Natale! Che regalate?

Aperto da Panzabianca, 12 Dic 2013, 14:56

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Conte Tacchia il 12 Dic 2013, 18:19
Libri per i miei tre figli e per la sposa.  ;)
lo sai, ritengo che i libri siano una cosa difficilissima da regalare. Quelli che mi hanno regalato le persone che mi conoscono non l'ho mai aperti. Bah.
Meglio na salamella, un barattolo de miele, una bottiglia di vino od olio. Prima o poi si consumano...
(L'anno scorso ho regalato quei presepiucci fatti dentro il guscio di noce. Dopo tutto se festeggia per quello).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
porgascogne

Visitatore
Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Panzabianca il 13 Dic 2013, 09:31
lo sai, ritengo che i libri siano una cosa difficilissima da regalare. Quelli che mi hanno regalato le persone che mi conoscono non l'ho mai aperti. Bah.
Meglio na salamella, un barattolo de miele, una bottiglia di vino od olio. Prima o poi si consumano...
(L'anno scorso ho regalato quei presepiucci fatti dentro il guscio di noce. Dopo tutto se festeggia per quello).

Io ho sempre ricevuto dei bellissimi libri in regalo (la versione di Barney su tutti) da parte di chi legge, anzi in casi così ricevere un libro in regalo è anche utile ad ampliare le proprie conoscenze in termini di autori.
Credo che la cosa più bella sia regalare un libro che si è letto (però nuovo!): è un po' come condividere un'esperienza...
Discorso diverso chi regala libri solo perché non sa cosa regalare, anche perché in questo caso il donatore il libro non se l'è letto, e rischia allora di regalare delle cagate pazzesche, o tomi del tutto illeggibili.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: lagazzella il 13 Dic 2013, 10:18
Io ho sempre ricevuto dei bellissimi libri in regalo (la versione di Barney su tutti) da parte di chi legge, anzi in casi così ricevere un libro in regalo è anche utile ad ampliare le proprie conoscenze in termini di autori.
Credo che la cosa più bella sia regalare un libro che si è letto (però nuovo!): è un po' come condividere un'esperienza...
Discorso diverso chi regala libri solo perché non sa cosa regalare, anche perché in questo caso il donatore il libro non se l'è letto, e rischia allora di regalare delle cagate pazzesche, o tomi del tutto illeggibili.

bravo

io mi scervello, ogni volta, per i regali da fare
non è una cosa che fanno tutti e non sopporto chi fa i regali perchè vanno fatti
preferisco non avere nulla che una cosa rimediata perché si deve

e cmq, se mi fai un libro (moccia e vespa e volo a parte) non sbagli mai

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 13 Dic 2013, 10:30

io ci metterei pure Alberoni,Crepet,Willy Pasini...

porgascogne

Visitatore
avoja, in genere tutti quelli esposti in vetrina da mondadori

frontwards

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 13 Dic 2013, 10:30
bravo

io mi scervello, ogni volta, per i regali da fare
non è una cosa che fanno tutti e non sopporto chi fa i regali perchè vanno fatti
preferisco non avere nulla che una cosa rimediata perché si deve

come non quotarti qui...penso che sia, dopo anni, che la vediamo occhio ad occhio.
io a fine Novembre quando mi e' stato chiesto ho risposto con un semplice "the years of Lyndon Johnson by Robert Caro"
sono gia' a pagina 345  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: balivox il 12 Dic 2013, 18:45
Ex Alitalia?

no.
Vuoi dire che ce ne è un altro?

Mettiamo su un import-export?
Ho potenti aggangi nel mondo vinicolo.

frontwards

Visitatore
Citazione di: Adler Nest il 13 Dic 2013, 10:45
no.
Vuoi dire che ce ne è un altro?

Mettiamo su un import-export?
Ho potenti aggangi nel mondo vinicolo.

tipo eataly?
se e' quello di Chicago, la cosa fa un tantino ridere eh  :p

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
abbigliamento, in ogni sua forma e dimensione.

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: frontwards il 13 Dic 2013, 10:42
come non quotarti qui...penso che sia, dopo anni, che la vediamo occhio ad occhio.
io a fine Novembre quando mi e' stato chiesto ho risposto con un semplice "the years of Lyndon Johnson by Robert Caro"
sono gia' a pagina 345  ;)

Ma musica?
Suggeritemi qualcosa, mica posso fa 'mbriacà tutti
:=))

frontwards

Visitatore
della musica di quest'anno ci pensera' Warp (i hope). {warp, you rock by the way}
un abbraccio idre'  ;)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: frontwards il 13 Dic 2013, 11:32
della musica di quest'anno ci pensera' Warp (i hope). {warp, you rock by the way}
un abbraccio idre'  ;)

Ricambio con affetto
:beer:

Warp
Vorrei sorprendere una persona che mi è estremamente cara.

sono ansioso di sentire qualche bel suggerimento musicale.

:since :since :since

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: lagazzella il 13 Dic 2013, 10:18
sarà ma per regalarmi un libro e un disco (non scherziamo proprio) me devi conoscere proprio bene. Perché pure l'allargamento dei confini è discorso che regge ma mica tanto. Io a 43 anni i miei confini li conosco. Non posso leggere per ispirazione altrui. L'induzione letteraria me sembra no sport da sciamano e pure pure ma, quella musicale assolutamente no.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Panzabianca il 13 Dic 2013, 12:48
sarà ma per regalarmi un libro e un disco (non scherziamo proprio) me devi conoscere proprio bene. Perché pure l'allargamento dei confini è discorso che regge ma mica tanto. Io a 43 anni i miei confini li conosco. Non posso leggere per ispirazione altrui. L'induzione letteraria me sembra no sport da sciamano e pure pure ma, quella musicale assolutamente no.

Ma adesso la butti in caciara pure su Friends? :)
Io parlo solo di libri, non di musica (per la quale non mi permetterei mai neanche di regalarla).
Se io una persona la conosco BENE credo di sapere anche cosa legge di solito, quali sono i suoi gusti e cosa le potrebbe piacere...
Alcuni esempi:
- suocero appassionato di storia: primo volume della nuova trilogia di Evangelisti
- amico ex cliente molto stressato dal lavoro: 'il metodo antistronzi' di Sutton

[se mi volete far contento fate sapere casualmente a mia moglie che mi piacerebbe la collana Sandman di Neil Gaiman, grazie]

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: lagazzella il 13 Dic 2013, 12:54
Ma adesso la butti in caciara pure su Friends? :)
Io parlo solo di libri, non di musica (per la quale non mi permetterei mai neanche di regalarla).
Se io una persona la conosco BENE credo di sapere anche cosa legge di solito, quali sono i suoi gusti e cosa le potrebbe piacere...
:) no, quale caciara, me sembrano discorsi simili. Mò poi, ndo stanno i libri ce trovi pure i dischi... il passaggio ormai è quasi banale.
Però sarai tra quelle persone che ci riescono, non ne dubito, figurati.
Se fossero misura di quanto conosco le persone me dovrei preoccupà... temo.

Contenuto sponsorizzato

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.668
Citazione di: Panzabianca il 13 Dic 2013, 12:59
:) no, quale caciara, me sembrano discorsi simili. Mò poi, ndo stanno i libri ce trovi pure i dischi... il passaggio ormai è quasi banale.
Però sarai tra quelle persone che ci riescono, non ne dubito, figurati.
Se fossero misura di quanto conosco le persone me dovrei preoccupà... temo.

Ma mica li regalo a tutti, i regali non si fanno come obbligo, ma per far piacere e quindi devo essere sicuro di questo...

Alternative cartacee sono, ad esempio:
- PERSONA CHE CUCINA PER PASSIONE: libri di cucina (ma quelli particolari);
- PERSONA CHE LEGGE POCO: libri di fotografie (c'è quello sui 125 anni della National Geographic che mi stuzzica assai);
- PERSONA CURIOSA/AVVENTUROSA libri di viaggi (se la persona sta pianificando un viaggio);
- PERSONA CHE ODI: Moby Dick, Il Pendolo di Focault, un'Eterna Ghirlanda Brillante...

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.222
Citazione di: Adler Nest il 12 Dic 2013, 15:55
l'anal intruder a tre teste con rotazioni indipendenti e raggi laser?

Ma no, una cosetta così

Discussione precedente - Discussione successiva