"baracconata copiata dal benfica" a controcampo

Aperto da white-blu, 04 Ott 2010, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

MagoMerlino

Visitatore
Scusassero, non vorrei fare un discorso banalotto e populista, ma... diamine, viviamo nella società dell'iper-comunicazione di massa. Dietro ai messaggi veicolati da queste pseudo-trasmissioni, ahimè, c'è tutto. C'è un bagaglio di percezione che viene diffuso capillarmente presso tutta la popolazione Italiana. E la Lazio ha bisogno di linfa vitale: di tifosi, simpatizzanti, gente che la veda come un'alternativa ai "soliti noti" e non una società di "baracconate".
Porca miseria. Messaggi come quelli di controcampo allontanano la gente dalla Lazio. Se potenzialmente c'è un bambino di 6 anni, uno solo su un milione, che ieri si sarebbe potuto avvicinare alla Lazio vedendone le gesta narrate da media sinceri, sportivi e disinteressati, l'abbiamo perso, perchè di tutto si è parlato, fuorchè della squadra prima in classifica. La si è menzionata solo per parlarne male, in maniera stupida, strumentale e intellettualmente più disonesta che mai.

Che vuol dire "ignoriamoli"? Cavolo, neanche a me piace, ma il mondo funziona così. Le armi a disposizione sono queste, e sono potenzialmente MORTALI, per la Lazio.
Scrivetegli, tallonateli, azzannateli alle caviglie (metaforicamente parlando :D ). Abbiamo bisogno di tifo, delle nuove generazioni, di allargare quegli orizzonti, oggi più di 30 anni fa, visto che l'epoca in cui viviamo è questa e le regole (ahinoi) queste sono..
Bravo Dusk!

supersved

*
Lazionetter
* 168
Citazione di: bizio67 il 04 Ott 2010, 13:02
Ecco il testo della mia sintetica mail...forse ho perso anche troppo tempo.

Egregio Sig. Cruciani,
Le scrivo in merito alla definizione di "baracconata" da Lei data durante la trasmissione "Controcampo" e relativa al volo dell'aquila all'interno dello stadio Olimpico.
Con il Suo sprezzante giudizio ha offeso il sottoscritto ed altre migliaia di tifosi civili che hanno apprezzato il volo del nostro simbolo, da interpretare anche come strumento per riavvicinare i tifosi al calcio (avrei voluto farLe vedere la faccia dei bambini seduti al mio fianco e la loro emozione; solo per questo ne è valsa la pena).
Capisco la Sua familiarità con le "baracconate" presenti all'interno della trasmissione, ma per la prossima occasione La prego di accendere il cervello ed evitare di offendere la sensibilità di tanti telespettatori.
Mi chiedo, se la vicenda avesse avuto per oggetto la società Milan, Lei avrebbe usato gli stessi toni? Penso proprio di no!
Con poca stima.
F. T.

Grazie! l'ho cambiata un po e ho inviato (fra l'altro abbiamo le stesse iniziali :)

Gentile Signor Cruciani,

Le scrivo in merito alla definizione di "baracconata" da Lei usata durante la trasmissione "Controcampo" e relativa al volo dell'aquila Olimipa prima di Lazio Brescia.

Con il suo sprezzante giudizio ha offeso me e, ne sono cero, altre migliaia di tifosi.

Capisco che questa esibizione possa non piacerle (e' assolutamente legittimo), ma la prossima volta le consiglio di pesar bene le sue parole (anche perche', a prescindere dall'oggetto dall'attivita', non mi sembra che essa si sia svolta in toni pomposi o eccessivi). 

Per quanto mi riguarda, ha perso un ascoltatore.

Buona gironata,
FT

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Scusassero, non vorrei fare un discorso banalotto e populista, ma... diamine, viviamo nella società dell'iper-comunicazione di massa. Dietro ai messaggi veicolati da queste pseudo-trasmissioni, ahimè, c'è tutto. C'è un bagaglio di percezione che viene diffuso capillarmente presso tutta la popolazione Italiana. E la Lazio ha bisogno di linfa vitale: di tifosi, simpatizzanti, gente che la veda come un'alternativa ai "soliti noti" e non una società di "baracconate".
Porca miseria. Messaggi come quelli di controcampo allontanano la gente dalla Lazio. Se potenzialmente c'è un bambino di 6 anni, uno solo su un milione, che ieri si sarebbe potuto avvicinare alla Lazio vedendone le gesta narrate da media sinceri, sportivi e disinteressati, l'abbiamo perso, perchè di tutto si è parlato, fuorchè della squadra prima in classifica. La si è menzionata solo per parlarne male, in maniera stupida, strumentale e intellettualmente più disonesta che mai.

Che vuol dire "ignoriamoli"? Cavolo, neanche a me piace, ma il mondo funziona così. Le armi a disposizione sono queste, e sono potenzialmente MORTALI, per la Lazio.
Scrivetegli, tallonateli, azzannateli alle caviglie (metaforicamente parlando :D ). Abbiamo bisogno di tifo, delle nuove generazioni, di allargare quegli orizzonti, oggi più di 30 anni fa, visto che l'epoca in cui viviamo è questa e le regole (ahinoi) queste sono..

quoto Dusk e aggiungo due osservazioni sul TG1.

nell'edizione delle 20:30 di domenica nel lancio dei titoli hanno messo la Lazio insieme a Valentino Rossi (praticamente abbiamo condiviso il titolo ma con noi sotto) e sono passate solo le immagini del motociclismo.

Stamattina nell'edizione delle 7 il bis, hanno solo menzionato la Lazio al comando, hanno parlato di inter - juve e hanno fatto vedere le immagini di quasi tutti i gol tranne il nostro.

Ditemi quello che vi pare ma sono sicuro che dietro questo trattamento, non da servizio pubblico, ci sia qualche rosicone romanista.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: porgascogne il 04 Ott 2010, 12:52
alt, non fare il provinciale e rileggiti quanto scritto da dusk

peraltro, il signor cruciani, cura da 3 anni un programma su radio24 (la zanzara) considerato uno dei programmi cult della radio italiana

uno di quelli che fa opinione

ah, uno cosí fá opinione? Che lussuria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Avevo intenzione di aprirlo io questo thread...che dire?Se quella è la rappresentaza di Lazio in Tv non vedo l'ora che arrivi il nostro canale a tema.
La cosa bella poi è che nessuno gli aveva chiesto un'opinione in merito...il servizio si apriva o si chiudeva (non ricordo) con l'aquila e lui ha dovuto dire per forza la sua...poi però ha fatto spallucce quando Bettega ha appositamente cambiato discorso quando si cominciava a parlare di Lazio e quando quel fazioso di Liguori ha detto che Titty aveva fatto bene nel cercar di colpire Pazienza con un pugno... :shock:

Un altro marchettaro come Mughini...mi vergogno anche come tifoso di essere rappresentato da certa gente...onore a Marino che perlomeno un po ci elogia.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Centurio il 04 Ott 2010, 13:45
ah, uno cosí fá opinione? Che lussuria.

beh, ma lo sai che in che paese viviamo (almeno noi), no?

radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.479
ha fatto piacere anche a me quella esibizio che non condividevo e continuo a non condividere.  :P

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227

diventi romanista le andrebbe a pennello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MARA

*
Lazionetter
* 26.937

Ridicolo è lei
e la baracconata è il programma a cui partecipa

non cordiali saluti
xxx
tifosa della S.S. LAZIO 1900

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789

perchè definisce una baracconata quello che non è altro che un volo di un aquila?

Saluti,

XXXXXX XXXXXXXXXXX

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
E' oggettivamente copiato al Benfica. E' uno spettacolo che può essere interpretato. Chi lo adora e pensa che possa dare grande lustro alla Lazio. Chi lo odia e pensa che un'aquila non debba fare spettacolini per gli umani.
Se ha usato toni sbagliati, ha ragione nel merito, io non seguo quella trasmissione. e meno male che è Laziale, sennò daje cor complotto  :roll:

(Odiatemi pure, io penserò sempre così)

porgascogne

Visitatore
Citazione di: dopesmokah il 04 Ott 2010, 14:10
E' oggettivamente copiato al Benfica. E' uno spettacolo che può essere interpretato. Chi lo adora e pensa che possa dare grande lustro alla Lazio. Chi lo odia e pensa che un'aquila non debba fare spettacolini per gli umani.
Se ha usato toni sbagliati, ha ragione nel merito, io non seguo quella trasmissione. e meno male che è Laziale, sennò daje cor complotto  :roll:

(Odiatemi pure, io penserò sempre così)

se ha usato toni sbagliati, cade anche la ragione nel merito

Contenuto sponsorizzato

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: porgascogne il 04 Ott 2010, 11:56
lazanzara@radio24.it
questa è la mail (pubblica) del programma di cruciani su radio24
chiamatelo in diretta alla Zanzara

chiedetegli:
Cruciani, ho notato che lei è stato "promosso" "opinionista" a Controcampo.
E' una sorta di pagamento per la cialtroneria con cui ha deciso di condurre La Zanzara da qualche mese a questa parte - guarda caso, da quando Fini ha iniziato a puntare i piedi?
Perché io ricordo, Cruciani, della sua opinione sprezzante nei confronti di Fini - la cosa più carina che disse fu che non sarebbe approdato a nulla, perché non aveva i numeri. Un grossolano errore di calcolo, secondo lei.
Da allora, lei ha trasformato La Zanzara in un interminabile siparietto senza contenuti.
E quindi rinnovo la domanda:
è stato assunto a Controcampo come forma di riconoscenza?
oppure, vista la cialtronata cui lei ha ridotto una trasmissione come La Zanzara, lei è stato individuato come l'uomo ideale per cialtroneggiare di calcio?

DopoNesta

*
Lazionetter
* 9.988
Citazione di: robylele il 04 Ott 2010, 12:55
in comune con Cruciani ho solo la squadra del cuore, però a me non é mai dispiaciuto troppo.

é un polemista, tipo la D'Amico e Sconcerti, fanno il loro lavoro.
sanno dove colpire, lo fanno per piacere e probabilmente per contratto.

non seguo più quel contenitore, che col calcio ha pochissimo da spartire, ma non mi stupirei che a Cruciani Olimpia piaccia, e molto.

ma lì deve fare il suo lavoro, dopo la gavetta radiofonica é stato prescelto per rompere i co.io.ni, perché é un maestro in questo..

spettacolare la sua performance radiofonica con Paolo Villaggio, che gli dava del tu e che definiva il berlusca un vecchio impotente a un passo dalla bara..
e lui gongolava, dandogli del lei.. l'audience era salvo.

calmatevi. Olimpia piace a tutti, soprattuto a chi dice di no.

Conoscendo il laziale Cruciani penso che tu sia vicinissimo alla verità...
Gli romperei le palle alla zanzara lo stesso,
ma romperei molto di più a controcampo per i fischi prima del servizio!
Manco in zimbabwe!

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Sono d'accordo con l'intervento di Dusk e il rinforzo di Porga: ignorarli significa autorizzarli a gettarci merda in faccia come e quando vogliono.

Temo, però, che dieci, cento, mille mail inferocite non siano sufficienti ad arginare l'andazzo, anzi, in alcuni casi non fanno altro che coccolare l'ego e la vanità di personaggi sopra le righe come potrebbe essere 'sto Cruciani, che sento nominare per la prima volta.

La Lazio, purtroppo, è la società ideale per farsi pubblicità a buon mercato: ha un nome importante ma è debole; non riscuote le simpatie dei tifosi neutrali; non fa tenerezza come un Chievo o un Cesena.

Finché non allestiremo, se mai ne saremo capaci, una lobby potente e trasversale come quella giallorossa (che hai fini dello share non ha molti più tifosi di noi, pensateci bene) saremo sempre sotto botta.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Il problema non è pensare che il volo dell'aquila sia una baracconata, è il dirlo all'interno di un avvenimento che è oggettivamente una baracconata.
Un pagliaccio non può dare del pagliaccio ad un altro pagliaccio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: dopesmokah il 04 Ott 2010, 14:10
Chi lo odia e pensa che un'aquila non debba fare spettacolini per gli umani.

questa cosa, peraltro, e perdona la franchezza (permanendo il max rispetto), mi fa ridere

chi parla così non dovrebbe:
- tenere un animale in casa
- mangiare animali
- vestirsi con pelli, pellami, lane e co.
ed altre cosine così

EOT

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
(ero un fan di Cruciani e de La Zanzara. Sono MESI che mi chiedo perché abbia deciso di ridurre la mia trasmissione radiofonica preferita a quel gallinaio idiota. Che lavorasse a Controcampo nemmeno lo sapevo)

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.981
Per essere laziale é laziale, ma gli piace fare polemica su tutto (forse per contratto).

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: porgascogne il 04 Ott 2010, 13:42
robylele,
siamo tutti calmissimi
se gli scriviamo lo facciamo proprio perché siamo calmi

:roll:

e cmq, che sia laziale a me non risulta
e pure se fosse: sticazzi

ho criticato uno che per due volte gliel'ha infilata la' sotto la sudde, e non posso crticare uno che si dimentica di essere Laziale se viene pagato bene?

come non puoi criticarlo? ci mancherebbe..
io l'ho seguito per parecchio sulla Zanzara e dico che le mail se n'aspetta tante, così come Controcampo.

per loro più sono e meglio sono, mandate pure.

Discussione precedente - Discussione successiva