da registratore digitale a pc

Aperto da Zammammero, 18 Dic 2013, 15:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Zammammero

*
Lazionetter
* 57
ho diverse registrazioni, fatte parecchio tempo addietro, memorizzate su un Sony IC Recorder ICD-35
come questo

Vorrei copiarle sul pc e salvarle in formato mp3, ho il cavo che dalla presa "ear" del registratore
va alla presa "mic" del pc, la domanda è:
quale programma posso usare per riversare/registrare su PC ?
Come faccio ad eliminare i fruscii di sottofondo ?

Grazie in anticipo per le risposte ed un buon  :asrm a tutti

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Zammammero il 18 Dic 2013, 15:53
Carissimi,
ho diverse registrazioni, fatte parecchio tempo addietro, memorizzate su un Sony IC Recorder ICD-35
come questo

Vorrei copiarle sul pc e salvarle in formato mp3, ho il cavo che dalla presa "ear" del registratore
va alla presa "mic" del pc, la domanda è:
quale programma posso usare per riversare/registrare su PC ?
Come faccio ad eliminare i fruscii di sottofondo ?

Grazie in anticipo per le risposte ed un buon  :asrm a tutti
Ci dovrebbe essere il registratore vocale di base su win, altrimenti un programma molto buono ma non particolarmente facile è audacity (gratuito), che ha anche funzioni per migliorare il suono ed equalizzarlo.

Sul pc non hai una presa "line-in" invece che mic? sarebbe meglio.

Zombi

Visitatore
e per riversare un paio di VHS sul PC esiste un modo?

un modo facile, intendo

:beer:

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: Mr. Soul il 18 Dic 2013, 19:45
e per riversare un paio di VHS sul PC esiste un modo?

un modo facile, intendo

:beer:
no.

Ti serve una scheda di acquisizione video (non costa molto) con entrata rca, ci colleghi il videoregistratore e poi usi uno dei milioni di software esistenti. E' sempre una copia 1:1, cioè lui copia quello che il videoregistratore gli trasmette.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kredskin il 18 Dic 2013, 20:12
no.

Ti serve una scheda di acquisizione video (non costa molto) con entrata rca, ci colleghi il videoregistratore e poi usi uno dei milioni di software esistenti. E' sempre una copia 1:1, cioè lui copia quello che il videoregistratore gli trasmette.

Io lo faccio utilizzando una chiavetta sintonizzatore digitale terrestre della teratech

http://www.terratec.net/en/products/Cinergy_Hybrid_T_USB_XS_FM_2012.html

Ci vedo la tv e la uso anche per riversare da analogico i VHS e registrare da tv

Ha un sw interno che ti consente l'editing, comodo anche per togliere le pubblicità

Per il discorso audio confermo che sarebbe meglio passare per un entrata audio diversa dal mic, meglio se una interfaccia audio USB

Audacity come programma va benissimo e non è' troppo complicato, devi installare il plugin per salvare in mp3 ma è tutto free

Vai tranquillo

CIA' Pablo 

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: PabloHoney il 18 Dic 2013, 21:04
Io lo faccio utilizzando una chiavetta sintonizzatore digitale terrestre della teratech

http://www.terratec.net/en/products/Cinergy_Hybrid_T_USB_XS_FM_2012.html

Ci vedo la tv e la uso anche per riversare da analogico i VHS e registrare da tv

Ha un sw interno che ti consente l'editing, comodo anche per togliere le pubblicità

Per il discorso audio confermo che sarebbe meglio passare per un entrata audio diversa dal mic, meglio se una interfaccia audio USB

Audacity come programma va benissimo e non è' troppo complicato, devi installare il plugin per salvare in mp3 ma è tutto free

Vai tranquillo

CIA' Pablo

Si ho usato scheda in modo improprio... diciamo che serve un device di acquisizione video, che sia una scheda pci o una periferica usb poco importa, su cui attaccare fisicamente i cavi. Hanno sempre il sw a corredo che permettete varie operazioni.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Confermo che con una scheda di acquisizione fai tutto.
Occhio però ai Gb che impegni quando acquisisci da vhs a digitale ... ne vanno via a flotte.
Conviene avere un HD bello capiente. :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Zammammero

*
Lazionetter
* 57
grazie per i suggerimenti, purtroppo sul mio laptop non vedo line-in  :( c'è solo l'ingresso del microfono, cercherò qualche cavo che me lo faccia fare via USB

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zombi

Visitatore

ce proverò

grassie comunque

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva