Citazione di: ralphmalph il 27 Dic 2013, 17:47
Non è vero che è il peggior presidente che ci potesse capitare. Ha indubbi meriti per aver risolto una situazione economica da incubo, ha risanato la Lazio e l'ha portata anche a vincere dei trofei. Lotito, per come la vedo io, è assolutamente da ringraziare per il lavoro che ha fatto. Ma grazie e ciao, tipo. Nel senso che io credo che il suo compito, nella Lazio, sia esaurito. Più di questo non è in grado di fare, per capacità manageriale, soprattutto e solo poi perché "non ci possiamo permettere altro", affermazione che contesto da tempo perché non è vero. Ci sono società che solo pochi anni fa avevano meno fatturato del nostro e adesso fatturano una volta e mezzo la Lazio. Lotito non è in grado, non ne è capace imho, di creare le sinergie giuste che ti possano permettere di guardare un po' al di là del nostro naso. Una società moderna deve essere aperta al mondo e procacciarsi le occasioni per crescere come marchio ed essere appetibile a eventuali partners , la nostra invece è una società chiusa su se stessa, con l'orizzonte che spazia da villa san sebastiano e Lazio style radio, passando per il palazzo di giustizia.
Venda la società e sarà ringraziato per sempre.
Perfetto, è esattamente quello che penso anch'io e che ho sostanzialmente scritto, per questo ho detto che è
probabilmente il peggior presidente, perchè secondo me in fondo non lo è, cioè potrebbe pure andarci paradossalmente peggio, perchè cmq ha fatto un sacco di cose buone, ha cmq dei meriti.
Però come giustamente dici tu e come tutti noi sappiamo (tranne lui purtroppo...) il suo ciclo da noi è finito, logoro, irrecuperabile, perchè più di questo non può fare (o forse non ha interesse a fare direi meglio io..) e se ne dovrebbe andare, questo è indubbio.
A me però rimane il dubbio che pure se venisse l'Aga Khan, la nostra Cornice troverebbe comunque il modo di lamentarsi di qualcosa. Ma me li ricordo solo io i "sipperò" dell'epopea cragnottiana?
Io dico che sta Cornice non fa bene al nostro ambiente, ci aiuta per la discesa altro che caxxi, poi aivoglia a prenderci in giro tra noi dicendo "eh si perchè questo o quel giocatore non viene per colpa della cornice!".
Nella vita i contesti e gli ambienti di lavoro contano, altrochè se contano. Contano soprattutto a parità di offerta economica, potendo scegliere, e di solito i giocatori buoni possono scegliere.
Quanto mi piacerebbe vedere il Re nudo!
E per Re nudo non intendo Lotito senza la Cornice, ma la Cornice senza Lotito!
Ecco io ho la sicurezza che l'era Lotito prima o poi finisca. Del fatto che finisca la Cornice invece ho una speranza.