La migliore macchina caffè expresso!!???

Aperto da Tornado, 03 Dic 2013, 17:17

Discussione precedente - Discussione successiva

zorba

Visitatore
dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Ma voi preriscaldate la tazza e gli ingranaggi facendo scendere una tazzina di acqua bollente? Se non lo faccio il caffè scende meno fluidamente, ed è freddo entro poco. Se lo faccio il gusto, alla lunga, è leggermente meno intenso...
Ancora, prima di spegnerla fate colare una tazzina d'acqua pulitrice? Io questa non più, troppo calcare poi

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: dopesmokah il 07 Dic 2013, 18:18
Sempre Nespresso (what the fuck else?!)
Ma voi preriscaldate la tazza e gli ingranaggi facendo scendere una tazzina di acqua bollente? Se non lo faccio il caffè scende meno fluidamente, ed è freddo entro poco. Se lo faccio il gusto, alla lunga, è leggermente meno intenso...
Ancora, prima di spegnerla fate colare una tazzina d'acqua pulitrice? Io questa non più, troppo calcare poi

io, come ho già detto, preriscaldo la tazzina al microonde (30 secondi, piena d'acqua)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
Citazione di: Dissi il 07 Dic 2013, 21:48

io, come ho già detto, preriscaldo la tazzina al microonde (30 secondi, piena d'acqua)

Io uso l'acqua calda del bollitore.
Ogni caffè se ne parte un kW
:lol:

Auparayo

*
Lazionetter
* 813
Comunque consiglio vivamente le cialde aromatizzate alla nocciola e al crème caramel della Lucart...

37 centesimi di goduria nirvanica  :beer: :beer: :beer:

(e io ho una semplice Mokona Bialetti da supermercato)

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Io sto a róta di caffè, ne bevo dai 5 agli 8 al giorno, mai deca. Sono ormai 10 anni che ho Nespresso (sono alla terza macchina) ed ero un integralista del "ristretto". Da quando ho smesso di fumare (9 mesi abbondanti) sono sceso ar peggio ( :=))). Lo zucchero  nel caffè non lo metto dal 75 (nel cappuccino, che bevo raramente, ce ne metto 3 cucchiaini ...). Ho provato il Vergnano e mi ha convinto che vale la pena di spendere due o tre centesimi di più ... e restare sull'originale.

L'albergo che uso abitualmente a Tel Aviv (e quello che usavo a Zurigo) ha il plus della Nespresso in camera. Svegliarsi in albergo e farsi un caffè come Dio comanda dà alla giornata tutto un altro significato.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Non ci sono santi, il caffe' come al bar lo bevi solo a bar
Per provare a fare un caffe' che non sfiguri troppo per me

- Le cialde fanno tutte schifo e costano un botto
- Il caffe va macinato di fresco e comprato spesso (assorbe molto l'umidita' e questo e' il male assoluto)
- Ne devi fare parecchi

io ho questa

Il caffe in grani lo compro alla torrefazione dietro casa (si e' una bella fortuna), 2/3 etti alla volta, macinato di fresco alla gradazione che ho trovato migliore per quel caffe e questa macchinetta

se no fosse tardi metterei una foto di una tazzina di caffe' dal vivo
magari domani :)

notte :)

cia' Pablo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: PabloHoney il 14 Dic 2013, 00:45
Non ci sono santi, il caffe' come al bar lo bevi solo a bar
Per provare a fare un caffe' che non sfiguri troppo per me

- Le cialde fanno tutte schifo e costano un botto
- Il caffe va macinato di fresco e comprato spesso (assorbe molto l'umidita' e questo e' il male assoluto)
- Ne devi fare parecchi

io ho questa

Il caffe in grani lo compro alla torrefazione dietro casa (si e' una bella fortuna), 2/3 etti alla volta, macinato di fresco alla gradazione che ho trovato migliore per quel caffe e questa macchinetta

se no fosse tardi metterei una foto di una tazzina di caffe' dal vivo
magari domani :)

notte :)

cia' Pablo
La ha identica mio padre. In effetti ci si riesce a fare un discreto caffè. Tuttavia, per trovare la giusta combinazione tra qualità del caffè, finezza di macinazione (e qui, si può dire, una volta che sei al punto giusto inchiodi la manopola per la regolazione della finezza e finanzi la torrefazione in modo che non fallisca) ci vuole il suo tempo. Per capire quale sia il giusto grado di riempimento del filtro, la pressatura, di quanto girare la leva affinché il caffè non scappi di lato o non si spezzi tutto è un'altra esperienza mitologica.

E poi l'isolmento acustico della cucina. E già, perché il caffè lo si fa al mattino presto (anche) e magari non tutti si devono alzare con te. Ed il macinacaffè della Saeco via Veneto fa lo stesso rumore di md80 al momento del decollo, forse un po' più antipatico come tonalità. La scorsa estate dovevo alzarmi presto e, mentre stavo macinando il caffè è arrivata la mia sorellastra, transfigurata in un guerriero Masai che, impugnando una lancia (ricordo di qualche viaggio in Africa di paparino) voleva trattarmi allo stesso modo in cui Scaloni trattava la ciccia alle allegre festicciole di Formello.

In effetti, poi, il caffè è buono.

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Io sto a róta di caffè, ne bevo dai 5 agli 8 al giorno, mai deca. Sono ormai 10 anni che ho Nespresso (sono alla terza macchina) ed ero un integralista del "ristretto". Da quando ho smesso di fumare (9 mesi abbondanti) sono sceso ar peggio ( :=))). Lo zucchero  nel caffè non lo metto dal 75 (nel cappuccino, che bevo raramente, ce ne metto 3 cucchiaini ...). Ho provato il Vergnano e mi ha convinto che vale la pena di spendere due o tre centesimi di più ... e restare sull'originale.

L'albergo che uso abitualmente a Tel Aviv (e quello che usavo a Zurigo) ha il plus della Nespresso in camera. Svegliarsi in albergo e farsi un caffè come Dio comanda dà alla giornata tutto un altro significato.

Perfetto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Palo il 08 Dic 2013, 13:31Ho provato il Vergnano e mi ha convinto che vale la pena di spendere due o tre centesimi di più ... e restare sull'originale.

ma infatti
a me il vergnano serve per darlo a chi mi viene a trovare, mica a me
:=))

fermo restando che lo zucchero nel cappuccino è da pene capitale

Contenuto sponsorizzato

Capitan Achab

*
Lazionetter
* 1.203
Di caffè ci capisco poco, ma questa mi piace!!!!!!!

Cialde Lavazza nei supermercati a 33/38 centesimi a seconda del tipo.

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Ho provato il Vergnano e mi ha convinto che vale la pena di spendere due o tre centesimi di più ... e restare sull'originale.

per me non è una questione di prezzo, quanto di reperibilità.
Le Vergnano le compro al supermercato quando faccio la spesa, le Nespresso devo andare appositamente al centro commerciale e ci perdo un sacco di tempo (che vale molto di più dei centesimi di differenza per caffè...).

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.875
Citazione di: The Referee il 16 Dic 2013, 11:25
per me non è una questione di prezzo, quanto di reperibilità.
Le Vergnano le compro al supermercato quando faccio la spesa, le Nespresso devo andare appositamente al centro commerciale e ci perdo un sacco di tempo (che vale molto di più dei centesimi di differenza per caffè...).

questi paraculi della nespresso hanno reso piacevole anche questo: innanzitutto ti offrono un caffè, poi sono gentilissimi, veloci e prodighi di consigli, le "boutique" sono eleganti e piene di accessori attraenti
a me, e sono un tipo che odia lo shopping, fa piacere andarci

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Dissi il 16 Dic 2013, 11:50
questi paraculi della nespresso hanno reso piacevole anche questo: innanzitutto ti offrono un caffè, poi sono gentilissimi, veloci e prodighi di consigli, le "boutique" sono eleganti e piene di accessori attraenti
a me, e sono un tipo che odia lo shopping, fa piacere andarci

eppoi, per dirne un'altra, hanno aperto una boutique a pochi passi da casa nostra
ben consapevoli di farci e farsi un favore, avendoci come squisiti clienti
:=))

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Per ultimo: si possono ordinare a casa/ufficio direttamente, senza costi sopra una certa cifra.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.890
Citazione di: DopoNesta il 16 Dic 2013, 14:33
Per ultimo: si possono ordinare a casa/ufficio direttamente, senza costi sopra una certa cifra.
Adesso mia moglie lavora vicino ad una boutique Nespresso. Prima le ordinavamo per posta e l'ordine minimo per non pagare in trasporto era, se non erro, 10 strisce. La cosa scomoda era il tempo: a Milano 3-5 giorni lavorativi.

Sent from my @&€&@@& using !€&€@=¥£$

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Voi de caffè nun ce capite un cazzo proprio

:D

NorthStand

*
Lazionetter
* 814
Ma poi, seriamente, che acqua ci mettete nelle vostre ciofegatrici??

:)

Discussione precedente - Discussione successiva