Citazione di: gianlucanettuno il 20 Dic 2013, 22:15
Sapete io personalmente che idea mi sono fatto?
Che alla fine non c'è nessuna gara truccata.
Soltanto giocatori che scommettevano sul calcio di nascosto.
In questo giro ce ne sono state tante. Serie B e Serie C
Di serie A il Bari se' venduto tutta la stagione (tranne 2 partite ovviamente)
Il Siena pure non c'e' andato liscio. Idem l'Atalanta.
Giocatori che scommettono ce ne sono tanti....per statistica, che di per se non sarebbe nemmeno un problema.
Il problema ' quando alteri le tue prestazioni sportive volutamente, per conseguire un qualcosa.
Che certe partite verso la fine del campionato siano "falsate" non ho dubbi. Ma continuo a pensare che siano piu' per assenza di stimoli da parte di alcuni.
Il calcio nella storia dimostra questo e il contrario di questo.
Ci sono i rioma-parma all'ultima giornata come i Lazio-inter del 5 maggio.
ho visto partite incanalate cambiare per un fallo. una squadra che non aveva voglia di giocare che di botto diventa aggressiva a seguito di una presa per il culo.
Il calcio ha una componente emotiva non indifferente.
il veleno, la concentrazione, l'aggressivita', la voglia di vincere non e' automatica e figlia dell'allenamento.
Una punizione la saprai tirare sempre se ti alleni. Il veleno da mettere in campo lo devi cercare sempre.
Quindi che a fine stagione una squadra senza particolari interessi di classifica giochi gare meno intense lo trovo nella normale prassi della psicologia umana. Non sono robot programmati con determinate skill.
Poi ovvio che se 'e' la malafede e' diverso, ma in questa inchiesta si parte dal presupposto che ci sia malafede, e si cercano a ritroso riscontri che diano forza al castello che se so creati.
A volte scendendo nel ridicolo di contatti certi co tizio perche' chiama al telefono una che gli sta seduta vicino a tizio chiedendo di passarglielo.
un castello contro mauri dove senza soldi se so dovuti inventa che lo faceva per conseguire un vantaggio sportivo, ora invece sembra che se sia venduto a perdere le partite precedenti...vaffini che Lazio lecce e genoa so state comprate pe rifasse de quelle perse prima...insomma sta malafede di cui si cerca traccia comincio a pensa che potrebbe sta anche da altre parti...