Indagato Cristian Brocchi

Aperto da Sonni Boi, 17 Dic 2013, 08:34

Discussione precedente - Discussione successiva

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: Eagle78 il 20 Dic 2013, 15:42

QUELLE SIM INTERSCAMBIATE Bazzani poi, come dice il giudice nell'ordinanza di custodia cautelare, aveva un filo diretto con la Lazio. Il Civ è molto spesso al telefono sia con Brocchi sia con il capitano biancazzurro, Stefano Mauri, che per parlare con lui utilizza la scheda intestata a Samantha Romano (27, 15 in entrata e 12 in uscita), per intenderci la stessa sim che secondo Mauri utilizzava per scommettere sul basket. «Che c'entra ora il Civ con il basket?» si chiedono gli investigatori, che ritengono il particolare decisivo per chiudere la posizione di Mauri.

Ma chiudi cosa? a parte che Mauri dice che quella scheda prima del 13 lui non l'aveva, non si sa nulla del contenuto di 27 SMS. C'e' discordanza su ciò che si combina (una volta di perde, una volta si vince, una volta è over e l'altra è under ...). Inoltre Mauri ha dimostrato che usava quella scheda per scommettere su altri sport veramente, mentre ancora devo vedere qualche SMS sospetto dello stesso Mauri. Ancora più assurdo il fatto che se uno ha un dispositivo che usa per scommettere allora non lo può utilizzare per fare altro, e perche'? magari Mauri stava con quel dispositivo e lo usava come un telefono qualsiasi oltre che per scommettere sul basket e sul tennis.

Poi vediamo, oramai manca poco e vediamo se riusciranno a rinviarlo a giudizio (tanto per fare perche' comunque il processo è già morto per via della prescrizione).

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.838
Bazzani dagli inquirenti è considerato una figura chiave e il suo traffico telefonico conferma un'attività impressionante: le sue due utenze italiane fino all'1 giugno 2011, il giorno dell'esplosione dello scandalo, avevano totalizzato oltre 19.000 telefonate in entrata o in uscita (oltre 120 al giorno). Poi la mole si dimezza. Da considerare anche le telefonate con una scheda coperta (inglese) destinate (o ricevute) da molti dei protagonisti dell'inchiesta (Sartor, Bellavista, Spadaro e Signori i più "bersagliati", ma ce ne sono anche con Daniele Ragone, Erodiani, Pipieri...).

Bazzani usa una scheda coperta per parlare con questi personaggi, però poi organizza le combine con i vari Gattuso e Brocchi con la sua utenza. Geniale.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
io pero' non ho capito na cosa ESSENZIALE ..... qui dicono che ci sono degli sms tra la scheda di samanta e questo bazzani, questi hanno cercato il fatidico mister x per mesi e mesi. Immagino che questi sms li avessero individuati sin dall'inizio, come è possibile che da 2 anni a questa parte si siano accorti solo ora che ci sono questi sms tra bazzani ed il possessore di questa scheda? possibile se ne siano accorti solo ora? posssibile non abbiano stracontrollato quella scheda fin dall'inizio e da li non siano IMMEDIATAMENTE risaliti ad un traffichino (addirittura il capo dicono loro) come bazzani????? ma che hanno fatto da 2 anni a sta parte? ma sicuro che esistono sti sms?

white-blu

*
Lazionetter
* 17.083
Ma questa samanta ci stà nel registro degli indagati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.868
DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Altra domanda idiota....ma ci sono stati flussi di scommesse strane?

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.253
Un'altra.....flussi di soldi? Accrediti o spese strane?
No?
Nulla?

Ah ecco...

Fulmineblu

*
Lazionetter
* 2.846
Se penso che poi Lazio-Genoa e Lecce-Lazio sono combinate ma nessun giocatore del Genoa e del Lecce e'stato condannato....
Solo mauri.

Oh solo mauri e'il male del calcio italiano.
E'lui il solo a pagare.

Allucinante.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Roma in vantaggio 2 a 0
partita morta fino agli ultimi 10 minuti
doppietta di amauri e pareggio del parma

no ma loro sò puliti!!

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: Drake il 20 Dic 2013, 10:43
SOLDI PER IL VIAGGIO — In una conversazione dell'11 aprile tra Salvatore Spadaro e Fabio Quadri c'è tutto lo spaccato di questo sistema: dalle grosse cifre investite per le 'scommesse guidate' alla precarietà che non consente di comprarsi un biglietto per il treno.
Spadaro: Niente, senti un pochettino ora io vedrò perché ancora sono in bilico in alto mare che sto aspettando una situazione.... perché devo trovare i soldi per il biglietto che non ce li ho e se non li trovo non posso muovermi, quindi se riesco a trovarli...mi muovo.
Quadri: Ok.
Spadaro: Va bene?
Quadri: Ok...quindi ci aggiorniamo allora.,..
Spadaro: Sì io in pomeriggio dovrei trovare a questo che mi da due soldi....
Quadri: Ok.

fonte

Ma di cosa stiamo parlando, Mister X, quello che vendeva le partite di A a 650.000 Euro, quello che controllava il calcio italiano, non ha i soldi per comprarsi il biglietto del treno. Stiamo ampiamente oltre la soglia del ridicolo.

Se sostituisco Spataro=Mandrake e Quadri=Pomata pare un pezzo de scenografia di Febbre da Cavallo

...a Mensurati scommetti che nte ricordi de che colore ciai a cravatta!!!

:asrm

gianlucanettuno

*
Lazionetter
* 905
Sapete io personalmente che idea mi sono fatto?

Che alla fine non c'è nessuna gara truccata.
Soltanto giocatori che scommettevano sul calcio di nascosto.

RastaEagle

*
Lazionetter
* 1.045
Citazione di: gianlucanettuno il 20 Dic 2013, 22:15

In questo giro ce ne sono state tante. Serie B e Serie C
Di serie A il Bari se' venduto tutta la stagione (tranne 2 partite ovviamente)
Il Siena pure non c'e' andato liscio. Idem l'Atalanta.

Giocatori che scommettono ce ne sono tanti....per statistica, che di per se non sarebbe nemmeno un problema.
Il problema ' quando alteri le tue prestazioni sportive volutamente, per conseguire un qualcosa.

Che certe partite verso la fine del campionato siano "falsate" non ho dubbi. Ma continuo a pensare che siano piu' per assenza di stimoli da parte di alcuni.
Il calcio nella storia dimostra questo e il contrario di questo.
Ci sono i rioma-parma all'ultima giornata come i Lazio-inter del 5 maggio.
ho visto partite incanalate cambiare per un fallo. una squadra che non aveva voglia di giocare che di botto diventa aggressiva a seguito di una presa per il culo.

Il calcio ha una componente emotiva non indifferente.
il veleno, la concentrazione, l'aggressivita', la voglia di vincere non e' automatica e figlia dell'allenamento.

Una punizione la saprai tirare sempre se ti alleni. Il veleno da mettere in campo lo devi cercare sempre.

Quindi che a fine stagione una squadra senza particolari interessi di classifica giochi gare meno intense lo trovo nella normale prassi della psicologia umana. Non sono robot programmati con determinate skill.

Poi ovvio che se 'e' la malafede e' diverso, ma in questa inchiesta si parte dal presupposto che ci sia malafede, e si cercano a ritroso riscontri che diano forza al castello che se so creati.
A volte scendendo nel ridicolo di contatti certi co tizio perche' chiama al telefono una che gli sta seduta vicino a tizio chiedendo di passarglielo.
un castello contro mauri dove senza soldi se so dovuti inventa che lo faceva per conseguire un vantaggio sportivo, ora invece sembra che se sia venduto a perdere le partite precedenti...vaffini che Lazio lecce e genoa  so state comprate pe rifasse de quelle perse prima...insomma sta malafede di cui si cerca traccia comincio a pensa che potrebbe sta anche da altre parti...

Contenuto sponsorizzato

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: gianlucanettuno il 20 Dic 2013, 22:15

io ho la certezza che
genoa-rioma
florentia-rioma
bari-rioma
siano acchittate

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: JoePetrosino il 20 Dic 2013, 22:39
io ho la certezza che
genoa-rioma
florentia-rioma
bari-rioma
siano acchittate

azz, la certezza?

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva