La necessità di una nuova curva nord!

Aperto da alex73, 30 Dic 2013, 15:31

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: legionale73 il 30 Dic 2013, 16:34
è la stessa società che deve inventare delle iniziative che deve piacere alla propria tifoseria.... badate bene che non parlo solo dei prezzi dei biglietti!!!!

ci mancherebbe, sono già tra i più bassi dell'intera serie A. Al netto delle offerte Cagliari/Genoa.

Poi serve un giocatore di riferimento in cui i tifosi sognano e si aggrappano!!!

A te come piacerebbe? Tipo Di Canio scommetto.   :)

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
è la stessa società che deve inventare delle iniziative che deve piacere alla propria tifoseria.... badate bene che non parlo solo dei prezzi dei biglietti!!!!

Poi serve un giocatore di riferimento in cui i tifosi sognano e si aggrappano!!!

Per tifare la squadra che si è scelto di amare servono queste cose? sei certo?
e noi degli spareggi a cosa ci aggrappavamo? a Fascetti portatore di lazialità e uomo di riferimento? o a Calleri, un altro presidente contestatissimo? o a Poli?
Serve il riferimento per poter tifare la propria squadra? servono gli incentivi? ma stiamo a comperare una macchina o dentro uno stadio, tra parentesi sotto le splendide ali di Olimpia?
Andiamo profondamente OT in questa maniera.

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
mah...uno dei pochi settori NEL BENE e NEL MALE che c'è SEMPRE stato è proprio la CURVA NORD
sono mancati gli altri settori

se invece della sola presenza si parla di TRASCINARE la squadra, allora, la risposta sta nei cambiamenti in atto ancora oggi in CN che secondo me hanno "rallentato" il ritorno ad un ritmo di tifo adeguato; senza dimentica le battaglie in questi 10 anni che ne hanno minato FORZA e per certi versi credibilità.

Premesso ciò, la CURVA NORD, nonostante quello che si possa pensare è l'unico settore che riesce a fare un tifo DECENTE, nonostante i problemi che sta passando; questo è un fatto, il resto sono opinioni.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.000
Argomento complesso, la cui matassa è difficile da dipanare in un forum di tifosi.

...

Se per un coro per la Lazio ne dobbiamo sentire 20 di ogni altro genere, tra politici, razzistici, auguranti la morte, sappiate che l' X % del tifo Laziale in quella curva non ve ce vole, non vi ama, non vi sopporta se non con fatica. E nascono anche questi topic, giustamente a mio modo di vedere.

Non so quanto sia quell'X% ma io ci sono dentro. Basta eliminare la condizione che introduce la frase e io ne sono fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Argomento complesso, la cui matassa è difficile da dipanare in un forum di tifosi.

Diciamo che la curva rappresenta, da sempre, il cuore del tifo.

Chi gestisce la curva, da sempre, si ritiene portatore della vera lazialità. E quando vediamo gli spettacoli tipo quelli del 26 maggio credo tutti ci togliamo il cappello, applaudiamo, e contribuiamo con partecipazione emotiva anche alle collette. Mi piace sottolineare il genio di quel tipo di tifo, mi piace sottolinearlo e ricordarlo sempre proprio per rendere noto che non ho nulla a priori contro la curva nè contro chi la frequenta o la gestisce. Nulla di nulla, anzi sono sempre il primo ad applaudire, e permettetemi di dirlo, ad emozionarmi come un bambinello di fronte a spettacoli del genere.

Ma da 20 anni a questa parte nella curva sono entrati troppi interessi, politici ed economici, che ne hanno fortemente destabilizzato ogni messaggio sociale.

Chi gestisce la curva, ergendosi a portatore della lazialità, definendosi il dodicesimo in campo, difendendo a spada tratta ogni singolo momento, pensiero, fiato, della curva stessa, poi dovrebbe tifare, fare cioè semplicemente quel che rinfaccia a chi la curva non la frequenta.

Sennò smettesse de rompe er caxxo.

Voglio dire: la curva è okkupata, zona franca, comanda chi gestisce, più o meno e ora siamo nella fase meno perchè in transizione, se chi frequenta la curva se ne andasse ci sarebbero tanti altri tifosi che la occuperebbero, magari tifando Lazio, perchè come dice il nome il tifoso tifa, sennò non si chiama tifoso, si chiama altro.

Quindi non sta in piedi nemmeno con le stampelle il pensiero dominante:"famo come caxxo ce pare tanto i seggiolini so vuoti e se non ci andiamo noi non ci va nessun altro, gli altri non possono parlare."E' sbagliato, perchè se chi va reca un danno è meglio che non vada.

Se per un coro per la Lazio ne dobbiamo sentire 20 di ogni altro genere, tra politici, razzistici, auguranti la morte, sappiate che il 90 % del tifo Laziale in quella curva non ve ce vole, non vi ama, non vi sopporta se non con fatica.[/b] E nascono anche questi topic, giustamente a mio modo di vedere.
100%

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 16:40
Mi pare che la societa' di iniziative ne ha fatte, anche sostenendo quelle della Curva nord - Il terzo tempo.

Poi scusa il tifoso Laziale smette di criticare solo perche' si compra il giocatorone? Ma davvero? Mi pare che si tifi perche' quei giocatori portano in alto i valori della prima squadra della Capitale e portano quella maglietta celeste con l'aquila sul petto... che siano 11 fenomeni o 11 pippe.

non lo metto in dubbio il tuo discorso..... però l'udinese ha di natale, i gialozozzi hanno titty, il mialn ha Balotelli... insomma un giocatore simbolo non solo che i tifosi che si aggrappano ma anche che si faccia sentire nello spogliatoio, noi avevamo prima avevamo Signori, poi Nesta e poi Di Canio, adesso si potrebbe dire Klose ma dopo di lui????
:cheers:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: legionale73 il 30 Dic 2013, 16:47
non lo metto in dubbio il tuo discorso..... però l'udinese ha di natale, i gialozozzi hanno titty, il mialn ha Balotelli... insomma un giocatore simbolo non solo che i tifosi che si aggrappano ma anche che si faccia sentire nello spogliatoio, noi avevamo prima avevamo Signori, poi Nesta e poi Di Canio, adesso si potrebbe dire Klose ma dopo di lui????
:cheers:
OT
I tifosi del Milan sicuramente non si aggrappano a Balotelli ;)
Poi a Di Canio, ti ci sarai identificato te con tutto il rispetto. Inoltre gente come Nesta e Signori dubito che si faceva sentire nello spogliatoio visto che quelli con un carattere forte erano altri (Mancini, Mihajlovic, Jugovic, Simeone).
Avere la bandiera, mica e' fondamentale per andare avanti. Dopo Nesta e prima di Di Canio (per te), non avevamo nessuno nel mezzo e si andava avanti e tranquillamente allo stadio.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 16:51
OT
I tifosi del Milan sicuramente non si aggrappano a Balotelli ;)
Poi a Di Canio, ti ci sarai identificato te con tutto il rispetto. Inoltre gente come Nesta e Signori dubito che si faceva sentire nello spogliatoio visto che quelli con un carattere forte erano altri (Mancini, Mihajlovic, Jugovic, Simeone).
Avere la bandiera, mica e' fondamentale per andare avanti. Dopo Nesta e prima di Di Canio (per te), non avevamo nessuno nel mezzo e si andava avanti e tranquillamente allo stadio.

ovviamente sono compresi anche quelli sottolienati....ma era per farvi un esempio!!!!
Cmq se tu mi dici che non si ha bisogno di un gicaotore-bandiera sinceramente rimango perplesso,ma rispetto le tue idee :friends:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: legionale73 il 30 Dic 2013, 16:59
ovviamente sono compresi anche quelli sottolienati....ma era per farvi un esempio!!!!
Cmq se tu mi dici che non si ha bisogno di un gicaotore-bandiera sinceramente rimango perplesso,ma rispetto le tue idee :friends:

Allora se usi quei 4 che ho messo in parentesi, puoi aggiungerci giocatori come Ledesma, Radu e Candreva che potrebbero rappresentare la lazialita' o essere leader.
;)

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: skizzo87 il 30 Dic 2013, 17:00
Allora se usi quei 4 che ho messo in parentesi, puoi aggiungerci giocatori come Ledesma, Radu e Candreva che potrebbero rappresentare la lazialita' o essere leader.
;)

aspetta .....o ledesma, o radu, o candreva non hanno abbastanza carisma sia per farsi rispettare dagli arbitri, poi non ce li vedo che negli spogliatoi danno grinta o suggerimenti ai compagni, il campo ne è testimone!!!

ian

*
Lazionetter
* 7.680
E' chiaro che un giocatore particolarmente amato dalla tifoseria (forse) aiuterebbe, ma credere che sarebbe il fatto che risolve tutto è illusorio ed ingenuo.
E infatti, i prezzi bassi, Olimpia, Paul Gascoigne sotto la curva, l'appoggio alla iniziativa del 3 tempo, (ai tempi) Di Canio.... NULLA SERVE A NULLA:

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Chi pensa che la CN con un giocatore simbolo cambi rotta...è proprio fuori strada.
I problemi della curva sono ben noti: lotito

Poi, come fatto notare da altri, quest'anno ci si sono messi altri problemi problemi a peggiorare la situazione (fatti di varsavia e tartassamento mediatico anche quando non meritato)

Contenuto sponsorizzato

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: alex73 il 30 Dic 2013, 16:32
Lasciamo stare Lotito tare ecc...qui si parla di tifo e tra tifosi dobbiamo risolvere questo problema
Ma tu in che settore stai?
Ma di quale resto parli?
In alto la cn presenta spazi vuoti , i distinti nord gli spazi vuoti sono anche piú ampi. Il resto dello stadio praticamente non esiste.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: robylele il 30 Dic 2013, 16:15
ma sono proprio le stesse persone? O magari due si lamentano della curva e tre ti chiedono di sederti?
Sarebbe importante saperlo.

p.s.: di cosa si lamentano? Sarebbe bene saperlo per capire chi ha ragione.
Tu in che settore stai?

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
i giocatori,simbolo o bandiera, non esistono più!!tutto passa la LAZIO,rimane!

misolidio

Visitatore
Io 'ste c_zzo de curve le chiuderei. Tutte.

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: LordEagle il 30 Dic 2013, 17:10
Ma tu in che settore stai?
Ma di quale resto parli?
In alto la cn presenta spazi vuoti , i distinti nord gli spazi vuoti sono anche piú ampi. Il resto dello stadio praticamente non esiste.
io sto in distinti nord lato Tevere ed ogni domenica me tocca litiga con quello che fa i buuuu poi con quello che c'è l'ha con konko perché si rompe con Lotito con tare, ecc....prima o poi me fanno gonfio ed io sinceramente me so rotto ! L'ultima lazio Livorno so tornato a casa col sangue amare nonostante la vittoria due gol di klose e mio figlio con la sciarpa al collo!

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Brujita76 il 30 Dic 2013, 17:08
Chi pensa che la CN con un giocatore simbolo cambi rotta...è proprio fuori strada.
I problemi della curva sono ben noti: lotito

Poi, come fatto notare da altri, quest'anno ci si sono messi altri problemi problemi a peggiorare la situazione (fatti di varsavia e tartassamento mediatico anche quando non meritato)

e quando non c'era lotito quali erano i problemi?
questa di Lotito è una scusa, il problema è questa autoreferenzialità nata fine anni 80.
Dimentichiamo le contestazioni a Calleri, Cragnotti, solo per parlare dei presidenti?
dimentichiamo la curva spalmata sulle celtiche?
Quelle curve erano ben peggiori.
E proprio il peggior periodo della curva fu con Cragnotti, col primo Cragnotti, questa epoca è tarallucci e vino, in confronto.

Discussione precedente - Discussione successiva