Ultimo dell'anno: che fate?

Aperto da Adler Nest, 10 Dic 2013, 17:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: DopoNesta il 13 Dic 2013, 11:22
Qualsiasi dolce al mondo è meglio del pandoro.
Insulso. Aria. Cattiva.
A Natale abbiamo fantastici dolci regionali, svegliatevi!
E' il pandoro che rende triste il Natale!
Sappiatelo, rendetevene conto!
Un bel brut e un pandoro, la coventrizzazione delle papille gustative...
quotissimo.
Non scherziamo proprio. Pure il panettone ora sembra la prostituta di quel che fu.
bah. Se presta a tutto...Senza uvetta, senza canditi... Ma che se semo ammattiti...??

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Dic 2013, 13:04
Aggiungo che il pandoro è battuto solo dal Buondì Motta .

Al solo vederli mi parte la sindrome da soffocamento .

Comunque su LN leggere di Croissant e non CORNETTI mi fa venire il magone .

NNOOOONNNNSIPUO' (cit) .

Vabbè CL
Ma Italicbold sta a Parigi, lì si chiamano croissants
:D

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: COLDILANA61 il 13 Dic 2013, 13:04
Comunque su LN leggere di Croissant e non CORNETTI mi fa venire il magone .

La pasta croissant è francese (come moltissime basi della pasticceria classica). Unendo le caratteristiche degli sfogliati a quelle dei lievitati, è seconda in raffinatezza e difficoltà tecnica (forse) solo all'impasto del panettone (quello bono). Qualcuno disse: la Francia per la tecnica, l'Italia per i sapori: vaje a da' torto...(Il che non significa assolutamente che in Francia manchino i sapori e in Italia la tecnica)

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Sobolev il 13 Dic 2013, 14:14
La pasta croissant è francese (come moltissime basi della pasticceria classica). Unendo le caratteristiche degli sfogliati a quelle dei lievitati, è seconda in raffinatezza e difficoltà tecnica (forse) solo all'impasto del panettone (quello bono). Qualcuno disse: la Francia per la tecnica, l'Italia per i sapori: vaje a da' torto...(Il che non significa assolutamente che in Francia manchino i sapori e in Italia la tecnica)

Vedi chi ha studiato?
:D

a proposito di panettone, lo scorso fine settimana sono riuscito a farne uno da un chilo e mezzo.
Me lo so' magnato un una giornata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521

Non so voi, ma io Sobolev me lo ricordavo diverso. Polverizzare Argomenti è stato un crimine contro l'umanità. Il tema di questo post ne è la prova. Signora mia.

:DD

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: iDresda il 13 Dic 2013, 14:18
a proposito di panettone, lo scorso fine settimana sono riuscito a farne uno da un chilo e mezzo.
Me lo so' magnato un una giornata

Io ne dovrei fare un paio settimana prossima, ma stavolta lascio stare il lievito madre. Sì lo so: la ricetta tradizionale, la Milano di una volta ecc. ma troppa fatica per una resa non sempre all'altezza; secondo me in una cucina casalinga non vale la pena. Quest'anno mi faccio da solo pure gli stampi.

Sobolev

*
Lazionetter
* 886
Citazione di: carib il 13 Dic 2013, 14:22

Non so voi, ma io Sobolev me lo ricordavo diverso. Polverizzare Argomenti è stato un crimine contro l'umanità. Il tema di questo post ne è la prova. Signora mia.

:DD

Appena hanno chiuso argomenti sono passato dal sito di Richard Dawkins a quello di Antonella Clerici. Ognuno protesta come può.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Sobolev il 13 Dic 2013, 14:23
Io ne dovrei fare un paio settimana prossima, ma stavolta lascio stare il lievito madre. Sì lo so: la ricetta tradizionale, la Milano di una volta ecc. ma troppa fatica per una resa non sempre all'altezza; secondo me in una cucina casalinga non vale la pena. Quest'anno mi faccio da solo pure gli stampi.

Fai bene, io l'ho lasciato perdere l'anno scorso.
Le bestemmie che ho tirato al lievito madre dieu seul le sait

:)

Citazione di: Sobolev il 13 Dic 2013, 14:25
Appena hanno chiuso argomenti sono passato dal sito di Richard Dawkins a quello di Antonella Clerici. Ognuno protesta come può.

oddio
:rotfl:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.521
Io ormai sono fisso nel forum unofficial di vatican.va e in questo

Ho deciso che ci passerò anche l'ultimo dell'ano.

porgascogne

Visitatore
ve lo dico sommessamente, con gentilezza, con candore e pudore tipico delle nottate natalizie in attesa della prima nev: non capite un cazzo

il pandoro a colazione (latte freddo di frigo, caffè bollente) non si batte
l'effetto-spugna è garantito e vedere scolare il caffelatte ai lati della bocca della vs amata mentre porta alla bocca la fetta inzuppata, è eroticamente inarrivabile

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.684
Citazione di: porgascogne il 13 Dic 2013, 14:37
ve lo dico sommessamente, con gentilezza, con candore e pudore tipico delle nottate natalizie in attesa della prima nev: non capite un cazzo

l'effetto-spugna è garantito e vedere scolare il caffelatte ai lati della bocca della vs amata mentre porta alla bocca la fetta inzuppata, è eroticamente inarrivabile

La prossima volta prova a fare la pipì prima di colazione. Quella è una tumescenza peniena.

porgascogne

Visitatore
Contenuto sponsorizzato

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Porga, si chiama cappelatio matutina tempora, non pandoro...
smettila!

porgascogne

Visitatore
Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Anche perché il croissant francese non è che somigli poi molto al cornetto medio italiano, come consistenza e sapore.

Io comunque me sa che non fo nulla a capodanno.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

vedo che la paternità non t'ha fatto male e che apprezzi ancora le cose belle della vita.

:=))

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610
Citazione di: Sobolev il 13 Dic 2013, 14:23
Io ne dovrei fare un paio settimana prossima, ma stavolta lascio stare il lievito madre. Sì lo so: la ricetta tradizionale, la Milano di una volta ecc. ma troppa fatica per una resa non sempre all'altezza; secondo me in una cucina casalinga non vale la pena. Quest'anno mi faccio da solo pure gli stampi scampi...... :=)).

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.610

un poeta, ma preferisco il panetun.....

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Superquotone.

Sent from their iPhone

pantarei

*
Lazionetter
* 7.310

poi parli de spinning,corse,tappeti cazzi e mazzi.....quanno la bruci 'na colazione del genere ?

Discussione precedente - Discussione successiva