Il giudice sportivo chiude la Curva Nord per un turno, ma sospende la pena

Aperto da Ro, 17 Dic 2013, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Lazialotta70

*
Lazionetter
* 199
e che noi non riusciremmo a farci squalificare la Curva per il derby? Con la juve non partirà il coro scemo a Pogba? Sicuro...

jp1900

Sostenitore
Lazionetter
* 8.476
Citazione di: Alexia68 il 17 Dic 2013, 16:47
furbi i tifosi dell'inter, fanno chiudere la curva proprio per il derby.
complimenti vivissimi.
Le merde hanno giocato il derby di quest'anno con le porte aperte nonostante la squalifica dell'anno precedente. Com'è per l'Inter non vale?

Boom!

*
Lazionetter
* 4.132
una domanda, c'è l'obbligo, per la squadra di casa, di fornire un preciso settore ai tifosi ospiti?

L'inter potrebbe prendersi la curva del milan per il derby?

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 10:03
Già. Fanno come vogliono. E raccontano quello che vogliono.

Anche in polonia è andata così, anche nelle manifestazioni di piazza è andata così, anche coi mostri del calcioscommesse è andata così.

In europa, in tutta europa, in questa schifosa UE, soffia un vento triste, fatto di giustizialismi e stati di polizia. Chi non se ne accorge o è miope o è in malafede.

Ma voi non vi preoccupate, almeno fino a quando non verranno a prendere anche voi o i vostri figli....

NB

Giusto per dovere di cronaca, non che me ne freghi nulla. Il coro in questione, fatto dalle merd.e giallorosse, è "ROSSONERI CARABINIERI"  non "ROSSONERI SQUADRA DI NERI" (manco all' elementari un coro del genere....) e lo cantano praticamente tutte le curve d' Italia quando giocano contro il milan.

Ma si sa, gli osservatori possono raccontare quello che vogliono....

sarà anche vero, Drieu, non discuto. personalmente mi sono sempre scagliato contro questo sistema indiscriminato che pretende di far pagare tutti, anche chi non c'entra niente, le colpe di pochi rintracciabilissimi idi.oti.
ma fammelo dire, però: siamo alle solite.
questa Curva fa un passo avanti e uno indietro, senza soluzione di continuità.
allo spettacolo veramente triste di domenica scorsa allo stadio s'è aggiunta pure una bella squalifica del settore, tanto per non farci mancare niente. Lotito può essere un personaggio deprecabile, ed anche disprezzabile sotto molti punti di vista, ma la Lazio dovrebbe essere sempre al di sopra di tutto.
abbiamo 6 giorni e 22 ore a settimana per dimostrargli il nostro disappunto, almeno quelle due ore lasciamocele per noi e la Lazio.

e invece niente, si preferisce passare come rulli compressori su qualsiasi cosa, anche sui propri comunicati di qualche mese fa, a proposito di appoggio ai ragazzi che scendono in campo, tanto applauditi a 360 gradi, quanto sconfessati nella pratica ad appena qualche settimana di distanza.

ammetto di avere un po' divagato, e che l'argomento qui sono gli ululati.
ok, la risposta già la so: non possiamo controllare tutti in un posto ampio e variegato come la Curva.
quella stessa che, ib base a questo ragionamento già vi hanno levato per 4 volte in quest'anno solare e che al prossimo mezzo ululato vi toglieranno per altre due volte.
ma ve piace tanto vedervi la partita da casa, sul divano o al limite sotto il piazzale dell'olimpico? io boh, mica ve capisco. ma un po' di sano senso del realismo? fare i conti con questa realtà, che anche se non ci piace tale è? niente, vero?
la Curva è vostra, anzi, c'è solo la Curva Nord, no? è quello che avete gridato domenica prima della partita.
e ve la fate togliere da 40 imbecilloni cani sciolti che ululano fottendosene di voi e della Lazio.

contenti voi, contenti tutti, eh... già qualcuno qui ha evocato Lazio juve come possibile trampolino di lancio per la squalifica della Curva al derby. io non sono abbonato in quel settore ma in un altro, per cui me lo vedrò comunque. se però a voi sta bene così, che ve devo di'... a posto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: gesulio il 18 Dic 2013, 12:10
sarà anche vero, Drieu, non discuto. personalmente mi sono sempre scagliato contro questo sistema indiscriminato che pretende di far pagare tutti, anche chi non c'entra niente, le colpe di pochi rintracciabilissimi idi.oti.
ma fammelo dire, però: siamo alle solite.
questa Curva fa un passo avanti e uno indietro, senza soluzione di continuità.
allo spettacolo veramente triste di domenica scorsa allo stadio s'è aggiunta pure una bella squalifica del settore, tanto per non farci mancare niente. Lotito può essere un personaggio deprecabile, ed anche disprezzabile sotto molti punti di vista, ma la Lazio dovrebbe essere sempre al di sopra di tutto.
abbiamo 6 giorni e 22 ore a settimana per dimostrargli il nostro disappunto, almeno quelle due ore lasciamocele per noi e la Lazio.

e invece niente, si preferisce passare come rulli compressori su qualsiasi cosa, anche sui propri comunicati di qualche mese fa, a proposito di appoggio ai ragazzi che scendono in campo, tanto applauditi a 360 gradi, quanto sconfessati nella pratica ad appena qualche settimana di distanza.

ammetto di avere un po' divagato, e che l'argomento qui sono gli ululati.
ok, la risposta già la so: non possiamo controllare tutti in un posto ampio e variegato come la Curva.
quella stessa che, ib base a questo ragionamento già vi hanno levato per 4 volte in quest'anno solare e che al prossimo mezzo ululato vi toglieranno per altre due volte.
ma ve piace tanto vedervi la partita da casa, sul divano o al limite sotto il piazzale dell'olimpico? io boh, mica ve capisco. ma un po' di sano senso del realismo? fare i conti con questa realtà, che anche se non ci piace tale è? niente, vero?
la Curva è vostra, anzi, c'è solo la Curva Nord, no? è quello che avete gridato domenica prima della partita.
e ve la fate togliere da 40 imbecilloni cani sciolti che ululano fottendosene di voi e della Lazio.

contenti voi, contenti tutti, eh... già qualcuno qui ha evocato Lazio juve come possibile trampolino di lancio per la squalifica della Curva al derby. io non sono abbonato in quel settore ma in un altro, per cui me lo vedrò comunque. se però a voi sta bene così, che ve devo di'... a posto.

Guarda il mio discorso era un pelino più ampio dell' oggetto del topic.
In merito alle squalifiche della Nord già mi sono espresso in passato, constatando come alcuni atteggiamenti siano da stigmatizzare. Il clima di domenica non è piaciuto a nessuno, ma le responsabilità non possono essere sempre e solo della Curva o di chi la guida.

Personalmente ho messo da parte da un pezzo atteggiamenti che possano nuocere alla tifoseria tutta ed alla squadra, ma non nego che domenica in quel clima, in quel contesto, con tutto quello che ci hanno fatto passare a varsavia (ed io sono tra i fortunati, per così dire, che non sono stati arrestati, ma solo sequestrati) la voglia di lasciarsi andare a gesti deprecabili ce l' ho avuta. Per chi la partita la "vive" in maniera particolare, non sempre è la ragione a dettare i comportamenti, ma più frequentemente l' emotività. Questo senza voler cercare giustificazioni, ma solo per onor del vero.

Oltre a questo il mio ragionamento si estendeva alle squalifiche, assurde, immotivate, inflitte alle tifoserie dell' inter e della roma. Al clima che si respira sui media, dove un coro "rossoneri carabinieri" vieni fatto passare per "rossoneri squadra di neri", dove l' insulto ai napoletani non è più consentito, dove "aaaaaa mer.da" fatto al portiere avversario diventa materia di dibattito nazioanale. Una stampa che cavalca un atteggiamento forcaiolo (si veda il presunto calcioscommesse, o la vicenda, ancor più vergognosa, di Acerbi) mistificando spesso la realtà.

Un clima irrespirabile, un clima da stato di polizia, dove le proteste sono opera di violenti, dove il sostituire una bandiera dell' UE con quella italiana ti porta dritto ad un processo per direttissima, dove il capo di un sindacato di polizia si può permettere di sputare veleno su tutto ciò che ritiene opportuno. Un clima dove sempre di più i media amplificano le versioni deliranti delle forze dell' ordine, come avviene,  da sempre e da copione, in tutte le dittature.

Sempre più la nostra parola di cittadini, contro quella imperante delle istituzioni, sotto il braccio armato della loro polizia. Questo a me spaventa, molto più degli atteggiamenti della Nord e delle sanzioni della giustizia sportiva.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
l'estensione del ragionamento mi trova d'accordo, come già avevo scritto.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Mi par di capire che la POLITICA è rientrata nello Stadio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 10:03
Già. Fanno come vogliono. E raccontano quello che vogliono.

Anche in polonia è andata così, anche nelle manifestazioni di piazza è andata così, anche coi mostri del calcioscommesse è andata così.

In europa, in tutta europa, in questa schifosa UE, soffia un vento triste, fatto di giustizialismi e stati di polizia. Chi non se ne accorge o è miope o è in malafede.

Ma voi non vi preoccupate, almeno fino a quando non verranno a prendere anche voi o i vostri figli....

NB

Giusto per dovere di cronaca, non che me ne freghi nulla. Il coro in questione, fatto dalle merd.e giallorosse, è "ROSSONERI CARABINIERI"  non "ROSSONERI SQUADRA DI NERI" (manco all' elementari un coro del genere....) e lo cantano praticamente tutte le curve d' Italia quando giocano contro il milan.

Ma si sa, gli osservatori possono raccontare quello che vogliono....

post d'applausi.

se trovi un attimo di tempo, ti sarei grato se mi spiegassi come si coniuga, appunto, questo tuo post, con il partito di alba dorata e la politica di Forza Nuova che in CN sembra avere molta voce in capitolo.

grazie.

p.s. le manifestazioni di piazza le fanno solo i compagni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: carib il 18 Dic 2013, 13:39
Mi par di capire che la POLITICA è rientrata nello Stadio.
ma perché quando ne sarebbe mai uscita?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Non c'è dubbio che - a parte casi isolati - per un certo periodo, nemmeno breve, la Politica intesa come manifestazione di dissenso nei confronti di qualcosa non annoverabile tra le questioni sportive, sia rimasta fuori dalla CN.
A Drieu chiedevo se ho capito male il senso del suo discorso complessivo oppure se c'è davvero un nuovo cambio di "rotta" che - sempre se non ho capito male - consisterebbe nel trasformare la CN in una delle casse di risonanza dei cd. Forconi.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.416
Citazione di: Lazialotta70 il 18 Dic 2013, 10:20
e che noi non riusciremmo a farci squalificare la Curva per il derby? Con la juve non partirà il coro scemo a Pogba? Sicuro...

Contro la Juve l'unico coro che partirà sarà l'Oh Noooo di ordinanza in questi casi.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Per Carib: non c'è nessun cambio di rotta, nè tantomeno nessuna deriva "politica", fermo restando che non sono certo io che detto la rotta. Credo sia superfluo sottolineare, però, che se ci sono stati cori politici (politici de che poi...al massimo nostalgici) nell' ultima gara, era semplicemente dovuto al fatto che si giocasse contro il livorno.
Rispetto ad altre gare con gli amaranto, tra l' altro, mi sembra siano stati relativamente pochi.

Per KG: mi piacerebbe poter discutere, in serenità ed obiettività, di certi temi con te, ma devo constatare che non è possibile. Le manifestazioni in piazza le fanno solo i compagni, i paladini della giustizia sono compagni, le fdo sono fasci, in CN comanda Forza Nuova....vojo dì, nun sò un intellettuale, ma con argomenti del genere, al massimo, poi giocà a rimpiattino con qualche adolescente fascistoide.

Potresti dare di più, ma si vede che i pregiudizi e l' odio ti obnubilano l' intelletto.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: JoeStrummer il 18 Dic 2013, 15:10
Contro la Juve l'unico coro che partirà sarà l'Oh Noooo di ordinanza in questi casi.

io credo che i cori che partiranno saranno quelli che ho udito negli ultimi tempi;

nessuno.

salvo qualche grido di battaglia, ragazzo di buda, mameli, liberate i nostri fratelli.

No, non è un sit-in per la Liberazione dei Marò, NO!

è quanto resta del nostro tifo organizzato.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 15:25
Per KG: mi piacerebbe poter discutere, in serenità ed obiettività, di certi temi con te, ma devo constatare che non è possibile. Le manifestazioni in piazza le fanno solo i compagni, i paladini della giustizia sono compagni, le fdo sono fasci, in CN comanda Forza Nuova....vojo dì, nun sò un intellettuale, ma con argomenti del genere, al massimo, poi giocà a rimpiattino con qualche adolescente fascistoide.

Potresti dare di più, ma si vede che i pregiudizi e l' odio ti obnubilano l' intelletto.

ah si?

eddai. sono tutto orecchie allora, alziamo il livello. rispondimi, ti prometto zero prese per il culo e/o spocchia compagna.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.516
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 15:25
Per Carib: non c'è nessun cambio di rotta, nè tantomeno nessuna deriva "politica", fermo restando che non sono certo io che detto la rotta. Credo sia superfluo sottolineare, però, che se ci sono stati cori politici (politici de che poi...al massimo nostalgici) nell'ultima gara, era semplicemente dovuto al fatto che si giocasse contro il livorno.

ok grz per la risposta

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 18 Dic 2013, 15:27
ah si?

eddai. sono tutto orecchie allora, alziamo il livello. rispondimi, ti prometto zero prese per il culo e/o spocchia compagna.

Non si tratta di alzare il livello, bensì di mostrare un minimo di rispetto nei confronti dell' interlocutore.
Cosa che ti riesce impossibile, visto che mi etichetti come un curvarolo-ultras-neofascista e soffri, come molti ahimè, di pregiudiziale antifascista.

Non devo spiegarti nulla, comunque....avevo espresso un opinione sul clima diffuso che si respira in questo Paese e nell' UE. Di come la mia opinione si coniughi con Forza Nuova o la Curva Nord non me ne frega proprio niente, per due motivi: 1) non faccio parte di FN 2) Della Curva Nord mi interessa la parte "ultras", per il resto ognuno si tiene le sue idee.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: carib il 18 Dic 2013, 15:35
ok grz per la risposta

...peccato che non c'erano i livornesi allo stadio, quindi parrebbe una tesi un pochino debole a giustificazione di cotanta escalation gospel.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 18 Dic 2013, 15:40
...peccato che non c'erano i livornesi allo stadio, quindi parrebbe una tesi un pochino debole a giustificazione di cotanta escalation gospel.

Falso. C'erano, pochissimi, ma c'erano.

E siccome mi pare d'aver capito che allo stadio ci vai, dovresti ricordarti benissimo di partite dove sono state insultate le tifoserie avversarie anche in loro assenza.

Quindi che i livornesi ci fossero o meno, non ha importanza. La Lazio giocava contro il Livorno....vabbè che a negare l' evidenza sei un maestro (come la tua risata, che non scordo, sulle vittime neofasciste fatte dalle fdo), ma non esagerare.....

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
skizzo87

Visitatore
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 15:47
Falso. C'erano, pochissimi, ma c'erano.

E siccome mi pare d'aver capito che allo stadio ci vai, dovresti ricordarti benissimo di partite dove sono state insultate le tifoserie avversarie anche in loro assenza.

Quindi che i livornesi ci fossero o meno, non ha importanza. La Lazio giocava contro il Livorno....vabbè che a negare l' evidenza sei un maestro (come la tua risata, che non scordo, sulle vittime neofasciste fatte dalle fdo), ma non esagerare.....

Si ma non e' che il coro del moschetto e' giustificato perche' si gioca con il livorno. E le altre 20 partite questa stagione in cui e' stato fatto lo stesso identico coro?
Ricordo che per quel coro e relativo braccio teso, siamo stati squalificati in europa League una volta e mezzo (l'altra meta' e' il coro sui polacchi che dubito fosse la vera motivazione)

Discussione precedente - Discussione successiva