Col Catania la partita l'ha cambiata Ederson. Mi costa dirlo.
Le partite BELLE di Klose sono state 3: Bologna, Cagliari (questo campionato) e Livorno.
Col Cagliari (5 gennaio), derby e ti ci metto anche Juve Coppa Italia (il ritorno) gioca 3 partite da 6 in pagella.
Col Cagliari conquista il rigore (che c'è, ma che ti dà un arbitro su otto) ma il pallonetto era finito abbondantemente sopra la traversa. Agazzi sciaguratamente gli rovina addosso prima che la palla varchi la linea di fondo, ma il tiro era uscito.
Io non faccio nessuna crociata contro nessuno, se non quella di implorare, di pietire, di questuare un attaccante da 2 anni. 2 anni.
Klose ci mette del suo - ai miei personalissimi occhi - a non farsi voler bene. Ma non è questo il punto.
Io credo che le totemizzazioni siano sempre sbagliate. Ero contrario anche a quella di Zarate dopo il primo mese da fenomeno. E il tempo - credo - mi ha dato ragione.
Per me esiste solo la Lazio, coi suoi bisogni e le sue necessità.
So bene che Lotito fa tutto di testa sua e che non si cura di nessuno (tantomeno di noi 300 stronzi che scriviamo qua) ma credo che questo "rumore di fondo" per cui "Dias e Biava quando giocano sono la migliore coppia del campionato", "Ledesma è un giocatore indispensabile", "Mauri il giocatore tatticamente più forte del globo terracqueo", "Klose, non si può trovare nel mondo un centravanti più forte di lui" non faccia che il "gioco" di Lotito che, mi sembra chiaro, di fare una squadra di livello* non ne ha alcuna voglia (oltre che mezzi, probabilmente). Se ne avesse avuto voglia non si sarebbe presentato ai nastri di partenza con questi attaccanti e con questo parco-centrali in difesa. Per fare 3 competizioni, oltretutto.
* Per livello, s'intende stare nel lotto che conta, a lottarsi la terza posizione. Per me, chi pensa che con un altro allenatore si stava lì a lottare per la terza posizione - e che quindi l'unica "colpa" di Lotito sta nel non aver sostituito il tecnico - è uno che capisce molto poco di questo sport.