
Al momento in pochi servono davvero a qualcosa.

Nella defunta Lazio che fu 12 mesi fa, un Floccari avrebbe aiutato il gioco, in assenza di Klose.
Senza poter essere un vice-Klose effettivo perché segna poco.

E comunque al più tardi a Genova un assist l'ha fatto ;)

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: italicbold il 13 Dic 2013, 09:14
Al 92°, a Genova, Cana, che non é un attaccante, ha pensato che lui, la dietro non serviva più a niente. Ed é andato in area di rigore della Sampdoria. perché ci sono momenti della partita in cui un giocatore professionista deve  capire dove deve andare.
Ieri, al 92°, con un compagno che sta liberandosi in area, non bisogna avere il fiuto del gol di Gerd Muller per capire che devi andare al centro dell'area.
Forse qui il punto è che a Genova stavamo perdendo, mentre ieri pure con la sconfitta eravamo qualificati.

Non dico sia un'attenuante, anzi manco p'er cazzo!, ma forse ad un certo punto, anche complice la stanchezza, più di qualcuno in campo ha pensato che tutto 'sto bisogno di segnare non c'era.
A Genova c'era.

Discussione precedente - Discussione successiva