Come giocherà la Lazio del Reja bis?

Aperto da Cialtron_Heston, 27 Dic 2013, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

johnnybgoode

Visitatore
felice sia per il ritorno di Reja che per Bollini suo vice. Sono sicuro che cercherà di fare cose semplici. Da questo momento tutti uniti, fare punti e pedalare... noi e loro. Fine dei discorsi.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Adler Nest il 29 Dic 2013, 20:45
pessimismo cosmico a go go.
moriremo tutti, di punti ne faremo 10, Keita farà il pastorello, fa l'asino e persa il bue

un pessimismo che viene da lontano.
dal 2 settembre, diciamo

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
sapevo che sarebbe stata una stagione di merda

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
dopo i 4 pallini con la Juve, anche io avevo quella paura: pensavo ( e continuo a pensarlo) che gli acquisti erano buoni (ci manca/va una punta ed un difensore centrale) ma Petko mi aveva spaventato nei primi 6 mesi del 2013

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: dani2110 il 29 Dic 2013, 20:11
Ma scusami Asten...Lulic è un giocatore di 27 anni.
Mica è un ragazzino di primo pelo che magari puoi plasmarlo. Ormai la sua formazione calcistica è fatta e come hai spiegato tu, in fase difensiva non ha i tempi e quelli ci vogliono anni di addestramento per acquisirli.
Lui quando è al 100% fisicamente e psicologicamente magari te lo può anche fare il terzino, perchè con la corsa che ha può sopperire alle sue lacune tattiche, però sarà sempre na toppa. Un terzino vero non lo diventerà più ormai.
Concordo al 100%
Non ho mai capito perchè un giocatore che nasce con un determinato ruolo debba nel tempo riadattarsi in un altro ruolo
Ci serve un terzino? Compriamo un terzino
I giocatori vanno fatti giocare nel loro ruolo naturale per rendere al meglio
Invece spesso si comprano dei giocatori (parlo in generale) e poi gli si chiede di reinventarsi per giocare...ma che discorsi sono?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
ludy

*
Lazionetter
* 210
Citazione di: dani2110 il 29 Dic 2013, 20:11
Ma scusami Asten...Lulic è un giocatore di 27 anni.
Mica è un ragazzino di primo pelo che magari puoi plasmarlo. Ormai la sua formazione calcistica è fatta e come hai spiegato tu, in fase difensiva non ha i tempi e quelli ci vogliono anni di addestramento per acquisirli.
Lui quando è al 100% fisicamente e psicologicamente magari te lo può anche fare il terzino, perchè con la corsa che ha può sopperire alle sue lacune tattiche, però sarà sempre na toppa. Un terzino vero non lo diventerà più ormai.

Non sono d'accordo..anche se un giocatore ha raggiunto la maturità calcistica può sempre cercare di colmare le sue lacune, ed in questo entrano in gioco i VERI allenatori.
Prendete la difesa della Juventus prima di Conte e dopo il suo arrivo...io scommetto che se Lulic va alla Juventus, Asamoah finisce in panchina (nonostante Lulic abbia dei grossi limiti tecnici)

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Eagles77 il 29 Dic 2013, 22:08
Ah io pensavo fosse incoerenza.
Pensa a parlar bene di reja e non rompere a chi lo vuole criticare.
Segui la tua strada nel rispetto del pensiero altrui.
E' più facile addirittura di fare ironia, pensa tu...

Sei Ot  :=))

Anche a me non piace più di tanto la scelta di Reja, ma prima di metterci becco, voglio vedere con questa rosa (che per me è più forte di quanto molti credano) cosa riesce a fare in termini di punti.
Sul piano del gioco, già lo sappiamo, non sarà straripante, ma almeno non andremo a "dominare" le partite, qua e la per l'Italia  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967

Marchetti

Konko.      Biava.   Dias.   Radu

Ledesma.   Biglia
            ( Onazi)   
Candreva.       Hernanes.    Keita

Klose

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Biancolazio il 29 Dic 2013, 22:49
Credo possa giocare così ..

Marchetti

Konko.      Biava.   Dias.   Radu

Ledesma.   Biglia
            ( Onazi)   
Candreva.       Hernanes.    Keita

Klose
Non ne sarei così sicuro. I due a centrocampo dovrebbero essere  Biglia Gonzalez o Ledesma Onazi sempre che voglia cercare un maggior equilibrio a protezione della difesa. Più probabile che partirà ancora un centrocampo a tre. Onazi-Biglia-Lulic o Onazi-Biglia-Gonzalez  in vista che debbano supportare Hernanes trequartista e due punte di ruolo. A dire la verita', se non torna coi piedi per terra, me sa che quello che se la rischia di più e' Candreva.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.967
Citazione di: Ranxerox il 29 Dic 2013, 23:02
Non ne sarei così sicuro. I due a centrocampo dovrebbero essere  Biglia Gonzalez o Ledesma Onazi sempre che voglia cercare un maggior equilibrio a protezione della difesa. Più probabile che partirà ancora un centrocampo a tre. Onazi-Biglia-Lulic o Onazi-Biglia-Gonzalez  in vista che debbano supportare Hernanes trequartista e due punte di ruolo. A dire la verita', se non torna coi piedi per terra, me sa che quello che se la rischia di più e' Candreva.
:sisisi: :sisisi:

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Ranxerox il 29 Dic 2013, 23:02
chi se la rischia sono hernanes e biglia.. tutti e 2 insieme secondo me non giocano, nessuno dei 2 sa contrastare ne tantomeno corre.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: gaizkamendieta il 29 Dic 2013, 23:32
chi se la rischia sono hernanes e biglia.. tutti e 2 insieme secondo me non giocano, nessuno dei 2 sa contrastare ne tantomeno corre.
Biglia sa contrastare, imho. Sta trovando sempre più le misure giuste.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Eppure, secondo me, l'ipotesi di mettere Biglia in un centrocampo a tre dietro ad Hernanes trequartista non sarebbe del tutto peregrina. Quindi non sulla stessa linea orizzontale ma uno dietro ed uno avanti. Hernanes si potrebbe giovare del fatto che Biglia fa girare la palla più velocemente rispetto a Ledesma e questo gli permetterebbe di interpretare meglio il ruolo riuscendo ad avere palle pulite da giocare senza che gli abbiano già stretto la marcatura addosso. Cosa che spesso era quello che succedeva quando giocava li, con Ledesma dietro, facendolo soffrire oltremodo. Nel calcio moderno la velocità di esecuzione e' diventata una arma importantissima soprattutto in mezzo al campo ed in fase d'impostazione  e, almeno su questo dato tecnico, Biglia a Ledesma gli prende una pista. Oltretutto sono due giocatori tecnicamente molto dotati quindi non faticherebbero a trovare le giuste misure. La spina dorsale della squadra dalla porta all'attacco dovrebbe essere pressappoco cosi:

MARCHETTI
BIAVA
BIGLIA
HERNANES
KLOSE
che non è poca roba. Tutt'intorno gli altri. Se poi riuscissimo a prendere un difensore più forte di Biava meglio ancora.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Dic 2013, 23:42
Biglia sa contrastare, imho. Sta trovando sempre più le misure giuste.
dajela... biglia è alto un metro e 20 e pesera' 40 kili... ma chi contrasta? me sa che da quanto sta qui gliene ho visto vincere uno... giocatori di questo tipo NON DEVONO contrastare, devono avere gente che gli si muove intorno e che gli copre i fianchi.
comunque vedremo.... guarda che io vorrei vedere biglia hernanes, candreva e keita' tutti insieme... magari li facesse giocare (con risultati ovvio).... il problema è che conoscendo reja ne dubito fortemente!

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.667
Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2013, 00:16
dajela... biglia è alto un metro e 20 e pesera' 40 kili... ma chi contrasta? me sa che da quanto sta qui gliene ho visto vincere uno... giocatori di questo tipo NON DEVONO contrastare, devono avere gente che gli si muove intorno e che gli copre i fianchi.
comunque vedremo.... guarda che io vorrei vedere biglia hernanes, candreva e keita' tutti insieme... magari li facesse giocare (con risultati ovvio).... il problema è che conoscendo reja ne dubito fortemente!
D'accordo che non è la sua caratteristica migliore, ma qualche bella mazzata e qualche bel recupero glielo ho visto fare, anche nel primo tempo a Verona. Anche in casa col Livorno.
Non è scarso in copertura. Certo non è Almeyda.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: DajeLazioMia il 30 Dic 2013, 00:23
D'accordo che non è la sua caratteristica migliore, ma qualche bella mazzata e qualche bel recupero glielo ho visto fare, anche nel primo tempo a Verona. Anche in casa col Livorno.
Non è scarso in copertura. Certo non è Almeyda.

Per questo renderebbe meglio con due cursori a fianco.
Se dovessimo sorvolare su fattori come l'anzianità, gli equilibri dello spogliatoio e tutte le altre cazzatelle varie io la metterei così e penso che qualcosa di interessante uscirebbe sicuramente fuori:

MARCHETTI
KONKO BIAVA CANA RADU
    ONAZI BIGLIA LULIC
             HERNANES
            KLOSE KEITA

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Siamo d'accordo tutti che sulla difesa ci sono pochi dubbi. Da centrocampo in su i dubbi sono tanti, perché Reja una rosa con cosi tante alternative e di questo livello non ce l'ha mai avuta quindi è inutile fare delle ipotesi. Se dovesse rientrare anche Mauri(finalmente per lui), quelli che fanno i pronostici sulle formazioni possono pure andare in pensione.
Per me, in linea di massima, Onazi, Candreva, Hernanes e Klose giocano sempre.

Citazione di: gaizkamendieta il 30 Dic 2013, 00:16
dajela... biglia è alto un metro e 20 e pesera' 40 kili... ma chi contrasta? me sa che da quanto sta qui gliene ho visto vincere uno...

In Lazio-Cagliari ha recuperato il doppio dei palloni rispetto a tutti e a Nainggolan(che è l'unica cosa che riesce a fare bene).  La stessa cosa in Lazio-Livorno e in Legia-Lazio.
Il suo problema è che è stato abituato a giocare a calcio palla a terra, qui invece appena prende palla si gira intorno e sono già scappati tutti per ricevere il lancio lungo, perché sono abituati ai lanci di Ledesma e di Marchetti. Se tu lo segui durante la partita, lui si arrabbia sempre con Marchetti(urla e allarga le bracia) perché lancia sempre e non la gioca mai.

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.664
Citazione di: Ranxerox il 30 Dic 2013, 00:36
Per questo renderebbe meglio con due cursori a fianco.
Se dovessimo sorvolare su fattori come l'anzianità, gli equilibri dello spogliatoio e tutte le altre cazzatelle varie io la metterei così e penso che qualcosa di interessante uscirebbe sicuramente fuori:

MARCHETTI
KONKO BIAVA CANA RADU
    ONAZI BIGLIA LULIC
             HERNANES
            KLOSE KEITA

100%

Così farei io e spero che così faccia Edy. Con un inserimento in difesa, tipo Cannavaro (o qualcosa di simile, un usato sicuro), sarebbe PERFETTA.

MARCHETTI
KONKO BIAVA XXXX RADU

ONAZI BIGLIA LULIC

HERNANES

KLOSE KEITA

Se Hernanes si rifiuta andrebbe bene anche Candreva. O anche un albero di natale con Candreva e ed Herny dietro Klose. Via Floccari e Ederson. In avanti siamo già a posto con Klose, Keita, Perea, FA, Hernanes: 5 uomini x 3 maglie da mettere o con il 3/4ista o col doppio 3/4ista. Stessa cosa vale per il ccampo: Onazi, Gonzalez, Biglia, Lulic, Ledesma x 3 maglie. Centrocampo fatto di forza, piedi buoni, centrimetri (Lulic), corsa e che garantisce una buona copertura. In avanti Hernanes-Klose-Keita per me non hanno da invidiare niente a nessuno. Candreva prima riserva FA e Perea all'occorrenza. Poi se prendi un Quagliarella stai preciso, però poi potrebbero diventare troppi...dipende molto dall'affidabilità di Klose: se regge, magari non serve lo Juventino, se gioca 10 partite non bastiamo.

Hernanes                   
        (Candreva,FA)       

Klose        Keita                               
(Perea)

o

Hernanes         Candreva
  (FA)                   (Keita)
              Klose
            (Perea)

Zombi

Visitatore
Discussione precedente - Discussione successiva