Nessuno mi conosce qui a Sofia (cit.)

Aperto da cuchillo, 30 Dic 2013, 12:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Potenza non l'ho trovata così brutta e poi fanno degli strascinati da urlo.
Battipaglia nun se po' guardà.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
catanzaro mi manca, non era una tappa del mio grand tour della calabria

potenza l'ho vista arrivando dalla basentana, non so se ci sono viste peggiori

a caserta le zone intorno alla reggia non sono poi così pessime

ribadisco ancora civitavecchia, ci sono sicuramente città più brutte ma trovatene un'altra in italia (e forse nel mondo) ove ci sia una tale concentrazione di attività che portano degrado ed inquinamento: porto, 2 centrali elettriche, carcere e deposito di scorie nucleari/biologiche/chimiche

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Vedo che nessuno di voi è mai stato a Massa.
Con Latina e Terni formerebbe un bel podio. :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Conte Tacchia il 31 Dic 2013, 14:15
Vedo che nessuno di voi è mai stato a Massa.
Con Latina e Terni formerebbe un bel podio. :D

Inviato dal mio GT-N7000 utilizzando Tapatalk

Lo volevo dire io
Massa è raccapricciante,  ma Mestre se la batte
in un tour della puglia x lavoro ho visto foggia e brindisi, bella merda

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: naoko il 31 Dic 2013, 12:04
no rega', potenza e catanzaro uber alles. Veramente... Per quanto pure Osaka se la gioca eh. Ma civitavecchia rispetto a Potenza e Catanzaro è un gioiello!

Vabbè, le città asiatiche sono TUTTE infinitamente più brutte della più brutta città europea (forse si salva un po' Seul). Il Corviale in confronto a Kawloon è un modello di vivibilità, davvero.

Comunque, Civitavecchia:

Insisto su Catanzaro; Potenza e Crotone non le conosco...
Invece Mestre la trovo carina; tutte le volte che sono stato a Venezia ho alloggiato a Mestre e mi sono sempre trovato bene. Pulita, gente simpatica, ottimo pesce.

E nun me toccate Gelsenkirchen!  :x

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: fabichan il 31 Dic 2013, 14:53
Vabbè, le città asiatiche sono TUTTE infinitamente più brutte della più brutta città europea (forse si salva un po' Seul). Il Corviale in confronto a Kawloon è un modello di vivibilità, davvero.

Comunque, Civitavecchia:

Insisto su Catanzaro; Potenza e Crotone non le conosco...
Invece Mestre la trovo carina; tutte le volte che sono stato a Venezia ho alloggiato a Mestre e mi sono sempre trovato bene. Pulita, gente simpatica, ottimo pesce.

E nun me toccate Gelsenkirchen!  :x

Mo tutte me pare n'esagerazione, a me Pechino e Shangai non me so' dispiaciute, anzi , certo alcune parti so' brutte, però altre sono molto belle
Per dire roma mica è tutta come corviale

inviato dal mio S3  sempre Forza Lazio e asriommammerda

porgascogne

Visitatore
fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 15:04
Vabbe' bangkok mo' è brutta
:sisisi:

Vabbè raga', io dico urbanisticamente (rispondo anche a sharp):
autostrade sopraelevate che passano nel centro, fili dell'alta tensione che svolazzano ovunque, baracconi fatiscenti, nessun piano urbanistico; per non parlare della sporcizia, smog e rumore.
Le città asiatiche sono così. Poi sono d'accordo con voi che in certi casi è anche il loro "fascino" (ad esempio amo molto Bangkok), però la bellezza è un'altra cosa...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Conoscevo una decina di persone,si drogavano tutte.
Te credo.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: fabichan il 31 Dic 2013, 15:10
Vabbè raga', io dico urbanisticamente (rispondo anche a sharp):
autostrade sopraelevate che passano nel centro, fili dell'alta tensione che svolazzano ovunque, baracconi fatiscenti, nessun piano urbanistico; per non parlare della sporcizia, smog e rumore.
Le città asiatiche sono così. Poi sono d'accordo con voi che in certi casi è anche il loro "fascino" (ad esempio amo molto Bangkok), però la bellezza è un'altra cosa...

beh, se la mettiamo su questo piano io trovo triplamente colpevole la ns società che, pur avendo mezzi assai maggiori e maggiori esperienze urbanistiche, tira fuori oscenità come massa, mestre o foggia

Di bangkok parliamo di una metropoli da 8 mln di persone con un fiume che è 4 volte il tevere
già chiang mai da 'na bella pista al 75% delle cittadine di provincia italiche (e so du' milioni eh), urbanisticamente

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 15:31
beh, se la mettiamo su questo piano io trovo triplamente colpevole la ns società che, pur avendo mezzi assai maggiori e maggiori esperienze urbanistiche, tira fuori oscenità come massa, mestre o foggia

Di bangkok parliamo di una metropoli da 8 mln di persone con un fiume che è 4 volte il tevere
già chiang mai da 'na bella pista al 75% delle cittadine di provincia italiche (e so du' milioni eh), urbanisticamente

Mi riallaccio, pensa che Shangai ne fa 18 più una schicchera de 3 milioni di pendolari, io però mi riferivo alla psrte storica (pechino è tenuta benissimo imho) poi certo lo sviluppo è stato in parte devastante (peggio a Shangai), il mio però è un discorso da turista che c'è stato 3 gg a città quindi molto parziale
Però per dire ho avuto l'impressione che le parti storiche fossero ben curate,  forse meglio che qui

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: porgascogne il 31 Dic 2013, 15:31

anche in Europa ci stanno citta' di 8 milioni di abitanti (Londra, Parigi, Mosca) e non hanno le sopraelevate in centro, mi pare. Stesso dicasi per Stati Uniti o America Latina. Quindi il discorso della dimensione non c'entra.
Il discorso dei "mezzi superiori" o della "esperienza" o della "colpa" non l'ho capito, e comunque non era quello che intendevo fare. La mia era una semplice osservazione estetica.
Chiang Mai e' molto carina, ma fa 147mila abitanti...

Citazione di: sharp il 31 Dic 2013, 15:39
Mi riallaccio, pensa che Shangai ne fa 18 più una schicchera de 3 milioni di pendolari, io però mi riferivo alla psrte storica (pechino è tenuta benissimo imho) poi certo lo sviluppo è stato in parte devastante (peggio a Shangai), il mio però è un discorso da turista che c'è stato 3 gg a città quindi molto parziale
Però per dire ho avuto l'impressione che le parti storiche fossero ben curate,  forse meglio che qui

Infatti stavamo parlando di due cose diverse: come Shanghai, Kyoto ad esempio ha degli episodi architettonici (e naturalistici) notevolissimi, preservati perche' di interesse storico.
Cio' non toglie che urbanisticamente la citta' sia 'na merda, con una decina di autostrade che ti passano sopra la capoccia mentre cammini in centro e i soliti fili penzolanti.

Contenuto sponsorizzato

Zombi

Visitatore
porgascogne

Visitatore
È il voler immaginare una città asiatica urbanisticamente concepita come una europea a fuorviarti
bkk, per dirne una, NON HA sopraelevate nel centro storico, perchè il centro di bkk è il centro storico di wat pho, del palazzo reale e, sulla sponda opposta, di wat arun
quello che un guidatore di tuktuk t'avra' detto essere il centro, è la zona di siam square, semmai
ma non è il centro, per come lo intendiamo noi europei

In india, per dire, tutto je se po' di' tranne che abbiano sopraelevate in centro (che noi, per inciso, abbiamo a san lollo ed al pigneto, oramai centro altro di roma)

Se poi stai a parla' del giappone o della corea, non so, non ci sono stato
ma non tutto l'oriente è così
è peggio il sudamerica  per dire

e cmq 190mila, no 147mila, persone so' più della maggior parte delle cittadine capoluogo di provincia in italia, molte delle quali fanno rivoltare nella tomba haussmann busiri vici o zevi

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Ma di Pomezia ne vogliamo parlare?
Comunque ogni paese o città ha il suo perché,che vale la pena di scoprire!

Cialtron_Heston

Visitatore
Mamma mia Pomezia, che posto osceno, grave che ci sia sfuggito.

Dokblu

Sostenitore
Lazionetter
* 1.121
Caserta fischia invece...a parte la Reggia of course.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.850
Mi ha chiamato cuchillo: non potendolo fare sul forum , dato che a Sofia non c'è wifi, vi ringrazia tutti calorosamente per le numerose e preziose indicazioni ricevute.

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.495
Citazione di: tommasino il 01 Gen 2014, 03:05
Mi ha chiamato cuchillo: non potendolo fare sul forum , dato che a Sofia non c'è wifi, vi ringrazia tutti calorosamente per le numerose e preziose indicazioni ricevute.

ahahahah   :=))

Zombi

Visitatore
e non mi pare poco

Discussione precedente - Discussione successiva