"baracconata copiata dal benfica" a controcampo

Aperto da white-blu, 04 Ott 2010, 11:34

Discussione precedente - Discussione successiva

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Complimenti al dott.Cruciani per aver definito "baracconata" il volo dell'aquila allo stadio Olimpico di Roma .

Ieri sera , purtroppo , non avevo alternative alla visione della trasmissione Controcampo .

La prossima volta mi collego in Internet . Un'ora di chiacchiere inutili , e poi 15 secondi sulla partita della LAZIO capolista (anche agli altri non e' che sia andata meglio) .

Definirei baraccone la suddetta trasmissione, pensavo che con il dott. Mughini avesse toccato il fondo .

Invece avete continuato a scavare .

Saluti e mai a rivederci al dott. Cruciani .

inviata e basta come ha detto qualcuno con la nobilta' decaduta ....

Pergianluca

*
Lazionetter
* 6.896
Scusassero, non vorrei fare un discorso banalotto e populista, ma... diamine, viviamo nella società dell'iper-comunicazione di massa. Dietro ai messaggi veicolati da queste pseudo-trasmissioni, ahimè, c'è tutto. C'è un bagaglio di percezione che viene diffuso capillarmente presso tutta la popolazione Italiana. E la Lazio ha bisogno di linfa vitale: di tifosi, simpatizzanti, gente che la veda come un'alternativa ai "soliti noti" e non una società di "baracconate".
Porca miseria. Messaggi come quelli di controcampo allontanano la gente dalla Lazio. Se potenzialmente c'è un bambino di 6 anni, uno solo su un milione, che ieri si sarebbe potuto avvicinare alla Lazio vedendone le gesta narrate da media sinceri, sportivi e disinteressati, l'abbiamo perso, perchè di tutto si è parlato, fuorchè della squadra prima in classifica. La si è menzionata solo per parlarne male, in maniera stupida, strumentale e intellettualmente più disonesta che mai.

Che vuol dire "ignoriamoli"? Cavolo, neanche a me piace, ma il mondo funziona così. Le armi a disposizione sono queste, e sono potenzialmente MORTALI, per la Lazio.
Scrivetegli, tallonateli, azzannateli alle caviglie (metaforicamente parlando :D ). Abbiamo bisogno di tifo, delle nuove generazioni, di allargare quegli orizzonti, oggi più di 30 anni fa, visto che l'epoca in cui viviamo è questa e le regole (ahinoi) queste sono..
Scusa Dusk ma chi è quel bambino che, a 6 anni, guarda Controcampo?
E, soprattutto, chi sono quei genitori dotati di senno che lo permettono?
Tanto premesso, per la mia esperienza, direi che la generazione under 15, ormai, le trasmissioni alla Controcampo (alle quali diamo importanza noi che siamo cresciuti con la DS e con le prime trasmissioni domenicali calcistiche Fininvest condotte da Raimondo Vianello) non se le strusciano più. Piuttosto Mi sembra che passi tutto per altre piattaforme e per altri media. Ma forse mi sbaglio.

porgascogne

Visitatore
Lazioinvantaggio

*
Lazionetter
* 2.094
Ho prostestato ufficialmente inviando un rigo di e-mail, ma molto chiaro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Pergianluca il 04 Ott 2010, 16:53
Scusa Dusk ma chi è quel bambino che, a 6 anni, guarda Controcampo?
E, soprattutto, chi sono quei genitori dotati di senno che lo permettono?
Tanto premesso, per la mia esperienza, direi che la generazione under 15, ormai, le trasmissioni alla Controcampo (alle quali diamo importanza noi che siamo cresciuti con la DS e con le prime trasmissioni domenicali calcistiche Fininvest condotte da Raimondo Vianello) non se le strusciano più. Piuttosto Mi sembra che passi tutto per altre piattaforme e per altri media. Ma forse mi sbaglio.

e quindi, lasciamo fare?

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Non so se e' stato detto ma, per la cronaca, la prima volta che un'aquila è entrata in uno stadio è stato il 9 Gennaio 2000 e lo stadio era quello della Lazio. Quindi la scopiazzatura è un'autoscopiazzatura ...

est1900

Visitatore
A me 'sta cosa fa veramente imbestialire.
Mi chiedo: ma come diamine fa una persona che si definisce laziale anche solo pensare di poter definire una baracconata il volo dell'aquila?
E badate bene: su sta cosa ragiono da talebano (altro che patenti di lazialità).
Non accetto non si dica che è STU-PEN-DA.
Uno spettacolo del genere, visto dal vivo, vale forse più del gol di Mauri.

E 'sto mezzo fighetto, 'sta copia piaciona de Diaco la definisce baracconata?

A vede' la magggica.
Te la meriti tutta.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
lui si autodefinisce così

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Ma per caso il tal cruciani, è parente del compagnuccio der sor Trinca?

est1900

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 04 Ott 2010, 17:12
Non so se e' stato detto ma, per la cronaca, la prima volta che un'aquila è entrata in uno stadio è stato il 9 Gennaio 2000 e lo stadio era quello della Lazio. Quindi la scopiazzatura è un'autoscopiazzatura ...
E chi se la scorda?
:cry:

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Citazione di: est1900 il 04 Ott 2010, 17:13

Mi chiedo: ma come diamine fa una persona che si definisce laziale anche solo pensare di poter definire una baracconata il volo dell'aquila?
E badate bene: su sta cosa ragiono da talebano (altro che patenti di lazialità).
Non accetto non si dica che è STU-PEN-DA.

L'aquila è stupenda, e non ci piove. L'iniziativa discutibile (si può essere pro o contro senza tifare per la magica)

La scelta dei termini ("baracconata") sbagliata, rende ancor più difficoltosa una discussione serena.

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
se ne discutiamo io e te su un forum ha un valore (diamolo noi, secondo me in assoluto basso):
Se un vip ( :lol:) della Lazio ne parla così in diretta nazionale ne ha un altro, ne convieni?
Io sono avvelenato.
Ma mica perchè un laziale come me ne discute.
Perchè un xxxx (riempite voi a piacimento) per una volta potrebbe parlarne bene e invece fa il dicanio del caxxo.

actar

*
Lazionetter
* 367
Egregio dottor Cruciani, non primo, presumo, dei tifosi laziali, Le scrivo per esprimerLe tutta la mia doglianza per quanto da Lei asserito in quel della trasmissione televisiva Controcampo, in riferimento al volo dell'aquila sull'olimpico.

Affinchè Lei non equivochi, creda la prego,  che da privato cittadino e da soggetto adulto e socialmente inserito, cerco di comprendere ed accetto, l'opinione di ognuno, che essa riguardi argomenti seri o faceti, e per questo vorrei evitare che questa mia Le sembrasse una critica al suo sacrosanto diritto al farsi piacere o meno ciò che più la aggradi. Non lo è ne lo vuole essere
Mi permetto tuttavia molto semplicemente di  segnalarLe che se è vero e costituzionalmente garantito che ognuno è libero di esprimere  le proprie opinioni, è parimenti concesso, ma poco educato, offendere gratuitamente, simboli che da più di uno siano stati scelti quali rappresentativi di un moto dell'anima, di un sentimento o più semplicemente di una passione, anche quando questa fosse, illogica, immotivata e a volte deprecabile, come quella calcistica.

Non sarebbe bastato tuttavia anche un suo belluino attacco a ben altri simboli, per rendermi risoluto a disturbarLa, se non fosse, che inavvertitamente credo e spero Lei ha cercato di coprire di ridicolo non l'oggetto di una sciocca fede calcistica, ma il simulacro di sentimenti più puri e gratuiti che di certo non è stato possibile ancora mercificare perchè inattaccabili per loro stessa natura.
Mi auguro, per Lei , che la vita La abbia già gratificata di figli. Come immaginerà, sono un portatore (sano?) di paternità, e malgrado io sia un tifoso  di pochissima fede e rarefatta costanza, nella giornata di ieri ho portato la famiglia allo stadio, complice un primato in classifica , una bella giornata ed un occasione, rara a dire il vero, di riunire la mia più allargata famiglia. Questo, come immagina, sarebbe bastato ad illuminare la giornata se non fosse che al librarsi del rapace, lo stadio si è trasformato in una alchemica fucina di emozionante stupore e comprendo quanto per Lei questo sia  poco immaginabile come lo sarebbe stato per me se non fossi stato presente.
Che questo valga o no, ho visto persone di lunga carriera e presumibilmente di non felicissima vita, emozionarsi alla vista di Olimpia ( così se non lo sapesse hanno ribattezzato l'aquila ), ma soprattutto ho visto i miei bambini, non avvezzi ne allo stadio ne al tifo, ma forse più sensibili di noi tutti a certe "vibrazioni", emozionati e quasi febbricitanti, alla vista di uno spettacolo della natura non riscontrabile di frequente, almeno in questa città. ma di più forse sono stati presi dalla vista di decine di migliaia di persone  concentrate, per motivi ignoti, nel volo di un singolo essere vivente, unite in un unico afflato che lei potrà ritenere ridicolo, ma che di certo era originale, gratuito e non giudicabile se non per il solo fatto di essere strano, buffo e incredibilmente romantico. Rispetto la sua opinione , di fatto è comprensibile, ma lo è solo nella considerazione che Lei è stato il primo a giudicare e forse anche il primo a non voler comprendere che è facile dare degli sciocchi alle persone , quando queste senza fare del male ad alcuno si lasciano sopraffare dai sentimenti. Un giudizio tanto facile da essere sciocco a sua volta, di certo più dell'emozione delle migliaia di bambini, che ieri con la bocca aperta, ancora una volta, come diceva un cantante hanno fatto "ohhhhh".

Quello che mi auguro è che Lei voglia comprendere che se lo spettacolo dell'Aquila sull'Olimpico è una "baracconata" così lo sono molte cose, ma se lo è , è una baracconata da conservare perchè non fa male a nessuno, tantomeno all'aquila, a differenza di molte altre cose di questo paese, su cui spererei Lei si voglia avventare, con eguale e indomito ardore censorio.

La saluto e la ringrazio per l'attenzione

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Questo le email vostre se le sbatte riccamente ale palle.

Anzi se fa' una risata.

Questa e' gente che non cerca altro che attenzione, come Di Canio.
Ignorarli e' la punizione piu' atroce.
Adesso che ha goduto lo rifara' con ancora piu' rabbia.
Se per tre settimane non avesse suscitato alcuna reazione sarebbe andato a piangere dalla mamma.

actar

*
Lazionetter
* 367
Citazione di: Tarallo il 04 Ott 2010, 19:36
Questo le email vostre se le sbatte riccamente ale palle.

Anzi se fa' una risata.

Questa e' gente che non cerca altro che attenzione, come Di Canio.
Ignorarli e' la punizione piu' atroce.
Adesso che ha goduto lo rifara' con ancora piu' rabbia.
Se per tre settimane non avesse suscitato alcuna reazione sarebbe andato a piangere dalla mamma.

Le opinioni si esprimono per il loro valore intrinseco

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato

ZombyWoof

*
Lazionetter
* 9.789
un pò lunga nelle premesse, ma bellissima lettera actar soprattutto quando descrivi le emozioni delle persone incantate, e centri il punto, sarà pure una cosa sciocca, ma è un momento bello e che non fa male a nessuno. perchè deriderla? perchè l'ha fatta Lotito, o perchè qualcuno deve  per forza essere bastian contrario?

And159

*
Lazionetter
* 5.016

Discussione precedente - Discussione successiva