Sì, vabbè.... ma tutto ha un limite. E io ne espongo due.
1)Parcheggi - Non hai la metro, il tram arriva soloa a piazza Mancini, ma intorno allo stadio di posti ce ne sarebbero. Solo che una cervellotica decisione del prefetto vieta la sosta vicino all'Olimpico. Dice: le auto e le moto erano bastioni per gli ultrà che aggredivano le forze dell'ordine. A parte che quelle occasioni si sono contate sulle dita di una mano, mi spiegate perchè la Lazio (e i canidi) devono pagare l'affitto dello stadio, contribuire alla pulizia delle strade, spendere per gli steward e tu (comune e prefettura) non alzi un solo dito per garantire almeno un dignotoso parcheggio (senza rapine da posteggiatori abusivi) ai tuoi contribuenti?
Ma che razza di politica è questa? Chiami le famiglie allo stadio, istituisci la discutibile tessera del tifoso e poi fai di tutto per fargli fare chilomtri a piedi????? Uno scandalo.
2 Accendini- Capita sempre più spesso che ti sequestrino l'accendino. Ieri un carabinieri mi ha frugato, ha visto le sigarette e mi ha chiesto: dov'è l'accendino? Gli ho risposto. Ce l'ha mio figlio che se lo mette nella scarpa prima di entrare. Mi ha detto: la prossima volta vi faremo levare le calzature. Gli ho fatto notare che il telefonino è più pesante di un bic di plastica. Sono gli ordini, ha replicato. Poi, entrato in Tevere un poliziotto mi ha detto che loro gli accendini non li sequestrano. E perchè i carabinieri sì', gli ho chiesto. E lui: non posso farci niente, siamo corpi diversi. Insomma, già vessato in ufficio, sui treni, al cinema, in parecchi luoghi pubblici adesso vogliono vietarmi di fumare anche allo stadio con la scusa del corpo contundente. Ma se ho visto gente con bottiglie tappate dappertutto?!?! Non sono ben più pericolose????
Comincio a esser convinto che ci vogliono tutti a casa, con gigantografie triestine ed effetti speciali......
Magari l'anno prossimo anzichè far volare Olimpia, manderanno un ologramma.....