Perche' non partono le denunce ?

Aperto da kiraly, 19 Dic 2013, 14:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
2006 scoppia lo scandalo calciopoli, la Lazio viene messa in mezzo come spesso accade (messa in mezzo, non colpevole precisiamo), le prove sono ridicole eppure nei 2 gradi si sfiora la B, poi si arriva a un - 11 per la stagione da iniziare e un meno non ricordo quanto che fa perdere l'EL appena conquistata.
Nel frattempo una societa fallita, si ritrova dal 5 posto al 2 e va diretta in champions... Questa societa ha prove molto piu pesanti delle nostre ma non e tra mai nella storia ..
Passano dei mesi, le accuse ridicole non tengono piu, la penalizzazione viene tolta (non ricordo se ci hanno lasciato 3 punti), la squadra vola in champions e tutto passa nel dimenticatoi.
Abbiamo pero perso un EL, perso la faccia, non ricordo denunce e citazioni per danni verso nessuno...
Anno 2011 scoppia lo scandalo scommesse, esce prima il nome di quella famosa societa contro cui ci sono delle prove indiziarie, scompare pero subito nell'inchiesta dove invece viene coinvolto il ns capitano.
Dopo 2 anni di ricerche , con prove meno che ridicole viene condannato per omessa denuncia per 6 mesi ed e' tutt'ora in attesa del 3 grado.
Nel frattempo come e piu che nel caso calciopoli, il ciarpame giornalistico si radio e giornali (sopratutto i rotoli di cartaigienica sporca di Repubblica) fanno attacchi di ogni tipo, a cui si aggiungono commenti fuori luogo di uno pseudo pm fallito
Non ricordo anche qui denunce o citazioni per danni
Siamo a Natale 2013 e lo scandalo,scoppia di nuovo, non si capisce su cosa sia fondato ma noi siamo sempre colpevoli... Nessuna prova, niente di niente ma la cacca giornalistica si scatena ancora...
Qualcuno ha fatto una c..o di denucia ??? Qualcuno ha fatto delle citazioni per danni a questi cialtroni collusi?
Perche' non si interviene? Non mi dite che stiamo aspettando le accuse da gestire con l'avvocato (sigh) Gentile...

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: kiraly il 19 Dic 2013, 14:29
2006 scoppia lo scandalo calciopoli, la Lazio viene messa in mezzo come spesso accade (messa in mezzo, non colpevole precisiamo), le prove sono ridicole eppure nei 2 gradi si sfiora la B, poi si arriva a un - 11 per la stagione da iniziare e un meno non ricordo quanto che fa perdere l'EL appena conquistata.
Nel frattempo una societa fallita, si ritrova dal 5 posto al 2 e va diretta in champions... Questa societa ha prove molto piu pesanti delle nostre ma non e tra mai nella storia ..
Passano dei mesi, le accuse ridicole non tengono piu, la penalizzazione viene tolta (non ricordo se ci hanno lasciato 3 punti), la squadra vola in champions e tutto passa nel dimenticatoi.
Abbiamo pero perso un EL, perso la faccia, non ricordo denunce e citazioni per danni verso nessuno...
Anno 2011 scoppia lo scandalo scommesse, esce prima il nome di quella famosa societa contro cui ci sono delle prove indiziarie, scompare pero subito nell'inchiesta dove invece viene coinvolto il ns capitano.
Dopo 2 anni di ricerche , con prove meno che ridicole viene condannato per omessa denuncia per 6 mesi ed e' tutt'ora in attesa del 3 grado.
Nel frattempo come e piu che nel caso calciopoli, il ciarpame giornalistico si radio e giornali (sopratutto i rotoli di cartaigienica sporca di Repubblica) fanno attacchi di ogni tipo, a cui si aggiungono commenti fuori luogo di uno pseudo pm fallito
Non ricordo anche qui denunce o citazioni per danni
Siamo a Natale 2013 e lo scandalo,scoppia di nuovo, non si capisce su cosa sia fondato ma noi siamo sempre colpevoli... Nessuna prova, niente di niente ma la cacca giornalistica si scatena ancora...
Qualcuno ha fatto una c..o di denucia ??? Qualcuno ha fatto delle citazioni per danni a questi cialtroni collusi?
Perche' non si interviene? Non mi dite che stiamo aspettando le accuse da gestire con l'avvocato (sigh) Gentile...
in parole povere......

:)  :lol:

Panzabianca

*
Lazionetter
* 11.000
Citazione di: kiraly il 19 Dic 2013, 14:29
E' quello che mi chiedo  da quando è iniziata sta storia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Amche io me lo chiedo, poi però ho visto la posizione del Milan (Galliani: "... Non voglio irritare il magistrato..") e della stessa Juve e non mi sembra che abbiano denunciato. Hanno reagito con più cassa di risonanza, questo sì.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Bella domanda, spero tanto che un giornalista prima o poi lo chieda al presidente

AVANTI LAZIO

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716

ad oggi non c'è una sentenza, né di colpevolezza né di assoluzione.

ergo, purtroppo, coi condizionali i giornalisti posso scrivere la qualunque.
i magistrati invece possono, nelle loro ordinanze, scrivere che a loro parere il delitto si sia consumato.

se sbagliano ne pagheranno le conseguenze in sede civile.

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: laziAle82 il 19 Dic 2013, 19:07
ma denunciare chi??

i magistrati invece possono, nelle loro ordinanze, scrivere che a loro parere il delitto si sia consumato.

il problema è che i magistrati non pagano mai, e purtroppo questa battaglia l'ha cavalcata Berlusconi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: laziAle82 il 19 Dic 2013, 19:07
ma denunciare chi??

Il punto è esattamente questo. Leggo spesso di inviti alla società a reagire ma non hanno senso. Un consiglio, anche personale: se sotto accusa si deve tenere il profilo basso e collaborativo. Punto.
Qualsiasi piazzata peggiora la situazione.

Per fare un parallelo comprensibile: essere sotto accusa da un PM è equivalente ad essere "fermato" da un poliziotto. Si fa il bravo e si cerca di marcare bene, non si inizia a sbraitare. La situazione può solo peggiorare.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kappa il 19 Dic 2013, 19:18
il problema è che i magistrati non pagano mai, e purtroppo questa battaglia l'ha cavalcata Berlusconi

diciamo che non è esatto.
paga lo stato lo stato invece del singolo giudice.

la battaglia che ha cavalcato b. era un tantino diversa, la sua visione della responsabilità civile era punitiva verso quella che ritiene una casta.

è indubbio che in italia vada introdotta, ma in modo che non diventi un deterrente per non esercitare l'azione penale.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Perché con il pool di avvocati che abbiamo vinciamo a mani basse :D

Kappa

*
Lazionetter
* 2.946
Citazione di: laziAle82 il 19 Dic 2013, 19:32
diciamo che non è esatto.
paga lo stato lo stato invece del singolo giudice.

la battaglia che ha cavalcato b. era un tantino diversa, la sua visione della responsabilità civile era punitiva verso quella che ritiene una casta.

è indubbio che in italia vada introdotta, ma in modo che non diventi un deterrente per non esercitare l'azione penale.
non sono specializzato in giurisprudenza, ma, a senso, se sei a livello di un dirigente statale, ci si aspetta che tu prenda decisioni e che paghi per i tuoi errori

Contenuto sponsorizzato

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Kappa il 19 Dic 2013, 20:22
non sono specializzato in giurisprudenza, ma, a senso, se sei a livello di un dirigente statale, ci si aspetta che tu prenda decisioni e che paghi per i tuoi errori

ot

si ma dipende da cosa voglia dire errori. una inchiesta che va male non sempre è un errore. a volte ci sono altre cause, tipo l'omertà o la difficoltà nel fare le indagini, che rendono impossibile che una inchiesta vada a buon fine pur se con reati di mezzo.
come li distingui i casi di dolo dalla normale attività processuale?

eot

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.657
denuncie o no, se avessimo fatto caciara mediatica (invece di dire "risponderemo nelle sedi opportune") forse avremmo situazioni diverse

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: lorenz82 il 19 Dic 2013, 21:32
denuncie o no, se avessimo fatto caciara mediatica (invece di dire "risponderemo nelle sedi opportune") forse avremmo situazioni diverse

No. Caciara mediatica è l'equivalente del mettersi a strillare perchè ti portano in caserma per accertamenti. Non si deve fare.

EDIT:
mi spiego meglio: chi non deve fare "caciara" e dare nell'occhio è l'accusato. Nella fattispecie la società ed i giocatori.
Chi invece deve prodigarsi a difendere sono i "terzi". Ovvero tifosi, giornalisti, simpatizzanti, ultras. E' a "noi" biancocelesti che dobbiamo rivolgere la domanda: "abbiamo difeso la Lazio dagli attacchi?". Non reclamare improbabili piazzate difensive mediatiche da parte dei vari Mauri, Brocchi e Lotito.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.289
Senza contare che, malgrado la vulgata, la Lazio é uscita da calciopoli con una mini penalizzazione e dal caso Mauri senza conseguenze.

Alex_k

Visitatore
Si, ma la "caciara" andrebbe alzata nei confronti di certa stampa, mica contro la magistratura, eh!
In ogni caso, forse, la questione del 2006 poteva essere gestita meglio.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Ci si aspettava una presa di posizione forte da parte della Lazio, in seguito alle notizie uscite sul nuovo filone calcioscommesse che ha coinvolto per l'ennesima volta il club biancoceleste su media e carta stampata. Dopo il comunicato apparso martedì sul sito ufficiale, il direttore sportivo Igli Tare fa sapere di aver dato il via libera per procedere ai suoi avvocati. Una nota tratta da repubblica.it riporta che "in riferimento alle notizie di stampa divulgate nella giornata di ieri a proposito delle indagini della Procura della Repubblica di Cremona, nel confermare la sua assoluta estraneità ai fatti, comunica di aver dato mandato ai suoi legali per tutelare la sua persona nei confronti di tutti coloro che hanno artatamente ipotizzato il suo coinvolgimento".

e direi che era pure ora...
ma fateme capì eh, ora esce uno scandalo al comune di roma, sui giornali viene fatto il mio nome, ed io me ne resterei buono e tranquillo consapevole di avere la coscienza a posto?
Bisogna attendere senza fare nulla??? Certo intanto mi smerdano, rovinano la mia reputazione, e in caso di mauri e brocchi pure il mio lavoro presente e futuro....

Contenuto sponsorizzato

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
per esempio si potrebbe fare una cosa del genere: 

"Alcuni organi di stampa danno grande risalto al mio nome, in merito ad avvenimenti riguardanti nello specifico altre persone. Le dichiarazioni riportate evidenziano circostanze per le quali sono già stato giudicato dalla Giustizia Sportiva. Mi tutelerò da chiunque intenda ledere la mia dignità. Le dichiarazioni oggi riportate oltre a non avere di certo nei miei confronti alcuna rilevanza giudiziaria, evidenziano in realtà circostanze per le quali sono stato giudicato dalla Giustizia Sportiva e per le quali ho scontato una dolorosa squalifica. Con la ferma intenzione di tutelare in futuro la mia persona da chiunque intenda lederne la dignità lascio alla coscienza di ognuno valutare la differenza tra informare e strumentalizzare". Antonio Conte

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.449
Citazione di: sweeper77 il 20 Dic 2013, 08:06
llsn
Ci si aspettava una presa di posizione forte da parte della Lazio, in seguito alle notizie uscite sul nuovo filone calcioscommesse che ha coinvolto per l'ennesima volta il club biancoceleste su media e carta stampata. Dopo il comunicato apparso martedì sul sito ufficiale, il direttore sportivo Igli Tare fa sapere di aver dato il via libera per procedere ai suoi avvocati. Una nota tratta da repubblica.it riporta che "in riferimento alle notizie di stampa divulgate nella giornata di ieri a proposito delle indagini della Procura della Repubblica di Cremona, nel confermare la sua assoluta estraneità ai fatti, comunica di aver dato mandato ai suoi legali per tutelare la sua persona nei confronti di tutti coloro che hanno artatamente ipotizzato il suo coinvolgimento".

e direi che era pure ora...
ma fateme capì eh, ora esce uno scandalo al comune di roma, sui giornali viene fatto il mio nome, ed io me ne resterei buono e tranquillo consapevole di avere la coscienza a posto?
Bisogna attendere senza fare nulla??? Certo intanto mi smerdano, rovinano la mia reputazione, e in caso di mauri e brocchi pure il mio lavoro presente e futuro....

Sweeper, ricordati che non più tardi di un paio di mesi fa il nostro presidente a Bibì gli ha anche rilasciato un'intervista esclusiva.

Discussione precedente - Discussione successiva