Tablet e smartphone for dummies

Aperto da Tarallo, 12 Lug 2012, 12:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: lagazzella il 24 Dic 2013, 09:17
Io non capisco come, nel terzo millenio, ci sia ancora chi non acquista lo smartphone su glistockisti.it.

[non ho alcun rapporto con loro, eh]
appena visto! Non lo conoscevo affatto...
Grazie ;))

Affidabile?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Prezzi davvero ottimi..domanda sciocca, quando compri uno di questi smartphone di ultima generazione, cosa è incluso nel pacchetto? vabbè caricabatterie, poi? cavo usb per computer? cuffiette?

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Magnopèl il 26 Dic 2013, 11:07
Prezzi davvero ottimi..domanda sciocca, quando compri uno di questi smartphone di ultima generazione, cosa è incluso nel pacchetto? vabbè caricabatterie, poi? cavo usb per computer? cuffiette?
sì, in genere c'è un caricabatterie con porta usb, un cavetto usb/mico usb, cuffiette/vivavoce, di solito del tipo in-ear con diverse taglie in funzione della dimensione del canale auricolare. in genere il librettino di spiegazioni è inutile/inesistente

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Sono indeciso tra il Nexus 4 e il Galaxy S3.
A vantaggio del samsung il fatto che la batteria è rimuovibile e quindi la posso eventualmente cambiare e che ha la memoria espandibile.
Tutto il resto, o quasi, è a favore del Nexus...

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Magnopèl il 26 Dic 2013, 11:45
Sono indeciso tra il Nexus 4 e il Galaxy S3.
A vantaggio del samsung il fatto che la batteria è rimuovibile e quindi la posso eventualmente cambiare e che ha la memoria espandibile.
Tutto il resto, o quasi, è a favore del Nexus...
Io tra i due non ho avuto dubbio alcuno verso il nexus, principalmente per il fatto che il S.O. è più aggiornato e d è quello ufficiale e per l'estetica.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
L'estetica la trovo fantastica, veramente.
Ti trovi bene? E' comodo da usare?

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: Magnopèl il 26 Dic 2013, 13:19
L'estetica la trovo fantastica, veramente.
Ti trovi bene? E' comodo da usare?
Si, mi trovo benissimo, MOLTO meglio rispetto all's2. L'unica cosa è che ci devi mettere una custodia per forza, poiché scivola facilmente essendo in vetro sia davanti che dietro.

Comunque ho usato un poco il Lumia 920 regalato a mia moglie... madonna che spettacolo, ha un display incredibile, fluidità del S.O. che android e ios non hanno ed anche una fruibilità sia come navigazione che come client di posta ottima.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Che voi sappiate il Nexus 4 è ancora in commercio?
Sul sito degli stockisti non è disponibile, c'è ancora qualcosina su amazon, ma a prezzi sfavorevoli.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 28 Dic 2013, 11:42
Che voi sappiate il Nexus 4 è ancora in commercio?
Sul sito degli stockisti non è disponibile, c'è ancora qualcosina su amazon, ma a prezzi sfavorevoli.

Se lo compri via Inghilterra credo di si. Ma poi la garanzia è valida solo lì :D

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: skizzo87 il 28 Dic 2013, 11:43
Se lo compri via Inghilterra credo di si. Ma poi la garanzia è valida solo lì :D
Link?
Sulla garanzia sei sicuro? Io quando vivevo a Londra comprai il BlackBerry e la garanzia era europea.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 28 Dic 2013, 11:45
Link?
Sulla garanzia sei sicuro? Io quando vivevo a Londra comprai il BlackBerry e la garanzia era europea.

In teoria, dovresti fare un giro articolato.
Cambiare l'IP in uno proveniente dall'UK, trovare un indirizzo UK dove spedire, andare sul sito di play.google (che ora sarà inglesE) e fare l'acquisto. :D

Comunque ho provato a vedere pure io ma non ci dovrebbe essere sul play.google inglese.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Sto per compiere l'insano gesto: il nexus5. Del resto riparare il padfone mi costa poco meno che comprare il nexus, quindi tengo quello come tablet.
Visto che gli ultimi 3 telefoni che ho avuto erano bianchi, questo lo vorrei prendere nero.
Sono ancora indecisa se prendere il 16 o il 32.. La differenza è di 50€, quindi poca roba.. Non so ancora.
Mi chiedo: me la consigliate la custodia? qualcuno ce l'ha? Se sì, danno insieme anche la pellicola protettiva per lo schermo?
Che mi dite voi che lo avete da qualche mese? Siete soddisfatti? Prestazioni? L'audio com'è? E le foto?
L'unica cosa che non mi convince è la fotocamera, che ha "solo" 8 mp, ma del resto il padfone ne ha 13 e volendo posso continuare ad usare lui come macchinetta fotografica.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: naoko il 30 Dic 2013, 11:29
Sto per compiere l'insano gesto: il nexus5. Del resto riparare il padfone mi costa poco meno che comprare il nexus, quindi tengo quello come tablet.
Visto che gli ultimi 3 telefoni che ho avuto erano bianchi, questo lo vorrei prendere nero.
Sono ancora indecisa se prendere il 16 o il 32.. La differenza è di 50€, quindi poca roba.. Non so ancora.
Mi chiedo: me la consigliate la custodia? qualcuno ce l'ha? Se sì, danno insieme anche la pellicola protettiva per lo schermo?
Che mi dite voi che lo avete da qualche mese? Siete soddisfatti? Prestazioni? L'audio com'è? E le foto?
L'unica cosa che non mi convince è la fotocamera, che ha "solo" 8 mp, ma del resto il padfone ne ha 13 e volendo posso continuare ad usare lui come macchinetta fotografica.

8 megapixel sono sufficienti per le foto "visibili" dal cellulare.

L'unico che rende le foto al meglio sul pc è il sony xperia z1 con 20mpx. Ha il difetto di sgranarle sullo schermo dello smartphone, ma sul pc sono stupende.

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067

I megapixel non hanno influenza alcuna sul risultato delle foto, non influiscono assolutamente sulla qualità, nitidezza, etc. etc., sono solo un valore utilizzato per il marketing e che anzi spesso va a peggiorare la qualità delle foto, per motivi tecnici che non credo sia il caso di appiopparvi.

Valuta comunque che un televisore full hd ha una risoluzione di 2mpixel, quindi 8 mpixel sarebbero addirittura un overkill se volessi vedere le foto su di un televisore da 40" in salotto.

Le fotocamere PROFESSIONALI che usavano i fotografi a bordocampo fino a qualche anno fa erano a 10mpixel (roba da migliaia e migliaia di euro).

Il buon senso vorrebbe che una camera con tanti megapixel abbia anche un comparto ottico ed elettronico all'altezza, ma spesso non è così. In linea di massima è molto meglio avere meno megapixel che averne di più, poiché spremere i sensori per aumentare i megapixel deteriora la qualità dell'immagine a causa del rumore e ne compromette il micro-contrasto e la definizione.

Ora che vi ho tediati abbastanza con questi tecnicismi mi permetto di consigliarti il nexus 5 che sicuramente è un gran telefono.  :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Kredskin il 30 Dic 2013, 16:19
I megapixel non hanno influenza alcuna sul risultato delle foto, non influiscono assolutamente sulla qualità, nitidezza, etc. etc., sono solo un valore utilizzato per il marketing e che anzi spesso va a peggiorare la qualità delle foto, per motivi tecnici che non credo sia il caso di appiopparvi.

Valuta comunque che un televisore full hd ha una risoluzione di 2mpixel, quindi 8 mpixel sarebbero addirittura un overkill se volessi vedere le foto su di un televisore da 40" in salotto.

Le fotocamere PROFESSIONALI che usavano i fotografi a bordocampo fino a qualche anno fa erano a 10mpixel (roba da migliaia e migliaia di euro).

Il buon senso vorrebbe che una camera con tanti megapixel abbia anche un comparto ottico ed elettronico all'altezza, ma spesso non è così. In linea di massima è molto meglio avere meno megapixel che averne di più, poiché spremere i sensori per aumentare i megapixel deteriora la qualità dell'immagine a causa del rumore e ne compromette il micro-contrasto e la definizione.

Ora che vi ho tediati abbastanza con questi tecnicismi mi permetto di consigliarti il nexus 5 che sicuramente è un gran telefono.  :=))
:o
non ci ho capito una beata fava, perché sono ignorante, ma grazie mille! Il dubbio sulla fotocamera è dunque fugato! :)
Rosico che non ci sono le cuffie in dotazione, ma diciamo che è un accessorio facilmente reperibile :)

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.067
Citazione di: naoko il 30 Dic 2013, 17:13
:o
non ci ho capito una beata fava, perché sono ignorante, ma grazie mille! Il dubbio sulla fotocamera è dunque fugato! :)
Rosico che non ci sono le cuffie in dotazione, ma diciamo che è un accessorio facilmente reperibile :)
Ricicla quelle del padfone   :=))

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
comunque vi do un consiglio: tenetevi lontani dal galaxy s4. Sono arrivato alla terza rottura in due mesi. Pieno di sensorini che non servono ad una fava ed in più mille mila "laggetti" che mi fanno rimpiangere l'iphone 4s che ho ceduto alla mia signora (che sentitamente ringrazia e mi spernacchia...  :(  )

(e meno male che ho la kasko con la samsung, altrimenti 'sta padella sarebbe già nel cassonetto...)

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.134

meno male: Nun te se poteva piu' vede co quel parabrezza incidentato :)

Discussione precedente - Discussione successiva