Mauri , Sculli e il massaggiatore Papola il 20 novembre in Procura

Aperto da Magnopèl, 13 Nov 2012, 15:51

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.819
ieri che si parlava del bruco e sartor era tutto sotto coperchio, oggi di nuovo si alza il sipario, evviva!
Ma una cosa mi chiedo, ma è reato parlare di calcio per un giocatore?
Se io X giocatore prof ho amici che scommettono legalmente sul calcio non posso nemmeno dire che sò, che per me atalanta lecce finisce over che subito scatta la trappola?
Io credo che le cose siano più trasparenti di quello che si vuole far credere.
E' normale che in quel mondo si parli di questo, ma è sicuro che Mauri, ma come lui credo tutta la serie A parlasse di risultati con terze persone, poi che queste vadano a scommettere credendo che quello che dice il giocatore è la verità, è come se io acquisto una casa, prima dell' investimento chiedo parere a persona esperta, chessò a un geometra, è la stessa cosa, valuto una persona del ramo no? non vuol dire che che ci sia l' illecito dietro, no?
Non mi pare una cosa così assurda e grave.
Ripeto il concetto parlare di un risultato, esprimere un'  opinione non significa che ci sia dietro l' illecito.
Si vuole creare il mostro a tutti i costi.
Ma non è così.
Il Italia come nel mondo hanno legalizzato le scommesse mi pare perchè a tutti i costi ci deve essere dietro il marcio?
Per far emergere una carriera di un piemme di provincia forse?
Per colpire una squadra ingombrante? per favorirne un' altra che non vince mai?...

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
Intanto è cominciata l'udienza allo Stadio Olimpico per il dibattimento riguardante Mauri e lo sconto di pena richiesto al Tnas :

LIVE - Calcioscommesse: Mauri al Tnas
21.12.2013 10:17 di Lalaziosiamonoi
Fonte: Dal nostro inviato Saverio Cucina - Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 10.00 - L'udienza si svolgerà allo stadio Olimpico, presso gli uffici adiacenti la curva sud. La stampa non può accedere, infatti non c'è nessuno. Gli avvocati sono entrati direttamente con l'automobile, mentre Mauri ancora non è arrivato ne è sicura la sua presenza oggi.

E' previsto oggi il dibattimento di Stefano Mauri con il Tnas. L'obiettivo per il brianzolo è quello di ottenere una riduzione di quattro mesi sulla squalifica, tornandosi disponibile per Petkovic: aprirsi la possibilità di tornare a giocare contro l'Inter, nell' appuntamento fissato per il 6 gennaio. Oggi, massimo tra dieci giorni, il tribunale potrà giungere al verdetto.

Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
AGGIORNAMENTO 21/12 - Allo stadio Olimpico - negli uffici circostanti la Curva Sud - si svolgerà oggi l'udienza riguardante Stefano Mauri con il TNAS. Accesso negato alla stampa. Gli avvocati, sono già arrivati.

ROMA - L'ultimo sconto del Tnas è in arrivo. Forse già domani e comunque entro la fine della prossima settimana Stefano Mauri conoscerà la decisione del Tribunale nazionale di arbitrato per lo sport del Coni, ultimo grado della giustizia sportiva vicino alla chiusura. La riforma varata negli ultimi giorni dal Comitato olimpico italiano prevede infatti l'abolizione del Tnas e dell'Alta Corte di Giustizia, sostituiti dalla Procura generale e dal Collegio di garanzia a partire dalla prossima estate. Prima di scomparire, però, con ogni probabilità il Tnas – definito «scontificio» dal presidente del Coni Giovanni Malagò appena insediato – ridurrà la sanzione inflitta dalla Corte di giustizia federale al capitano biancoceleste. La vicenda è nota. Indagato dalla Procura di Cremona per il presunto coinvolgimento nelle altrettanto presunte combine delle gare Lazio-Genoa e Lecce-Lazio del 2011, dopo un'inchiesta fiume durata oltre un anno Mauri è stato deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi e poi giudicato colpevole da Commissione Disciplinare (sei mesi di squalifica per una omessa denuncia) e Corte Federale (nove mesi di stop per due omesse denunce). Secondo i giudici, Mauri era a conoscenza dei tentativi illeciti messi in atto da «zingari» e «ungheresi» ma non si rivolse, come avrebbe dovuto, alla Procura Federale. La convinzione della Corte è «giustificata» dai contatti continui tra il capitano della Lazio e l'amico Zamperini. «L'incontro di Formello (avvenuto poche ore prima della sfida con il Genoa, ndr) e l'incontro di Lecce – scrivevano i giudici nelle motivazioni della sentenza d'appello – erano giustificati dalle proposte illecite avanzate da Zamperini a Mauri e dall'esigenza di acquisire aggiornamenti sull'evoluzione del tentativo di combine». E non è tutto, perché i giudici della Corte – in attesa della nuova svolta dell'indagine cremonese promessa dal pubblico ministero Di Martino – avevano tenuto una porta aperta: «Le valutazioni – si legge nelle motivazioni della Corte – non possono che essere formulate allo stato degli atti e nella consapevolezza che le risultanze attuali potrebbero essere superate da future acquisizioni in altro procedimento».

Ora le novità attese sono arrivate. Flagranti, ma tutt'altro che negative per Stefano Mauri. Perché l'ultima ordinanza firmata dal giudice per le indagini preliminari Guido Salvini contiene dei passaggi «controversi» a cominciare dal presunto coinvolgimento del capitano biancoceleste nel tentativo di combine della sfida Udinese-Lazio 2-1 dell'8 maggio del 2011. Ma davvero Mauri, coinvolto sempre secondo i magistrati di Cremona nel tentativo id favorire la Lazio nelle settimane successive contro Genoa e Lecce, può aver giocato contro la propria squadra nello scontro diretto per l'accesso in Champions League? Un'incongruenza notata da tutti, anche dagli arbitri del Tnas (Guido Calvi, Maurizio Benincasa e il presidente Massimo Zaccheo), chiamati domani mattina a dire l'ultima parola sul capitano biancoceleste. La decisione arriverà in tempi molto brevi perché entrambe le parti hanno dato l'autorizzazione al pronunciamento immediato da parte del collegio arbitrale. Per questo domani il Tnas ascolterà le parti e poi potrebbe riunirsi subito in camera di consiglio per emettere la sentenza. In caso contrario, la decisione arriverà nei giorni seguenti e dovrebbe essere positiva per Mauri e la Lazio: non l'assoluzione completa, ma la sostanziale riduzione della sanzione ricevuta, da nove a cinque mesi, o poco più. La sfida della Befana con l'Inter, dunque, non è più solo un sogno per Mauri.
(ll Tempo)

[...]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.243
Gli ordini sono chiari, arrivati dall'alto: Mauri NON deve giocare il derby, poi si regolassero come vogliono. A margine degli ordini, commenti vari su degli ottimi Habana appena arrivati a Roma, con informazioni sugli indirizzi dove trovarli. È lo sporc itagliano, baby.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.549

Bella sta cosa "parlavano" anche dando x scontato che ciò sia vero, visto che non è un reato penale, non vedo come possa influire su questa cosiddetta indagine.
su quella sportiva potrebbe aver valore sempre e solo se alle parole seguirono i fatti (da provare chiaramente), io mi chiedo quando qualcuno chiederà conto,anche,patrimonialmente a sti schifosi della riomma che stanno spalando a piene mani

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Sentenza del TNAS rinviata al 10 gennaio. Ora stanno proprio esagerando.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
E' da settembre che si attende questa cazzo di sentenza PD   :x

Veramente vergognoso, io sono senza parole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Sentenza del TNAS rinviata al 10 gennaio. Ora stanno proprio esagerando.

Sì anche se l'acquisizione dell'ordinanza del 12 Dicembre potrebbe essere pure una buona notizia viste le palesi contraddizioni con l'ordinanza precedente.

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.196
Non ho più voglia di commentare, da adesso in avanti ogni mio pensiero, riguardo a chi si adopera per spalare merda sulla Lazio, i suoi Tesserati e i suoi Tifosi, sarà rivolto ad augurare a questi rifiuti organici ogni male possibile.
Me ne frego della signorilità e del politicamente corretto. Chiedo scusa al moderatore per i toni ma, per me, ormai hanno passato il segno.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Citazione di: Torakiki il 21 Dic 2013, 11:52
Sì anche se l'acquisizione dell'ordinanza del 12 Dicembre potrebbe essere pure una buona notizia viste le palesi contraddizioni con l'ordinanza precedente.
Per me no.
Dovremo sopportarci altri 20 giorni di dichiarazioni del CIV su Mauri.

Nanni

Sostenitore
Lazionetter
* 6.710
Citazione di: Gabro1985 il 20 Dic 2013, 23:52
A naso io credo in realtà che Mauri qualche scheletro nell'armadio lo abbia, sono altresì convinto, che purtroppo sta pagando oltremodo le sue cattive amicizie. Purtroppo per i calciatori è facile circondarsi di finti amici e loschi figuri.

In effetti a naso credo che pure una qualche parentela con Mubarak, Ruby la doveva avere e poi in fondo qui in Italia è pieno di comunisti.

Contenuto sponsorizzato

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.503
Non ho più voglia di commentare, da adesso in avanti ogni mio pensiero, riguardo a chi si adopera per spalare merda sulla Lazio, i suoi Tesserati e i suoi Tifosi, sarà rivolto ad augurare a questi rifiuti organici ogni male possibile.
Me ne frego della signorilità e del politicamente corretto. Chiedo scusa al moderatore per i toni ma, per me, ormai hanno passato il segno.

:ssl :asrm

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376

ecco

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Maledettti  skifosi,  in medicine la paga  che insaccate  per  il vostro  sporco  lavoro  !!!!

alfaro by  tapatalk2

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Raptus

*
Lazionetter
* 3.945
E' chiaro come il sole che l'ordinanza del tribunale di cremona è stata emessa a orologeria, giusto in tempo per far sì che la sentenza del Tnas dovesse slittare in attesa di ulteriori approfondimenti..

Giornalisti o pseudo tali, macchina del fango e riommerdisti, che poteste ognuno di voi trovare un bel pacco bomba al posto del classico regalo natalizio sotto l'albero (a Natale tutti più buoni, maddechè, chi la fa l'aspetti..)

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.167
Citazione di: Torakiki il 21 Dic 2013, 11:52

Sicuramente i difensori la potranno usare.. il mio timore però é che nulla portino alla causa di Mauri... lui é stato condannato per omessa denuncia...

L'illecito è stato dimostrato non esserci stto

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Il ranger di Cremona ed il Gip ( Grande Idiota patentato) staranno esultando per questo rinvio del Tnas. Grazie alla collaborazione con quei 4 sfigati a cui passano in anteprima le roboanti notizie di cui entrano in possesso hanno segnato un altro golletto. D'altronde, per due invertebrati trasferiti per palese inettitudine in una Procura che ha come casi più spinosi qualche rissa de condominio deve essere proprio una soddisfazione, eh?! Che bravi che siete, siete proprio bravi! Io, per premiarvi, ve trasferirei tutti e due, cuore a cuore. In posti esotici, vibranti. Tipo Procura di Catania, così, che so, potreste mettere sotto torchio con i vostri metodi rudi e infallibili qualche gentiluomo di Misterbianco, di Francofonte, di Lentini. Io impazzirei nel vedervi all'opera li'. Perché li' si lavora, eh? Ed il vostro ineguagliabile talento emergerebbe in tutto il suo fulgore. Ve lo auguro di cuore. Passate un sereno Natale, dottori Salvini e Di Martino. Rosso vivo.

Discussione precedente - Discussione successiva