Citazione di: Boom! il 07 Gen 2014, 22:12
Cuchillo porta bene!
Magari portassi bene!
Da quando è stato aperto questo topic, tre mesi fa, e io espressi subito la mia contrarietà al rinnovo (anche se ho specificato che un eventuale ingaggio a gettone - se giochi, ti pago; se non giochi, non ti pago - si poteva anche fare), Klose ha fatto
4 gol, di cui 2 nella stessa partita, e tutti in casa.
Se questo è portare bene...
Ciò detto, non faccio nessuna battaglia contro Klose in quanto Klose, così come non faccio battaglie contro Biava in quanto Biava.
Pensavo - a marzo scorso - e penso tutt'ora che non si possono poggiare le proprie ambizioni su elementi forti ma purtroppo, per ragioni d'anagrafe e varie ed eventuali, fisicamente inaffidabili.
Tanto più non ce le puoi poggiare - e questo è un chiaro limite della Società - se quegli stessi elementi non hanno sostituti di pari livello (per pari livello non si intende pari livello tecnico, ma di pari
rendimento complessivo nell'arco della stagione).
E' evidente che chiunque prendi non avrà mai l'istinto killer di Klose e tutto il suo repertorio tecnico-tattico ma puoi tranquillamente prendere un elemento che nell'arco della stagione può garantirti una sostituzione più che adeguata quando Klose non c'è. E Klose, lo sappiamo, ci sarebbe stato (oramai parlo al condizionale passato) per il 40% delle partite stagionali dato ipotizzato in estate che, fino adesso, mi dà ragione, visto che il 2 settembre avevo scritto che Klose ne avrebbe giocate non più di 25 stagionali. Fatevi il conteggio di quante ne ha giocate fin qui e di quante, verosimilmente, ne giocherà da qui a maggio, considerando anche che con il Mondiale alle porte, verosimilmente non giocherà molto negl ultimi 2 mesi.