Il giudice sportivo chiude la Curva Nord per un turno, ma sospende la pena

Aperto da Ro, 17 Dic 2013, 16:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Secondo me a volte si esagera con le  provocazione e gli sfoghi verso Drieu.
Non voglio prendere le parti di Drieu (visto che mi sembra che si sappia difendere molto ma molto bene dialetticamente), ma davvero a volte non capisco tanto livore.

Eppure a più riprese ha detto di essere contrario a ogni forma di razzismo all'interno della CN o di ogni forma di manifestazione che possa recare danno alla Lazio!

Ha sempre detto che lui non comanda e non decide nulla in CN, ma si limita a dire la sua da persona addentrata in certe dinamiche di curva e del mondo ultras.

Se poi deve pagare solamente il fatto di essere di destra...beh, scusate ma mi sembra veramente fuori da ogni logica!

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Brujita76 il 18 Dic 2013, 16:00

Se poi deve pagare solamente il fatto di essere di destra...beh, scusate ma mi sembra veramente fuori da ogni logica!

No, ma nessun livore, o almeno io non l'ho avvertito.
E poi se volevo prendermi gli applausi non venivo a scrivere qui dentro  ;)

Grazie, comunque....però una precisazione.....di destra no, proprio non mi ci sento, manco un pò   :)

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 15:39
Non si tratta di alzare il livello, bensì di mostrare un minimo di rispetto nei confronti dell' interlocutore.
Cosa che ti riesce impossibile, visto che mi etichetti come un curvarolo-ultras-neofascista e soffri, come molti ahimè, di pregiudiziale antifascista.

Non devo spiegarti nulla, comunque....avevo espresso un opinione sul clima diffuso che si respira in questo Paese e nell' UE. Di come la mia opinione si coniughi con Forza Nuova o la Curva Nord non me ne frega proprio niente, per due motivi: 1) non faccio parte di FN 2) Della Curva Nord mi interessa la parte "ultras", per il resto ognuno si tiene le sue idee.

ok. va bene. sono cattivo e ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso.

resta che ciò che più me manna ai matti, è il degrado esistente a.k.a la caduta di ogni legame esistente tra una ipotesi ed una tesi, un degrado generalizzato, per cui i si può dire tutto, ed il suo contrario, con una facilità che ha dello spaventoso, in termini semantici.
per esempio, si può chiamare Rivoluzione una parata di idee reazionarie sussunta da interessi corporativistici di qualche destra economica come per i forconi, oppure, sostenere la battaglia contro il clima intimidatorio a cui tu facevi riferimento nel primo post, che potremmo chiamare "stato di polizia", e poi coniugarlo con una attitudine xenofoba, omofoba, sessista, declinata secondo prospettive nazionalcolonialiste che altro non sono che posizioni che traducono "luoghi" in cui il potere capitalista si è consolidato schiacciando/impedendo/uccidendo qualcun'altro che non ne ha, quindi, appunto, una classe, gruppi di individui, pezzi di collettività, tanto quanto è successo coi ragazzi sequestrati a varsavia.

oppure, per esempio, non capisco perchè allora, non premiare in curva nord le bandiere NoTav, visto che sono l'espressione lampante politicamente di una minoranza che resiste per autodeterminarsi di fronte a scelte fatte da altri sul proprio territorio. (non è dopotutto questo quello che si auspicano i new and old fascisti ffaccia l'italia nei confronti dell'europa?)

ora tu capisci, a me occorrerebbe che qualcuno certe cose me le spiegasse, perchè io da solo non ci arrivo. so limitato, forse per quella malattia che tu prima diagnosticavi.
certo me pare strano, visto che io, fino a prova contraria, so cresciuto a roma, sui muretti, co tutto tranne che coi compagn.
quindi boh, sarò peggiorato crescendo...che te devo dì.
certo è che pure per essere ideologico, uno straccio di idee strutturate uno/una se le deve farem, senno stai a fà il Grillo della situazione, aka il clown.
questa questione, come vedi, esula dal semplice battibecco pseudo ideologico tra Kim Gordon e Drieu.
è una questione più grossa, che, si, imputo a te qui tra queste pagine, questione che si chiama imbastita, armatura centrale di tutto il discorso fascista attuale.
e nun me sta bene.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 15:47
Falso. C'erano, pochissimi, ma c'erano.

E siccome mi pare d'aver capito che allo stadio ci vai, dovresti ricordarti benissimo di partite dove sono state insultate le tifoserie avversarie anche in loro assenza.

Quindi che i livornesi ci fossero o meno, non ha importanza. La Lazio giocava contro il Livorno....vabbè che a negare l' evidenza sei un maestro (come la tua risata, che non scordo, sulle vittime neofasciste fatte dalle fdo), ma non esagerare.....

ma falla finita.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 18 Dic 2013, 16:09
ma falla finita.

Scusa, perche'? (sono d'accordo con tutto quello che hai detto nel post prima).
Servono scuse, e la scusa della partita col Livorno esula compeltamente dalla presenza o meno dei tifosi. Sono compeltamente d'accordo con Drieu. Sono bastate scuse molto meno solide per dire boiate allo stadio.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 18 Dic 2013, 16:11
Scusa, perche'? (sono d'accordo con tutto quello che hai detto nel post prima).
Servono scuse, e la scusa della partita col Livorno esula compeltamente dalla presenza o meno dei tifosi. Sono compeltamente d'accordo con Drieu. Sono bastate scuse molto meno solide per dire boiate allo stadio.

mi riferivo alla chiosa del post.  ;)

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Citazione di: Boom! il 17 Dic 2013, 22:49
meno male che ce stai te a tifare per tutte le altre partite

io ce so sempre stato e ho sempre cantato le canzoni per la mia LAZIO, non certo per la rivoluzione ungherese o contro i calciatori di colore. SAPPILO BELLO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 18 Dic 2013, 16:07

armatura centrale di tutto il discorso fascista attuale.

Tutto il tuo discorso, la tua forma mentis, si può tranquillamente riassumere in questa riga.

Non c'è nessuna armatura, ma soprattutto, non c'è nessun fascismo....il fascismo è finito nel 1945.

'Sti discorsi erano anticaglie già nell' anni '70...figuramose adesso, che stamo nel 2014.

Sembri Silvio quando evoca gli spettri della magistratura comunista. Sono discorsi retorici che vanno bene per la propaganda,  ma finiscono là.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 16:16
Tutto il tuo discorso, la tua forma mentis, si può tranquillamente riassumere in questa riga.

Non c'è nessuna armatura, ma soprattutto, non c'è nessun fascismo....il fascismo è finito nel 1945.

'Sti discorsi erano anticaglie già nell' anni '70...figuramose adesso, che stamo nel 2014.

Sembri Silvio quando evoca gli spettri della magistratura comunista. Sono discorsi retorici che vanno bene per la propaganda,  ma finiscono là.

e i cori duce duce che erano?

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: Brujita76 il 18 Dic 2013, 16:00
...
Fosse così, pur non essendo io di destra (ma dé na zona politica forse estinta che cmq me tengo stretta), io qui non scriverei.
;)
Non è così e me ne rallegro.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 16:16

non penserai mica dembatimmela col discorso antiretorico, ahahahah
poi non ti lamentare se rido, o se il livello è basso. stai cavillando sull'uso della parola fascista nel 2014 ...quanno in curva nord fanno i saluti romani..

drieu, già te lo consiglia in altre occasioni. valla a imbasti a qualcunaltro. no way.

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Panzabianca il 18 Dic 2013, 16:23
Fosse così, pur non essendo io di destra (ma dé na zona politica forse estinta che cmq me tengo stretta), io qui non scriverei.
;)
Non è così e me ne rallegro.

Che sarebbe?
:=)) :=))

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: Kim Gordon il 18 Dic 2013, 16:23

non penserai mica dembatimmela col discorso antiretorico, ahahahah
poi non ti lamentare se rido, o se il livello è basso. stai cavillando sull'uso della parola fascista nel 2014 ...quanno in curva nord fanno i saluti romani..

drieu, già te lo consiglia in altre occasioni. valla a imbasti a qualcunaltro. no way.

Il fascismo è morto, sepolto, defunto. Dal 1945. Prima lo capisci, meglio è per te.
E qualora qualcuno lo facesse sopravvivere, sarebbe comunque una forza d' opposizione.
I fascisti, putacaso esistessero veramente, dal 1945 ad oggi non hanno amministrato manco un condominio.

Il potere di influenza nella politica o nella vita reale di tutti i giorni di quei ragazzi che fanno il saluto romano in Nord è pari a 0.

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: LordEagle il 18 Dic 2013, 16:27
Allora estinta un pene..
Comandano ancora loro
:D :D
OT No, è estinta. Comandano i riciclati.
(ma los cattolicos moderatos spostano ancora l'ago, parlo della gente comun). EOT

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.602
Citazione di: Drieu il 18 Dic 2013, 16:33
Il fascismo è morto, sepolto, defunto. Dal 1945. Prima lo capisci, meglio è per te.
E qualora qualcuno lo facesse sopravvivere, sarebbe comunque una forza d' opposizione.
I fascisti, putacaso esistessero veramente, dal 1945 ad oggi non hanno amministrato manco un condominio.

Il potere di influenza nella politica o nella vita reale di tutti i giorni di quei ragazzi che fanno il saluto romano in Nord è pari a 0.

questo e' un altro discorso..
ma i cori duce duce e i saluti romani evocano il fascismo. O forse pensavi l'impero romano????

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: LordEagle il 18 Dic 2013, 16:27
Allora estinta un pene..
Comandano ancora loro
:D :D
:)
Comunque mi sono buttata a indovinare eh, potrei sbagliarmi ;)

Drieu, io davvero apprezzo il modo in cui rispondi a tutto, da vero signore, complimenti! :))

Però una cosa non la capisco, e credo sia frutto di diverse interpretazioni.
Se il fascismo è morto nel 1945, allora perché fare quei cori e quei gesti? Per me quelli sono anche simbolo che la politica mai è uscita dallo stadio. Non riesco proprio a vederli come goliardici...

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
Citazione di: naoko il 18 Dic 2013, 16:36
:)
Comunque mi sono buttata a indovinare eh, potrei sbagliarmi ;)

Drieu, io davvero apprezzo il modo in cui rispondi a tutto, da vero signore, complimenti! :))

Però una cosa non la capisco, e credo sia frutto di diverse interpretazioni.
Se il fascismo è morto nel 1945, allora perché fare quei cori e quei gesti? Per me quelli sono anche simbolo che la politica mai è uscita dallo stadio. Non riesco proprio a vederli come goliardici...

Io sto tentando di rispondere a KG, che fa azzardati paralleli tra movimenti di protesta, Curva Nord, colonialismo, imperi capitalistici e fascismo. Mettendo tutto in un calderone, facendo volutamente una grande confusione, con il solo intento di screditare qualunque voce di dissenso provenga da un mondo che non sia il suo e dei suoi compagni, in quanto loro sono gli unici puri, gli unici in grado di interpretare il senso autentico della rivolta e della ribellione....gli altri, sono tutti fascisti collusi con il potere costituito, al soldo del capitalismo imperante.....tutte cag.ate retoriche già sentite, trite e ritrite. Che vanno bene per farsi forza l' un l' altro nei centri sociali, per alimentare una lotta nei confronti di un nemico che non esiste. Ogni qualvolta la protesta, il moto libertario, non proviene dai garanti dell' antifascismo militante si finisce per essere bollati come "fascisti"....non a caso è successo anche al M5S.

Tornando a bomba...certo che i saluti romani in Nord si fanno per rivendicare un' identità fascista, ci mancherebbe altro. Ma da qua a dire che tutti quelli che li fanno siano poi veramente fascisti ce ne corre..... tra l' altro sono i dati elettorali che lo certificano, non certo io.....

NB
grazie per il "signore"...effettivamete sì, mi sto facendo vecchio   :)

Discussione precedente - Discussione successiva