Nessuno mi conosce qui a Sofia (cit.)

Aperto da cuchillo, 30 Dic 2013, 12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Il Forte sul mare, il Castello, il centro con le stradine e le porte medievali, le terme!

Brest, Le Havre (e Potenza) non ci sono stato.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Non vorrei deludere Chaltron ma Le Havre in confronto a Brest è un gioiello architettonico.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: fabichan il 30 Dic 2013, 20:56
Civitavecchia bella invece!
Il Forte sul mare, il Castello, il centro con le stradine e le porte medievali, le terme!

Mi è bastato vedere il porto,la piattaforma petrolifera.
Inquietante, dico veramente, mi sono messo paura come i bimbi quando gli spegni la luce.

Cialtron_Heston

Visitatore
Citazione di: italicbold il 30 Dic 2013, 20:59
Non vorrei deludere Chaltron ma Le Havre in confronto a Brest è un gioiello architettonico.

Venivo da Brest prima di vedere le havre, evidentemente ne avevo abbastanza. :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Cialtron_Heston il 30 Dic 2013, 21:13

Vabbe' il porto e' quello che e'. Chiaro che se vai a Civitavecchia e passi solo per imbarcarti hai quell'impressione.
Ma il centro e' molto simile a Roma, piazzette comprese, e ci sono bellissimi episodi architettonici.

comunque siamo ot

Cialtron_Heston

Visitatore
Marina di Chieuti tra Molise e Puglia,San Severo sempre in zona e Lesina.
Le ho viste una dietro l'altra non ho parlato per una settimana, dicevo solo"perché?" con lo sguardo perso nel vuoto.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
civitavecchia è il buco di culo dell'italia, c'è quanto di peggio il progresso possa offrire: il porto commerciale, le centrali elettriche (2, una a carbone e una a gasolio), il carcere, il deposito NBC e volevano farci anche la discarica ...

per la top ten della bruttezza alla già citata gela aggiungo la vicina caltanissetta e come dimenticare crotone ?

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Non inteso come New Orleans, ma la ridente cittadina campana.

All'ingresso nel paese c'è il cartello "Lasciate ogni speranza voi che entrate"

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: fabichan il 30 Dic 2013, 14:35
Insieme forse a Catanzaro, la più brutta città che io abbia mai visitato (con la chicca della mosca nella birra annessa... vabbè)

Fai un giro a Santa Sofia e alla Cattedrale che sono più o meno vicine, dall'altro lato del centro c'è il "mall" e un po' di architettura stalinista. Basta.

Ma Santa Sofia non sta a Istanbul? Lapsus, volevi dire la Chiesa monumentale di Aleksander Nevski? Oppure intendevi altro?
La cattedrale di Sveta Nedelya pare sia molto bella anch'essa.
A Boyana ci sei stato?

Comunque, alla facciaccia vostra mi sono comperato la Lonely Planet che sto distillando con cura, pagina per pagina, delicatamente, e la mia amica nonché testimone di nozze mi ha scritto entusiasta un papiello di 20 righe con tutto quello che c'è da vedere.

La mia soglia del piacere, relativamente alle città, è molto bassa. Sono sicuro che mi piacerà.
Siete di gusti difficili, eppure chi è cresciuto a Mario Piga e Rinaldo Piraccini dovrebbe aver sviluppato tutt'altra disponibilità...

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: cuchillo il 30 Dic 2013, 23:18
Ma Santa Sofia non sta a Istanbul? Lapsus, volevi dire la Chiesa monumentale di Aleksander Nevski? Oppure intendevi altro?
La cattedrale di Sveta Nedelya pare sia molto bella anch'essa.
A Boyana ci sei stato?

Comunque, alla facciaccia vostra mi sono comperato la Lonely Planet che sto distillando con cura, pagina per pagina, delicatamente, e la mia amica nonché testimone di nozze mi ha scritto entusiasta un papiello di 20 righe con tutto quello che c'è da vedere.

La mia soglia del piacere, relativamente alle città, è molto bassa. Sono sicuro che mi piacerà.
Siete di gusti difficili, eppure chi è cresciuto a Mario Piga e Rinaldo Piraccini dovrebbe aver sviluppato tutt'altra disponibilità...

C'è una Santa Sofia anche a Sofia, vicinissima alla Cattedrale Aleksander Nevski (mi riferivo a quella quando ho scritto semplicemente "Cattedrale").
Boyana è un quartiere di ricchi, qualche chilometro lontano dal centro. Niente di che, a quanto mi ricordo.

Alla fine ti piacerà dai, almeno quanto un tiro di Candreva o un cross di Konko...  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: fabichan il 30 Dic 2013, 16:58
Mi dimenticavo Latina, sul podio delle citta' piu' brutte da me visitate.
:p

Potenza dove me la metti?
Atene pure, se je levi il Partenone, sembra un immenso Tuscolano. Vero?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.574
parlano molto bene di terni, potrebbe entrare nella top ten ?

Contenuto sponsorizzato

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Non l'ho mai visitata, ma mi si parla molto "bene" di Foggia: puro raccapriccio. Vi raccomando Caserta: a parte la magnifica Reggia, fa accapponare la pelle

Zombi

Visitatore
Citazione di: fish_mark il 31 Dic 2013, 01:57
Potenza dove me la metti?
Atene pure, se je levi il Partenone, sembra un immenso Tuscolano. Vero?

Che je voi di ar Tuscolano?

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: fabichan il 30 Dic 2013, 21:17
Vabbe' il porto e' quello che e'. Chiaro che se vai a Civitavecchia e passi solo per imbarcarti hai quell'impressione.
Ma il centro e' molto simile a Roma, piazzette comprese, e ci sono bellissimi episodi architettonici.

comunque siamo ot
Ti piace il Ghetto di Civitavecchia??? Città molto brutta, per me...ma accetto sfide su Calais e Gelsenkirchen  8)

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Non l'ho mai visitata, ma mi si parla molto "bene" di Foggia: puro raccapriccio. Vi raccomando Caserta: a parte la magnifica Reggia, fa accapponare la pelle

Quoto Foggia e Caserta...
Spettacolare l'entrata ma soprattutto l'uscita dalla reggia. L'istantaneo confronto tra quella meraviglia e il raccapriccio che c'è fuori. Toglierei Terni che è brutta ma non come altre.
Aggiungo Battipaglia...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
no rega', potenza e catanzaro uber alles. Veramente... Per quanto pure Osaka se la gioca eh. Ma civitavecchia rispetto a Potenza e Catanzaro è un gioiello!

Contenuto sponsorizzato

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.939
potenza ha un suo perché, tutta in salita, almeno è particolare
foggia non è brutta, è insignificante, che forse è peggio

ribadisco: crotone anyone?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
boh, peggio catanzaro di crotone secondo me..

Ma potenza l'hai vista dal basso? Se stai dentro il centro storico ok, ti do ragione, ma vista dalla valle è inquietante!  :o

Discussione precedente - Discussione successiva