Ennesimo comunicato del Presidente, ennesima polemica...

Aperto da Spartano, 24 Dic 2013, 09:22

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Kredskin il 24 Dic 2013, 14:44
Io non lo so, infatti ho usato il condizionale (se fossi stato, se la Lazio non avesse) e portato la mia opinione in quella situazione ipotetica.
Ad oggi sappiamo quello che ci dice chi torna da li e quello che ci dice la Lazio, entrambi dicono la stessa cosa, direi.

Detto questo, se anche fossero colpevoli (ed anche questo non lo sappiamo) ciò che hanno subito è ingiusto ed è una violazione orrenda dei diritti dell'uomo. Se sei colpevole deve giudicarlo una giuria o un giudice, dopo un processo equo, con il tuo avvocato, con delle prove.
Gente detenuta e rilasciata con un ricatto economico... ma che davvero ne stiamo pure a parlare? Padri di famiglia, donne, bambini presi a caso, rastrellati...
No ma davvero ne stiamo parlando?

E la Lazio non fa niente di concreto per le famiglie (nessuno ha testimoniato di aiuti... gomblotto?), che stanno qui, manco a dire che deve andare in polonia, ma almeno qui?

Poi i lobotomizzati sono i [...] che tifano Lazio, che vanno ancora in trasferta, c'ha proprio ragione Lotito.
Stiamo andando OT comunque
La carcerazione preventiva c'e' in quasi tutti i paesi. Basta pensare gli Stati Uniti o anche l'Italia con la questione Mauri, e molti di questi paesi danno la possibilita' di non andare in carcere (in attesa di giudizio) pagando la cauzione (l'Italia non e' uno di questi paesi).
Sicuramente i ragazzi carcerati dal colpevole a quello che non c'entrava niente, ti diranno che non hanno fatto niente. E sono convinto che i polacchi hanno rastrellato chi passava per rappresaglia. Ingiusto ovviamente, come ingiustamente viene picchiato chi non c'entra niente in una carica della polizia. Fatto sta che c'e' sempre un fattore scatenante, e dubito che in questo caso non ci sia stato.
Poi l'avevo detto che il mio pensiero era abbastanza impopolare :))
EOT

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 14:20

Distrutto prima dall'incomunicabilita', poi dalla rabbia e infine dalla noia.

Ottimamente la Bianchina - che saluto ed abbraccio - ha trovato la parola chiave di questo momento di Lazio.
La NOIA. No, non ho detto gioia, ma NOIA. Maledetta NOIA!

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Non vedo cosa ci sia di "allucinante" o "inaccettabile" in questo comunicato (a parte il fatto che fa un po' sorridere per il modo in cui è scritto).

Non capisco una cosa del dibattitito, però: il problema è la "lazialità" o sono i risultati sportivi?

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.973
Ripeto a parte il 26 Maggio,che gli è' andata clamorosamente di culo,anche il romanista più anti laziale non avrebbe in questi anni fatto peggio ( rapporto tifosi,svuotamento Olimpico,allontanamento Laziali doc,immagine co sto coatto,livello squadra) BASTA!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2013, 14:48
Io mi riferisco al fatto che usci la notizia che Ledesma aveva raccolto 20k€ per i ragazzi di Varsavia con tanto di articolo su giornali, LLSN etc  e thread qui su Lazionet.

Che fine hanno fatto sti soldi visto che nessuno dalla Lazio ha contribuito? Me lo chiedo da un po di giorni ma nessuno sa rispondere e comincio a farmi un'idea bruttina.
Avevo capito bene allora.
Io per l'idea bruttina aspetto, cerco sempre di dare più fiducia possibile...certo, prima o poi sarebbe carino sapere le cose come sono andate davvero  ;)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Brujita76 il 24 Dic 2013, 14:47
E non lo nego che il tuo scenario sia plausibile.
Però, come mi è stato fatto notare qualche post fa, i media hanno un'importanza fondamentale per certe situazioni.
Se ciò che ha fatto Il Tempo l'avesse fatto dal primo giorno la Lazio su Sky, su Mediaset, sui maggiori quotidiani nazionali, forse le cose adesso sarebbe in uno stato diverso

E non vorrei sentire la scusa "eh, ma ti devono chiamare per dirle certe cose", perchè ultimamente che hanno messo in mezzo lotito dicendo che era il capo della cupola delle scommesse, come è riuscito a farsi intervistare per dire che toglieva casa a chi scriveva certe cose (ha ragione aggiungo).

Comunque va beh, queste sono solo chiacchiere tra di noi e anche leggermente OT.  ;)

Concordo totalmente ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: Brujita76 il 24 Dic 2013, 14:51
Avevo capito bene allora.
Io per l'idea bruttina aspetto, cerco sempre di dare più fiducia possibile...certo, prima o poi sarebbe carino sapere le cose come sono andate davvero  ;)

eh infatti...fino ad allora però dire che la società è stata assente è un esercizio a mio avviso un po avventato.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
Citazione di: Aquila1971 il 24 Dic 2013, 10:41
C'è un però.
Io non credo che la contestazione nasca dai risultati.
Il tifoso della Lazio per definizione è chi sceglie la strada più difficile, nella vita così come nello sport.
Fatta eccezione per la parentesi, infinitesimale, cragnottiana, chi segue la Lazio sa bene che per vincere qualcosa deve aspettare diversi lustri.
La Lazio è un modo di essere, è una scelta di vita, è il raggiungimento di un risultato con sforzo e sudore, è la sensazione di averci comunque provato.
Quando retrocedemmo in B con un misero bottino di punti lo stadio era sempre pieno.
Noi tutti vorremmo una squadra vincente, ma da più di un secolo sappiamo che averla è una utopia che si avvera una volta ogni 50 anni. Eppure abbiamo sempre tifato.
Ciò che non va giù, secondo me, è che il presidente prende palesemente per il culo. E' più forte di lui. Si trincera dietro frasi roboanti, ad effetto, figlie di una cultura sofista costruita su qualche libro di testo raccattato da qualche parte (tipo Jovanotti, che dopo aver letto il Siddartha è diventato un guru del sapere) perdendo il punto fondamentale della comunicazione. Ossia, dire la verità. Costerebbe tanto affermare "Ragazzi, i soldi non ci sono. Ma c'è la volontà, la voglia, la grinta di una grande tradizione, quella biancoceleste. Con i mezzi che abbiamo faremo di tutto per andare oltre le nostre possibilità, con sacrificio e orgoglio. Chi vuole combattere con noi, venga al nostro fianco". Era così difficile far sentire la sua presenza a Varsavia? A noi non interessano i campioni, a noi interessa uno spirito COMUNE di appartenenza. No, preferisce millantare di avere una compagine da terzo posto, di stare sempre sul mercato, varie ed eventuali. NOI non siamo come i tifosi della Roma, che si bevono Portaluppi come il nuovo Pelè. Ecco, la frattura nasce, per me, dal fatto che un tifoso della Lazio non lo prendi per il culo. Mai.

:agree:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: AquilaLidense il 24 Dic 2013, 09:55
posso permettermi una aggiunta?
una domanda a quelli che lo lodano: che altro deve fare per andarvi sul catzo?
qui non si tratta di lodarlo o idolatrarlo.
qui si trattasi non sfasciare la Lazio.
un passo che devono fare tutti.
omai lo dovreste aver capito che più lo mandate giù, più si tira su.
Ignoratelo che di meglio non c'è.
Detto questo se tu da mane a ser sentissi ALPDM, non so quanto andresti leggero.
buon Natale a tutti, con l augurio di vederci tutti tifare per la Lazio e non contro Lotito.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Bianchina il 24 Dic 2013, 14:20
Perche' a me sembra che quando parliamo di "tifo" facciamo anche noi e sempre piu' spesso, come Lotito, l'errore di identificare il tifo Laziale con quello della CurvaNord.
Come se gli altri settori non esistessero.
Gli altri settori, quelli occupati da quei tifosi che in curvanord vengono definiti "simpatizzanti" e sono quei  "simpatizzanti" che ogni anno ritrovi, sempre gli stessi, sempre agli stessi posti, magari un po' invecchiati, padri, madri, fratelli, fidanzate, quelli che non vanno alle trasferte organizzate, ma magari te li ritrovavi con tutta la famiglia ad Ascoli, a Terni, a Sanbenedetto, per non parlare di Campobasso.
I 70mila di Lazio Vicenza.
Sono questi i tifosi che Lotito ha perso.
Sono questi i tifosi che quando si voltera' indietro Lotito non si ritrovera' piu'.
Parlo per me. Che conoscevo Lotito (l'imprenditore) da prima che si comprasse la Lazio con tutta la sua storia(perche' e' questo che lui e' convinto di aver fatto) e non mi sono mai fidata. Ma ho resistito, finche' non sono stata irrimediabilmente, irreversibilmente sconfitta dalla noia.
Micidiale.
Noia: e non solo per il gioco della squadra (mai successo in 50 anni: mi sono trovata a rimpiangere lo spirito con cui affrontavamo, con Eufemi e Lo Buono l'Inter di Herrera, e la famosa "speranziella" Laziale, mai mai mai prima di oggi venuta meno), ma anche, se non soprattutto, per i comportamenti del nostro Presidente, le decisioni, le esternazioni, le campagne acquisti sempre uguali, sempre scontate, ripetute e prevedibili come il 4 a 1 a Verona.

E' questo il bastione che e' crollato, Claudiuccio nostro.
Distrutto prima dall'incomunicabilita', poi dalla rabbia e infine dalla noia.
Altro che cori e contestazioni.

Enjoy your Lazio, Preside'.

bel post

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
"I bastioni della Lazio operosa, sana, fattiva si alzano, respingendo chi parla, scrive o strepita accecato dal livore, dall'ignoranza e dalla grettezza d'animo, e, talmente impegnato in queste bestiali attività, non si accorge del male che provoca al meraviglioso ideale di sport, civiltà e solidarietà, che tutti i laziali conservano nel cuore. I fumi venefici dell'odio ad personam diffusi da sofisti del pallone (rimasugli di una passata epoca di vassallaggio) sembrano aver offuscato anche la "coscienza di popolo"; di tutti quei pseudotifosi, che chiedono chiarezza, ma che con il loro comportamento nel disertare lo stadio, e quindi abbandonando anche la squadra, sono loro i primi a non essere chiari, in quanto sono i primi a tradire i colori biancocelesti, e il loro credo laziale. Al cupo pessimismo propagato da alcuni, io continuerò a rispondere con il lavoro, l'impegno, la serietà, la coerenza, i risultati. Queste affermazioni, per i pochi lobotomizzati, vengono scambiate per alterigia, per supponenza, per egocentrismo. Per me, sono certezze, in quanto poggiano sulle solide basi della mia azione quotidiana, mirata solamente al perseguimento del bene della Lazio"

ma davvero è farina del suo sacco???
:S :S 
sono traumatizzato,

scandaloso,
incommentabile
delirio allo stato puro

BUTTATE IN POLITICA
QUELLO E' IL TUO MESTIERE

:asrm

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Dice tanto di essere religioso, di vivere nel rispetto dei comandamenti, e poi che fà?
Se i tifosi si augurano di vederlo a Prima Porta in posizione orizzontale, da vero cattolico praticante dovrebbe come minimo porgere l'altra guancia, invece addirittura si permente di criticarli.
Vergognoso!!!

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 24 Dic 2013, 14:56
qui non si tratta di lodarlo o idolatrarlo.
qui si trattasi non sfasciare la Lazio.
un passo che devono fare tutti.
omai lo dovreste aver capito che più lo mandate giù, più si tira su.
Ignoratelo che di meglio non c'è.
Detto questo se tu da mane a ser sentissi ALPDM, non so quanto andresti leggero.
buon Natale a tutti, con l augurio di vederci tutti tifare per la Lazio e non contro Lotito.

Dispiace leggere sistematicamente questo appello ad ignorare colui che è il massimo responsabile, nel bene e nel male, di questa Lazio, anche perché è un alibi che non può più essere speso.
Quando sei in macchina con uno che guida da matti, passa con il rosso e fa le corna a tutti gli altri automobilisti non puoi far finta diignorarlo: ci sei anche tu dentro quella macchina.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2013, 14:54
eh infatti...fino ad allora però dire che la società è stata assente è un esercizio a mio avviso un po avventato.
Ho premesso che l'assenza è stata verso i ragazzi e loro famiglie.
Se poi dietro le quinte è stata presente, non ci è dato saperlo!  ;)

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
Premesso che sull'argomento di questo topic faccio mio quanto già detto da IB e Gesulio, e quindi non ho praticamente nulla da aggiungere, mi chiedo se solo a me è venuto in mente di verificare la fonte di questa notizia.

Cioè qui c'è un sito che riporta che la La Gazzetta dello Sport ha anticipato i passi più significativi della lettera scritta dal presidente ai tifosi laziali e pubblicata nell'ultimo numero del 2013 della rivista ufficiale del club.
E' uscita sulla Gazzetta cartacea? perchè online io non la trovo.
La rivista ufficiale prima menzionata è già uscita? c'e questo "editoriale"?

Qualcuno ha visto questo testo in un altro posto che non sia il sito linkato nel primo post?

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 24 Dic 2013, 15:02
Dispiace leggere sistematicamente questo appello ad ignorare colui che è il massimo responsabile, nel bene e nel male, di questa Lazio, anche perché è un alibi che non può più essere speso.
Quando sei in macchina con uno che guida da matti, passa con il rosso e fa le corna a tutti gli altri automobilisti non puoi far finta diignorarlo: ci sei anche tu dentro quella macchina.

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
Citazione di: The Referee il 24 Dic 2013, 15:04
Premesso che sull'argomento di questo topic faccio mio quanto già detto da IB e Gesulio, e quindi non ho praticamente nulla da aggiungere, mi chiedo se solo a me è venuto in mente di verificare la fonte di questa notizia.

Cioè qui c'è un sito che riporta che la La Gazzetta dello Sport ha anticipato i passi più significativi della lettera scritta dal presidente ai tifosi laziali e pubblicata nell'ultimo numero del 2013 della rivista ufficiale del club.
E' uscita sulla Gazzetta cartacea? perchè online io non la trovo.
La rivista ufficiale prima menzionata è già uscita? c'e questo "editoriale"?

Qualcuno ha visto questo testo in un altro posto che non sia il sito linkato nel primo post?

si, è uscito nella gazzetta cartacea  edizione roma e lo trovi anche nella rassegna delle news di Lazio.net

turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.595
Citazione di: Biancolazio il 24 Dic 2013, 14:51
Ripeto a parte il 26 Maggio,che gli è' andata clamorosamente di culo,anche il romanista più anti laziale non avrebbe in questi anni fatto peggio ( rapporto tifosi,svuotamento Olimpico,allontanamento Laziali doc,immagine co sto coatto,livello squadra) BASTA!

Eggià.
Se perdiamo siamo pippe.
Se vinciamo é culo.

A parte il 26 maggio?
Da come scrivi pare che ti dispiace...

E poi, gli è andata clamorosamente di culo a chi?
A Lotito o alla Lazio?

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: dani2110 il 24 Dic 2013, 14:54

A Dani essù----  e come se ti dicessi che non c'è la certezza che il fax fosse rotto....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: LordEagle il 24 Dic 2013, 15:11
A Dani essù----  e come se ti dicessi che non c'è la certezza che il fax fosse rotto....

ma che vordì?

Discussione precedente - Discussione successiva