Tra Villas Boas e Guidolin mi prendo Guidolin tutta la vita.
Guidolin è da anni il miglior allenatore italiano, altro che Mazzarri, Capello e Lippi.
In proporzione ha fatto meglio anche di Conte, che in carriera ha preso parecchie legnate e che solo grazie alla Juventus si è affermato fra i big.
Guidolin è uno che ha vinto la Coppa Italia col Vicenza, che lui stesso aveva portato in A. HA fatto bene col Bologna e col Palermo (vince un campionato di B e poi si qualifica in UEFA). Ha fatto bene con il Parma (promozione e poi ottavo posto). Fa miracoli con l'Udinese da quattro stagioni e nel 2012 gli viene data la panchina d'oro.
Sarebbe di gran lunga il miglior allenatore sulla nostra panchina dai tempi di Mancini, altro che cazzi.
Chi lo snobba per il portoghese esotico poi non mi dica che non vuole le scommesse, perché tra i due, quello che deve dimostrare tutto, è proprio Villas Boas.
Guarda, io a Guidolin preferirei soltanto un altro allenatore, ma più per una questione di prestigio e di ritorno mediatico che non per questioni tecnico-tattiche: Prandelli.
Una squadra dipinta brutta sporca e cattiva, un ambiente ignorato o malamente raccontato, avrebbe bisogno come del pane di uno come Prandelli.